Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2012, 23:04   #17021
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Indubbiamente, stiamo paragonando le mele e le pere, il confronto tra in-ear e portable non ha paragoni

Nonostante le Re0 per il prezzo siano favolose sulla parte medio-alta, le Beyer vincono a man bassa. Se volete vado nel dettaglio se siete interessati e vi faccio una mini recensione, ditemi voi
vai con la mini recensione..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 09:04   #17022
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Hai ragione, sono rimasto un po' superficiale nel giudizio. L'E17 è anche DAC, cosa che lo rende un prodotto più completo, ma a mio avviso anche la parte ampli è superiore. Non una differenza abnorme, ma c'è.
Confermo, l'E17 per i miei gusti è sensibilmente superiore al E11, ha una tonalità leggermente più calda e un soundstage discretamente ampio, arioso, l'E11 invece eccelle nel soundstage più profondo ma più stretto, con un suono più chiaro, oserei dire freddo, analitico.
E' un prodotto multifunzione, non ha punti di eccellenza ne nella parte DAC ne come amplificatore, ma ha alcune funzioni che pochi altri hanno, per esempio una gestione molto accurata del bilanciamento e soprattutto dei bassi e degli alti (da -6 a +6), che permette di "colorare" (o decolorare) qualsiasi cuffia
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 25-09-2012 alle 10:49.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 14:59   #17023
AllenIverson
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Solo per essere puntuali: l'archetto è destinato a rompersi -> indossare la cuffia ~ 600 800 volte e crack. La cuffia poi su puo' benissimo usare ancora, la parte in metallo dell'archetto non si rompe, per fortuna
La parte di archetto che si rompe, se vedi un immagine, è la parte sottile nera (dopo che si divide in due).

sono equilibrate, hanno piu' bass rispetto le akg 550, ma niente che non rimanga assolutamente apprezzabile. Soundstage ampio, medi e alti equilibrati e chiari, sulle voci qualcuno ha avuto da ridire ma francamente io no.
Certo pargonarein modo critico una cuffia da 70 euro con una da 200 della stessa ditta, molto spesso non ha senso

Se poi la vuoi comprare, meglio assicurarsi di farlo presso un negozio a cui la si puo' facilmente portare in garanzia!

ps: non perdona registrazioni scadenti e bit rate bassi
Grazie per i consigli. Avrei solo un paio di domande:
-Di che materiali sono i ''padiglioni'' delle 540?
-Per quella faccia di prezzo c'è qualcosa di meglio con le stesse caratteristiche?
Grazie ancora.
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:14   #17024
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
vai con la mini recensione..
Cominciamo dai dati tecnici:

TECHNICAL SPECIFICATIONS
Transducer type . . . . . . . . . . . . . Dynamic
Operating principle . . . . . . . . . . Closed
Frequency response . . . . . . . . . . 5 - 30,000 Hz
Nominal impedance. . . . . . . . . . 80 Ω
Sound pressure level . . . . . . . . . 109 dB
Max. SPL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 129 dB
T.H.D. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . < 0.2%
Power handling capacity . . . . . . 100 mW
Sound coupling to the ear . . . . . Supraaural
Ambient noise attenuation. . . . . approx. 23 dBA
Nominal headband pressure. . . . approx. 5.5 N
Cable. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.5 m / single-sided
Connector . . . . . . . . . . . . . . . . . Gold plated mini stereo jack
plug (3.5 mm) and 1/4" adapter
(6.35 mm)
Weight (without cable) . . . . . . . 174 g

La Beyerdynamic DT1350 è una cuffia portable sovraurale prodotta dalla casa tedesca. L'anno scorso, quando decisi di comprare una cuffia di alto livello, da utilizzare con il mio amplificatore portatile Fostex HP-P1, avevo diverse opportunità: le B&W P5, le Sennheiser Hd 25 e le Beyerdynamic erano le scelte più papabili in termini sonori.

Fortunatamente, e dico fortunatamente, ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre prima dell'acquisto. Farò una breve comparazione per chi, come me allora, si troverà indeciso in questo senso:

ALTI: La B&W in questo senso si comporta discretamente bene, si tratta d'altronde di una cuffia molto cara e portatrice di un brand importante dell'audio alta fedeltà. Gli alti sono morbidi, abbastanza estesi, a volte leggermente fastidiosi per la loro leggera arretratezza. Le Sennheiser, accentuano gli alti morbidi, leggermente arretrati, dando quel senso di velatura tipico del marchio sia sulle frequenze alte, che su quelle medie. Deve piacere il sound, io lo trovo "mancante". Le Beyer rappresentano la sintesi perfetta: alti brillanti ma mai affaticanti, estesi e decisamente "impattanti".

MEDI: Tra le tre cuffie non c'è storia in questo range: le B&W hanno un buco abbastanza clamoroso nel medio alto, nonostante suonino molto bene nel complesso, con voci corpose e "calde", le Sennheiser continuano a mantenere la velatura con medi morbidi e "granulosi" mentre le Beyer presentano dei medi davvero ricchi, senza particolari sfumature, ciò che viene definito insomma un suono "neutro, bilanciato e freddo".

BASSI: Una delle frequenze più problematiche per le cuffie. Le B&W, bisogna dirlo, presentano dei bassi splendidi, estesi, impattanti e trasparenti al tempo stesso. Una favola. Le Sennheiser sono più pronunciate, i bassi sono molto estesi e impattanti, con una colorazione calda tipica del suono elettronico e del genere hard rock. Le Beyer presentano un basso che ricorda moto quello delle sorelle maggiori HD800, seppure meno "coinvolgente": impattante, aggressivo e profondo, senza mai essere troppo accentuato come in altre cuffie di livello più elevato (vedi Denon).

Una parola per il soundstage. Nessuna delle tre eccelle in questo campo. L'ariosità del suono è buona, ma non eccelsa, d'altronde sono cuffie chiuse. Con la musica da camera e orchestrale, per esempio, la sensazione di essere all'interno del teatro non è mai così vera, seppure tra le tre, la tecnologia Tesla sembra avere un pizzico in più di realismo.

Nel complesso tre cuffie eccellenti, il cui acquisto varia molto dall'esigenza e dalle preferenze timbriche: personalmente reputo le B&W dal punto di vista sonoro un gradino sotto le altre due, ma al contempo, le reputo imbattibili per ciò che riguarda la comodità. Sennheiser VS Beyerdynamic è una battaglia che va avanti da lungo tempo: se siete amanti del suono caldo e velato, buttatevi sulle HD25, se invece, come me, amate un suono particolarmente da "studio", trasparente, neutro e bilanciato le DT1350 sono la scelta che non rimpiangerete.

Spero di essere stato utile
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:36   #17025
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
grazie!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:47   #17026
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Grazie per i consigli. Avrei solo un paio di domande:
-Di che materiali sono i ''padiglioni'' delle 540?
-Per quella faccia di prezzo c'è qualcosa di meglio con le stesse caratteristiche?
Grazie ancora.
sono essenzialmente di materiale sintetico, plastica dura e leggera, i cuscinetti sono morbidi e ricambiabili.
con le stesse caratteristiche di suono e comfort non saprei (in piu' semiaperte!), mi dispiace.
Di contro ci sono molte design closed-back.

se con poca fatica si potesse rimediare un altro archetto, una volta che si rompre l'altro, sarebbero ben consigliabili, a ~70 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:13   #17027
AllenIverson
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Di contro ci sono molte design closed-back.
Sempre tra le circumaurali?
Quali consiglieresti?
Grazie.
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:14   #17028
AllenIverson
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
sono essenzialmente di materiale sintetico, plastica dura e leggera, i cuscinetti sono morbidi e ricambiabili.
Volevo dire i cuscinetti di che materiale sono?
Perdona l'errore
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:40   #17029
blackandecker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1588
Qualcuno di voi ha, conosce o ha mai usato le Sony MDR-ZX100? Pensavo di acquistarle (20 euro), mi servono un paio di cuffie da viaggio da alternare agli auricolari in-ear della Sony (ma non ricordo precisamente il modello) i quali però hanno una qualità che non mi soddisfa appieno. Robe economiche comunque, mi pare pagati 10 euro.
__________________
MSI B550 Tomahawk | Ryzen 9 3900x | 64 GB DDR4 3200 | RTX 3070 Ti 8 GB | SSD M.2 1TB + 2x SSD Sata 1TB | HDD 2x 4TB || Trattative+: un bel po' di gente dal 2011
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:47   #17030
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Cominciamo dai dati tecnici:

TECHNICAL SPECIFICATIONS
Transducer type . . . . . . . . . . . . . Dynamic
Operating principle . . . . . . . . . . Closed
Frequency response . . . . . . . . . . 5 - 30,000 Hz
Nominal impedance. . . . . . . . . . 80 Ω
Sound pressure level . . . . . . . . . 109 dB
Max. SPL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 129 dB
T.H.D. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . < 0.2%
Power handling capacity . . . . . . 100 mW
Sound coupling to the ear . . . . . Supraaural
Ambient noise attenuation. . . . . approx. 23 dBA
Nominal headband pressure. . . . approx. 5.5 N
Cable. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.5 m / single-sided
Connector . . . . . . . . . . . . . . . . . Gold plated mini stereo jack
plug (3.5 mm) and 1/4" adapter
(6.35 mm)
Weight (without cable) . . . . . . . 174 g

La Beyerdynamic DT1350 è una cuffia portable sovraurale prodotta dalla casa tedesca. L'anno scorso, quando decisi di comprare una cuffia di alto livello, da utilizzare con il mio amplificatore portatile Fostex HP-P1, avevo diverse opportunità: le B&W P5, le Sennheiser Hd 25 e le Beyerdynamic erano le scelte più papabili in termini sonori.

Fortunatamente, e dico fortunatamente, ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre prima dell'acquisto. Farò una breve comparazione per chi, come me allora, si troverà indeciso in questo senso:

ALTI: La B&W in questo senso si comporta discretamente bene, si tratta d'altronde di una cuffia molto cara e portatrice di un brand importante dell'audio alta fedeltà. Gli alti sono morbidi, abbastanza estesi, a volte leggermente fastidiosi per la loro leggera arretratezza. Le Sennheiser, accentuano gli alti morbidi, leggermente arretrati, dando quel senso di velatura tipico del marchio sia sulle frequenze alte, che su quelle medie. Deve piacere il sound, io lo trovo "mancante". Le Beyer rappresentano la sintesi perfetta: alti brillanti ma mai affaticanti, estesi e decisamente "impattanti".

MEDI: Tra le tre cuffie non c'è storia in questo range: le B&W hanno un buco abbastanza clamoroso nel medio alto, nonostante suonino molto bene nel complesso, con voci corpose e "calde", le Sennheiser continuano a mantenere la velatura con medi morbidi e "granulosi" mentre le Beyer presentano dei medi davvero ricchi, senza particolari sfumature, ciò che viene definito insomma un suono "neutro, bilanciato e freddo".

BASSI: Una delle frequenze più problematiche per le cuffie. Le B&W, bisogna dirlo, presentano dei bassi splendidi, estesi, impattanti e trasparenti al tempo stesso. Una favola. Le Sennheiser sono più pronunciate, i bassi sono molto estesi e impattanti, con una colorazione calda tipica del suono elettronico e del genere hard rock. Le Beyer presentano un basso che ricorda moto quello delle sorelle maggiori HD800, seppure meno "coinvolgente": impattante, aggressivo e profondo, senza mai essere troppo accentuato come in altre cuffie di livello più elevato (vedi Denon).

Una parola per il soundstage. Nessuna delle tre eccelle in questo campo. L'ariosità del suono è buona, ma non eccelsa, d'altronde sono cuffie chiuse. Con la musica da camera e orchestrale, per esempio, la sensazione di essere all'interno del teatro non è mai così vera, seppure tra le tre, la tecnologia Tesla sembra avere un pizzico in più di realismo.

Nel complesso tre cuffie eccellenti, il cui acquisto varia molto dall'esigenza e dalle preferenze timbriche: personalmente reputo le B&W dal punto di vista sonoro un gradino sotto le altre due, ma al contempo, le reputo imbattibili per ciò che riguarda la comodità. Sennheiser VS Beyerdynamic è una battaglia che va avanti da lungo tempo: se siete amanti del suono caldo e velato, buttatevi sulle HD25, se invece, come me, amate un suono particolarmente da "studio", trasparente, neutro e bilanciato le DT1350 sono la scelta che non rimpiangerete.

Spero di essere stato utile
Bella recensione, solo una cosa vorrei chiederti, ne avevamo già parlato, dovresti riascoltare le senn i cui alti sono aggressivi ed in evidenza:
http://www.head-fi.org/products/senn...dphone/reviews
Le recensioni la prendono in pieno nel suo carattere, è tuttaltro che velata, anzi qualcuno la trova troppo sibilante in alcuni casi (io no, ma può essere che l'età mi aiuti).
Per il resto per me non è una battaglia, una delle prossime cuffie che ho mirato è proprio la dt 1350, sono sicuro che ne rimarrò soddisfatto (senza rinunciare alla hd 25 ed alla v-moda)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:59   #17031
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Bella recensione, solo una cosa vorrei chiederti, ne avevamo già parlato, dovresti riascoltare le senn i cui alti sono aggressivi ed in evidenza:
http://www.head-fi.org/products/senn...dphone/reviews
Le recensioni la prendono in pieno nel suo carattere, è tuttaltro che velata, anzi qualcuno la trova troppo sibilante in alcuni casi (io no, ma può essere che l'età mi aiuti).
Per il resto per me non è una battaglia, una delle prossime cuffie che ho mirato è proprio la dt 1350, sono sicuro che ne rimarrò soddisfatto (senza rinunciare alla hd 25 ed alla v-moda)
Sarà mia assoluta priorità ascoltarle. Purtroppo, infatti, se per le P5 e le DT1350 i tempi di ascolto sono stati lunghi, di parecchie sessioni, le Hd25 le ho potute ascoltare solamente in negozio, con tutto ciò che ne consegue: due sessioni da un'oretta l'una. Sicuramente è possibile che abbia perso sfumature o che, dopo qualche tempo, la timbrica muti in seguito al rodaggio

Tre grandi cuffie comunque, sono d'accordo, e ti rinnovo l'invito a provare le DT1350, sono certo anche io che rimarrai MOLTO soddisfatto
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 21:26   #17032
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Sempre tra le circumaurali?
Quali consiglieresti?
Grazie.
go with the flow.... Creative Aruvana Live, sono chiuse e circumaurali.
Ma non ne so assolutamente nulla, solo che ne parlano bene ovunque e all'unisono.

Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Volevo dire i cuscinetti di che materiale sono?
Perdona l'errore
Tessuto (non so di cosa) e come imbottitura un materiale morbito/spugnoso tipo memory foam.


Infine sono arrivate anche le Zino... Ultrasone.
Value for the money, lo devo dire subito. Se la cavano bene.
Poi l'effetto "3d" è interessante, fa risentire ma musica in altro modo, anche se non si addice proprio a tutto quello che ascolto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 21:57   #17033
NM2255
Member
 
L'Avatar di NM2255
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Near My Rig
Messaggi: 109
E' da un mesetto circa che sto utilizzando delle Corsair Vengeance 2000, davvero spettacolari, sia per gaming sia per la musica!
__________________
Case: AeroCool XPREDATOR Green Edition - Mobo: ASUS Maximus VII HERO Z97 - CPU: Intel core i7-4790K @ 4.7GHz - GPU: Nvidia GTX680 by Gigabyte OC version @ 1137MHz - PSU: Corsair AX750 80+ gold 750W - RAM: Corsair Vengeance 16GB DDr3 1866MHz - SSD: 2x Corsair Force GT 120GB in RAID 0 - Game HDD: Western Digital Velociraptor 600GB 10.000rpm - Storage HDD: Western Digital Caviar Black 3TB 7200rpm - Keyboard: Logitech G19 - Mouse: Razer Imperator 2012 - Monitor: Samsung LED 27" Full HD
NM2255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 22:35   #17034
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
dopo aver letto un bel pò di pagine di questo thread mi sorge una domanda:
sapreste consigliarmi un paio di soluzioni che possano essere un trait d'union
fra un ipod, una SE200 e un Prodigy cube.
qualcosa di avvolgente per i padiglioni e che sia confortevole per ascolti più o meno prolungati.
anticipatamente ringrazio.
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:27   #17035
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
cuffia 60€-70€ chiusa

Ho rinunciato all'acquisto delle casse 2.0 per avere un ottimo compromesso sulle cuffie. Le mie esigenze sono:
  1. cuffia chiusa (poco importa se Circumaurale o Sovraurale), mi danno fastidio non poco il fatto di non isolare completamente e wired.
  2. suono, preferisco puntare sul basso, medio-basso.
  3. prezzo, al di sotto dei 60-70€.
  4. cavo, robusto in modo che non sia soggetto a microfonicità

Adesso, ascolto principalmente metal estremo e dark ambient. Perònon disdegno roba dal suono più "caldo" come jazz e i suoi derivati. Qual'è il miglior compromesso?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:40   #17036
RaistlinHW
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
HOla raga,

vorrei aquistare delle cuffie 2.1 per gaming, senza badare troppo al prezzo, preferisco puntare sulla qualita e l'isolazione del suono (possibilmente con microfono integrato)
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 14:55   #17037
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ho rinunciato all'acquisto delle casse 2.0 per avere un ottimo compromesso sulle cuffie. Le mie esigenze sono:
  1. cuffia chiusa (poco importa se Circumaurale o Sovraurale), mi danno fastidio non poco il fatto di non isolare completamente e wired.
  2. suono, preferisco puntare sul basso, medio-basso.
  3. prezzo, al di sotto dei 60-70€.
  4. cavo, robusto in modo che non sia soggetto a microfonicità

Adesso, ascolto principalmente metal estremo e dark ambient. Perònon disdegno roba dal suono più "caldo" come jazz e i suoi derivati. Qual'è il miglior compromesso?
Sennheiser HD215, buona cuffia con un decente fattore di isolamento e minimo leakage. Non è una cuffia da basshead, ma siccome non ascolti hip-hop i bassi della HD215 vanno benissimo.
Il cavo in parte è a spirale, e si può disconnettere. Le cuffie coprono completamente l'orecchio e sono decisamente comode.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:11   #17038
fabiolo1
Member
 
L'Avatar di fabiolo1
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 55
Salve a tutti pure io mi sto ritrovando a voler prendere un paio di cuffie e mandare in pensione le mie creative fatal1ty acquistate all'epoca solo per il mic
http://sobatinsistcom.files.wordpres...y-creative.jpg
Vorrei spendere tra le 100-150€ e le vorrei circumaurale.
Le utilizzerei al pc per musica,film e giochi (sempre in pratica ).
Girando qui e in rete ho trovato queste:
Beyerdynamic DT-770 PRO 80 ohm
Audio Technica Ath-M50
Sennheiser HD 555
Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Se può servire il portatile è dotato di uscita ottica S/PDIF-Out Jack

Ultima modifica di fabiolo1 : 26-09-2012 alle 16:03.
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:15   #17039
Maiden89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 20
Apple earpods

Ciao a tutti!
Avete già avuto modo di ascoltare le earpods, le nuove cuffie di apple presenti con l'iphone 5? Che ne pensate?
Maiden89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:17   #17040
AllenIverson
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
go with the flow.... Creative Aruvana Live, sono chiuse e circumaurali.
Ma non ne so assolutamente nulla, solo che ne parlano bene ovunque e all'unisono.


Tessuto (non so di cosa) e come imbottitura un materiale morbito/spugnoso tipo memory foam.


Infine sono arrivate anche le Zino... Ultrasone.
Value for the money, lo devo dire subito. Se la cavano bene.
Poi l'effetto "3d" è interessante, fa risentire ma musica in altro modo, anche se non si addice proprio a tutto quello che ascolto.
Nel mercato delle chiuse ho visto anche delle Sennheiser:
-HD 449 72 €
-HD 439 62 €
-HD 215 II 68€
Interessante nelle 215 la possibilità di levare il cavo dalle cuffie(è possibile anche negli altri 2 modelli?).
Le hai mai provate?
L'unica cosa che mi frena un pò per le chiuse è il discorso comodità, poichè ne farò un uso intenso.
Ancora grazie mille.
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v