Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2012, 17:24   #11781
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quel tool può andare dove vuole.
non aggiunge comunque niente di utile che non ci sia già.
va bene metiamola cosi! siamo qui per testare e parlare di win 8 e le aplicazioni compatibile con il nuovo sistema operativo quindi evita di rispondere come stai facendo per ripica va! win 8 non va dove vuole ma solo su systemi compatibili.
cerchiamo quindi, di concentrarci sull'os piutosto che non si finisce mai di scoprirlo

Ultima modifica di HacNet : 23-09-2012 alle 17:27.
HacNet è offline  
Old 23-09-2012, 18:43   #11782
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
avendo una g15 e g19 noto con piacere che vi è piena compatibilita con il software della Logitech GamePanel Software 3.01 e win 8
è una versione un po old del loro tool di gestione per la tastiera ma funzia egregiamente.
HacNet è offline  
Old 23-09-2012, 18:50   #11783
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
sempre meglio questo windows 8!! ho aggiornato il bios della scheda madre per cercare di risolvere il problema della scheda video e ora non risco piu ad accedere al sistema operativo... mi viene la schermata per il ripristino di sistema,clicco su restore e ovviamente si impalla col logo di windows,se faccio cancel il sistema si riavvia e durante il caricamento di windows compare la faccina triste e si riavvia

mio dio...
wolololo è offline  
Old 23-09-2012, 19:08   #11784
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
sempre meglio questo windows 8!! ho aggiornato il bios della scheda madre per cercare di risolvere il problema della scheda video e ora non risco piu ad accedere al sistema operativo... mi viene la schermata per il ripristino di sistema,clicco su restore e ovviamente si impalla col logo di windows,se faccio cancel il sistema si riavvia e durante il caricamento di windows compare la faccina triste e si riavvia

mio dio...
L'unico bsod (faccina triste, come la chiami tu...) che ho ricevuto, è per aver installato un driver non compatibile. Ripristinando ho risolto. Sicuro di non aver sbagliato ad installare qualcosa anche tu?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 23-09-2012, 19:40   #11785
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Mmm io invece ho problemi audio, può dipendere dal fatto che durante l'installazione avevo il jack delle cuffie inserito? (lo domando perchè di solito in alcune installazioni degli OS dice di staccare tutto e lasciare solo mouse,monitor e tastiera).
Sortilegio è offline  
Old 23-09-2012, 21:54   #11786
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
News:

Pare che il marketplace di Windows 8 ha già raggiunto le 2.000 apps, considerando che 1 mese fa esatto era a 600 apps ha fatto un bel balzo in avanti.

Magari farà flop come dicono tutti o quasi qui dentro ma se continua così sarà il sistema operativo meno venduto ma più sviluppato della storia.

http://www.neowin.net/news/has-the-w...2000-apps-mark
mauriziofa è offline  
Old 23-09-2012, 21:55   #11787
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Sortilegio Guarda i messaggi
Mmm io invece ho problemi audio, può dipendere dal fatto che durante l'installazione avevo il jack delle cuffie inserito? (lo domando perchè di solito in alcune installazioni degli OS dice di staccare tutto e lasciare solo mouse,monitor e tastiera).
Non dipende certo da quello Sono più propenso ad un problema di driver
thegamba è offline  
Old 23-09-2012, 22:08   #11788
Sortilegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non dipende certo da quello Sono più propenso ad un problema di driver
Anche a me sembrava più fantascienza tuttavia ho reinstallato con tutto staccato ed ora sembra andare tutto bene...mah!
Sortilegio è offline  
Old 23-09-2012, 22:15   #11789
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Sortilegio Guarda i messaggi
Anche a me sembrava più fantascienza tuttavia ho reinstallato con tutto staccato ed ora sembra andare tutto bene...mah!
ma di sicuro non era dovuto a quel jack Assolutamente Non so di preciso quali fossero i tuoi problemi con l'audio, ma il problema stava molto prima di quelle cuffie. Scheda audio o, e ne sono più propenso, un problema software

Come ho già detto a tutti, ricordati di dire le tue impressioni su 8
thegamba è offline  
Old 23-09-2012, 22:27   #11790
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
sbaglio o è possibile giocarci a dei old videogames in dos anche senza aver prima messo i drivers certificati nvidia
Non ho mai provato, ho disinstallato w8 mesi fa, non sopportavo metro

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
che è?
I suovi display driver per le GPU. Praticamente ti può andare a meretrici l'overclock della gpu, i driver partono, ma windows se ne frega e la riavvia e tu puoi ricominciare tutto senza dover riavviare il pc.
Poi avevo notato stuttering infinitamente minori (rispetto a w7) quando giocavo su uno schermo e sull'altro facevo andare filmati flash accelerati dalla gpu.

AAAAHHHH! E poi mi sono dimenticato. Anche IE10 con la sua particolare integrazione flash mi hanno colpito, riesco a vedere i filmati flash in 720p su un atom n270. Roba praticamente dell'altro mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=nkP8-a2KRiA
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 24-09-2012 alle 09:47.
BodyKnight è offline  
Old 23-09-2012, 22:35   #11791
Sortilegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
ma di sicuro non era dovuto a quel jack Assolutamente Non so di preciso quali fossero i tuoi problemi con l'audio, ma il problema stava molto prima di quelle cuffie. Scheda audio o, e ne sono più propenso, un problema software

Come ho già detto a tutti, ricordati di dire le tue impressioni su 8
L'audio andava e tornava.
Sì, a primo impatto sembra un windows 7.5
Sortilegio è offline  
Old 23-09-2012, 23:43   #11792
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

mio dio...
La faccina triste è il BSOD Nulla di nuovo quindi.

Quando si aggiorna il BIOS può capitare che i settaggi vadano persi, il problema è da ricercare lì, quasi sicuramente. Tra l'altro, prima di un aggiornamento, è consigliato fare un reset delle impostazioni BIOS e ripristinarle dopo l'aggiornamento, per evitare il più possibile rogne (e magari memorizzare i parametri che ci sono, se non li conosciamo già).

Devi controllare che nel tuo BIOS sia tutto a posto. Possibili cause:

- Cambio della modalità AHCI/IDE
- HW integrato alla MB (VGA, ecc) che si è abilitato durante l'aggiornamento e che ora dà problemi per conflitti driver, mancanze driver o vari problemi di sorta
- Impostazioni sbagliate dei componenti. Il più facile è una lettura sbagliata dell'SPD della RAM che causa parametri sbagliati e conseguenti errori irreversibili. E questa mi pare una buona causa, il sistema si blocca in restore perchè la lettura RAM fallisce. Per risolvere basta che controlli che le RAM siano settate correttamente: Command Rate (1T/2T), voltaggio, latenze e frequenza.
- Se il sistema era overclockato il mantenimento dei vecchi parametri con il nuovo BIOS può dare luogo a crash, non tutti gli aggiornamenti escono bene.

Insomma, devi controllare bene, in grassetto le cose principali. Posso quasi metterci la mano sul fuoco che Windows non è.
birmarco è offline  
Old 23-09-2012, 23:47   #11793
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
News:

Pare che il marketplace di Windows 8 ha già raggiunto le 2.000 apps, considerando che 1 mese fa esatto era a 600 apps ha fatto un bel balzo in avanti.

Magari farà flop come dicono tutti o quasi qui dentro ma se continua così sarà il sistema operativo meno venduto ma più sviluppato della storia.

http://www.neowin.net/news/has-the-w...2000-apps-mark
Perchè io trovo sempre le stesse?
birmarco è offline  
Old 23-09-2012, 23:49   #11794
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

la mano te la sei scottata allora visto che ho scoperto che il problema è che ho collegato il monitor direttamente alla scheda video invece che alla scheda madre,è bastato attaccare il cavo dvi da un connettore all'altro per mandare a quel paese il sistema operativo...ovviamente non succede con nessun altro sistema operativo che abbia mai provato,ma vabbe qui si va indietro invece di andare avanti............ ma non è il bsod quello che mi disturba quanto il fatto che mi chiede di ripristinare un backup(che ovviamente avevo fatto) e rimane il logo appeso

cmq a parte questo ci sono ancora parecchi problemi di compatibilità sopratutto sui giochi,me ne partono la metà anche smanettando con le impostazioni di compatibilità

per non parlare di virtu che non va e anche l'applicativo della mia xonar non ne vuole sapere di partire
wolololo è offline  
Old 24-09-2012, 00:21   #11795
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
la mano te la sei scottata allora visto che ho scoperto che il problema è che ho collegato il monitor direttamente alla scheda video invece che alla scheda madre,è bastato attaccare il cavo dvi da un connettore all'altro per mandare a quel paese il sistema operativo...ovviamente non succede con nessun altro sistema operativo che abbia mai provato,ma vabbe qui si va indietro invece di andare avanti............ ma non è il bsod quello che mi disturba quanto il fatto che mi chiede di ripristinare un backup(che ovviamente avevo fatto) e rimane il logo appeso
Anche a me questo nuovo sistema operativo sembra molto fragile: per certi aspetti, sembra meno robusto perfino di XP!!

A parte che basta installare un driver "sbagliato" per costringere alla formattazione (), riscontro problemi anche col "boot ibrido" (che adesso ho definitivamente disabilitato): più di una volta infatti il boot ibrido mi ha segnalato fantomatici "errori irreversibili" che hanno comportato l'immediato riavvio del sistema (l'ultima volta solo perché allo spegnimento del pc avevo dimenticato la stampante accesa! ).

La mia impressione è che, se non trovano il modo di irrobustirlo, questo Windows avrà molti problemi.
A confronto Seven è una roccia!!

Ultima modifica di Toucan : 24-09-2012 alle 00:23.
Toucan è offline  
Old 24-09-2012, 00:34   #11796
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
1) il bios non va MAI aggiornato da windows, ma da dos o dal bios stesso (nel caso delle sk madri asus) e quando lo si va ad aggiornare non va mai lasciata overclockata la cpu o chissà che altro...

2) che driver usate?

3) l'hdd in che condizioni sta?...
FulValBot è offline  
Old 24-09-2012, 00:40   #11797
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
2) che driver usate?
Come ho dettagliatamente "raccontato" qualche pagina fa, per "esperimento" ho caricato il driver di Seven della mia scheda grafica Intel: Windows 8 l'ha installato senza segnalare problemi e senza forzature… ma ho poi dovuto formattare (per l'impossibilità assoluta di disinstallare completamente quel driver alla fine del mio "esperimento").

Non mi era mai successo… nemmeno ai tempi di XP!!
Toucan è offline  
Old 24-09-2012, 00:46   #11798
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

io cmq questo problema l'ho avuto con vista anni fa con la mia vecchissima geforce 8800 gts 320mb... evidentemente c'è qualcosa che può dar problemi ai driver dopo averli rimossi... il bello è che erano driver per vista...

e avevo anche dovuto formattare...

che antivirus usi? so che va disattivato quando si fanno ste cose... (e guarda caso quella volta io non l'avevo disattivato e usavo avg -.-')

Ultima modifica di FulValBot : 24-09-2012 alle 00:48.
FulValBot è offline  
Old 24-09-2012, 00:52   #11799
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
...
che antivirus usi? so che va disattivato quando si fanno ste cose... (e guarda caso quella volta io non l'avevo disattivato e usavo avg -.-')
All'epoca (cioè 10 giorni fa ) usavo Defender come antivirus e Comodo come firewall.

Non mi ricordo se quella volta avevo disattivato tutto prima di procedere… ma in questi casi di solito lo faccio sempre anch'io.
Toucan è offline  
Old 24-09-2012, 00:57   #11800
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

allora è stato senza alcun dubbio Comodo...

io non ho mai installato firewall di terze parti proprio per non rischiare di beccar chissà quali problemi...
FulValBot è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP