|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12061 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12062 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vi ringrazio per le così immediate risposte
|
|
|
|
|
#12063 |
|
Senior Member
|
A testimonianza di quanto già menzionato a proposito dell'insofferenza di tante persone a Win8, ecco un sondaggino:
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html Personalmente non ne discuto le motivazioni (alcune delle quali personalmente reputo sbagliate perché imho frutto di ignoranza, nel senso di ignorare), ma si può prendere atto di una certa realtà non inventata a proposito dell'accoglienza di Win8 (ripeto, per motivi giusti o sbagliati che siano). |
|
|
|
|
#12064 |
|
Bannato
|
Io comunque il commento che leggo maggiormente è : bello Windows 8, basta prenderci la mano e poi si va che è un piacere. Che è quello che è capitato a me, che storcevo il naso davanti all'interfaccia Metro di Windows Phone 7 e non la uso mai in Windows 8.
|
|
|
|
|
#12065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12066 |
|
Senior Member
|
Non la usi mai? Ma se fino all'altro giorno dicevi che per te era il massimo. E quando comprerai il tablet come farai?
|
|
|
|
|
#12067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Poi è chiaro che questo so può piacere o meno, ma questi sondaggi al momento non penso possano essere significativi. Bisognerà aspettare almeno il primo trimestre del prossimo anno a mio parere. |
|
|
|
|
|
#12068 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personlamente considero Windows 8 il miglior OS desktop uscito, superiore sotto diversi punti di vista a Win7.. e l'ho installato su un paio di desktop dove uso solo l'ambiente desktop, appunto, perché Metro non mi interessa/serve. Poi, se con Metro si intende anche la ricerca, che uso moltissimo, ok... allora uso Metro. Quando comprerò un ibrido userò quello che più mi conviene al momento, è il bello di Windows 8... e di Metro, funziona bene con qualsiasi interfaccia. |
|
|
|
|
|
#12069 |
|
Senior Member
|
A giudicare da quello che si è letto nelle news delle ultime settimane, gli "ibridi" di quel tipo costeranno più di un normale pc molto più potente. Con tutti gli altri tablet "normali" che monteranno W8, mi sa che il desktop standard sarà un'utopia.
|
|
|
|
|
#12070 |
|
Senior Member
|
Certo, ma per ora rispecchia perfettamente l'andamento che va per la maggiore sui forum internazionali che leggo, anzi, tale sondaggio mitiga (visto che è stato effettuato dalla sponda pro-win) in qualche modo l'opinione reale che personalmente mi sembra di scorgere molto bene là fuori soprattutto verso la cosa maggiormente odiata di Win8, ovvero Metro.
|
|
|
|
|
#12071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
I forum "tecnici" sono frequentati da utenti un minimo interessati all'informatica e all'elettronica; non rispecchiano tutto il mercato ma solo una minima parte. |
|
|
|
|
|
#12072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
sono pagine che si discute su questo
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#12073 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Vaio con WinXP mi costç 1500€, un ibrido al momento sta sui 1000€... prezzo più che giustificato per un dispositivo del genere. Un tablet non lo comprerei mai, manco stesse a 100€... non me ne farei niente. |
|
|
|
|
|
#12074 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
prendo w8 solo per internet explorer |
|
|
|
|
|
#12075 | |
|
Bannato
|
Quote:
Visto che l'utente medio il 90% di quello che fa con un computer lo fa tramite browser (e la percentuale si alzerà con i servizi di cloud e servizi di office via web), ormai anche giocare, il browser è l'applicativo più importante in un sistema operativo... e IE10 è paragonabile a Chrome in quando a velocità, è stabile e sicuro più di altri. Personalmente preferisco ancora Chrome, ma più per add-ons che non ci stanno ancora su IE. |
|
|
|
|
|
#12076 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Mi sono perso qualcosa? Hai sempre detto che sei entusiasta di Metro della nuova interfaccia? Tessi le lodi del nuovo start e non lo usi?? Viva la coerenza...senza rancore mi raccomando! |
|
|
|
|
|
#12078 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Non uso lo start screen perché non mi serve, come non mi serviva lo start menu, son coerente infatti. Ciò non toglie che lo ritenga più funzionale del vetusto menù, così come ritengo più funzionai le live tile delle vetuste icone. |
|
|
|
|
|
#12079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sugli ultimi post direi che basta questo per riassumere il tutto:
E' un argomento di cui si alcuni di voi hanno discusso più volte, direi che diventa anche noioso tornarci puntualmente su in assenza di nuovi elementi, con il rischio di mandare in secondo piano post più rilevanti o richieste di informazioni varie
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#12080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' un ragionamento che si potrebbe fare tranquillamente con le cose più schifose esistenti al mondo. Non mi sembra ci sia bisogno di approfondire il concetto più di tanto,mi limito a dire che non funziona così... Comunque,io dopo diversi mesi di utilizzo rimango ben ancorato alle mie opinioni,riguardo un'intuitività minore rispetto al predecessore (ho dovuto cambiare abitudini per un qualcosa che non mi migliora proprio nulla),un'interfaccia lego che stona con la parte desktop,ed una minimizzazione di tutta l'UI alquanto ridicola,specialmente in virtù della motivazione pietosa data dalla stessa microsoft. Poi ci si sorprende se l'interfaccia è più fluida,grazie mancano un 200 miliardi di effetti vari...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

sono pagine che si discute su questo