Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 13:11   #21
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
....ma non ho capito....passa o no sta legge?

non uccidetemi!!
Old 12-03-2004, 13:12   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
1.500€ per chi scarica (non so se per ogni divx film o a prescindere)
Se fosse per ogni MP3 che ho scaricato..... beh, finirei di pagare nell'AD 2247.
Old 12-03-2004, 13:12   #23
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
12/03/04 - News - Roma - C'è soddisfazione negli ambienti industriali per quanto è successo in Europa con l'approvazione a Strasburgo della Direttiva sulla proprietà intellettuale. La normativa rappresenta il coronamento di anni di lavoro delle associazioni industriali spesi nel tentativo di inchiodare le organizzazioni della contraffazione e della pirateria. Eppure non tutto è andato come avrebbero voluto i big player dell'audio-visivo, del software e dell'editoria.

In una nota diffusa nelle scorse ore dalla Business Software Alliance per conto della Coalizione Antipirateria che raccoglie i grandi nomi di questi settori, si esplicita il disappunto per il mancato inserimento delle sanzioni penali nella Direttiva. Come si ricorderà, questo aspetto, contrastato con forza dalle associazioni per le libertà digitali del CODE, è stato cancellato sebbene ciò non impedisca ai singoli stati di agire come meglio riterranno in fase di ratifica.

"Le organizzazioni dell'industria creativa - si legge nella nota - esprimono il proprio disappunto per la mancata armonizzazione delle sanzioni penali nella Direttiva, nonostante sia la Commissione che il Parlamento auspicassero il loro inserimento all'interno del testo. Gli operatori dei settori creativi continueranno a effettuare pressione affinché vengano inserite sanzioni penali a livello europeo e invitano le Istituzioni ad affrontare urgentemente questo argomento".

Va detto che il riferimento esplicito della Coalizione non è certo a coloro che fanno uso di strumenti internet come il peer-to-peer per scambiarsi qualche file, quanto invece a quei pirati che utilizzano "i facili profitti delle loro attività per finanziare altri progetti criminosi, come il traffico d'armi o lo spaccio di droga". Secondo la Coalizione, le indagini dell'Interpol o dell'Europol hanno messo in evidenza più volte un legame tra pirateria e crimine organizzato.

In generale, comunque, i rappresentanti di settori fondamentali nell'economia europea e non solo, come il cinema, la musica, i videogiochi o il software professionale, hanno apprezzato la Direttiva che considerano come una sorta di ulteriore passo verso una maggiore tutela della proprietà intellettuale.

"La pirateria - hanno anche chiosato quelli della Coalizione - sta seriamente minando la cultura e il business di tutta Europa causando la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro, sottraendo ai governi miliardi di euro di gettito fiscale e riducendo il potere di scelta dei consumatori. In Europa, l'industria della "creatività" perde miliardi di euro ogni anno e, sempre a causa della pirateria, non è in grado di apportare un reale contributo competitivo all'economia europea. La Direttiva Enforcement fornisce un livello di protezione omogeneo in tutti i 25 Stati membri e armonizza alcune misure previste dalle legislazioni civili a livello nazionale, rendendole uniformi in tutta Europa".

Una doccia fredda è invece arrivata per gli utenti P2P italiani nel tardo pomeriggio, quando alla prima nota ne è stata aggiunta una seconda relativa al nostro paese. Di seguito i suoi contenuti...

Secondo BSA, ma anche secondo FAPAV, FIMI e FPM, ovvero le organizzazioni che combattono la pirateria su audio, video e musica in Italia, la Direttiva europea conferma la legge italiana, una normativa definita in una nota "tra le più avanzate in Europa

"Per la legge italiana sul copyright - afferma la nota - la riproduzione e la diffusione di opere protette sono un reato punibile penalmente a seconda della portata dei fatti, con sanzioni che arrivano fino a tre anni di carcere".

"Gli articoli 171, 171 bis e 171 ter - continua la nota - regolano i comportamenti, in presenza o meno dello scopo commerciale, e configurano in ogni caso responsabilità penali per coloro che mettono a disposizione, anche mediante programmi di file sharing, opera tutelate quali film, musica e software".

La tesi, dunque, è che si costituisce come reato la messa in condivisione tramite peer-to-peer di materiali protetti. Diversa, invece, la posizione di chi, non condividendo, scarica. "Chi scarica file illegalmente - prosegue la nota - rischia invece sanzioni amministrative da 150 euro e che arrivano fino a 1.024 euro in caso di recidiva".

"La direttiva approvata dal Parlamento europeo - conclude la nota - lascia impregiudicate le normative nazionali in materia penale e ciò che è reato rimane reato, compreso il file sharing di opere protette dal copyright".
Old 12-03-2004, 13:12   #24
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Buffus

non uccidetemi!!
Passata oggi. E come al solito in Italia è peggio che nel resto d'Europa.
Old 12-03-2004, 13:13   #25
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Buffus

non uccidetemi!!

Passera' pure ma poi L'Italia deve mettersi in riga con le leggi Europee , dunque penso che la legge Urbani sara' carta straccia tra' un po'.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:14   #26
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
benon!
Old 12-03-2004, 13:18   #27
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Mah .. dal sito di Punto Informatico si capisce tutt'altro invece ..
Quote:
Secondo BSA, ma anche secondo FAPAV, FIMI e FPM, ovvero le organizzazioni che combattono la pirateria su audio, video e musica in Italia, la Direttiva europea conferma la legge italiana, una normativa definita in una nota "tra le più avanzate in Europa".

"Per la legge italiana sul copyright - afferma la nota - la riproduzione e la diffusione di opere protette sono un reato punibile penalmente a seconda della portata dei fatti, con sanzioni che arrivano fino a tre anni di carcere".

"Gli articoli 171, 171 bis e 171 ter - continua la nota - regolano i comportamenti, in presenza o meno dello scopo commerciale, e configurano in ogni caso responsabilità penali per coloro che mettono a disposizione, anche mediante programmi di file sharing, opera tutelate quali film, musica e software".

La tesi, dunque, è che si costituisce come reato la messa in condivisione tramite peer-to-peer di materiali protetti. Diversa, invece, la posizione di chi, non condividendo, scarica. "Chi scarica file illegalmente - prosegue la nota - rischia invece sanzioni amministrative da 150 euro e che arrivano fino a 1.024 euro in caso di recidiva".

"La direttiva approvata dal Parlamento europeo - conclude la nota - lascia impregiudicate le normative nazionali in materia penale e ciò che è reato rimane reato, compreso il file sharing di opere protette dal copyright".
Se rendi disponibile materiale copyright sei perseguibile penalmente, se scarichi ti condannano solo con una sanzione amministrativa .. ma il file share non consiste nel fare entrambe le cose simultaneamente? Scarico e condivido quindi sono pereguibile sia penalmente che per via amministrativa .. forse al caro Ministro conveniva informarsi un pochettino prima di andare CONTRO una normativa europea
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:18   #28
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
che schifo
Old 12-03-2004, 13:18   #29
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

benon...come dice checo!
Old 12-03-2004, 13:18   #30
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Passera' pure ma poi L'Italia deve mettersi in riga con le leggi Europee , dunque penso che la legge Urbani sara' carta straccia tra' un po'.
insomma... nella seconda nota dell'unione europea mi sembra di capire tutt'altro
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:20   #31
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ti sbagli .. il potere legislativo è in mano al parlamento/governo .. se poi tali norme sono in contrasto con le direttive europee il paese viene 'condannato' dalla corte europea di strasburgo .. anche se tali condanne non portano proprio a nulla anche in campi più seri di questo (vedi l'eccessiva lentezza dei procedimenti penali, almeno qui in Italia)
Old 12-03-2004, 13:21   #32
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Mah .. dal sito di Punto Informatico si capisce tutt'altro invece ..

Se rendi disponibile materiale copyright sei perseguibile penalmente, se scarichi ti condannano solo con una sanzione amministrativa .. ma il file share non consiste nel fare entrambe le cose simultaneamente? Scarico e condivido quindi sono pereguibile sia penalmente che per via amministrativa .. forse al caro Ministro conveniva informarsi un pochettino prima di andare CONTRO una normativa europea
con la nuova legge europea non si agisce penalmente nemmeno nei confronti delle grandi organizzazioni criminali (qui potevano essere molto più duri..) che lucrano con la pirateria, e in italia si rischia fino a tre anni di carcere solo perchè si condivide qualche film e qualche canzone...
che schifo
(sempre meglio degli USA, però... )

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:23   #33
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ora il decreto avrà validità 60 gg .. entro tale periodo deve essere convertito in legge dal Parlamento (che può modificarlo) altrimenti perderà di efficacia ex tunc ( ), cioè fin dall'inizio (in pratica sarà come se non fosse mai esistito, tolto per quei fortunelli che in questo periodo provvisorio verrano beccati .. per loro il destino verrà regolato da 'provvedimenti' specifici)
Old 12-03-2004, 13:24   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ora il decreto avrà validità 60 gg .. entro tale periodo deve essere convertito in legge dal Parlamento (che può modificarlo) altrimenti perderà di efficacia ex tunc ( ), cioè fin dall'inizio (in pratica sarà come se non fosse mai esistito, tolto per quei fortunelli che in questo periodo provvisorio verrano beccati .. per loro il destino verrà regolato da 'provvedimenti' specifici)
cioè è operativo secondo te?
Old 12-03-2004, 13:25   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
insomma... nella seconda nota dell'unione europea mi sembra di capire tutt'altro

Certo i nostri politici sono riusciti a fare un capolavoro di legge
che al contrario della legge Europea va a perseguire con una sanzione amministrativa anche le singole persone....complimenti , ci siam resi ridicoli anche in questo
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:25   #36
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Come già detto in altri 2 topic io adotterò questa strategia .. e voi cosa farete? Sono curioso di sentire anche le vostre proposte

- disinstallo programmi p2p .. il gioco non vale più la candela .. non importa se scarico roba legale da progs di fileshare perché una perquisizione in casa non si sa mai a cosa potrebbe portare .. magari mi sgamano una vecchia cassetta musicale pirata e non vorrei andare nei casini
- giochi XBox / Console .. il PC non credo che lo utilizzerò più per giocare. In tutto ci risparmio di costosi upgrade (non ho più il prob di Palladium se mi tengo la mia configurazione attuale finché non fondo qualcosa) .. se un gioco per PC merita l'acquisto, faccio una cordata di 3/4 amici e ci facciamo le copie per poi vendere l'originale su eBay (naturalmente distruggendo la copia di backup ). Idem con i giochi di console .. W i masterizzatori DVD / DVD9
- per i film comprerò solo quello che merita veramente .. per gli altri W blockbuster
- idem per i DVD di anime di cui sono amante .. solo roba che vale per poi rivenderla su eBay/mercatini
- musica .. non credo che comprerò MAI più nulla visto che il 99% di quello che esce fa schifo .. per il restante 1% farò come sopra
- ADSL: ora dell'aumento della banda mi ci pulisco il **** .. a luglio darò disdetta e cercherò un provider che mi darà ADSL (se esiste) a 256K ma a minor costo dell'attuale TIN.it

Grazie Urbani .. alla fine mi farai risparmiare un sacco di soldi di corrente e abbonamento broad band e mi farai imparare ad usare Linux per potermi avvicinare seriamente al mondo dell'open source (così anche eventuali upgrade al PC non mi faranno incappare in TCPA) .. ma ne farai fare un sacco ai 'venditori ambulanti' in piazza'

Ultima modifica di M4st3r : 12-03-2004 alle 13:32.
Old 12-03-2004, 13:30   #37
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da checo
cioè è operativo secondo te?
Ovviamente si .. il decreto legge è l'unico strumento legislativo di cui dispone il Governo, adottato solo 'in casi di straordinaria necessità ed urgenza' e che non recano norme generali e astratte come la 'legge ordinaria' ma bensì misure concrete immediatamente applicabili .. il 28 in diritto pubblico mi è servito

PS: Per fortuna che stanotte ho finito di scaricare tutti i files in coda da eMule
Old 12-03-2004, 13:30   #38
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Siiiiiiii stupendooooooooooo!!!

Finalmente si ritorna ai cari vecchi sistemi lossless...
Strano che il decreto non contenga liberatorie ed incentivi per chi ha un attività di pirateria su larga scala.

Da oggi non metterò più piede in un negozio di dischi.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:45   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Siiiiiiii stupendooooooooooo!!!

Finalmente si ritorna ai cari vecchi sistemi lossless...
Strano che il decreto non contenga liberatorie ed incentivi per chi ha un attività di pirateria su larga scala.

Da oggi non metterò più piede in un negozio di dischi.
Neppure io. E farò disdetta immediata della line ADSL, voglio proprio vedere cosa farà la Telecoz vedendo una bella fuga di clienti
Old 12-03-2004, 13:49   #40
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

cos'è un sistema lossless?

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP