Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 15:43   #441
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Lo sto giocando da 1 settimana circa, sono appena entrato alla Narcotici.

Graficamente va bene, devo per forza farlo partire con i tweak -ndp e -forcenonmiricordopiùcosa ma girare gira abbastanza bene.

La storia è fantastica!!!
Spesso mi capita:
- ore 22/23, dai faccio ancora un paio di interrogatori, 15 minuti che vuoi che sia
- ore 01:14 O MIO DIO!!!!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:44   #442
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:38   #443
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature
Eh gia'!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:54   #444
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
ma facendo una combinazione tramite nvidia inspector e artmoney non si può tipo abilitare lo sli e poi invece che mettere 59 come valore mettere 119 ?

una domanda, chi ha pasticciato con nvidia inspector per abilitare lo sli? c'è l'opzione sia per sli che per sli dx1x... poi quale profilo devo guardare? l.a.noire o l.a.noire.exe ? ne appaiono due
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:26   #445
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, mi sapreste dire qual'è la cartella con i file dei salvataggi?
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:04   #446
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Lo posto perchè magari interessa a qualcuno.
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=UOU6UBfuhzA

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:28   #447
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.
Io questo gioco ce lo ho ma lo devo ancora installare, e sai che ti dico?
Ma magari mi andasse a 30FPS !

Mentre sapete dirmi se c'e' da fare anche qualcosa online?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:35   #448
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Ti dico io cosa devi ASSOLUTAMENTE fare, per goderti il gioco a 30 fps costanti:

1) Installa il gioco, e quando lo apri, vai sulla configurazione, ed in basso aggiungi:

-str -npd -ignorefocus +jobs_numThreads 0

2) cerca in rete il file "atiumdag.dll" e copialo nella directory di gioco, se hai una scheda video amd

3) (importante) riavvia il pc e avvia il gioco!

Se vedi che va molto a scatti abbassa l'anti aliasing, che è il settaggio più pesante, tutto il resto è fuffa

Io con la config in firma riesco a giocare alla grande questo ottimo gioco di rockstar

P.S. c'è chi dice che il gioco sia cpu-dipendente come gta4, io sinceramente, non ho notato rallentamenti come invece accadeva in gta, quindi secondo me non è troppo vera questa storia
Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.
Old 29-06-2012, 12:48   #449
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.
ha detto infatti che GTA è programmato male (estremamente CPU-dipendente) ma L.A. Noire è meglio

L.A. Noire è comunque programmato coi piedi, non si può vedere che uno deve mettersi a fare dei ritocchi per farlo girare bene (si vede che non ci hanno lavorato granchè). Per quel che offre dovrebbe andare ampiamente meglio.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 23:11   #450
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:

grazie per la segnalazione tiger
il trainer funziona molto bene anche se con la mia config non non tiene i 60 fissi, è abbastanza ballerino, negli esterni a volte ho dei cali mostruosi da 60-58fps a 35-34fps... sembra quasi più fluido cappato a 30
Old 10-07-2012, 23:33   #451
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

c'è modo di migliorare l'altialiasing in questo gioco???
ho provato con smaa ma sembra non funzionare... forse sbaglio qualcosa.
i file dell'smaa vanno messi su Programmi\Steam\steamapps\common\l.a.noire giusto???
Old 11-07-2012, 13:08   #452
End222
Bannato

e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.
Old 11-07-2012, 16:12   #453
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.
mi sa più d'autunno
l'ho iniziato ieri sera e dal poco che ho giocato (poco più del tutorial) mi ha preso abbastanza.

dipende cosa intendi per noioso; se ti annoia fare la solita cosa per tutto il gioco tipo sparare in continuazione allora potrebbe fare al caso tuo perché offre sessioni in macchina, inseguimenti a piedi, sparatorie tps, interrogatori e ricerca degli indizi tipo il bossolo di un proiettile ecc... insomma è abbastanza vario.

se per noioso intendi "che pelotas, questi non la smettono più chiaccherare preferisco sparare", ecco, guardarsi intorno alla ricerca di prove e gli interrogatori ti possono risultare un po' lenti e magari non è il gioco che fa per te.

comunque è solo una prima impressione, come detto l'ho iniziato ieri quindi prendi il tutto con le pinze.
Old 11-07-2012, 16:32   #454
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:01   #455
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
se ti ricordi tutto continua da dove l'avevi lasciato
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?
questo metodo per togliere il cap a 30fps postato da tiger funziona:
Quote:

Old 12-07-2012, 10:26   #456
End222
Bannato

ok va bene in fondo per il mio pc 30 FPS sarebbero ottimi dato che GTAIV difficilmente mi andava a più di 30FPS.

Tornando al gioco quindi mi confermate che è più un gioco autunnale che estivo?

Ultima modifica di End222 : 24-09-2012 alle 13:05.
Old 24-09-2012, 13:07   #457
End222
Bannato

Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.
dopo circa 15 minuti ho disinstallato il tutto con molta soddisfazione.

Voto 4
Old 24-09-2012, 13:41   #458
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Io l'ho iniziato a luglio ma poi l'ho sospeso per le ferie e cose varie, ancora devo riprenderlo, ero arrivato però abbastanza in fondo per esprimere un giudizio personale anche se parziale...ebbene non lo reputo malaccio, è originale, i casi son ben congegnati e l'atmosfera è eccellente (almeno per i miei gusti), se si gioca in bianco e nero poi è davvero evocativa...sono d'accordo che poteva essere migliore, certo chi cercava un mafia o una gta imho ha sbagliato genere...imho preso in offerta come ho fatto merita proprio, in attesa di finirlo un 7 pieno glielo dò senz'altro
Old 24-09-2012, 19:24   #459
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.

Voto 4
la storia, i dialoghi (resi molto realistici dalle espressioni facciali) e se vuoi l'investigazione (anche se qui ci sono diverse lacune) sono la sostanza di L.A. Noire...Se cerchi un gioco dove rubi macchine e caxxeggi in giro per la città non fa per te...
P.S:Voto 4 non signfica nulla, i voti si danno in modo oggettivo e ponderato.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:08   #460
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

Voto 4
hai sbagliato gioco non è ne mafia ne gta.

bisogna investigare azione poca.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian