Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2012, 17:38   #2221
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
non era lui che diceva che l'iphone 5 costa pure poco per quello che offre ? (potrei sbagliarmi, eh era un post di diversi giorni fa )
Old 26-09-2012, 17:38   #2222
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

In Apple la filosofia è ben diversa: prestazioni e durata della batteria sono problemi che invece si risolvono sul fronte dell'ottimizzazione hardware-software.

E quello che ne guadagna è il form factor, l'ergonomia e la portabilità.
ok ma tu non sacrificheresti un pelino di spessore e di peso per una batteria piu' grande?
a me pare che siamo arrivati a smartphone sottilissimi, vale la pena di ridurre ulteriormente spessore e grammi? stesso discorso sugli Air, sara' mica 1mm in piu' a fare la differenza?

se facessero uno smartphone in grado di reggere 2 giorni al posto di uno (o un giorno intero con utilizzo "smodato") non sarebbe affatto male secondo me
recoil è offline  
Old 26-09-2012, 17:42   #2223
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Io direi che potreste abbassare il livello della diatriba, provate a rispettare il pensiero altrui anche se discorde dal vostro e anzi a maggior ragione dargli meno peso ed importanza, vedrete che la discussione ne guadagnerà in serenità e livello dei contributi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-09-2012, 17:45   #2224
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ok ma tu non sacrificheresti un pelino di spessore e di peso per una batteria piu' grande?
a me pare che siamo arrivati a smartphone sottilissimi, vale la pena di ridurre ulteriormente spessore e grammi? stesso discorso sugli Air, sara' mica 1mm in piu' a fare la differenza?

se facessero uno smartphone in grado di reggere 2 giorni al posto di uno (o un giorno intero con utilizzo "smodato") non sarebbe affatto male secondo me
Di primo acchito la penserei come te.

Però i mm e i grammi che possono sembrare poca cosa, hanno un peso maggiore di quanto si possa immaginare.

Basti pensare l'iPad 3, che nel tipico processo evolutivo di Apple può essere definito un'eccezione, i 50 grammi in più rispetto all'iPad 2 io li sento e mi danno pure fastidio.

In una scala di milioni di acquirenti, un millimetro di spessore in più o pochi grammi di peso possono significare milioni di acquirenti in più o in meno.

Considerando che Apple non fa 100 prodotti per ogni tipologia ma preferisce farne uno o pochissimi, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli.

Un errore anche solo di un mm può essere fatale.

Ultima modifica di giofal : 26-09-2012 alle 17:47.
giofal è offline  
Old 26-09-2012, 17:47   #2225
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
È emerso che l'A6 è a 32nm, l'A5 montato sul 4s è a 45nm.
again, io che ho detto?
Android che c'entra adesso non si sa. Cmq per mia esperienza personale il galaxy nexus con batteria da 1750 e schermo molto più grande (è il componente che consuma più batteria) mi dura di più dell'iphone4 che avevo quindi va benissimo l'ottimizzazione software, è fondamentale... però una batteria più grande rimane sempre una una batteria più grande. Poi insomma, si può dire tutto ma che la batteria di un iphone in generale dura tanto fa un po' ridere, se si usa un po' (quindi non tutto il giorno con lo schermo spento) ogni sera va ricaricato, c'è poco da fare.
manowar84 è offline  
Old 26-09-2012, 17:50   #2226
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

Però i mm e i grammi che possono sembrare poca cosa, hanno un peso maggiore di quanto si possa immaginare.

Basti pensare l'iPad 3, che nel tipico processo evolutivo di Apple può essere definito un'eccezione, i 50 grammi in più rispetto all'iPad 2 io li sento e mi danno pure fastidio.

In una scala di milioni di acquirenti, un millimetro di spessore in più o pochi grammi di peso possono significare milioni di acquirenti in più o in meno.

Considerando che Apple non fa 100 prodotti per ogni tipologia ma preferisce farne uno o pochissimi, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli.

sono d'accordo sul 3 perche' e' stato un peggioramento
dico che se iphone 5 fosse stato spesso come il 4S non penso sarebbe stato un problema e se si poteva mettere una batteria migliore (magari no, lo sanno loro) con quello spessore non era male
recoil è offline  
Old 26-09-2012, 17:50   #2227
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Non mi sembra che sia quello che giofag ha detto
Cerchiamo di non scatenare inutilmente dei flame...
Non sto flammando.... gli ho semplicemente chiesto un parere...
cosa pensa della durata della batteria del 4S e dopo che ha detto che la batteria del 5 dura di più gli ho postato un video di una prova.
In realtà il mio "scopo" è cercare di smorzare l'eccessivo ed inutile entusiasmo per i/il prodotto Apple, non perchè non meriti elogi (ne posseggo più d'uno) ma perchè non serve arrivare ad essere eccessivi e farne idolatria, sostenendo anche argomentazioni INOSTENIBILI.... come quella sulla batteria.
Quello che recrimino è che troppo spesso ho letto post di Giofag decisamente sopra le righe e mi domando cosa possa pensare un "ignorante in materia" che disgraziatamente gli faccia una domanda.... secondo non avrebbe una risposta obiettiva e soddisfacente.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
non era lui che diceva che l'iphone 5 costa pure poco per quello che offre ? (potrei sbagliarmi, eh era un post di diversi giorni fa )
Credo di averla letta anche io....
Old 26-09-2012, 17:50   #2228
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:

naaaa, il 99% della gente lo prende a prescindere visto che lo prende per moda. Il top l'ho raggiunto un mesetto fa in vacanza quando ho visto cercare google maps da safari e aprirlo da lì sul suo iphone... e ho detto tutto. Io sono d'accordo con recoil, avrei mantenuto lo spessore del 4s (che gli si può dire tutto tranne che sia spesso) e avrei aumentato la batteria. Ma poi, chi l'ha detto che più fino = più bello? il design del 3gs a distanza di tempo lo trovo ancora bellissimo.
manowar84 è offline  
Old 26-09-2012, 17:53   #2229
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
A6 e display che e' un componente da non sottovalutare sui consumi
mi pare di aver letto che consuma meno dei display del 4 e 4S confermate?
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
mi pare invece sia da 1400/1420 più piccola di quella del 4s,ma l'a6 consuma meno e gestisce meglio il consumo,quindi dura di più...
come hanno detto poi,sono due processi produttivi diversi,quindi consuma meno nonostante abbia prestazioni maggiori.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 26-09-2012, 17:55   #2230
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Invece far durare la batteria 12 ore in più è un errore "fatale".....
Old 26-09-2012, 18:01   #2231
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Si ma devo scaricare le app una ad una e metterle in un altro iphone (quello della mia ragazza appunto) mentre se faccio un backup da icloud fa tutto da solo esatto ?
si ma ti copia contatti, messaggi, telefonate, impostazioni, praticamente dai alla tua ragazza il tuo telefono...

Poi fare da pc se vuoi, più comodo.. metti i tuoi dati nell'appstore, scarichi tutte le app (c'è l'opzione apposita) e poi fai una cernita di quelle che vuoi installare e quelle che vuoi cancellare..
Old 26-09-2012, 18:04   #2232
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
si ma ti copia contatti, messaggi, telefonate, impostazioni, praticamente dai alla tua ragazza il tuo telefono...

Poi fare da pc se vuoi, più comodo.. metti i tuoi dati nell'appstore, scarichi tutte le app (c'è l'opzione apposita) e poi fai una cernita di quelle che vuoi installare e quelle che vuoi cancellare..
il problema è che dopo quando lei dovrà aggiornare quelle app,dovra fare il login con l'account suo!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 26-09-2012, 18:07   #2233
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
naaaa, il 99% della gente lo prende a prescindere visto che lo prende per moda. Il top l'ho raggiunto un mesetto fa in vacanza quando ho visto cercare google maps da safari e aprirlo da lì sul suo iphone... e ho detto tutto. Io sono d'accordo con recoil, avrei mantenuto lo spessore del 4s (che gli si può dire tutto tranne che sia spesso) e avrei aumentato la batteria. Ma poi, chi l'ha detto che più fino = più bello? il design del 3gs a distanza di tempo lo trovo ancora bellissimo.
Hai fatto un'indagine di mercato?

Le mode durano molto poco, la gente compra l'iPhone non solo perché è bello e di moda, ma perché si tiene in mano e si usa come fosse un guanto.

Ridurre il fenomeno iPhone e il suo successo sul mercato ad un mero fatto di moda è a mio giudizio fortemente errato.

Dopo oltre 5 anni è ancora di gran lunga il più venduto, ergo non è solo una moda.

Form factor ed esperienza d'uso sono le giuste chiavi di lettura.

Per questo il millimetro in meno e i 30 grammi in meno, sono le caratteristiche chiave per comprendere l'enorme successo dell'iPhone 5.

Semplicemente non esiste un prodotto paragonabile, un prodotto che con un simile form factor e manegevolezza abbia le stesse potenzialità.
Old 26-09-2012, 18:12   #2234
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
il problema è che dopo quando lei dovrà aggiornare quelle app,dovra fare il login con l'account suo!
è sua morsa.. non un suo amico... ho condiviso di più con la mia ragazza che il mio account itunes.. il problema è in caso di divorzio
Old 26-09-2012, 18:13   #2235
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:

Le mode durano molto poco, la gente compra l'iPhone non solo perché è bello e di moda, ma perché si tiene in mano e si usa come fosse un guanto.

Ridurre il fenomeno iPhone e il suo successo sul mercato ad un mero fatto di moda è a mio giudizio fortemente errato.

Dopo oltre 5 anni è ancora di gran lunga il più venduto, ergo non è solo una moda.

Per questo il millimetro in meno e i 30 grammi in meno, sono le caratteristiche chiave per comprendere l'enorme successo dell'iPhone 5.

Semplicemente non esiste un prodotto paragonabile, un prodotto che con un simile form factor e manegevolezza abbia le stesse potenzialità.
ingegneristicamente parlando è stato fatto un gran lavoro.

purtroppo non tutti ragionano ingegneristicamente e dicono: beh? è solo più snello...
Crasher89 è offline  
Old 26-09-2012, 18:15   #2236
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
30 grammi in meno su un telefono non sono per nulla pochi anzi....

IMHO iphone è di gran lunga il miglior telefono sul mercato e, in proporzione alle varie "epoche", uno dei migliori che sia mai stato prodotto...e non sono certo un fan boy Apple.

Il 5 lo vorrei vedere dal vivo: in effetti avrei preferito un piccolo aumento anche in larghezza, senza però arrivare agli eccessi Samsung....vedremo.
samsamsam è offline  
Old 26-09-2012, 18:23   #2237
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:

il tuo punto di vista (come il mio, per carità) è assolutamente discutibile, non una verità assoluta. Le mode durano "poco" non significa nulla, il poco è relativo. Può essere un mese, un anno, 10 anni. Secondo me è molto una moda perchè "se non hai un iphone, non hai un iphone" (cit.) altrimenti non si spiegherebbe perchè mi trovo continuamente a spiegare a tutte le persone (di tutte le età, dai 20 ai 60 anni) che conosco funzioni base di iOS quali hotspot, google maps (LOL), il multitasking (si, anche questo) e tanto altro. Guardati intorno, chi usa veramente un iphone (come possiamo essere noi) non arriverà al 5%, gli altri lo usano per postare foto su facebook e stop. Ogni tanto quando vado a lavoro mi ritrovo scolaresche che di 2/3 media, tutti con l'iphone in mano, tutti. Tu pensi che sappiano cos'è l'hotspot?
Altro che 30grammi in meno

Ultima modifica di manowar84 : 26-09-2012 alle 18:25.
manowar84 è offline  
Old 26-09-2012, 18:28   #2238
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Old?
http://www.techarena.it/2012/09/26/i...utti-i-prezzi/
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 26-09-2012, 18:28   #2239
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
il tuo punto di vista (come il mio, per carità) è assolutamente discutibile, non una verità assoluta. Le mode durano "poco" non significa nulla, il poco è relativo. Può essere un mese, un anno, 10 anni. Secondo me è molto una moda perchè "se non hai un iphone, non hai un iphone" (cit.) altrimenti non si spiegherebbe perchè mi trovo continuamente a spiegare a tutte le persone (di tutte le età, dai 20 ai 60 anni) che conosco funzioni base di iOS quali hotspot, google maps (LOL), il multitasking (si, anche questo) e tanto altro. Guardati intorno, chi usa veramente un iphone (come possiamo essere noi) non arriverà al 5%, gli altri lo usano per postare foto su facebook e stop. Ogni tanto quando vado a lavoro mi ritrovo scolaresche che di 2/3 media, tutti con l'iphone in mano, tutti. Tu pensi che sappiano cos'è l'hotspot?
Altro che 30grammi in meno
bastava vedere il video in cui facevano vedere un 4s spacciandolo per iphone 5 ragazzi. quello la dice lunga! e persone che diceva: si è vero, è più veloce del mio 4s O_o cosa?
Crasher89 è offline  
Old 26-09-2012, 18:30   #2240
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
A parte un vecchio ipod dell'apple non ho nulla e sto seguendo con interesse questa discussione, con tutte le diatribe..ma ci arrivo pure io che quel video era una cagata pazzesca..

Ultima modifica di cmpfrc : 26-09-2012 alle 18:34.
cmpfrc è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian