Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2012, 11:04   #11941
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
personalmente almeno nel primo periodo penso proprio di metterlo... è sempre una possibilità in più rispetto a metro e poi la barra senza il tasto start mi disorienta

ps. e poi diciamolo, quante volte andando nell'angolo in basso a sinistra avete avviato per sbaglio IE?
Almeno tutti i giorni Ma non perchè lo confondo con start ma proprio perchè arrivare all'angolo è lontano e a volte penso di essere già arrivato. Riavere il bottone start non sarebbe male. Però i fari programmini mi sembrano abbastanza buggati e non voglio il menu start

Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Io uso la barra in alto e rimuovo immediatamente Explorer già da un bel pò di tempo
A me non piace il fatto che non si può personalizzare con un immagine personale lo sfondo della schermata Start... penso di non essere l'unico, chi sà se ci daranno questa possibilità in futuro
Usciranno sicuramente i vari Windows Blinds & co Come la schermata di boot o di login. Teoricamente non si poteva cambiare, in pratica si

Cmq penso ci sarà una riduzione della creazione dei temi moddati. Su Windows 8 c'è poco da fare... sono solo 2 stupide barre
birmarco è offline  
Old 27-09-2012, 12:21   #11942
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Ma io intendevo direttamente dal pannello di controllo con modifica/aggiornamento direttament della Microsoft, in fondo cosa gli costa?
Con altri programmi lo immagino anche io che è questione di tempo, ma non vale la pena installare tanti programmini per queste cose futili che possono essere implementate direttamente nel S.O. in fondo sono personalizzazioni che alla casa non costano nulla.
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock!
fabio.xs è offline  
Old 27-09-2012, 12:26   #11943
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, voi che lo state provando ormai da un po' di tempo, come siamo messi a livello di stabilità? regge bene?

Perché io sono stato sempre quello che aggiornava subito tutti gli OS ma questa volta sto aspettando un po' siccome ho sentito che ci sono instabilità e bug in Windows 8...
nexin è offline  
Old 27-09-2012, 12:28   #11944
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
ragazzi, voi che lo state provando ormai da un po' di tempo, come siamo messi a livello di stabilità? regge bene?

Perché io sono stato sempre quello che aggiornava subito tutti gli OS ma questa volta sto aspettando un po' siccome ho sentito che ci sono instabilità e bug in Windows 8...
Mai avuto un problema e lo uso al lavoro...
gaxel è offline  
Old 27-09-2012, 12:35   #11945
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:

Nessun vero problema, nessun crash o altro.
Solo, da ieri non funziona più dvd shrink, ma è capitato solo a me, se guardi sopra altri utenti l'hanno provato e va. Ho comunque risolto con nero recode.

Tornando alla domanda, secondo me non dovresti aver timore di aggiornare.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 27-09-2012, 13:02   #11946
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
se usi windows media center non è ancora disponibile, e ho problemi a installare i programmi che richiedono Microsoft. net 3.5 per il resto funziona tutto....
certo l'interfaccia alcuni la amano altri la odiano...
comunque io lo proverei prima di aggiornare, poi vedi tu

Accidentally sent from my Acer Liquid Metal

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 27-09-2012, 13:07   #11947
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
se usi windows media center non è ancora disponibile, e ho problemi a installare i programmi che richiedono Microsoft. net 3.5 per il resto funziona tutto....
certo l'interfaccia alcuni la amano altri la odiano...
comunque io lo proverei prima di aggiornare, poi vedi tu

il .net 3.5 non è incluso nel SO, ma appare una finestrella che permette di installarlo la prima volta che usi un software che lo richiede
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 27-09-2012, 13:09   #11948
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
il .net 3.5 non è incluso nel SO, ma appare una finestrella che permette di installarlo la prima volta che usi un software che lo richiede
lo so... ho provato arriva alla fine poi mi da errore e mi dice che non può essere installato, ovviamente mi da errore anche l'installazione del programma che mi interessa

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 27-09-2012, 14:16   #11949
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Almeno tutti i giorni Ma non perchè lo confondo con start ma proprio perchè arrivare all'angolo è lontano e a volte penso di essere già arrivato. Riavere il bottone start non sarebbe male. Però i fari programmini mi sembrano abbastanza buggati e non voglio il menu start
premere il tasto "WIN" sulla tastiera è troppo difficile. ^^
Khronos è offline  
Old 27-09-2012, 15:21   #11950
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Siccome avrei qualche problema con la connessione internet di casa (chissà perchè invece all'università non ho problemi) e penso sia dovuto a qualche incompatibilità di driver (maledetto drivergenius), qual è la procedura più corretta per disinstallare i driver?
RufyAce è offline  
Old 27-09-2012, 15:25   #11951
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Windows 8 secondo me non è instabile, ma è invece molto fragile.

Questo significa che, se è tutto ok, funziona bene… ma, se c'è qualche problema (ad esempio coi driver), rischi di dover formattare!!
Toucan è offline  
Old 27-09-2012, 15:27   #11952
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Windows 8 secondo me non è instabile, ma è invece molto fragile.

Questo significa che, se è tutto ok, funziona bene… ma, se c'è qualche problema (ad esempio coi driver), rischi di dover formattare!!
Mi sembra esagerato... sarebbe un problema molto grave, ma non si legge niente a riguardo in giro. Quindi può essere solo successo in pochi casi sporadici e dovuto a driver sviluppati male (che comunque non sarebbe una scusa).
gaxel è offline  
Old 27-09-2012, 15:35   #11953
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra esagerato... sarebbe un problema molto grave, ma non si legge niente a riguardo in giro. Quindi può essere solo successo in pochi casi sporadici e dovuto a driver sviluppati male (che comunque non sarebbe una scusa).
A me è successo!!

E non era nemmeno un "esperimento" particolarmente avventato.
Avevo provato ad installare il driver video ufficiale Intel per Seven, e si è installato senza nessuna forzatura e senza nessun avviso di incompatibilità: per disinstallarlo ho poi dovuto formattare (dopo aver provato in tutti i modi possibili)!!

Questo per me è un chiaro segnale di "fragilità intrinseca" del sistema.
Toucan è offline  
Old 27-09-2012, 15:37   #11954
gaxel
Bannato

Quote:
A me è successo!!

E non era nemmeno un "esperimento" particolarmente avventato.
Avevo provato ad installare il driver video ufficiale Intel per Seven, e si è installato senza nessuna forzatura e senza nessun avviso di incompatibilità: per disinstallarlo ho poi dovuto formattare (dopo aver provato in tutti i modi possibili)!!

Questo per me è un chiaro segnale di "fragilità intrinseca" del sistema.
Sì, ma funzionava? Perché lo volevi disinstallare?
gaxel è offline  
Old 27-09-2012, 15:45   #11955
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sì, ma funzionava? Perché lo volevi disinstallare?
Apparentemente funzionava… ma, essendo più recente il driver contenuto nel dvd di Win8, ho poi preferito disinstallarlo (visto che comunque era solo un esperimento).

Qui sono però cominciati i problemi: il driver l'ho in qualche modo disinstallato… ma la scheda video è stata retrocessa a "VGA generica" (con l'impossibilità di installare qualunque altro driver tranne appunto quello di Seven).
Dopo 2 giorni di inutili tentativi ho dovuto formattare!!
Toucan è offline  
Old 27-09-2012, 15:47   #11956
gaxel
Bannato

Quote:
Apparentemente funzionava… ma, essendo più recente il driver contenuto nel dvd di Win8, ho poi preferito disinstallarlo (visto che comunque era solo un esperimento).

Qui sono però cominciati i problemi: il driver l'ho in qualche modo disinstallato… ma la scheda video è stata retrocessa a "VGA generica" (con l'impossibilità di installare qualunque altro driver tranne appunto quello di Seven).
Dopo 2 giorni di inutili tentativi ho dovuto formattare!!
Non potevi mettercelo sopra?
Comunque, è appunto successo a te, io su Windows 8 Release Preview ci ho installato diversi driver di scheda video, senza disinstallare a volte e a volte disinstallando, non ho avuto problemi.
Finché la cosa non viene rilevata da altre persone (in buona percentuale) e su driver testati e di diverso hardware, non lo riterrei un problema associabile a Windows 8 in se.
gaxel è offline  
Old 27-09-2012, 15:53   #11957
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Non potevi mettercelo sopra?
No… non era possibile: compariva subito un messaggio di errore.

Era possibile installare solo il driver "VGA generica" (al riavvio di Windows) oppure il driver Intel responsabile del problema (tramite apposito installer).
Evidentemente nel registro era rimasta qualche "traccia indelebile"…

Quote:
Finché la cosa non viene rilevata da altre persone (in buona percentuale) e su driver testati e di diverso hardware, non lo riterrei un problema associabile a Windows 8 in se.
In questo thread non sono l'unico ad aver segnalato problemi di questo tipo.

Naturalmente non voglio generalizzare… ma secondo me non è un buon segno.
Toucan è offline  
Old 27-09-2012, 15:57   #11958
gaxel
Bannato

Quote:
No… non era possibile: compariva subito un messaggio di errore.

Era possibile installare solo il driver "VGA generica" (al riavvio di Windows) oppure il driver Intel responsabile del problema (tramite apposito installer).
Evidentemente nel registro era rimasta qualche "traccia indelebile"…

In questo thread non sono l'unico ad aver segnalato problemi di questo tipo.

Naturalmente non voglio generalizzare… ma secondo me non è un buon segno.
In questo thread ho letto di gente che non credeva a quello che descrivevo nelle mie esperienze (positive) con Windows 8, quindi permettimi di avere dubbi su quelle negative che non ho riscontrato personalmente.

Comunque, deve ancora uscire... e non è mai esistito OS Microsoft che funzionasse bene in qualsiasi situazione almeno prima del Service Pack 1, a parte Windows 7 che considero Windwos Vista con Service Pack 3 e la taskbar.
gaxel è offline  
Old 27-09-2012, 16:13   #11959
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
In questo thread ho letto di gente che non credeva a quello che descrivevo nelle mie esperienze (positive) con Windows 8, quindi permettimi di avere dubbi su quelle negative che non ho riscontrato personalmente.
Io ritengo utili tutte le esperienze (positive e negative).

Alla fine ognuno si forma una propria opinione (che naturalmente può poi cambiare nel tempo… in un senso o nell'altro).

Ad esempio, io, pur essendo finora non particolarmente entusiasta di Win8, sto però continuando ad usarlo come OS principale, sperimentando liberamente (così da imparare a conoscerne pregi e difetti).
Naturalmente sono sempre pronto per cambiare la mia valutazione (se ce ne saranno i motivi…).
Toucan è offline  
Old 27-09-2012, 16:17   #11960
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
ps. e poi diciamolo, quante volte andando nell'angolo in basso a sinistra avete avviato per sbaglio IE?
Io la barra di win non ce l'ho proprio più
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian