|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
UP
|
|
|
|
|
|
#7542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio acquisto HD multimediale...
Buongiorno a tutto il forum!
premessa1: la richiesta del titolo è alquanto vasta ma spero riusciate a darmi comunque una mano con la scelta; premessa2: lurko da qualche settimana ma è la prima volta che scrivo su questo forum quindi perdonatemi se dovessi commettere qualche errore; premessa3: sono quasi del tutto a digiuno sull'argomento ma me la cavo discretamente con il mondo hardware strettamente legato ai PC. Situazione: PC workstation collegato a Router WiFi con accesso internet + 2 TV (1 cucina + 1 studio LG 42 LD575 full HD con integrato DVBT e satellitare tivusat) Esigenza: avere un HD multimediale da collegare a un TV con possibilità di essere collegato in rete al PC workstation per raccogliere tutti i contenuti multimediali (eventualmente possibilità di collegare il secondo TV con dispositivo wifi aggiuntivo); nessun problema di spazio; budget 300/500€ (ma se mi fate spendere meno anche meglio Collegamenti necessari: - HDMI x TV + in out segnali analogici x lettore DVD, - USB host (anche solo 2.0) per collegamenti immediati KeyHD o HD esterni, - Collegamento LAN (meglio se Gigabit) con possibilità wLAN (va bene anche su disp.USB aggiuntivo), Storage: HD minimo 2T (meglio se sostituibile e con slot estraibile), DVBT x registrazione programmi (il max sarebbe avere anche il decoder sat ma so di chiedere troppo ), con in e out su coassialeFormati video: compatibile con i più diffusi (se avesse la possibilità di leggere anche le immagino ISO sarebbe gradito), Formati audio: compatibile con i più diffusi, Foto: compatibile con i più diffusi, Servizi web: non indispensabili ma graditi se ci fossero, Client Bit Torrent non indispensabile ma gradito se ci fosse, Funzioni NAS, Telecomando funzionale e completo, Possibilità di collegare Key+Mouse in usb. Mi pare di aver scritto tutto. Ho dato uno sguardo a Asus (O!play), Emtec (Movie Cube S850H, D850H, S800H), Fantec, Lacie, LG, Western Digital ma sono indeciso soprattutto sulla qualità costruttiva, affidabilità, aggiornamento del prodotto, versatilità... quindi vorrei una vs. opinione ed esperienze in merito. Ringrazio anticipatamente e a risentirci. |
|
|
|
|
|
#7543 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
Dune vs Popcorn quale scelta ?
Buongiorno a tutti ,
volevo porre ai più esperti in questo campo un quesito sulla scelta di un prossimo lettore multimediale. Sono indeciso tra il Dune HD Max e il Popcorn c-300. Ho letto i vari commenti e cercato i vari confronti in rete e sostanzialmente (a parte quasi 100 € in più di differenza a favore del Dune) mi sembra che le caratteristiche tecniche pendano a favore del Dune che però non è predisposto per il 3D mentre il Popcorn già lo integra sul formato MKV. Ci sono altri motivi per considerare l'uno a l'altro ? Conviene l'acquisto già integrato di Hard disk e lettore Blu Ray oppure conviene aggiungerli successivamente ? Grazie per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#7544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Guardati attentamente i vari modelli che ti ho indicato, nelle loro categorie sono i più interessanti al momento. |
|
|
|
|
|
|
#7545 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io sono ancora in stallo tra il Dune smart d1\b1\h1 e il popcorn a-300....
Il problema è che non si schiodano di prezzo neanche a morire...e spendere 230€ per un prodotto del 2010 (Dune smart) e lo stesso prezzo per l'altro (popcorn A-300) ,che sta per essere accantonato a favore del A-400, mi scoccia non poco. Addirittura anche l'A-210 è venduto ancora a 200€ e passa.... Il fatto è che il 3d non mi interessa e in ogni caso i 280\270€ dell' A-400 sono troppi per un lettore multimediale. Ho letto invece che Il nuovo DUNE BASE 3D dovrebbe uscire a metà ottobre, mi sembra strano però che lo facciano uscire ad un prezzo (si è detto 200€ circa) addirittura inferiore rispetto al prezzo attuale dei vari Dune Smart H1\B1\D1. Anche se il Dune Base 3D costasse uguale (230€) a quel punto varrebbe ovviamente la pena prenderlo dato che saremmo di fronte ad un prodotto di quasi 2 anni più giovane. (oltre alla feature 3d che non mi interessa) |
|
|
|
|
|
#7546 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7547 |
|
Senior Member
|
Se vuoi ottenere le massime prestazioni con qualunque tipo di supporto, devi orientarti su prodotti separati. Capisco il tuo punto di vista, ma per quel tipo di prodotti per adesso la situazione è quella.
|
|
|
|
|
|
#7548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
sia per popcorn hour che per dune - entrambi top di gamma sul mercato e con chip sigma 87xx o 89xx e non cinesate Realtek - si parla di fine ottobre prima metà novembre...si promette però grande battaglia
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#7549 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Stick HDMI vs. Media Player
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione. E' da un po' di tempo che cerco di documentarmi su un Media Player valido che mi possa leggere anche iso dvd e bd nella rete domestica attingendo dal Nas o da altri supporti di archiviazione comunque condivisi. La mia scelta stava per ricadere su un prodotto tipo Dune HD Smart poi documentandomi su internet ho cominciato a vedere l'apparizione di questi nuovi prodotti tipo chiavetta HDMI che sulla carta sembrano essere in grado di fare la maggior parte delle cose che a me interessano del Dune, forse le immagini iso non le leggono per ora e questo sarebbe l'unico neo Dall'altra parte sembrano però tanti i pro, ovvero le dimensioni contenute, alcuni addirittura attingono alimentazione via usb tanto che sembra basti quella della TV eccetera... Anche il costo sembrerebbe decisamente più competitivo rispetto ad un Dune ....ma qua viene il dubbio.... sono effettivamente 2 prodotti tra loro paragonabili?? qualcuno ha fatto un paragone sulla qualità della riproduzione, dell'audio, fluidità, ecc per capire se ne vale la pena? Grazie a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#7550 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve ragazzi,
Sono alla disperata ricerca di una soluzione per registrare... Sono ex.possessore del dvd recorder philips 5570, sulla carta straordinario,ma poi pieno di difetti, poi sono passato al decoder majestic 551 e mi fa impazzire perchè le registrazioni squadrettano... Chiedo a voi consiglio su come muovermi per trovare una soluzione definitiva... A me interesserebbe fondamentalmente un prodotto con: 1) tuner digitale terrestre (possibilmente doppio ed hd) 2)possibilità di esportare le registrazioni tv su computer così da togliere pubblicitá e riversare su dvd 3)registrare da fonti esterne (tipo dal vcr). Poi se c'è altro non puòche far piacere...ma questi 3 punti sono fondamentali... ...avevo pensato il medley 3 evo ma mi sembra che l'azienda si sia data alla macchia, allora ho visto (che credo faccia al caso mio) l'o2media hmr-3000 (...ma anche l'hmr-4000 e l'mr-6000 di cui non ho capito bene le differenze)... Voi che ne pensate? Avete anche qualcos'altro da consigliarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#7551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ andr1ea:
Di mediaplayer con il doppio sinto, oltre al medley che è fuori produzione, conosco il Dvico TVIX slim duo, che sembrerebbe avere problemi al sintonizzatore, il Bluetimes bt3549 e l' Emtec s850h. Se non è necessario il doppio sinto punterei sull' Asus o!play TV pro, più moderno come hardware e più supportato dalla casa.
|
|
|
#7552 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
...invece di quelli menzionati da me non ne conosci nessuno? |
|
|
|
|
|
|
#7553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HDD x dune HD max
Buongiorno,
alla fine avrei optato per il Dune HD max (dopo una estrenua lotta con il popcorn hour veniamo al dunque quindi: che HDD associare al Dune? Qualche consiglio? Grazie per la collaborazione... a. |
|
|
|
|
|
#7554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Io avrei optato per il poppy, unico infallibile e molto piu' supportato a livello di rilasci firmware e community...
Io ne ho cambiati 3 nel tempo e mai un problema !
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#7555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Quote:
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
|
|
|
|
|
|
#7556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivato a questo punto mi sono posto tre domande: 1) Riguardo all'HDD: è meglio un WD Green da 2 TB o un WD AV-GP da 2 TB? Qual'è il più raccomandato per il mio utilizzo? Riguardo al disco WD AV-GP ho letto sul sito che alcuni dispositivi potrebbero avere problemi utilizzando dischi superiori a 2,19 TB, prendendo il modello da 2 TB dovrei stare al sicuro giusto? 2) Tempo fa ho letto che la Dune HD avrebbe messo sul mercato tre nuovi prodotti. Ho adocchiato in particolare il Dune HD Base 3D. A me la visualizzazione in 3D non mi interessa, però volevo sapere: mi conviene aspettare l'uscita di quest'ultimo, oppure, tenendo sempre conto dell'uso che farei del dispositivo, posso procedere all'acquisto del Dune HD Smart H1? 3) A livello firmware il Dune HD Smart H1 è supportato decentemente? Ho visto diversi firmware sul sito, però non ho trovato la data dell'ultimo uscito. Spero di essere stato chiaro.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
|
|
|
|
|
|
#7557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7558 |
|
Senior Member
|
Per gli HD, se compri un classico modello dichiarato 2 TB non dovresti avere alcun problema. Per eventuali maggiori info in generale, puoi consultare il thread sui dune nell'apposita sezione del forum di avmagazine. E' molto lungo e di solito lo trovi in prima pagina, al massimo nella seconda (il titolo è "HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1").
|
|
|
|
|
|
#7559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7560 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
BOX MULTIMEDIALE CON DVB-T HDMI 1080p
Salve gente
vorrei un consiglio per l'acquisto di un box multimediale con dvb-t con telecomando. Allora quello che a me serve sicuramente è: 1. Abbia il DVB-T (non voglio abbinare un ulteriore device per il digitale terrestre. 2. PVR la possibilià di registare su pennetta (meglio se anche su HD da 500gb) 3. USB 2.0 la possibilità di leggere una pennetta e HD i file multimediali e sicuramente gli AVI, DiVX, JPEG e Foto, insomma i films, e foto. Per la musica me ne frego tanto l'ascolto da un altra parte. 4. Uscita HDMI, devo collegarlo ad un videoproiettore che ha solo quest'ingresso (in realtà no ma a me serve poter vedere con la stessa qualità HD su di uno schermo grande altrimenti perde di efficacia per me) 5. Uscita audio Analogica da connettori RCA o SCART che funzioni contemporaneamente all'HDMI, si perchè il mio bel proiettorino non esce in audio sterio ma solo sull'altoparlantino da 1 watt che fa caga...re. non voglio smontarlo per tirarci fuori un cavetto e jack audio. 6. TIME SHIFT per pausa... Se ha anche questi è meglio: 7. LAN per collegarlo in rete 8. WiFi per collegarlo al mio router wireless e quindi pescare anche la roba da pc di un altra stanza... DLNA da Tablet... 9. Se ha hd interno meglio ma non indispensabile 10. Meglio se di marca nota e non ciofeghe cinesi... 11. Meglio se il costo è inferiore alle 100€ Avrei trovato un VERBATIM 47541 Box Multimediale Nas Senza Hd Ethernet Hdmi Usb VIDEO YOUTUBE Sono bellissimi i box della INVERTO tipo VOLKSBOX Tedeschi ce ne sono anche WLAN ma ho visto che è solo DVB-S Satellitare...peccato VIDEO YOUTUBE Non so se fa al caso mio anche perchè costicchia un po'. Secondo voi cosa c'e' di device similari o che comunque faccia quello che chiedo sopra? PS. Ultima cosa, cosa ne pensate invece di un bel MAC MINI? Usato di qualche anno fa, ce l'avrà l'uscita hdmi? o ci va messo l'adattatore DVI-HDMI e perderò in risoluzione? si trovano sotto i 200 € e farebba anche da computer silenzioso in camera da letto collegato al proiettore via hdmi e avrebbe anche il lettore DVD. Bisognerebbe però che ci andasse su una porta usb un adattatore DVB-T altrimenti nisba. A me la TV serve... mi viene un dubbio ma con il mac mini non è che devo far passare tutti i miei film...da itunes maledetto? Foto connessioni retro MAC MINI ![]() Bisognerà scegliere quello giusto, ma quale? perchè negli anni è cambiato e l'ultimo non ha il lettore DVD che potrebbe essere anche comodo. ![]() PS. Ultimissima cosa: cosa ne pensate invece dei BOX ANDROID FULL HD con varie uscite pure TV HDMI abbastanza economici perchè sotto 100€ con possibilità di navigare su Internet con browser tipo Android mediaplayer X11 (cod.HDX11) Forse meglio dei vecchi ed usati MAC MINI (per avere qualcosa di valido si dovrebbe spendere almeno 500 € per i MAC MINI con uscita HDMI integrata dopo il 2011 quindi troppo recenti e cari infatti). Foto Android Mediaplayer X11 ![]() Peccato che questi ultimi due (Mac Mini e Android X11 non hanno il DVB-T integrato e non so nemmeno se potranno essere connessi ad una penna USB DVB-T per avere anche il digitale terrestre, alla fine dovrò scegliere tra DVB-T o Browser Internet. Saluti e grazie anticipatamente per un consiglio anche in pvt. Marco Ultima modifica di marcofirenze : 28-10-2012 alle 11:34. Motivo: aggiunte importanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

), con in e out su coassiale