Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2012, 13:06   #12061
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sortilegio Guarda i messaggi
Io anche credo che tornerò a Windows 7 ma nel mentre voglio testarlo ancora.

Intanto qualcuno sa se ci sono Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64) per Win 8?
Scusate l'ignoranza, ma ho bisogno proprio quelle per Win 8 oppure anche quelle per Win 7 vanno bene?
Per mia esperienza, tutto quello che andava bene per Win7, va bene per Win8... nello specifico, io installo quelle anche su Win8 senza problemi.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 13:07   #12062
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Vi ringrazio per le così immediate risposte
Sortilegio è offline  
Old 28-09-2012, 13:07   #12063
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

A testimonianza di quanto già menzionato a proposito dell'insofferenza di tante persone a Win8, ecco un sondaggino:
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html

Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano).
Nui_Mg è offline  
Old 28-09-2012, 13:10   #12064
gaxel
Bannato

Io comunque il commento che leggo maggiormente è : bello Windows 8, basta prenderci la mano e poi si va che è un piacere. Che è quello che è capitato a me, che storcevo il naso davanti all'interfaccia Metro di Windows Phone 7 e non la uso mai in Windows 8.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 13:18   #12065
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A testimonianza di quanto già menzionato a proposito dell'insofferenza di tante persone a Win8, ecco un sondaggino:
Articolo per certi versi interessante, però ho la sensazione che se quel sondaggio lo avesse fatto un sito "indipendente" e non Forumswindows8.com, i risultati sarebbero stati maggiormente negativi. Una mia idea, per carità...
Old 28-09-2012, 13:21   #12066
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io comunque il commento che leggo maggiormente è : bello Windows 8, basta prenderci la mano e poi si va che è un piacere. Che è quello che è capitato a me, che storcevo il naso davanti all'interfaccia Metro di Windows Phone 7 e non la uso mai in Windows 8.
Non la usi mai? Ma se fino all'altro giorno dicevi che per te era il massimo. E quando comprerai il tablet come farai?
Old 28-09-2012, 13:22   #12067
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano).
Quando si fa un sondaggio bisognerebbe prendere un campione caratteristico della popolazione. Dalle motivazioni si capisce che in molti o hanno risposto per sentito dire o l'hanno provato per poco. Inoltre chi ha provato 8, non è sicuramente l'utente "medio", in fondo windows 8 esce tra un mese...
Poi è chiaro che questo so può piacere o meno, ma questi sondaggi al momento non penso possano essere significativi. Bisognerà aspettare almeno il primo trimestre del prossimo anno a mio parere.
RufyAce è offline  
Old 28-09-2012, 13:30   #12068
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non la usi mai? Ma se fino all'altro giorno dicevi che per te era il massimo. E quando comprerai il tablet come farai?
Windows 8 non significa Metro, questo è solo nella vostra testa...

Personlamente considero Windows 8 il miglior OS desktop uscito, superiore sotto diversi punti di vista a Win7.. e l'ho installato su un paio di desktop dove uso solo l'ambiente desktop, appunto, perché Metro non mi interessa/serve. Poi, se con Metro si intende anche la ricerca, che uso moltissimo, ok... allora uso Metro.

Quando comprerò un ibrido userò quello che più mi conviene al momento, è il bello di Windows 8... e di Metro, funziona bene con qualsiasi interfaccia.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 13:37   #12069
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quando comprerò un ibrido userò quello che più mi conviene al momento, è il bello di Windows 8... e di Metro, funziona bene con qualsiasi interfaccia.
A giudicare da quello che si è letto nelle news delle ultime settimane, gli "ibridi" di quel tipo costeranno più di un normale pc molto più potente. Con tutti gli altri tablet "normali" che monteranno W8, mi sa che il desktop standard sarà un'utopia.
Old 28-09-2012, 13:57   #12070
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
ma questi sondaggi al momento non penso possano essere significativi.
Certo, ma per ora rispecchia perfettamente l'andamento che va per la maggiore sui forum internazionali che leggo, anzi, tale sondaggio mitiga (visto che è stato effettuato dalla sponda pro-win) in qualche modo l'opinione reale che personalmente mi sembra di scorgere molto bene là fuori soprattutto verso la cosa maggiormente odiata di Win8, ovvero Metro.
Nui_Mg è offline  
Old 28-09-2012, 14:20   #12071
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Certo, ma per ora rispecchia perfettamente l'andamento che va per la maggiore sui forum internazionali che leggo, anzi, tale sondaggio mitiga (visto che è stato effettuato dalla sponda pro-win) in qualche modo l'opinione reale che personalmente mi sembra di scorgere molto bene là fuori soprattutto verso la cosa maggiormente odiata di Win8, ovvero Metro.
Ti ripeto, i forum possono dare un'indicazione ma non rispecchiano fedelmente la realtà. Tutte le volte che questo sito pubblica una notizia su l'iphone, se leggi i commenti vedrai che quasi tutti sono contro Apple. Invece poi ci sono migliaia di persone che fanno la nottata pur di comprarlo il giorno di lancio. E ogni nuovo device vende sempre di più rispetto al precedente.
I forum "tecnici" sono frequentati da utenti un minimo interessati all'informatica e all'elettronica; non rispecchiano tutto il mercato ma solo una minima parte.
RufyAce è offline  
Old 28-09-2012, 14:20   #12072
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Di solito tutto quello compatibile con win7 lo è anche con 8...
sono pagine che si discute su questo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 28-09-2012, 14:24   #12073
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A giudicare da quello che si è letto nelle news delle ultime settimane, gli "ibridi" di quel tipo costeranno più di un normale pc molto più potente. Con tutti gli altri tablet "normali" che monteranno W8, mi sa che il desktop standard sarà un'utopia.
Un "normale PC", a me costa mediamente 1000€ (senza OS) e lo uso per giocare e basta (se no comprerei un portatile da 500€), aggiornandolo annualmente (quindi il costo quasi raddoppia).

Il Vaio con WinXP mi costç 1500€, un ibrido al momento sta sui 1000€... prezzo più che giustificato per un dispositivo del genere. Un tablet non lo comprerei mai, manco stesse a 100€... non me ne farei niente.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 14:26   #12074
marcusXXX
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Fra quelli che hanno invece espresso una reazione positiva su Windows 8, la maggior parte ha apprezzato più di ogni altra cosa l'avvio e lo spegnimento rapido (premiato nel 56% dei casi), la facilità di installazione (50%) e il nuovo browser Internet Explorer 10 (35%).

prendo w8 solo per internet explorer
marcusXXX è offline  
Old 28-09-2012, 14:29   #12075
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcusXXX Guarda i messaggi
Fra quelli che hanno invece espresso una reazione positiva su Windows 8, la maggior parte ha apprezzato più di ogni altra cosa l'avvio e lo spegnimento rapido (premiato nel 56% dei casi), la facilità di installazione (50%) e il nuovo browser Internet Explorer 10 (35%).

prendo w8 solo per internet explorer
L'hai provato comunque IE10?

Visto che l'utente medio il 90% di quello che fa con un computer lo fa tramite browser (e la percentuale si alzerà con i servizi di cloud e servizi di office via web), ormai anche giocare, il browser è l'applicativo più importante in un sistema operativo... e IE10 è paragonabile a Chrome in quando a velocità, è stabile e sicuro più di altri.

Personalmente preferisco ancora Chrome, ma più per add-ons che non ci stanno ancora su IE.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 14:42   #12076
marcusXXX
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
L'hai provato comunque IE10?

Visto che l'utente medio il 90% di quello che fa con un computer lo fa tramite browser (e la percentuale si alzerà con i servizi di cloud e servizi di office via web), ormai anche giocare, il browser è l'applicativo più importante in un sistema operativo... e IE10 è paragonabile a Chrome in quando a velocità, è stabile e sicuro più di altri.

Personalmente preferisco ancora Chrome, ma più per add-ons che non ci stanno ancora su IE.
ad essere sincero no per tutta l'estate sono stato (e sono ancora) in 2g tramite cellulare quindi non avrebbe senso
marcusXXX è offline  
Old 28-09-2012, 15:20   #12077
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Qualcuno posta a tua insaputa? perche' per te metro era il massimo ?!?
Mi sono perso qualcosa?
Hai sempre detto che sei entusiasta di Metro della nuova interfaccia?
Tessi le lodi del nuovo start e non lo usi??
Viva la coerenza...senza rancore mi raccomando!
ironman72 è offline  
Old 28-09-2012, 15:33   #12078
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Qualcuno posta a tua insaputa? perche' per te metro era il massimo ?!?
Mi sono perso qualcosa?
Hai sempre detto che sei entusiasta di Metro della nuova interfaccia?
Tessi le lodi del nuovo start e non lo usi??
Viva la coerenza...senza rancore mi raccomando!
1) Storcevo il naso di fronte a WP7 nel 2009, alle prime immagini che apparirono, poi l'ho provato con mano.

2) Non uso lo start screen perché non mi serve, come non mi serviva lo start menu, son coerente infatti. Ciò non toglie che lo ritenga più funzionale del vetusto menù, così come ritengo più funzionai le live tile delle vetuste icone.
gaxel è offline  
Old 28-09-2012, 15:38   #12079
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sugli ultimi post direi che basta questo per riassumere il tutto:
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma qui si va sui gusti personali di ognuno...
E' un argomento di cui si alcuni di voi hanno discusso più volte, direi che diventa anche noioso tornarci puntualmente su in assenza di nuovi elementi, con il rischio di mandare in secondo piano post più rilevanti o richieste di informazioni varie
ezio è offline  
Old 28-09-2012, 17:33   #12080
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

E' un ragionamento che si potrebbe fare tranquillamente con le cose più schifose esistenti al mondo. Non mi sembra ci sia bisogno di approfondire il concetto più di tanto,mi limito a dire che non funziona così...
Comunque,io dopo diversi mesi di utilizzo rimango ben ancorato alle mie opinioni,riguardo un'intuitività minore rispetto al predecessore (ho dovuto cambiare abitudini per un qualcosa che non mi migliora proprio nulla),un'interfaccia lego che stona con la parte desktop,ed una minimizzazione di tutta l'UI alquanto ridicola,specialmente in virtù della motivazione pietosa data dalla stessa microsoft. Poi ci si sorprende se l'interfaccia è più fluida,grazie mancano un 200 miliardi di effetti vari...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian