Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 18:00   #45581
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
guarda che per mettere la ventola da 120mm con il Koolance bracket montato non devi fare nessuna modifica, ma solamente comprare 4 viti adatte. stop
mmm il bracket sarebbe quella specie di quadrato con dentro le viti in quella foto giusto?
ok se mi dici che devo prendere solo le viti va bene, se mi puoi dire quali precisamente mi faresti un favore .
Una cosa ma queste viti poi quanto fanno sporgere la ventola verso l'interno del case?

grazie
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:07   #45582
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
mmm il bracket sarebbe quella specie di quadrato con dentro le viti in quella foto giusto?
ok se mi dici che devo prendere solo le viti va bene, se mi puoi dire quali precisamente mi faresti un favore .
Una cosa ma queste viti poi quanto fanno sporgere la ventola verso l'interno del case?

grazie
il bracket Koolance è tutta la struttura che si aggancia, quella a destra nella foto. Si fissa al case con le viti che sono a sinistra.
quella placca metallica a sinistra è un accesorio in più che serve da adattatore quando il case ha solo i fori da 140mm e non quelli da 120mm.

le viti che devi prendere non te le so dire con precisione, ma basta che quando hai i dadi del bracket in mano vai da un ferramenta con quelli ed una ventola e chiedi delle viti che vadano bene per quei dadi leggermente più lunghe del frame della ventola

la ventola una volta montata sarà più o meno come quella che vedi nella mia foto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:13   #45583
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
il bracket Koolance è tutta la struttura che si aggancia, quella a destra nella foto. Si fissa al case con le viti che sono a sinistra.
quella placca metallica a sinistra è un accesorio in più che serve da adattatore quando il case ha solo i fori da 140mm e non quelli da 120mm.

le viti che devi prendere non te le so dire con precisione, ma basta che quando hai i dadi del bracket in mano vai da un ferramenta con quelli ed una ventola e chiedi delle viti che vadano bene per quei dadi leggermente più lunghe del frame della ventola

la ventola una volta montata sarà più o meno come quella che vedi nella mia foto.
in pratica con lo spessore fra case e ventola dei dadi del bracket giusto?
Percio in pratica serve una vita che sia lunga fino alla fine della ventola per poi metterci il dado da comprare per fissarla giusto? o basta che sia lunga fino al primo foro della ventola ( non credo ma te lo chiedo lo stesso :P).

Scusami per le 3 mila domande ma voglio essere sicuro che tutto vada bene prima di fare l'ordine.

grazie
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Old 11-10-2012, 18:32   #45584
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Non devi comprare i dadi, ma delle viti. I dadi a cui si fisserà la ventola sono quelli del bracket koolance.

Non preoccuparti del fatto che "funzioni tutto", parliamo di viti e bulloni, un modo per montare-fissare si trova sempre.

Cmq ripeto, trattandosi di ventola da 120mm basta comprare 4 viti e stop.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Old 11-10-2012, 18:48   #45585
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
Non devi comprare i dadi, ma delle viti. I dadi a cui si fisserà la ventola sono quelli del bracket koolance.

Non preoccuparti del fatto che "funzioni tutto", parliamo di viti e bulloni, un modo per montare-fissare si trova sempre.

Cmq ripeto, trattandosi di ventola da 120mm basta comprare 4 viti e stop.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ok grazie mille per info goofy ^^.

Avevo fatto un post giorni fa, secondo te sul supremacy nickel plexy che raccordi mi consigli da metterci, come estetica, nickel neri o nickel?
Il mio case e' tutto in tinta blu e nero come puoi vedere dalla foto in firma.

grazie
Old 12-10-2012, 10:20   #45586
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che impiantino!
http://www.youtube.com/watch?v=LzTed...layer_embedded
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:33   #45587
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
non hanno usato i raccordi però
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:54   #45588
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non hanno usato i raccordi però
Hanno usato il padre eterno direttamente!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:08   #45589
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Mi è arrivato il koolance per la 680, preso usato. Lo stato esterno è buono; anche la parte che va sulla scheda è abbastanza pulita, visti i 6 mesi precedenti di utilizzo (mi ha detto con acqua bidistillata e basta).
Consigliate di infilarci un tubo e tappare l'uscita, per passarci un po' di viakal, oppure dite che lo posso smontare e pulire a mano senza problemi?

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:18   #45590
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

i wubbi koolance gpu si dovrebbero poter smontare bene senza problemi, come gli EK e altri.
l'unico fastidio sarà il rimontaggio visto il grosso o-ring che andrà posizionato con cura (e tante bestemmie).

non fare niente con viakal e altra roba, se vuoi pulirlo smontalo, altrimenti lascia stare.
tra l'altro le sostanze aggressive rischiano di lasciare tracce di depositi che possono intaccare gli oring sul lungo periodo causando perdite.

Old 12-10-2012, 14:28   #45591
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Al limite potresti farci passare dell'aceto e vedere se ne esce qualcosa di colorato... In tal caso lo smonti e verifichi.
Se l'aceto esce chiaro come è entrato, lava bene con acqua e poi con distillata e via
Old 12-10-2012, 14:38   #45592
egounix
Bannato

Mhm ok, provo prima con l'aceto. Thx

Old 12-10-2012, 14:39   #45593
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Prima esperienza a liquido: grandioso !!!

Salve. Questo post è rivolto sopratutto a chi come me era indeciso se passare da una confogurazione tutta ad aria a una a liquido. Nel mio caso la complessità aveva giocato un ruolo chiave, pensavo fosse molto difficile. Invece in un paio di settimane e qualche prova, con i vostri consigli e girando per Internet ecco il risultato: le mie due GPU adesso sono liquidate, silenziose, fresche ed efficienti. Certo, l'impianto non è dei più economici e richiede del tempo... Ma la silenziosità e le bassissime temperature, considerate due GPU 580 overcloccate in SLI che scaldavano tanto nonostante l'eccezionale ventilazione del case, valgono lo sforzo. Poi è decisamente più bello da vedere !!!

http://imageshack.us/g/141/immag0571.jpg/

Quasi tutto made in Ybris. Ringraziando anche Alessandro per i consigli e la disponibilità !!!
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:41   #45594
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Salve. Questo post è rivolto sopratutto a chi come me era indeciso se passare da una confogurazione tutta ad aria a una a liquido. Nel mio caso la complessità aveva giocato un ruolo chiave, pensavo fosse molto difficile. Invece in un paio di settimane e qualche prova, con i vostri consigli e girando per Internet ecco il risultato: le mie due GPU adesso sono liquidate, silenziose, fresche ed efficienti. Certo, l'impianto non è dei più economici e richiede del tempo... Ma la silenziosità e le bassissime temperature, considerate due GPU 580 overcloccate in SLI che scaldavano tanto nonostante l'eccezionale ventilazione del case, valgono lo sforzo. Poi è decisamente più bello da vedere !!!

http://imageshack.us/g/141/immag0571.jpg/

Quasi tutto made in Ybris. Ringraziando anche Alessandro per i consigli e la disponibilità !!!
scusa ma, che liquido stai usando?

ha un colore parecchio strano

Old 12-10-2012, 14:45   #45595
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Acqua bidistillata e liquido anticorrosione ! Adesso tira molto sull'azzurro, nella foto li avevo appena mischiati !
Old 12-10-2012, 14:48   #45596
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Acqua bidistillata e liquido anticorrosione ! Adesso tira molto sull'azzurro, nella foto li avevo appena mischiati !
ma è l'anticorrosivo ad essere di quel colore?

altrimenti la bidistillata ha cambiato colore, il che indica qualcosa che non va nell'impianto...

il radiatore lo hai lavato?

Old 12-10-2012, 14:52   #45597
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
sembra acqua sulfurea!! -.-

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:03   #45598
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
ma è l'anticorrosivo ad essere di quel colore?

altrimenti la bidistillata ha cambiato colore, il che indica qualcosa che non va nell'impianto...

il radiatore lo hai lavato?
Tutto lavato e acetato alla perfezione, e con tanta di quella acqua distillata nei loop di prova che potrò stirare sei mesi avendola riciclata li !
Old 12-10-2012, 15:07   #45599
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
sembra acqua sulfurea!! -.-

http://imageshack.us/photo/my-images/7/immag0572.jpg/

Qui si vede meglio il "blu mare" della reservoir che è trasparente, !
Old 12-10-2012, 15:33   #45600
egounix
Bannato

Ho preso 2 raccordi e 2 tubi, infilati nel koolance e fatto passare 4 volte l'aceto. Le prime 2 poco, soffiando dal tubo, le altre 2 ho fatto il pieno, poi 2 passate di acqua abbondante. è uscito tutto pulito senza residui.
Dite sia ok?

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian