Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 15:43   #441
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Lo sto giocando da 1 settimana circa, sono appena entrato alla Narcotici.

Graficamente va bene, devo per forza farlo partire con i tweak -ndp e -forcenonmiricordopiùcosa ma girare gira abbastanza bene.

La storia è fantastica!!!
Spesso mi capita:
- ore 22/23, dai faccio ancora un paio di interrogatori, 15 minuti che vuoi che sia
- ore 01:14 O MIO DIO!!!!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:44   #442
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:38   #443
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature
Eh gia'!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:54   #444
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
ma facendo una combinazione tramite nvidia inspector e artmoney non si può tipo abilitare lo sli e poi invece che mettere 59 come valore mettere 119 ?

una domanda, chi ha pasticciato con nvidia inspector per abilitare lo sli? c'è l'opzione sia per sli che per sli dx1x... poi quale profilo devo guardare? l.a.noire o l.a.noire.exe ? ne appaiono due
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:26   #445
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, mi sapreste dire qual'è la cartella con i file dei salvataggi?
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:04   #446
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Lo posto perchè magari interessa a qualcuno.
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=UOU6UBfuhzA

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:28   #447
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.
Io questo gioco ce lo ho ma lo devo ancora installare, e sai che ti dico?
Ma magari mi andasse a 30FPS !

Mentre sapete dirmi se c'e' da fare anche qualcosa online?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:35   #448
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Ti dico io cosa devi ASSOLUTAMENTE fare, per goderti il gioco a 30 fps costanti:

1) Installa il gioco, e quando lo apri, vai sulla configurazione, ed in basso aggiungi:

-str -npd -ignorefocus +jobs_numThreads 0

2) cerca in rete il file "atiumdag.dll" e copialo nella directory di gioco, se hai una scheda video amd

3) (importante) riavvia il pc e avvia il gioco!

Se vedi che va molto a scatti abbassa l'anti aliasing, che è il settaggio più pesante, tutto il resto è fuffa

Io con la config in firma riesco a giocare alla grande questo ottimo gioco di rockstar

P.S. c'è chi dice che il gioco sia cpu-dipendente come gta4, io sinceramente, non ho notato rallentamenti come invece accadeva in gta, quindi secondo me non è troppo vera questa storia
Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.
Old 29-06-2012, 12:48   #449
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.
ha detto infatti che GTA è programmato male (estremamente CPU-dipendente) ma L.A. Noire è meglio

L.A. Noire è comunque programmato coi piedi, non si può vedere che uno deve mettersi a fare dei ritocchi per farlo girare bene (si vede che non ci hanno lavorato granchè). Per quel che offre dovrebbe andare ampiamente meglio.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 23:11   #450
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:

grazie per la segnalazione tiger
il trainer funziona molto bene anche se con la mia config non non tiene i 60 fissi, è abbastanza ballerino, negli esterni a volte ho dei cali mostruosi da 60-58fps a 35-34fps... sembra quasi più fluido cappato a 30
Old 10-07-2012, 23:33   #451
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

c'è modo di migliorare l'altialiasing in questo gioco???
ho provato con smaa ma sembra non funzionare... forse sbaglio qualcosa.
i file dell'smaa vanno messi su Programmi\Steam\steamapps\common\l.a.noire giusto???
Old 11-07-2012, 13:08   #452
End222
Bannato

e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.
Old 11-07-2012, 16:12   #453
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.
mi sa più d'autunno
l'ho iniziato ieri sera e dal poco che ho giocato (poco più del tutorial) mi ha preso abbastanza.

dipende cosa intendi per noioso; se ti annoia fare la solita cosa per tutto il gioco tipo sparare in continuazione allora potrebbe fare al caso tuo perché offre sessioni in macchina, inseguimenti a piedi, sparatorie tps, interrogatori e ricerca degli indizi tipo il bossolo di un proiettile ecc... insomma è abbastanza vario.

se per noioso intendi "che pelotas, questi non la smettono più chiaccherare preferisco sparare", ecco, guardarsi intorno alla ricerca di prove e gli interrogatori ti possono risultare un po' lenti e magari non è il gioco che fa per te.

comunque è solo una prima impressione, come detto l'ho iniziato ieri quindi prendi il tutto con le pinze.
Old 11-07-2012, 16:32   #454
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:01   #455
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
se ti ricordi tutto continua da dove l'avevi lasciato
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?
questo metodo per togliere il cap a 30fps postato da tiger funziona:
Quote:

Old 12-07-2012, 10:26   #456
End222
Bannato

ok va bene in fondo per il mio pc 30 FPS sarebbero ottimi dato che GTAIV difficilmente mi andava a più di 30FPS.

Tornando al gioco quindi mi confermate che è più un gioco autunnale che estivo?

Ultima modifica di End222 : 24-09-2012 alle 13:05.
Old 24-09-2012, 13:07   #457
End222
Bannato

Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.
dopo circa 15 minuti ho disinstallato il tutto con molta soddisfazione.

Voto 4
Old 24-09-2012, 13:41   #458
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Io l'ho iniziato a luglio ma poi l'ho sospeso per le ferie e cose varie, ancora devo riprenderlo, ero arrivato però abbastanza in fondo per esprimere un giudizio personale anche se parziale...ebbene non lo reputo malaccio, è originale, i casi son ben congegnati e l'atmosfera è eccellente (almeno per i miei gusti), se si gioca in bianco e nero poi è davvero evocativa...sono d'accordo che poteva essere migliore, certo chi cercava un mafia o una gta imho ha sbagliato genere...imho preso in offerta come ho fatto merita proprio, in attesa di finirlo un 7 pieno glielo dò senz'altro
Old 24-09-2012, 19:24   #459
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.

Voto 4
la storia, i dialoghi (resi molto realistici dalle espressioni facciali) e se vuoi l'investigazione (anche se qui ci sono diverse lacune) sono la sostanza di L.A. Noire...Se cerchi un gioco dove rubi macchine e caxxeggi in giro per la città non fa per te...
P.S:Voto 4 non signfica nulla, i voti si danno in modo oggettivo e ponderato.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:08   #460
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

Voto 4
hai sbagliato gioco non è ne mafia ne gta.

bisogna investigare azione poca.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian