Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2012, 16:45   #12401
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Sto avendo uno strano problema sul desktop con W8, le scritte sono sfocate. Me lo fa quando apro le app, nello start no

http://imageshack.us/photo/my-images...nzanomeij.jpg/
Che config hai? Io proverei ad aggiornare i driver della scheda video...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 05-10-2012, 17:07   #12402
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hanno fatto Firefox-metro... a quando ChroMetro?
Io nello store non lo vedo (rtm in italiano). Dove l'hai trovato?
RufyAce è offline  
Old 05-10-2012, 17:14   #12403
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Chrome metro esiste da 5-6 mesi

Il confronto va fatto su una stessa macchina, in questo caso Vista vs. 7. Cosa c'entra la potenza hw in questo confronto? Boh... Tante volte rimango senza parole...
Vedi,thegamba,ho seguito lo sviluppo di vista come quello di seven e ora quello di 8,all'epoca,la mia macchina era un opteron single core,e appena uscivano i dual core,ma era una spesa eccessiva,per questo vista....arrabbattava nello svolgere una funzione,a differenza di seven che aveva gia dalla sua parte macchine dual core,e ora win8 con macchine quad core,penso a questo si riferisce Khronos.

è una semplice evoluzione hw.
cajenna è offline  
Old 05-10-2012, 17:19   #12404
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Vedi,thegamba,ho seguito lo sviluppo di vista come quello di seven e ora quello di 8,all'epoca,la mia macchina era un opteron single core,e appena uscivano i dual core,ma era una spesa eccessiva,per questo vista....arrabbattava nello svolgere una funzione,a differenza di seven che aveva gia dalla sua parte macchine dual core,e ora win8 con macchine quad core,penso a questo si riferisce Khronos.

è una semplice evoluzione hw.
Non metto in dubbio questa evoluzione, ma sono assolutamente certo che come oggi su un quad-core sia stato fatto il confronto tra 8 e 7, all'epoca si fosse provato vista e poi 7 su un dual Quindi il discorso "Vista girava su macchine inferiori" non sta in piedi imho Io come motivazione di questi bassi frame-rate do un un driver poco sviluppato, poi...

P.S.: bentornato
thegamba è offline  
Old 05-10-2012, 17:21   #12405
The_Heisenberg

Quote:
Che config hai? Io proverei ad aggiornare i driver della scheda video...
Uso una 5870 con gli ultimi drivers ufficiali

Old 05-10-2012, 17:21   #12406
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Come mai?
La RTM è su netbook. Il fisso è troppo importante che resti attivo al 100%. Soprattutto appena tornato dalle vacanze fino all'altro giorno ho lavorato su un progetto che non ammetteva intoppi Ma adesso chiedo la riattivazione del mio MSDNAA all'uni così mi scarico la RTM e procedo ad un aggiornamento serio Ci vorranno almeno 2 giorni pieni per rendere la RTM appena installata completamente operativa Inoltre sto ancora facendo qualche esperimento... nel caso faccia danni, no problem

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non supporta solo il Sixaxis?
A me interessa quello Xbox360 che uso wireless, però lo chiedevo perché con Xpadder ci salto comunque fuori, lo usavo già con WinXP, però son sempre legato al puntatore del mouse e qualche shortcut bindato sul pad... va bé che faccio presto a bindare tutta la tastiera sul pad con quello.
Mi pare che supporti tutto E' nato per giocare con l'emulatore della Wii su PC

Quote:
hanno fatto Firefox-metro... a quando ChroMetro?
DOVE?

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Da un altro forum:

Ho guardato anche qualche altro benchmark ed in generale win8 sta dietro al 7 nel gaming, mentre mi ricordo che quando uscì il 7, stava sempre avanti rispetto a Vista..
Perchè erano uguali. Inutile fare queste prove finchè non esce e non escono anche driver decenti Al più bisognerebbe fare la prova con Win7 RTM vs Win8 RTM con al massimo 2 settimane di aggiornamenti e driver dell'epoca

-----------------------------

Intanto, per sopperire alla mancanza di Live Mesh, ecco un micro tool che sfrutta le junction di NTFS per sincronizzare qualsiasi cartella su SkyDrive. Si integra nel menù contestuale e basta solo un click Pare nessun processo in bg.

LINK
birmarco è offline  
Old 05-10-2012, 17:24   #12407
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Firefox Metro è Firefox 18 ultra-beta nome in codice Nightly, lo si trova sul sito dei download beta, basta installarlo e impostarlo come default che si apre l'interfaccia Metro.

Al momento è iperbuggato, l'uscita ufficiale è per gennaio 2013.
gaxel è offline  
Old 05-10-2012, 17:25   #12408
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La RTM è su netbook. Il fisso è troppo importante che resti attivo al 100%. Soprattutto appena tornato dalle vacanze fino all'altro giorno ho lavorato su un progetto che non ammetteva intoppi Ma adesso chiedo la riattivazione del mio MSDNAA all'uni così mi scarico la RTM e procedo ad un aggiornamento serio Ci vorranno almeno 2 giorni pieni per rendere la RTM appena installata completamente operativa Inoltre sto ancora facendo qualche esperimento... nel caso faccia danni, no problem
Non ci avevo pensato Hai perfettamente ragione, avere almeno una macchina perfettamente funzionante e stabile è fondamentale Anche io tengo 7 "di riserva"
thegamba è offline  
Old 05-10-2012, 17:29   #12409
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
si,sono stato un po' indaffarato.
scusa ma spezzo una lancia su vista,anche se ot,effettivamente lo hanno lanciato (nel vero senso della parola) su macchine scarsissime,pur di vendere il nuovo s.o. lo hanno installato su vecchiume (che all'epoca non era proprio tale,ma non confrontabile con gli appena usciti dual core) sugli scaffali delle maggiori catene discount,per questo la maggior parte degli utenti urlava allo scandalo,convieni tu stesso che vista installato su un dual core con due Gb di ram e una sk video decente (DX9 PS 3.0) gira bene.

detto cio torniamo a 8,ora ho due macchine,una (la principale) con seven e l'altra (sequestrata da mia madre [82 anni]) con win 8 e tutte e due con ssd,gira benissimo,mla macchina in questione è una asrock 4core dual sata2 con un E6600;4Gb DDR2;ssd 120Gb;HD5450 "castrata" a 4x dal chipset.
Grazie a Ezio per il tile creator........
sono in attesa del giorno in cui 8 sarà disponibile sugli scaffali per fare il passaggio sul sistema principale,anche se nutro deri dubbi sulla compatibilità di alcuni software...
cajenna è offline  
Old 05-10-2012, 17:34   #12410
gaxel
Bannato

Domandina, c'è un modo per vedere i BluRay con Windows 8 (avendo chiaramente un lettore BluRay sul PC) con la dotazione software standard? O bisogna per forza ricorrere a VLC?
gaxel è offline  
Old 05-10-2012, 17:36   #12411
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Domandina, c'è un modo per vedere i BluRay con Windows 8 (avendo chiaramente un lettore BluRay sul PC) con la dotazione software standard? O bisogna per forza ricorrere a VLC?
Dico una caxxata: Win Media Player? O, magri, l'app video... Ma bisognerebbe provare Se qualcuno riuscisse a verificare sarebbe fantastico
thegamba è offline  
Old 05-10-2012, 17:37   #12412
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Come saprai su Windows 8 senza un software adatto non solo i blu ray ma nemmeno i dvd puoi vedere!!
Io ho il masterizzatore/lettore blu-ray e senza powerdvd o simili ci si "attacca"
ironman72 è offline  
Old 05-10-2012, 17:46   #12413
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Come saprai su Windows 8 senza un software adatto non solo i blu ray ma nemmeno i dvd puoi vedere!!
Io ho il masterizzatore/lettore blu-ray e senza powerdvd o simili ci si "attacca"
Ok, quello succede da WinXP (che se ricordi non aveva il codec DVD), volevo sapere se inserendo un BluRay nel lettore, con Windows 8 installato, c'è modo di vederlo senza fare trusti strani. Se mi dite che con VLC è ok... bene, anche se preferivo applicativi Metro installando un eventuale codec.
gaxel è offline  
Old 05-10-2012, 17:51   #12414
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Ok, quello succede da WinXP (che se ricordi non aveva il codec DVD), volevo sapere se inserendo un BluRay nel lettore, con Windows 8 installato, c'è modo di vederlo senza fare trusti strani. Se mi dite che con VLC è ok... bene, anche se preferivo applicativi Metro installando un eventuale codec.
devi installare un software che permetta la visione dei blu-ray.
nel mio caso uso powerdvd per vedermi i blu-ray 3d con il kit 3dvision2.
App metro non esisitono ancora per i blu-ray ma dovrebbe essere rilasciato da cyberlink.
App che comunque sarebbe quanto meno inutile ed adatta solo al pc fisso, dato che i tablet ed gli ultrabook sono sprovvisti di lettore ottico, e sul pc powerdvd o chi per lui versione desktop e' molto meglio di qualsiasi app metro.
ironman72 è offline  
Old 05-10-2012, 17:53   #12415
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
vlc - metro -dvd - bluray

qui si stavano scannando a giugno, poi hanno smesso
Khronos è offline  
Old 05-10-2012, 17:53   #12416
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Anche io trovo i font di windows 8 più sfocati del normale, nonostante utilizzi l'ultima versione di tutti i driver... mi è stato detto che è per la questione dei dpi
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 05-10-2012, 17:55   #12417
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
devi installare un software che permetta la visione dei blu-ray.
nel mio caso uso powerdvd per vedermi i blu-ray 3d con il kit 3dvision2.
App metro non esisitono ancora per i blu-ray ma dovrebbe essere rilasciato da cyberlink.
App che comunque sarebbe quanto meno inutile ed adatta solo al pc fisso, dato che i tablet ed gli ultrabook sono sprovvisti di lettore ottico, e sul pc powerdvd o chi per lui versione desktop e' molto meglio di qualsiasi app metro.
Sì, ma io a breve assemblo un PC che mi sostituisca qualunque cosa abbia sotto al televisore, da usare con il pad Xbox360 e una mini-tastiera Bluetooth... principalmente per gaming, via Steam Big Picture, e audio/video, via Xbox Music/Video. Dato che andrebbe a sostituire la PS3, ci metterei volentieri un lettore BluRay. Il fatto che sia da utilizzare col televisore sul divano, rende Metro perfetto anche per farci altre cose (a patto di trovare un modo di navigare le apps col pad, che c'è già: Xpadder).

L'altro PC fisso resta sulla scrivania, resta per un uso principalmente desktop e resta con Windows 7 per il momento...
gaxel è offline  
Old 05-10-2012, 17:57   #12418
gaxel
Bannato

Quote:
VLC Metro intendi VLC in versione Metro? Sarebbe perfetto... io uso già quello per qualunque cosa.
gaxel è offline  
Old 05-10-2012, 18:06   #12419
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
si, li scrivevano che "fosse in sviluppo".
Khronos è offline  
Old 05-10-2012, 18:06   #12420
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
VLC Metro intendi VLC in versione Metro? Sarebbe perfetto... io uso già quello per qualunque cosa.
Vlc non legge i blu-ray.. commerciali ma solo blu-ray senza drm.
usciranno le app cyberlink e quelle porteranno il supporto ai film in blu-ray.

http://www.youtube.com/watch?v=1vH4NdyLE58
ironman72 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian