Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2012, 16:07   #12741
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
scusa ma io credo che il problema non sia di win8, perchè io ed altri utenti a f1 2012 giochiamo senza problemi.
e mai un problemma con win 8? notevole
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 16:11   #12742
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
e mai un problemma con win 8? notevole
No nessun problema con Windows 8 rtm e f1 2012..., con altri software si i problemi ci sono.. ma nel caso di f1 2012 e' qualcosa inerente alla tua configurazione hw/sw.
ironman72 è offline  
Old 13-10-2012, 16:13   #12743
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
prezzi stracciati! per la prima volta in vita sua, microsoft combatte in maniera seria la pirateria.
Non è questo il vero scopo del "prezzo stracciato"!!

Per "note" ragioni, alla MS interessa solo diffondere il più possibile il suo "nuovo" OS (e soprattutto neutralizzare l'enorme successo di Seven).
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 16:16   #12744
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
...ma nel caso di f1 2012 e' qualcosa inerente alla tua configurazione hw/sw.
ad esempio?
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 16:20   #12745
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Prezzi stracciati perchè MS ha un bisogno disperato che Metro UI (ma come l'hanno poi chiamata definitivamente ... se l'hanno chiamata?) si diffonda per trainare i Windows Phone.
Se Windows Phone fosse già un successo sono convinto che MS avrebbe messo Metro come opzione e non come interfaccia principale, rendendo W8 più accettabile sia per tantissimi utenti privati ma anche per un'eventuale upgrade dei Windows 7 aziendali.

Ma Windows 7 si sta consolidando ora nelle aziende, prendendo il posto di XP, quindi non ci saranno migrazioni di massa ad un successore per qualche anno.
MS farà davvero in tempo a far uscire un Windows 9 e a quel punto forse Metro non sarà necessariamente la GUI primaria ma solo opzionale (anche perchè la penetrazione dei touch screen per desktop nelle aziende non credo che sarà già grande).
freesailor è offline  
Old 13-10-2012, 16:20   #12746
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Non ci sono esempi a volte e' un conflitto tra 2 programmi, a volte tra drivers video vs audio..
Percio' sono casi "isolati" se nessuno di noi win 8 rtm "tester" riuscisse a giocare a f1 2012 allora si e' un problema di win 8... ma cosi' non e'..
Poi cmq mi sembra che ora funzioni o sbaglio?
ironman72 è offline  
Old 13-10-2012, 16:22   #12747
HacNet
Senior Member

Quote:

Percio' sono casi "isolati"
giusto per curiosita':

http://clients.futuremark.com/gom/ga...nfoId=14935989

http://www.yougamers.com/?mainnavi=true nessuno che ha win 8 superrera quel test

Quote:
Poi cmq mi sembra che ora funzioni o sbaglio?
no

Ultima modifica di HacNet : 13-10-2012 alle 17:34.
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 16:25   #12748
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Prezzi stracciati perchè MS ha un bisogno disperato che Metro UI (ma come l'hanno poi chiamata definitivamente ... se l'hanno chiamata?) si diffonda per trainare i Windows Phone.
Se Windows Phone fosse già un successo sono convinto che MS avrebbe messo Metro come opzione e non come interfaccia principale, rendendo W8 più accettabile sia per tantissimi utenti privati ma anche per un'eventuale upgrade dei Windows 7 aziendali.
Condivido ogni parola!!

In pratica, con Windows 8 la MS sta scaricando l'utenza tradizionale a favore di quello che considera un business molto più remunerativo (smartphone & tablet).
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 16:35   #12749
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Secondo me non è che MS voglia scaricare l'utenza tradizionale, che comprende anche quella aziendale e Ballmer dovrebbe essersi bevuto il cervello per farlo (quella è la loro forza incontrastata almeno sui client!).

Io credo che MS abbia fatto un W8 pensato per l'utenza consumer sapendo che in ogni caso in questo momento (con la crisi globale, poi!) quella business non avrebbe upgradato comunque.
Quindi pensano di avere tempo ora per dedicarsi agli utenti casalinghi senza causare "moti di piazza" nelle aziende, almeno per qualche anno. E il business in esplosione nel mondo consumer è quello degli smartphone e dei tablet, dove MS ha una penetrazione molto limitata.

L'unica cosa che potrebbe smentire questa mia interpretazione credo sarebbe il ritirare presto Windows 7 dal commercio per costringere anche le aziende ad upgradare a W8 ma, ripeto, sarebbero pazzi a farlo ...
freesailor è offline  
Old 13-10-2012, 16:41   #12750
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
L'unica cosa che potrebbe smentire questa mia interpretazione credo sarebbe il ritirare presto Windows 7 dal commercio per costringere anche le aziende ad upgradare a W8 ma, ripeto, sarebbero pazzi a farlo ...
Vedremo se sui nuovi pc predisporranno una procedura di downgrade gratuito da Win8 a Seven (come a suo tempo avvenne per Vista verso XP).

Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 16:42   #12751
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
a me interesserebe la full 32 bit
Microsoft Windows 8 Professional 32-bit (Full Version)

Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 Professional 32-bit (Full Version) - OEM
Disclaimer: Use of this OEM System Builder Channel software is subject to the terms of the Microsoft OEM System Builder License.
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale.
This OEM System Builder Channel software requires the assembler to provide end user support for the Windows software and
cannot be transferred to another computer once it is installed. To acquire Windows software with support provided
by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.

Packaging: OEM

Features: It's Windows reimagined and reinvented from a solid core of Windows 7 speed and reliability.
It's an all-new touch interface. It's a new Windows for new devices.

Model #: FQC-05920
Item #: N82E16832416553
Return Policy: Software Standard Return Policy

Now: $139,00

------------------
Microsoft Windows 8 32-bit (Full Version)

Release Date: 10/26/2012 Microsoft Windows 8 32-bit (Full Version) - OEM

Disclaimer: Use of this OEM System Builder Channel software is subject to the terms of the Microsoft OEM System Builder License.
This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale.
This OEM System Builder Channel software requires the assembler to provide end user support for the Windows software and
cannot be transferred to another computer once it is installed. To acquire Windows software with support provided
by Microsoft please see our full package "Retail" product offerings.

Packaging: OEM
Features: It's Windows reimagined and reinvented from a solid core of Windows 7 speed and reliability.
It's an all-new touch interface. It's a new Windows for new devices.

Model #: WN7-00368
Item #: N82E16832416551
Return Policy: Software Standard Return Policy

Now: $ 99,00

Per altre info:

http://www.xbitlabs.com/news/other/d..._Revealed.html

Ultima modifica di dado2005 : 13-10-2012 alle 16:53.
dado2005 è offline  
Old 13-10-2012, 16:52   #12752
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vedremo se sui nuovi pc predisporranno una procedura di downgrade gratuito da Win8 a Seven (come a suo tempo avvenne per Vista verso XP).

Teoricamente sarebbe una cosa sensata (vista la "particolarità" di Win8), ma dal loro punto di vista potrebbe essere molto rischiosa (dato che in questo momento per i pc tradizionali Seven è quasi perfetto).
Provare a dare uno sguardo al seguente articolo:

- data: On September 3, 2012, 6:30 PM EST

- titolo: Windows 8 Pro OEM will allow for downgrades to Win 7 and Vista

- Link: http://www.techspot.com/news/50018-w...and-vista.html

ATTENZIONE:

Upgrade copies of Windows 8 Pro do not include downgrade rights.
( per ulteriori info: http://www.zdnet.com/what-are-the-ch...-8-7000005702/ )

Ultima modifica di dado2005 : 13-10-2012 alle 17:27.
dado2005 è offline  
Old 13-10-2012, 16:52   #12753
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
ho capito poco su quali sono le versioni che usciranno, qualcuno che mi illumina?
Jackhomo è offline  
Old 13-10-2012, 16:53   #12754
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Non è questo il vero scopo del "prezzo stracciato"!!

Per "note" ragioni, alla MS interessa solo diffondere il più possibile il suo "nuovo" OS (e soprattutto neutralizzare l'enorme successo di Seven).
lo so, era una battuta.
se android e ios non andassero così forte, probabile che lo pagheremmo il quadruplo.
ormai, l'informatica ha tanti rami e tanti concorrenti, e loro non sono più soli come in passato.
kernelex è offline  
Old 13-10-2012, 17:02   #12755
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:

Concordo.
Credo che prima di concedere un downgrade (soprattutto gratuito!) dovrebbe succedere con W8 un disastro come quello (forse ancor più mediatico che tecnico) di Vista.

Cosa che penso improbabile ma MS non ha comunque interesse ad espandere esponenzialmente i rischi (e la possibile figuraccia) cercando di imporre il nuovo SO anche alle aziende.
Meglio lasciare W7 alle aziende e W8 ai privati che vogliono "rischiare la novità" (o che se lo trovano già preinstallato!). Fra un anno tireranno le somme.

EDIT:
vedo ora il link di dado2005.
Sono ancora scettico che un'azienda che comprerà 100 nuovi PC fra tre o sei mesi da HP o da Dell sarà costretta ad averli con Windows 8, credo che potranno ordinarli ancora con Seven ...
Però forse MS si è preparata nel caso ci sia qualche IT Manager così "pazzo" da voler introdurre subito W8 in azienda, così eventualmente col downgrade gli salvano ... la sedia!
Comunque è una buona notizia!

Ultima modifica di freesailor : 13-10-2012 alle 17:08.
freesailor è offline  
Old 13-10-2012, 17:04   #12756
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
ho capito poco su quali sono le versioni che usciranno, qualcuno che mi illumina?

adesso mi è un pò più chiaro di Windows ci saranno 2 versioni, ovvero, la versione base e quella Pro.
Quella in preordine è la versione aggiornamento....(che francamente a me non piace)
Mentre la versione completa, quella che si può installare su qualsiasi PC costa il doppio se non vado errato, chissà, forse è molto meglio tenersi Windows 7.

Ultima modifica di Jackhomo : 13-10-2012 alle 21:04.
Jackhomo è offline  
Old 13-10-2012, 17:08   #12757
HacNet
Senior Member

provate ad aggangiare con la " manina" il desktop 1 (monitor 1) e trascinarlo
sul monitor 2 ! non ve lo fara fare quindi da desktop a desktop no ma se per un motivo o l'altro il metro venisse riproietato sul 2 monitor non dovete fare altro che aggangiare " con la "manina" il "desktop 2" (nel monitor 2) e trascinarlo nel monitor/desktop 1 ed il metro si riposizionera sul monitor predefinito o primario.
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 17:30   #12758
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
adesso mi è un pò più chiaro di Windows ci saranno 2 versione, ovvero, la versione base e quella Pro.
Quella in preordine è la versione aggiornamento....(che francamente a me non piace)
Mentre la versione completa, quella che si può installare su qualsiasi PC costa il doppio se non vado errato, chissà, forse è molto meglio tenersi Windows 7.
Uhm, rileggendo bene mi sa che hai ragione: è solo un upgrade.
Avevo letto di un'"offerta" a basso costo per una full version fino al 31 gennaio e pensavo che fosse questa, magari avevo proprio capito male.

Se il download a 29 euro è solo per un upgrade e una versione full (anzi, System Builder) sarà equivalente a quei 99 o 139 dollari, siamo messi sempre molto meglio di Seven in quanto a costi ma non in modo così "eccezionale" come pensavo.

Spero anche che MS non faccia sciocchezze con l'attivazione se uno compra una licenza System Builder e poi cambia qualche componente come dischi o RAM!
Non vorrei che per l'antipirateria rendessero troppo rigidi i cambiamenti possibili nell'hardware.

Ultima modifica di freesailor : 13-10-2012 alle 17:45.
freesailor è offline  
Old 13-10-2012, 17:53   #12759
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma non capisco 2*4gb+2*2gb, giusto? Come può essere dual channel se i moduli sono diversi e oltretutto sono 4? Ma non ho mai capito bene cosa sia il dual-channel... Può essere che mi sbagli
Struttura di una MB 4 slot single channel:

CHANNEL A ----- SLOT 1
CHANNEL B ----- SLOT 2
CHANNEL C ----- SLOT 3
CHANNEL D ----- SLOT 4

Ogni modulo di RAM, negli SLOT 1, 2, 3, e 4, ha un'ampiezza di 32bit in R/W. E così anche i canali associati (A, B, C e D).

Struttura di una MB 4 slot dual channel:

.....................--- SLOT 1
CHANNEL A ---|
.....................--- SLOT 3

.....................--- SLOT 2
CHANNEL B ---|
.....................--- SLOT 4

In questo caso i canali non sono 4, ma due. Entrambi i canali A e B hanno però ampiezza raddoppiata, 64bit. Ogni banco di RAM negli SLOT è sempre a 32bit ma i moduli negli slot accoppiati sullo stesso canale vengono visti come un modulo solo, ma con il doppio dei bit (quindi 64bit) e il doppio della capacità rispetto al modulo singolo. Un po' come un RAID 0 di dischi.

E' questa la potenzialità del dual channel, accedere a due moduli accoppiati sullo stesso canale come fosse uno solo. Essendo due moduli accoppiati, però, le prestazioni sono doppie perchè l'accesso in R/W avviene in maniera simultanea sui due moduli. Il vantaggio di prestazioni è evidente.

Per ottenere le stesse prestazioni su MB single channel andrebbe raddoppiata, oltre all'ampiezza del canale, anche l'ampiezza della RAM, cosa non da poco

Le difficoltà nel dual channel sono quindi fare in modo che i due moduli accoppiati siano visti come uno solo. Per fare ciò devono essere della stessa identica dimensione, altrimenti la mappatura sarebbe asimmetrica e non sarebbe possibile. Inoltre i due moduli devono avere la stessa velocità, non tanto di specifica quanto di funzionamento evvettivo. Ad esempio posso montare un modulo da 1600MHz in coppia con uno da 1866 che viene fatto funzionare a 1600.

Questi limiti di compatibilità tra i moduli accoppiati sono da tenersi in considerazione solo per ciascun canale, quindi A o B. Per questo posso montare 2*2GB sul canale A e 2*4GB sul canale B e ho comunque il dual channel

Il tri channel e il quad channel si comportano nello stesso modo solamente che invece di avere i moduli accoppiati sono a gruppi di tre o 4 per canale. E le prestazioni sono triple o quadruple che nel single.

PS. Ti ho detto 32 e 64bit ma mi pare che in realtà siano 64 raddoppiati a 128
birmarco è offline  
Old 13-10-2012, 17:57   #12760
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
cut
Chiarissimo Praticamente 2 banchi vengono visti come uno solo... Ecco l'importanza dei colori degli slot (nero-blu-nero-blu), ed ecco perchè dicono di montare i due banchi associati agli slot dello stesso colore
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian