Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 18:54   #7461
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve a tutti.
Ho trovato in amazzonia il mouse logitech g700 con lo stesso prezzo, lo stesso anno di produzione ma con codici modello diversi:910-001759/910-001761

sul sito come codice prodotto mi dà NP 910-001759

sapete quale può essere la differenza?

grazie
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 20:50   #7462
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Io sono highsdnser con presa clawgrip.
Non capisco cosa tu intenda per mause che spinge...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 06:09   #7463
monoxe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
altezza nella media direi

Te ne elenco alcuni per finger:

-Steelseries Sensei

-Logitech g9x (difetto dello scroll troppo duro, qualche problema con le impugnature intercambiabili)

- Zowie MiCo

- Abyssus (forse troppo leggero), non ha tasti laterali

- Roccat Pyra (molti dubbi sulla qualità dei materiali)

-Steelseries Kinzu V2

-Razer Taipan (forse più per palm, molto simile al vecchio copperhead)

Questi sono tutti per finger.

Per la mano che hai te andrebbero bene anche alcuni per palm grip, più grandi e pesanti di quelli per finger tipo:

- Logitech g400 (sensore flawless, privo di difetti)

- Razer Deathadder (sensore flawless)

- Cooler Master Inferno

Se invece vuoi più possibilità di personalizzazione guardati i Rat 3-5-7
e l'Ouroboros.
Mhh.. Grazie per la risposta. Io vorrei un mouse di qualità, e veramente micidialmente preciso.
Tra quelli per finger che hai elencato quali sono quelli per highsenser?
E tra quelli, quale il più preciso ed affidabile?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 07:04   #7464
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Ragzzi sapete per caso se drako a milano lascia provare I mouse?? O conoscete qualche necozio che lo fa?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 08-10-2012, 18:08   #7465
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi mi consigliate un buon mouse semplice presa PALM ?
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:48   #7466
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
Ragazzi scusate, ma è possibile che il tappetino razer goliathus non mi faccia funzionare il razer mamba?

L'ho appena messo e il puntatore del mouse non si muove.

Edit: spento e riacceso il mouse e ora sembra funzionare anche li. Non sapevo che il mouse dovesse riconoscere la superficie, ma evidentemente è così perchè quando quello nuovo non funzionava rimettevo il vecchio e il mouse era perfetto...

Strana comunque questa cosa.

Ultima modifica di Angi92 : 08-10-2012 alle 18:53.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:33   #7467
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
Razer deathadder... Se vuoi ti do il mio XD
Old 08-10-2012, 21:59   #7468
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Mhh.. Grazie per la risposta. Io vorrei un mouse di qualità, e veramente micidialmente preciso.
Tra quelli per finger che hai elencato quali sono quelli per highsenser?
E tra quelli, quale il più preciso ed affidabile?
ti ripeto che con la mano che hai te tieni tranquillamente un mouse per palm come un finger.

I più precisi penso siano il g400, il deathadder e anche i Sensei. Il logitech g9x anche ha un buon sensore. Infine l'abyssus come il g400 e il deathadder non ha difetti al sensore. Studiateli un attimo, guardati immagini su google per capire quale si adatta di più alla tua presa, leggi qualche feedback.
Sui primi tre che ti ho detto vai sul sicuro senza dubbio
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:01   #7469
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
razer Deathadder, Logitech g400, coolermaster Inferno, g500 ecc ecc ecc
Old 08-10-2012, 23:16   #7470
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Io con g9x mi trovo micidialmente bene

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:44   #7471
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
Mi è venuta voglia di cambiare mouse. Vengo da un vecchissimo mx510...come impugnatura mi ci trovo bene...ma sono disponibile anche a valutare altro.
Utilizzo per fps..

Attualmente soffro un po sul polso...cè una qualche impugnatura che puo aiutare?

Il budget nn è un problema (rimanendo in cifre umane ovviamente :-P )

Grazie
Old 09-10-2012, 12:18   #7472
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cervantes Guarda i messaggi
Mi è venuta voglia di cambiare mouse. Vengo da un vecchissimo mx510...come impugnatura mi ci trovo bene...ma sono disponibile anche a valutare altro.
Utilizzo per fps..

Attualmente soffro un po sul polso...cè una qualche impugnatura che puo aiutare?

Il budget nn è un problema (rimanendo in cifre umane ovviamente :-P )

Grazie
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

palm claw finger?
Old 10-10-2012, 12:08   #7473
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sto usando ancora un buon vecchio Mouse Trust MI-6200 laser combo su 2 PC per le seguenti ragioni:

- precisione Laser 800
- wired con adattatore USB/PS2 (che a volte serve)
- lo considero 'grosso', cioè riempe bene la mia mano da uomo: la sua altezza dal piano, cioè lo spessore è di ben 50 mm.
- tasti del mouse morbidi e click 'tenero'
- non richiede software e cosi' gira senza problemi su Win XP X64

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14462

Sto cercando un rimpiazzo perchè questo modello ormai ha 6 anni, è fuori produzione ed anche il modello MI- 6970C Carbon Edition che uso sul terzo PC non è piu' offerto:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15864

Il Logitech G500 non mi sembra grosso.

Il Logitech Performance MX è spesso 49 mm, è laser, ma purtropp wireless...

Mi basta che sia principalmente con cavo, laser, tasti teneri x il 'click' e dimensioni grosse per riempire la mano (spesso, cioè alto dal piano almeno 47 mm).

Qualche alternativa?

Grazie

UP!
Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:41   #7474
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un nuovo mouse gaming.

-destro/ambidestro
-fingertip grip
-highsenser
-lunghezza punta dito medio al polso : 20 cm
Assoluta necessità di pulsanti extra (almeno 4 oltre i tre canonici)

Bene premetto che uso un Razer abyssus ottimo e con il quale mi trovo benissimo 3500 dpi (Sensore ottico che funziona perfettamente anche sulla tovaglietta di materiale sconosciuto che giace sulla scrivania)
La necessità nasce dall'esigenza di giocare space shooters con configurazione di vari comandi..Come detto l'abyssus è ottimo ma manca di tasti supplementari purtroppo...

Ho adocchiato questi tre

Roccat Kova + (30-40 euro, configurazioni molto personalizzabili e sensore ottico come l'abyssus e 3200 dpi, sempre simile all'abyssus)
http://www.roccat.org/Products/Gamin.../ROCCAT-Kova-/

Logitech g500 (40-50 euro forse un pò grandino per i miei gusti..Inoltre non capisco bene la funzione dei tasti e la loro configurabilità...Ad esempio i due tastini sulla sinistra, all' altezza della rotella a che servono...? si possono configuyrare...? Nemmeno capisco come si usa il pulsantino sopra la rotellina e quale sia la sua funzione...Scusate l'ignoranza)
http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5750

Razser lachesis (60-70 euro...Prezzo decisamente alto ma scelta sicura...Mi piace molto la disposizione dei tasti, simile al roccat ma con due tasti in più sopra la rotella...Forse un pò grandino anche lui)
http://www.razerzone.com/it-it/gamin...azer-lachesis/

Ultimo particolare...gioco in una configurazione particolare mouse+gamepad con gamepad logitech già configurato per l'occasione tramite logitech gameprofiler nella mano sx + mouse da configurare anch'esso in mano dx. In ragione di questo è preferibile usare un mouse logitech per una migliore compatibilità dei driver..? o non c'entra na mazza?

Gradirei sapere cosa pensate di queste scelte ed eventualmente cos'altro considerare (No rat.. il pc non lo uso solo io e non posso parcheggiare uno di quei mostri sulla scrivania)

Grazie

Ultima modifica di peddinira : 10-10-2012 alle 14:11.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 18:25   #7475
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un nuovo mouse gaming.

-destro/ambidestro
-fingertip grip
-highsenser
-lunghezza punta dito medio al polso : 20 cm
Assoluta necessità di pulsanti extra (almeno 4 oltre i tre canonici)

Bene premetto che uso un Razer abyssus ottimo e con il quale mi trovo benissimo 3500 dpi (Sensore ottico che funziona perfettamente anche sulla tovaglietta di materiale sconosciuto che giace sulla scrivania)
La necessità nasce dall'esigenza di giocare space shooters con configurazione di vari comandi..Come detto l'abyssus è ottimo ma manca di tasti supplementari purtroppo...

Ho adocchiato questi tre

Roccat Kova + (30-40 euro, configurazioni molto personalizzabili e sensore ottico come l'abyssus e 3200 dpi, sempre simile all'abyssus)
http://www.roccat.org/Products/Gamin.../ROCCAT-Kova-/

Logitech g500 (40-50 euro forse un pò grandino per i miei gusti..Inoltre non capisco bene la funzione dei tasti e la loro configurabilità...Ad esempio i due tastini sulla sinistra, all' altezza della rotella a che servono...? si possono configuyrare...? Nemmeno capisco come si usa il pulsantino sopra la rotellina e quale sia la sua funzione...Scusate l'ignoranza)
http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5750

Razser lachesis (60-70 euro...Prezzo decisamente alto ma scelta sicura...Mi piace molto la disposizione dei tasti, simile al roccat ma con due tasti in più sopra la rotella...Forse un pò grandino anche lui)
http://www.razerzone.com/it-it/gamin...azer-lachesis/

Ultimo particolare...gioco in una configurazione particolare mouse+gamepad con gamepad logitech già configurato per l'occasione tramite logitech gameprofiler nella mano sx + mouse da configurare anch'esso in mano dx. In ragione di questo è preferibile usare un mouse logitech per una migliore compatibilità dei driver..? o non c'entra na mazza?

Gradirei sapere cosa pensate di queste scelte ed eventualmente cos'altro considerare (No rat.. il pc non lo uso solo io e non posso parcheggiare uno di quei mostri sulla scrivania)

Grazie
Secondo me, essendo fingertip, tra quelli da te citati ti direi il lachesis anche se è abbastanza lungo (più da claw insomma). Peró ho sentito che molti lo sco sigliano, dato che volevo prenderlo anch io. Il g500 te lo sconsiglio dato che è il mouse per palm per eccellenza... peró per fingertip con molti tasti non so proprio che ci sia, a parte appunto il rat7 quello per i mmorpg che peró ti sconsiglio in quanto troppo pesante per i fingertip .
Old 10-10-2012, 18:43   #7476
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Secondo me, essendo fingertip, tra quelli da te citati ti direi il lachesis anche se è abbastanza lungo (più da claw insomma). Peró ho sentito che molti lo sco sigliano, dato che volevo prenderlo anch io. Il g500 te lo sconsiglio dato che è il mouse per palm per eccellenza... peró per fingertip con molti tasti non so proprio che ci sia, a parte appunto il rat7 quello per i mmorpg che peró ti sconsiglio in quanto troppo pesante per i fingertip .
E lo so la ricerca si sta rivelando ardua...
Devo dire per la verità, che avendo necessità di tasti supplementari, fra tutto ciò che ho visto il non plus ultra sarebbe la disposizione e la quantità dei tasti del logitech G700... ma almeno io non riesco a trovare altre alternative a quelle propste...tra le quali dunque escluderei il G500
Ed è per questo che ci ho messo anche roccat che consente di duplicare i tasti con easy shift..anche se non ho idea se siua pratico o meno...fra l'altro il kova + si trova a 30 euro spedito oramai

AIUTO!!!

Ultima modifica di peddinira : 10-10-2012 alle 18:47.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 21:29   #7477
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
amazon giusto oggi mi ha consegnato il kova+ (28,90).
è il mio primo mouse gaming quindi non volevo "esagerare" anche non perchè non sapevo bene cosa aspettarmi. la prima impressione è veramente ottima .
io sono highsenser con una presa prevalentemente finger anche se spesso tende al claw, beh il kova sembra mi calzi a pennello
oltre al prezzo particolarmente "ragionevole" la presenza di + tasti e della funzione easyshift sono stati i fattori determinanti nella mia scelta.

p.s.
anche io vorrei in futuro affiancare (per la sx) un pad, probabilmente il Razer Nostromo (sempre x il fattore economico, viene la metà del G13 ) e mi chiedevo se i vari sw di configurazione non andassero a pestarsi i piedi...

Ultima modifica di Randall : 10-10-2012 alle 21:32.
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 06:21   #7478
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Sbaglio o questo topic sta morendo?
Ricordo già solo un anno fa che era molto frequentato e i post si susseguivano a mo di chat, quasi. Peccato...
Old 11-10-2012, 08:25   #7479
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
forse quasi tutti ormai hanno un buon mouse da gaming e giocando come pazzi non hanno piu tempo di chattare ehm postare qui

non so come fosse un anno fa, io sono arrivato solo ora avendo "voglia" di un primo buon mouse da gioco, ma sono concorde che sia un peccato che la frequenza sia notevolmente diminuita ed il thred meno spumeggiante

passa in quello di steam durante i saldi se vuoi impazzire

p.s. per ora sono sempre più contento del kova+

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 08:37   #7480
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
forse quasi tutti ormai hanno un buon mouse da gaming e giocando come pazzi non hanno piu tempo di chattare ehm postare qui

non so come fosse un anno fa, io sono arrivato solo ora avendo "voglia" di un primo buon mouse da gioco, ma sono concorde che sia un peccato che la frequenza sia notevolmente diminuita ed il thred meno spumeggiante

passa in quello di steam durante i saldi se vuoi impazzire

p.s. per ora sono sempre più contento del kova+
Solo io sono lo sfi... Ehm, sfortunato che non trova il suo XD
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian