Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 19:39   #17101
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Cuffie massimo 80€ principalmente per Rap, Hip-hop, Electronica , quindi belle "bassose", da usare a casa senza nessun amplificatore.. cosa mi sapete dire? Per ora ho trovato questi due modelli:

Bose AE (Tripod)
Sennheiser HD429
Sennheiser HD439
Aurvana Creative Live

Qual'è la migliore tra le quattro? C'è di meglio? Grazie mille.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 20:06   #17102
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Cuffie massimo 80€ principalmente per Rap, Hip-hop, Electronica , quindi belle "bassose", da usare a casa senza nessun amplificatore.. cosa mi sapete dire? Per ora ho trovato questi due modelli:

Bose AE (Tripod)
Sennheiser HD429
Sennheiser HD439
Aurvana Creative Live

Qual'è la migliore tra le quattro? C'è di meglio? Grazie mille.
Avevi scritto anche su head fi?
Comunque o le CAL o le Ultrasone hfi 450 (anche le 15g ma sono aperte)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 07:30   #17103
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ah, ok . Cuffie da basshead allo stesso prezzo?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 08:26   #17104
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Ciao,
stessa identica situazione per me. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Ciao, alla fine ho optato per le Steelseries siberia per due motivi: le ho provate dal vivo (le ha un mio amico) e le recensioni delle concorrenti che conoscevo, a livello di comfort, sono piuttosto deludenti.

Per cui sono andato sul sicuro, spendendo magari qualcosina in più, ma a livello di leggerezza e comfort,fondamentali per un utilizzo prolungato, non ho il minimo dubbio.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:08   #17105
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
Ok! Alla fine ho ottenuto anche una risposta
Grazie a tutti
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:42   #17106
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
ah, ok . Cuffie da basshead allo stesso prezzo?
fascia prezzo era?

se ascolti anche ambient, con una cuffia da bass head (relativamente) economica rischi che te la rovini. Per l'ambient meglio un modello equilibrato con un buon soundstage... e in questo caso le sennheiser andrebbero bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:32   #17107
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
edit

Facebook

Ultima modifica di janluk : 02-10-2012 alle 09:39.
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:49   #17108
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
ho iniziato ad ascoltare un po' di classica. che cuffie mi consigliate (da usare con cowon D2)? budget max 50€
Old 01-10-2012, 19:55   #17109
Voncip
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un piccolo aiutino nella scelta delle mie cuffie.
rapido e conciso: uso principale gaming (non competitivo), uso secondario (fino ad un certo punto) musica e film.

Beyerdynamics DT-770 pro 80-ohm - 141€
Sennheiser PC 360 - 132€
Sennheiser HD 558 - 160€
Sennheiser HD 598 - 160€

Altro da consigliare budget massimo 180€

il prezzo è molto simile, quindi è una questione di qualità.
mi serve in ogni caso il microfono nel caso delle DT 770 (potete consigliarmene uno disponibile dall'amazzone?)

note: ho una X-Fi titanium, credete che basti nel caso delle DT 770 o mi serve un amp?
per quanto riguarda le pc 360 ne ho sentito parlare un gran bene nonostante sia un headset.
tra le 558 e le 598 ho letto che in *teoria* le 558 sono meglio per gaming (più bassi) mentre le 598 sono meglio per tutto il resto.

mi metto nelle vostre mani e ringrazio anticiaptamente.

edit: aggiunti 2 modelli :P

Ultima modifica di Voncip : 01-10-2012 alle 20:08.
Voncip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:01   #17110
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
fascia prezzo era?

se ascolti anche ambient, con una cuffia da bass head (relativamente) economica rischi che te la rovini. Per l'ambient meglio un modello equilibrato con un buon soundstage... e in questo caso le sennheiser andrebbero bene.
ok, comunque sulle 70-80€. Nulla quindi? vado sulle sennheiser hd 215?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:27   #17111
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
ho iniziato ad ascoltare un po' di classica. che cuffie mi consigliate (da usare con cowon D2)? budget max 50€
Sennheiser HD 203, sulla carta, ma cerca di non maltrattarle... putroppo ormai sti cosi li fanno in cina mi sa.. come AKG
Non risente tanto la qualità del suono ma quella di costruzione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:32   #17112
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Ho bisogno di un paio di cuffie con microfono da gaming, ho 70 euro da spendere e vorrei comprare razer, quale mi consigliate? Non ho bisogno di nulla di particolare, solo delle cuffie da gaming che valgano i 70 euro
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:55   #17113
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ok, comunque sulle 70-80€. Nulla quindi? vado sulle sennheiser hd 215?
Scusa, ma io di ambient ne ascolto parecchia, ed una cuffia che metta in evidenza le linee di basso non mi dispiace, specialmente quando influenzata dal dub, dalla techno e dalla trance (sennò diventa una musica un poco stitica).
Una alternativa la puoi trovare sulle Ultrasone, hfi 15g (aperte) e Hfi 450 (chiuse).
Anche una bella CAL non andrebbe male.
Mi sembra di aver letto buoni pareri anche per la jvc HA-S500-Z, che non conosco, mi sembra che abbia un suono equilibrato ma con bassi presenti (qui ti può dire qualcosa di più chi pe possiede).
Io onestamente penso che l'ambient attuale, molto elettronica non venga riprodotta bene da una cuffia magra di bassi (poi fa un po' te, e chiaro che comandano i tuoi gusti).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 00:06   #17114
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Voncip Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un piccolo aiutino nella scelta delle mie cuffie.
rapido e conciso: uso principale gaming (non competitivo), uso secondario (fino ad un certo punto) musica e film.

Beyerdynamics DT-770 pro 80-ohm - 141€
Sennheiser PC 360 - 132€
Sennheiser HD 558 - 160€
Sennheiser HD 598 - 160€

Altro da consigliare budget massimo 180€

il prezzo è molto simile, quindi è una questione di qualità.
mi serve in ogni caso il microfono nel caso delle DT 770 (potete consigliarmene uno disponibile dall'amazzone?)

note: ho una X-Fi titanium, credete che basti nel caso delle DT 770 o mi serve un amp?
per quanto riguarda le pc 360 ne ho sentito parlare un gran bene nonostante sia un headset.
tra le 558 e le 598 ho letto che in *teoria* le 558 sono meglio per gaming (più bassi) mentre le 598 sono meglio per tutto il resto.

mi metto nelle vostre mani e ringrazio anticiaptamente.

edit: aggiunti 2 modelli :P
Che ben di dio sprecato per il gaming comprati delle cuffione trust o logitech, tanto senza un ampli dedicato le sfrutterai quasi tutte al 30%...
Old 02-10-2012, 13:54   #17115
Voncip
Member

si ma io non voglio le cuffione thrust o logitech
io voglio una cuffia di qualità per giocare (immersione), per sentire musica di tutti i generi e vedere film. la vorrei con un pò di bassi ma bilanciata nell'insieme. posso capire che per te sia uno spreco ma non mi stai aiutando :P

proviamo a riformulare la domanda, visto che sono 5 giorni che leggo recensioni e forum e non sono ancora riuscito a farmi un'idea

ho un budget di 200 o poco più €, voglio una cuffia seria che suoni degnamente per gli usi sopracitati.
da quel che ho letto in giro le sennheiser in generale non fanno al mio caso per la mancanza di bassi, al contrario le beyerdynamic sembrano essere esattamente quello che cerco ma gli serve l'amplificatore... che costa.

vorrei qualche consiglio su come muovermi, sempre rimandendo nei 200€...
una dt 770 80-ohm di quale amplificatore avrebbe bisogno? riuscirei a stare nel budget?
inoltre ho letto in giro che la DT 990 premium da 32 ohm girà alla grande anche senza amplificatore, è vero? pur essendo leggermente sopra il mio budget potrei fare il piccolo sforzo se ne vale la pena

ho letto un sacco bene anche della creative aurvana live (CAL), ma è una cuffia da 55€ e ci sarà un motivo.
per esempio volendole comparare alle senn PC-360 o le DT 770/990 non amplificate come ne uscirebbero?

considerate che vengo dalle PC 151/161 (non ricordo ) e vorrei un netto miglioramento.

grazie ancora e scusate per il "doppio post"
Old 02-10-2012, 15:01   #17116
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Che ben di dio sprecato per il gaming comprati delle cuffione trust o logitech, tanto senza un ampli dedicato le sfrutterai quasi tutte al 30%...
potrebbe sempre aggiungere qualcosa di economico come una Xonar DG o un Fiio E10 magari non saranno grandi amplificatori esterni con DAC perfetti, ma è un passo in avanti.

Ultima modifica di ScaryBird : 02-10-2012 alle 15:05.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:24   #17117
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
heyla giusto per curiosita'... per chi aveva comprato le BRAINWAVZ HM5 da mp4nation, quanto c'avevan messo più o meno ad arrivare con le spedizioni standard (free) (ho visto che han spedito da hong kong) ?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:08   #17118
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Voncip Guarda i messaggi
si ma io non voglio le cuffione thrust o logitech
io voglio una cuffia di qualità per giocare (immersione), per sentire musica di tutti i generi e vedere film. la vorrei con un pò di bassi ma bilanciata nell'insieme. posso capire che per te sia uno spreco ma non mi stai aiutando :P

proviamo a riformulare la domanda, visto che sono 5 giorni che leggo recensioni e forum e non sono ancora riuscito a farmi un'idea

ho un budget di 200 o poco più €, voglio una cuffia seria che suoni degnamente per gli usi sopracitati.
da quel che ho letto in giro le sennheiser in generale non fanno al mio caso per la mancanza di bassi, al contrario le beyerdynamic sembrano essere esattamente quello che cerco ma gli serve l'amplificatore... che costa.

vorrei qualche consiglio su come muovermi, sempre rimandendo nei 200€...
una dt 770 80-ohm di quale amplificatore avrebbe bisogno? riuscirei a stare nel budget?
inoltre ho letto in giro che la DT 990 premium da 32 ohm girà alla grande anche senza amplificatore, è vero? pur essendo leggermente sopra il mio budget potrei fare il piccolo sforzo se ne vale la pena

ho letto un sacco bene anche della creative aurvana live (CAL), ma è una cuffia da 55€ e ci sarà un motivo.
per esempio volendole comparare alle senn PC-360 o le DT 770/990 non amplificate come ne uscirebbero?

considerate che vengo dalle PC 151/161 (non ricordo ) e vorrei un netto miglioramento.

grazie ancora e scusate per il "doppio post"
Onestamente ti direi: pigliati 2 cuffie
Una da battaglia per giocare ed una seria per la musica

E comunque anche per la musica, che generi ( onestamente dubito che tu passi da Lady Gaga a Mozart o a Keith Jarret ) ?
E con quale sorgente ?

Ma le PC151 in quale ambito non ti piacciono? Come cuffia da gioco o come cuffia da ascolto musicale ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:31   #17119
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Voncip

Buttati senza pensarci 2 volte sulle Sennheiser PC350 o le PC360. Sono cuffie equilibrate che vanno bene per tutto, specie se hai una buona scheda audio.

Ultima modifica di Consiglio : 02-10-2012 alle 16:33.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:15   #17120
Voncip
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
potrebbe sempre aggiungere qualcosa di economico come una Xonar DG o un Fiio E10 magari non saranno grandi amplificatori esterni con DAC perfetti, ma è un passo in avanti.
considerando che ho una x-fi titanium quale delle due opzioni è migliore?
per esempio le DT 770 pro 80 con il fiio E10 sarebbe una buona accoppiata? meglio la xonar o addirittura meglio lasciare stare?
meglio DT 770 + E10 o le DT 990 premium 32ohm?
non voglio qualcosa che poi dovrò cambiare, quindi nel caso preferisco cambiare completamente rotta.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Onestamente ti direi: pigliati 2 cuffie
Una da battaglia per giocare ed una seria per la musica

E comunque anche per la musica, che generi ( onestamente dubito che tu passi da Lady Gaga a Mozart o a Keith Jarret ) ?
E con quale sorgente ?

Ma le PC151 in quale ambito non ti piacciono? Come cuffia da gioco o come cuffia da ascolto musicale ?
purtroppo per pigliarmi due cuffie temo di finire fuori budget.
per la musica non passo da gaga a mozart ma poco ci manca, mi piacciono tutti i generi dall'elettronica, alla vecchia musica italiana o drum'n bass -no gigi d'alessio-

le pc151 ormai cominciano ad avere il loro tempo, la parte sinistra emette qualche fruscio ogni tanto e in generale credo che sia una cuffia "decente".

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Buttati senza pensarci 2 volte sulle Sennheiser PC350 o le PC360. Sono cuffie equilibrate che vanno bene per tutto, specie se hai una buona scheda audio.
tra le due che differenze ci sono?
ho sentito che nonostante come suono siano ottime in generale le sennheiser sono "bass-less", potrebbe essere un problema per l'immersione in un videogioco?

rinnovo la mia domanda sulle cuffie non amplificate, perdono davvero tutto questo? lo chiedo perchè magari potrei optare per una dt 770 oggi ed usarla "liscia" finchè non riesco a prendergli un'amplificatore... però se fà schifo ovviamente il gioco non vale la candela.

nel frattempo le pc 360 non sono più disponibili dall'amazzone
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian