Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2012, 17:20   #11861
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io ce lo ho installato su una asrock dual sata 2 e non fa una griza,il sistema mi risulta stabile e performante,ho sostituito diversi componenti,dalla scheda video al masterizzatore passando per le memorie e non ha fatto una piega,l'importante è spegnere non in maniera ibrida,altrimenti ti trovi precaricati i driver della scheda che hai smontato e,logicamente,va in crash,ma non succede nulla se non un riavvio per installare il nuovo driver...ovviamente utilizzo i driver forniti da win8. IMHO.
cajenna è offline  
Old 25-09-2012, 17:26   #11862
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Io ce lo ho installato su una asrock dual sata 2 e non fa una griza,il sistema mi risulta stabile e performante,ho sostituito diversi componenti,dalla scheda video al masterizzatore passando per le memorie e non ha fatto una piega,l'importante è spegnere non in maniera ibrida,altrimenti ti trovi precaricati i driver della scheda che hai smontato e,logicamente,va in crash,ma non succede nulla se non un riavvio per installare il nuovo driver...ovviamente utilizzo i driver forniti da win8. IMHO.
Io uso solo l'ibernazione, a meno che non installi update (o cambi qualcosa), che allora faccio l'update and restart. L'ibernazione mi è molto più veloce che il boot ibrido... poi Win8, essendo studiato per tablet, regge bene sembre "acceso".
gaxel è offline  
Old 25-09-2012, 17:28   #11863
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io uso solo l'ibernazione, a meno che non installi update (o cambi qualcosa), che allora faccio l'update and restart. L'ibernazione mi è molto più veloce che il boot ibrido... poi Win8, essendo studiato per tablet, regge bene sempre "acceso".
Stessa cosa anche nel mio caso!!

Bisogna però riconoscere che l'ibernazione funziona molto bene anche su Seven…
Toucan è offline  
Old 25-09-2012, 17:29   #11864
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
no sicuramente non è stabile almeno per ora pero secondo me

Sulla stabilità e robustezza di funzionamento affidabile è sempre la stessa storia: bisogna aspettare l'SP1 per sperare di ottenerla, non per nulla in ambienti di produzione solo qualche kamikaze installa uno windows appena uscito.

ps: l'unica eccezione è stato 7 che però aveva fondamenta molto solide potendosi basare sui quasi tre anni di esperienza di Vista.

ps2: a scanso di equivoci provoca-flame non è argomento che riguarda solo Windows, ogni sistema operativo per informatica personale deve ricevere un bel po' di aggiornamenti prima di considerarsi realmente "stable". Fa eccezione solo Debian stable, il motivo sta nello stesso nome, lo è per definizione e lo diventa solo dopo lungo bugfixing.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 25-09-2012, 17:31   #11865
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io non so se la colpa è dell'attuale piattaforma ma su win7 ibernando, alla ripresa purtroppo ho un NOTEVOLE calo in ambito game, ho stutter paurosi

a qualcuno è successo su 7 e magari migliorato con 8?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline  
Old 25-09-2012, 17:35   #11866
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
poi il sistema è tutto fuorchè stabile ora ogni volta che tocco il bios metto in conto che mi posso giocare il sistema operativo cosa che ovviamente non mi era mai successa nè con xp nè con 7

wait...what? perchè questa cosa? Che puoi fare di male dal bios per sputtanarti il sistema (a parte mettere la cpu a 12v e 8 GHz )

ps: che è alla veloce sto boot ibrido?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline  
Old 25-09-2012, 17:37   #11867
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Stessa cosa anche nel mio caso!!

Bisogna però riconoscere che l'ibernazione funziona molto bene anche su Seven…
Sicuramente, anzi io la uso senza particolari problemi da WinXP (che ogni tanto però andava riavviato).
gaxel è offline  
Old 25-09-2012, 17:38   #11868
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
ps: l'unica eccezione è stato 7 che però aveva fondamenta molto solide potendosi basare sui quasi tre anni di esperienza di Vista.
Beh, direi che quello è un aspetto che non va affatto sottovalutato, dal momento che 7 è attualmente l'ultimo OS di MS, e la stabilità è uno dei suoi punti di forza (IMO, e per fortuna, perchè dovrebbe essere la cosa più ambita da chi utilizza seriamente un pc).
Old 25-09-2012, 17:39   #11869
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
I file di sistema che son sempre quelli, non vengono "processati" all'avvio, ma salvati così come sono in RAM e ricaricati... è una sorta di ibernazione del solo sistema che permette un avvio più veloce (ma non dell'ibernazione "completa", almeno con 4GB di ram).
gaxel è offline  
Old 25-09-2012, 17:41   #11870
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Stabile? A giudicare da tutte le rogne segnalate che presenta giornalmente, direi che la stabilità non è un'amica di questo OS.
Dipende che cosa si intende per "stabilità" Se un sistema stabile è un sistema su cui puoi fare tutti i pasticci che vuoi, installare random driver non compatibili, allora sono d'accordo con te Io per "stabile" intendo un sistema che oggi è veloce quanto lo era ieri, e che domani lo sarà come oggi, magari con un programma in più

E poi mi pare che un sistema con questo comportamento, sia un sistema stabile:
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi

Quote:
(ambiente metro)
Dipende dall'utilizzo che ne fai... Ma ne abbiamo già discusso più di una volta, abbiamo detto tutti le proprie opinioni, ed è inutile ritornare su questo punto

Quote:
Quante e quali ISO ci monti durante il normale ciclo di utilizzo di un OS? Mi riferisco all'utilizzo normale, non "sperimentale".
Parecchie Considerando che ho backup di tutti i miei cd/dvd Poi se uno vuole leggere mounting iso=sw cracckati, beh, in questo caso diventa una funzione inutile

Quote:
Che nella pratica si tradurrebbe in..??
Meno memoria utilizzata. Meno risorse utilizzate. Meno energia consumata
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 25-09-2012 alle 17:44.
thegamba è offline  
Old 25-09-2012, 17:43   #11871
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Di fatto è un trucchetto con cui allo spegnimento una parte del S.O. (kernel e altro) viene comunque ibernata.
Grazie a ciò, il boot successivo risulta un po' più veloce.

La cosa indubbiamente funziona… ma rende "instabile" la riaccensione.
Io ho dovuto disabilitarlo definitivamente (causa vari crash in avvio).

Ultima modifica di Toucan : 25-09-2012 alle 17:45.
Toucan è offline  
Old 25-09-2012, 17:44   #11872
gaxel
Bannato

Quote:
Di fatto è un trucchetto con cui allo spegnimento una parte del S.O. (kernel e altro) viene comunque ibernata.
Grazie a ciò, il boot successivo risulta un po' più veloce.

La cosa indubbiamente funziona… ma rende instabile la riaccensione.
Io ho dovuto disabilitarlo definitivamente (causa vari crash al riavvio).
Credo che sia stata pensata per i tablet... su un PC desktop con un hard disk moderno, il riavvio è comunque decisamente veloce.
gaxel è offline  
Old 25-09-2012, 17:48   #11873
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Credo che sia stata pensata per i tablet... su un PC desktop con un hard disk moderno, il riavvio è comunque decisamente veloce.
Mi sa che hai ragione!!

Ormai sui pc normali il "tempo di avvio" standard si è infatti assestato su valori accettabili.
Toucan è offline  
Old 25-09-2012, 17:50   #11874
gaxel
Bannato

Quote:
Mi sa che hai ragione!!

Ormai sui pc normali il "tempo di avvio" standard si è infatti assestato su valori accettabili.
Credo che tutto quello di "default" o imposto in Windows 8 sia pensato per tablet/ibridi... anche perché il mercato si sposterà lì, il PC sarà usato per lo più da persone che sanno come personalizzarselo, smanettando anche nel registry se ce n'è bisogno.
gaxel è offline  
Old 25-09-2012, 17:51   #11875
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

...

Di seguito i link di ArsTechninca, sito indipendente e non pro Microsoft e del team di sviluppo Windows 8 su MSDN:

http://arstechnica.com/information-t...er-experience/

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx

P.S. Mi sembra che i problemi di stabilità esposti in questo forum derivino da driver acerbi, e non da bug del codice di windows, si prega quando si dice "mi è crashato windows 8" si specificare bene la configurazione del sistema.
mauriziofa è offline  
Old 25-09-2012, 17:52   #11876
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Dipende che cosa si intende per "stabilità" Se un sistema stabile è un sistema su cui puoi fare tutti i pasticci che vuoi, installare random driver non compatibili, allora sono d'accordo con te Io per "stabile" intendo un sistema che oggi è veloce quanto lo era ieri, e che domani lo sarà come oggi, magari con un programma in più
Per "stabile" io intendo anche che, se installo un driver senza forzare (cioè cliccandoci senza trucchi) e Windows me lo accetta senza dirmi nulla, questo driver sia eventualmente disinstallabile senza dover formattare!!
Toucan è offline  
Old 25-09-2012, 18:03   #11877
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

E poi mi pare che un sistema con questo comportamento, sia un sistema stabile:

La stabilità di un OS non va confusa con la reattività a distanza di tempo. Un OS si definisce stabile quando non crasha e non presenta BSOD, e per una opinione positiva che hai riportato, potrei riportarne 3 negative prese nelle ultime pagine di questo thread, senza perdere tempo a leggerne di più. Riguardo alla reattività a distanza di tempo e "a regime", c'è qualcuno che qua ha già fatto notare che le prestazioni calano anche con W8, e le differenze rispetto a W7 non sono un granchè.

Quote:
Parecchie Considerando che ho backup di tutti i miei cd/dvd Poi se uno vuole leggere mounting iso=sw cracckati, beh, in questo caso diventa una funzione inutile
Anch'io ho backup di tutti i dati che ritengo importanti, ma non sono mica ISO. Se parliamo di backup di DVD/BD video, quelli li si possono fare da secoli con i soliti noti programmi, spesso forniti free o preinstallati sul pc. Per "mounting ISO" si dovrebbe intendere qualcos'altro.

Quote:
Meno memoria utilizzata è stato il tormentone contro il quale molti hanno "combattuto" per mesi dai tempi di windows Vista, per spiegare alla gente che il nuovo sistema era più intelligente del vecchio approccio. Avere 4 GB di RAM (situazione tipica ormai da qualche anno) e farne sfruttare solo una frazione all'OS, non era una idea molto furba. La gestione "ottimizzata" della RAM di W8 è solo l'ennesimo escamotage per consentire di farlo girare sui tablet, nonchè un passo indietro. W8 è un OS "tablet oriented" sotto tutti i punti di vista.
Old 25-09-2012, 18:04   #11878
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per "stabile" io intendo anche che, se installo un driver senza forzare (cioè cliccandoci senza trucchi) e Windows me lo accetta senza dirmi nulla, questo driver sia eventualmente disinstallabile senza dover formattare!!
Questo è possibile fin dai tempi di Xp, però se il driver crasha al boot e windows va in schermata blu mentre lo carica non cè niente da fare e questo succede perchè i driver girano sia in kernel mode che in user mode e se è scritto male fa crashare il kernel.

Quindi al massimo l'unica critica possibile a Windows è quella di far sviluppare ai produttori driver che agiscono sul kernel e possono buttare giù il sistema in caso di bug ma non certo la colpa delle schermate blu.
mauriziofa è offline  
Old 25-09-2012, 18:12   #11879
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
La stabilità di un OS non va confusa con la reattività a distanza di tempo. Un OS si definisce stabile quando non crasha e non presenta BSOD, e per una opinione positiva che hai riportato, potrei riportarne 3 negative prese nelle ultime pagine di questo thread, senza perdere tempo a leggerne di più. Riguardo alla reattività a distanza di tempo e "a regime", c'è qualcuno che qua ha già fatto notare che le prestazioni calano anche con W8, e le differenze rispetto a W7 non sono un granchè.
Beh, eccone un'altra positiva sinceramente credo che coloro che riportano le opinioni negative lo facciano per trovare aiuto, e quelli a cui tutto funziona...beh, niente hanno da chiedere

Quote:
Meno memoria utilizzata è stato il tormentone contro il quale molti hanno "combattuto" per mesi dai tempi di windows Vista, per spiegare alla gente che il nuovo sistema era più intelligente del vecchio approccio. Avere 4 GB di RAM (situazione tipica ormai da qualche anno) e farne sfruttare solo una frazione all'OS, non era una idea molto furba. La gestione "ottimizzata" della RAM di W8 è solo l'ennesimo escamotage per consentire di farlo girare sui tablet, nonchè un passo indietro. W8 è un OS "tablet oriented" sotto tutti i punti di vista.
OK. Possiamo anche metterci d'accordo su questo punto ma....proviamo a riflettere un attimo.
Giustamente se ho 4 gb di ram gradirei che il sistema li riconoscesse e soprattutto li usasse.
Però, se le stesse cose che faccio con 2 gb, mettiamo, di RAM le posso fare con 1.7 (ipotizzo sempre!), con la stessa reattività, velocità e stabilità...Beh, non vedo dove sia il problema
An, ovviamente sono pareri personali, felice di essere smentito, se dico cavolate
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 25-09-2012, 18:16   #11880
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Anch'io ho backup di tutti i dati che ritengo importanti, ma non sono mica ISO. Se parliamo di backup di DVD/BD video, quelli li si possono fare da secoli con i soliti noti programmi, spesso forniti free o preinstallati sul pc. Per "mounting ISO" si dovrebbe intendere qualcos'altro.
Non capisco Mounting significa che puoi "montare" le iso come se fossero cd/dvd reali... Cos'altro si intende per "mounting iso" Ho fatto le immagini dei miei dischi, per poterli ricreare al volo se dovessero rovinarsi... Cosa c'è di strano? E poi, se devo cercare qualche file non vado nemmeno più sullo scaffale a cercare il cd "reale", metto quello "virtuale" Per me è una comodità assurda

Quote:
Si, purtroppo è così Ciò non toglie, comunque, che ci siano notevoli vantaggi anche su un desktop.

Quote:
Non concordo Il sistema rimane sempre stabile e veloce, come avevo detto. Se poi vuoi mettere un driver progettato per 7 su 8 sono fatti tuoi... Nessuno te lo impedisce, il pc tanto meno, ma forse un po' di buonsenso...

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Beh, eccone un'altra positiva sinceramente credo che coloro che riportano le opinioni negative lo facciano per trovare aiuto, e quelli a cui tutto funziona...beh, niente hanno da chiedere
Su 100 persone che leggono questo thread (ma sono molte di più...) solo 2-3 hanno avuto problemi seri, che non si sono risolti se non con un format... 2-3% per un os ancora in fase di "lavorazione" (perchè non sarà quello che troveremo tra 2 mesi, con hotfix e aggiornamenti annessi) mi pare buono, no?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 25-09-2012 alle 18:22.
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian