Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2012, 13:39   #12721
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Sicuramente nel dizionario e nelle tastiere di qualche utente di hwup...

Ultima modifica di HacNet : 13-10-2012 alle 14:05.
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 13:44   #12722
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Se penso che Windows 7 Professional Full costa sui 290 euro e Ultimate viene fatto pagare 300, con Windows 8 Pro che sostituisce entrambi scaricabile (pare per qualche mese) ad un decimo di quel prezzo ...
Purtroppo Windows 7 non è disponibile ad un prezzo ragionevole… quindi per aggiornare XP (e Vista) bisognerà ripiegare su Windows 8 (che poi è quello che vuole la MS! ).
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 14:06   #12723
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo Windows 7 non è disponibile ad un prezzo ragionevole… quindi per aggiornare XP (e Vista) bisognerà ripiegare su Windows 8 (che poi è quello che vuole la MS! ).
Vero.

Ma a me basta che non mettano blocchi assurdi sulla possibilità di skippare la Metro UI al boot o simili e l'idea di andare con Windows 8 non mi preoccupa molto, provata la RTM mi pare che con Classic Shell e simili sia sostanzialmente una evoluzione di Seven.

Ma se si mettono in testa di strafare e vogliono costringere gli utenti ad andare con Metro (o come diavolo si chiama ora) anche sui desktop o notebook non-touch, credo che anche a 29 euro non ne venderanno poi moltissimi, men che meno quando poi probabilmente costerà ben oltre i 100 euro.

Spero in bene per il già preannunciato update disponibile immediatamente dopo il 25 ottobre, ovvero spero che siano effettivamente solo miglioramenti e non anche trucchetti per "segare" i programmi di terze parti, già disponibili, scritti per ricondurre l'"esperienza Windows 8" a quella di un "Windows 7 evoluto" (leggi: posso fare praticamente tutto da desktop, senza penalizzazioni nè funzionali nè prestazionali, app Metro escluse).

Scusate il piccolo OT.

Ultima modifica di freesailor : 13-10-2012 alle 14:09.
freesailor è offline  
Old 13-10-2012, 14:06   #12724
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Beh, anche se l'interfaccia Metro non riscuotesse successo, il nucleo software di Windows 8 è quanto meno paragonabile a quello del mai troppo rimpianto Windows 7... quindi sono ottimista sugli effetti dell'upgrade.
Continuo a pensare tuttavia che una buona parte degli upgrade partirà da versioni non 'immacolate'. Concludo notando che siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione: mai visto un prezzo così favorevole... speriamo che Office faccia il bis!!!!

@freesailor
Spero non si verifichi quanto prospetti a proposito degli aggiornamenti: vorrebbe dire che MS imita Apple anche nel male

Ultima modifica di Rorschack : 13-10-2012 alle 14:10.
Rorschack è offline  
Old 13-10-2012, 14:16   #12725
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
il menu start è presente?
o possiamo solo cliccare sulle tiles?
Old 13-10-2012, 14:27   #12726
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Rorschack Guarda i messaggi
Beh, anche se l'interfaccia Metro non riscuotesse successo, il nucleo software di Windows 8 è quanto meno paragonabile a quello del mai troppo rimpianto Windows 7... quindi sono ottimista sugli effetti dell'upgrade.
Alla fine Windows 8 è un "Seven alleggerito"… quindi più o meno si riesce ad utilizzarlo come se fosse Windows 7.
Metro invece non la considero nemmeno!!

In verità, Win8 ha una certa "fragilità intrinseca" che Seven non aveva: basta installare un driver sbagliato… e ci si ritrova a dover formattare (cosa che a me è successa!).
È però possibile che questi siano "difetti di gioventù" che magari verranno corretti col primo Service Pack… anche se bisogna ammettere che Seven era perfetto anche il giorno dell'uscita!!

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ma se si mettono in testa di strafare e vogliono costringere gli utenti ad andare con Metro (o come diavolo si chiama ora) anche sui desktop o notebook non-touch, credo che anche a 29 euro non ne venderanno poi moltissimi, men che meno quando poi probabilmente costerà ben oltre i 100 euro.
Beh… se vogliono "costringere" ad usare Metro anche sui pc tradizionali (cosa secondo me non da escludere), anche regalato Windows 8 sarebbe da evitare!!
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 14:28   #12727
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
il menu start è presente?
o possiamo solo cliccare sulle tiles?
No… il menu Start non c'è (cosa assurda… ma coerente con le intenzioni alla base del "progetto Win8/Metro"!).

Comunque, è tranquillamente ripristinabile con "software esterni" (almeno finora).
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 14:34   #12728
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ho fatto il benchmark del gioco ed i fps minimi sono: 54 media: 59 campioni=8178
A 1920x1080 con i dettagli "ultra" e la config in firma faccio:
Medi: 55 Minimi: 46 Campioni=7914

Strano...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 13-10-2012, 14:45   #12729
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

si sta prendendo la strada sbagliata ...
rendere l' o.s. un "giocattolo" come dimostra di essere W8 offre si maggiore intuibilità per chi ha poca dimestichezza con i pc, o con i nuovi utetti che si affacciano ora al mondo dei pc; ma dall'altro chi già sa come muoversi lo trova alquanto "inutile"
i prezzi sono molto bassi, ma nulla è per caso ...
vediamo che successo riscuoterà
Old 13-10-2012, 14:50   #12730
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Da 2 mesi io sto usando Windows 8 come "OS principale" (me lo sono imposto per imparare a conoscerlo).
In pratica lo uso come se fosse uno pseudo-Seven (alla fine ho ripristinato quasi tutto… aggirando molti difetti).

Tuttora però, quando mi capita di tornare a Seven, ho la sensazione improvvisa di passare da un "OS giocattolo" a un "OS serio"!!
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 15:11   #12731
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
si sta prendendo la strada sbagliata ...
rendere l' o.s. un "giocattolo" come dimostra di essere W8 offre si maggiore intuibilità per chi ha poca dimestichezza con i pc, o con i nuovi utetti che si affacciano ora al mondo dei pc; ma dall'altro chi già sa come muoversi lo trova alquanto "inutile"
i prezzi sono molto bassi, ma nulla è per caso ...
vediamo che successo riscuoterà
Non ho mai usato Windows 8, ma non capisco bene questa interpretazione "giocattolosa" e "semplificata" del nuovo sistema operativo: senza alcuna volontà di polemiche, potete fare qualche esempio? Posso capire l'interfaccia "Metro-o come cacchio si chiama", ma una volta ripristinato l'aspetto (direi meglio "il fenotipo") di Windows 7, menù start compreso, cosa cambia in effetti? Io aspetterei la versione definitIva (e l'aggiornamento) prima di commentare (sempre imho senza polemiche. :-) )
Old 13-10-2012, 15:19   #12732
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
A 1920x1080 con i dettagli "ultra" e la config in firma faccio:
Medi: 55 Minimi: 46 Campioni=7914

Strano...
perchè una direct cU 2?
codifichi? lo sai che nei giochi non hai benefici?
via di mezzo tra 560 gtx e 580

Ultima modifica di HacNet : 13-10-2012 alle 15:25.
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 15:24   #12733
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Rorschack Guarda i messaggi
Non ho mai usato Windows 8, ma non capisco bene questa interpretazione "giocattolosa" e "semplificata" del nuovo sistema operativo: senza alcuna volontà di polemiche, potete fare qualche esempio?
Il discorso sarebbe lungo e complesso (e forse un po' OT).
Sintetizzando al massimo, a parte l'indubbia "fragilità intrinseca" (che magari col tempo verrà corretta), usando Win8 si ha subito l'impressione di essere su una "versione semplificata" di Seven.

Hanno rimosso delle "parti" non trascurabili dell'OS (ad esempio il menu Start, i gadget del desktop, le trasparenze, i giochi di Windows, Windows Media Center, ecc.), peggiorando drasticamente la "comodità di utilizzo" (secondo me).

Reali miglioramenti invece non ne ho visti, tranne forse un leggerissimo aumento di reattività (che comunque col tempo sta riducendosi sempre più).

La cosa peggiore è che per tutte le cose che hanno tolto non hanno dato la possibilità di scegliere (magari tramite apposite opzioni): si ha quindi la sensazione di un'imposizione (e questo non è piacevole!).

Naturalmente sono solo opinioni personali (non necessariamente condivisibili).
Io però ti consiglio di provare personalmente il "nuovo" OS, così da fartene una tua idea (senza farti influenzare dalle "nostre" opinioni).

Ultima modifica di Toucan : 13-10-2012 alle 15:27.
Toucan è offline  
Old 13-10-2012, 15:40   #12734
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
perchè una direct cU 2?
io con win 8 rtm e configurazione in firma 110/95 fps settings tutti al max..
e' un game che risente molto della cpu..
Con win 7 stessi fps, in questo caso non c'e' differenza tra i 2 s.o.
ironman72 è offline  
Old 13-10-2012, 15:51   #12735
HacNet
Senior Member

io intanto ho gia chiesto un rimborso anche perchè vedo che l'os win 8 scarica ognitanto qualche aggiornamento per F1 2012 ma non parte!
che me ne faccio di una cosa ingiocabile dai okay 30 euri ma mica li zappo
se sto ad aspettare una patch/sp per il gioco o per win 8 che fissa la facenda uno si vuole anche divertire un po col pc non vi pare?
che dire la maggior anzi quasi tutti i prgrammi che installo funzionano i due giochi no! tutti gli altri si!

Ultima modifica di HacNet : 13-10-2012 alle 15:54.
HacNet è offline  
Old 13-10-2012, 15:52   #12736
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Rorschack
niente polemiche!
non ci guadagno nulla

@ Toucan
quoto
Windows 8 dai vari bench dimostra di consumerare meno risorse del pc e ii essere più veloce, ma da vedere in seguito ...
Old 13-10-2012, 16:00   #12737
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
io intanto ho gia chiesto un rimborso anche perchè vedo che l'os win 8 scarica ognitanto qualche aggiornamento per F1 2012 ma non parte!
che me ne faccio di una cosa ingiocabile dai okay 30 euri ma mica li zappo
se sto ad aspettare una patch/sp per il gioco o per win 8 che fissa la facenda uno si vuole anche divertire un po col pc non vi pare?
che dire la maggior anzi quasi tutti i prgrammi che installo funzionano i due giochi no! tutti gli altri si!
scusa ma io credo che il problema non sia di win8, perchè io ed altri utenti a f1 2012 giochiamo senza problemi.
marc.o.frax è offline  
Old 13-10-2012, 16:01   #12738
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Mi sembra siamo tutti "veterani" dei sistemi operativi Microsoft e non posso che apprezzare la pacatezza delle vostre opinioni (... e delle vostre sensazioni, che sicuramente si basano su una lunga esperienza): devo confessare che, sulla base di quanto detto e del prezzaccio praticato da Microsoft, qualche sospettino mi sta venendo. Hai visto mai che Windows si stia "iOSizzando", magari non diventando un sistema chiusissimo ma quanto meno limitando ai meno smanettoni l'installazione di programmi non "certificati" (leggi: non venduti dallo store)?? Come diceva Andreotti: a pensare male si commette peccato, ma spesso si azzecca!!!!
Old 13-10-2012, 16:05   #12739
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
prezzi stracciati! per la prima volta in vita sua, microsoft combatte in maniera seria la pirateria.

lo comprerò sicuramente... appena le mie app. di uso quotidiano saranno compatibili.
kernelex è offline  
Old 13-10-2012, 16:06   #12740
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
perchè una direct cU 2?
Quando ho comprato questa scheda, costava decisamente meno della gtx580, quindi l'ho presa Poi non è che dall'una all'altra ci sia tutta questa grande differenza...
DirectCU, ma correggetemi se sbaglio, si riferisce al sistema di raffreddamento della scheda: che c'azzecca con l'uso che ne faccio?
Non sono un patito per i videogiochi... Quando capita... Con questo pc ci faccio un po' di tutto
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
scusa ma io credo che il problema non sia di win8, perchè io ed altri utenti a f1 2012 giochiamo senza problemi.
Esatto Se vuoi aspettare un supporto "ufficiale" a 8 fai bene, ma credo che il problema non sia solo quello...
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
io con win 8 rtm e configurazione in firma 110/95 fps settings tutti al max..
e' un game che risente molto della cpu..
Con win 7 stessi fps, in questo caso non c'e' differenza tra i 2 s.o.
L'oc non può che incidere positivamente su questo gioco Il fatto è che in questo momento non voglio spendere soldi per un dissipatore, quindi me lo tengo così
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 13-10-2012 alle 16:09.
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian