Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 14:51   #1
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio acquisto 3 portatili

Salve a tutti ho bisogno anche qui dei vostri consigli

dovrei acquistare 3 portatili (due saranno uguali), queste sono le caratteristiche che dovrebbero avere

1) 2)
- monitor 13"
- leggero (il più possibile)
- utilizzo molto semplice : pacchetto office, vedere qualche film (credo neanche in hd), internet, qualche modifica a pdf
- buona durata della batteria
- budget : 700 euro (sinceramente a me sembrano tantissimi per questo utilizzo, ma i soldi non sono i miei )

3) questo è quello che mi interessa principalmente
- monitor 13/15" della miglior risoluzione possibile
- la batteria è importantissima
- lo vorrei usare anche per giocare (sinceramente non mi interessa giocarci con tutto al massimo , mi basta che i giochi vadano bene, però se si può avere tutto al massimo meglio )
- possibilmente sottile e leggero perchè praticamente lo dovrei portare sempre con me (escludo gli ultrabook per il fattore gioco , ma se ci sono ultrabook con cui poter giocare li riconsidero molto volentieri)
- hd ibrido o meglio ancora con ssd (o se ha l'hd classico mi basta che poi si possa fare un upgrade con un ssd)
- utlizzo : film in full hd ecc, giochi, photoshop, premiere e autocad (anche se questi molto raramente)
- budget : tra i 1100 e i 1300 (però come in tutte le cose meno spendo meglio è )

stavo guardando questi modelli :
- dell inspirion 15R SE (non capisco la differenza tra il modello da 949 e quello da 1029)
- samsung serie 9 ma non saprei quale scegliere
- 7 chronos samsung
- asus k56 ma non so saprei neanche qui quale scegliere
- accetto tanti conisigli su quale scegliere tra questi o su altri modelli

grazie mille in anticipo a tutti!!!

Ultima modifica di suondarden : 22-09-2012 alle 15:19.
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:19   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' unico 15" con tali caratteristiche che mi viene in mente è l' asus zenbook u500, ma uscirà tra tipo 2 mesi o poco prima e supera il tuo budget, ma è l' unico 15" leggero, sottile, tastiera retroilluminata, 4 speaker bang&olufsen, con full hd ips opaco e i7 quad e gpu potente con batteria a 8 celle, case unybody in alluminio che conosca
ha ssd e hdd o 2 ssd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 23:35   #3
suondarden
Senior Member

Mmm dici che neanche tra i modelli che ho scritto c'è qualcosa che vada bene per le mie esigenze?
Old 23-09-2012, 12:21   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
Mmm dici che neanche tra i modelli che ho scritto c'è qualcosa che vada bene per le mie esigenze?
non è che non vadano bene, ma il samsung serie 7 che è quello che credo si avvicini di + non è come richiedi, come ti ho detto l' unico che veramente sarebbe al 100% compatibile con le tue richieste è l' asus zenbook u500
ti faccio un breve riassunto dei modelli che hai scelto:
dell troppo grosso, pesante e con autonomia non al altezza
samsung serie 9 non abbastanza potente e non è upgradabile come componenti ed è caro...
asus k56 idem del dell
samsung serie 7 è + potente del serie 9, ma anche qui è poco upgradabile, autonomia superiore alla media, ma peso e spessore solo non molto migliori del asus k56 e dell
Old 23-09-2012, 13:50   #5
suondarden
Senior Member

ho capito....

ho cercato un po' in rete ma non riesco ancora a trovare notizie ufficiali sul prezzo dell'u500 su alcuni siti leggo sui 1600 su altri 2000..... alla fine se il prezzo lancio fosse di 1600 euro non penso debba passare molto prima di arrivare intorno ai 1300

giusto per curiosità il 7 chronos hai idea di come si comporterebbe con i giochi?

per quanto riguarda invece i primi 2 portatili?

grazie ancora !!!!!!
Old 23-09-2012, 14:20   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
giusto per curiosità il 7 chronos hai idea di come si comporterebbe con i giochi?
dipende dall risoluzione, in hd+ vai a dettagli medi anche con quelli pesanti
il samsung serie 9 ha solo gpu integrata intel e non è adatto a giocare se non a cose vecchie e/o leggere
il dell come potenza sarebbe come il serie 7, ma ha amd enduro che è poco affiidabile e ha problemi prestazionali, che in molti mesi che è uscita questa tecnologia amd non a risolto
l' asus k56 ho controllato meglio le specifiche, per le prestazioni vale lo stesso discorso del samsung serie 9 in quanto ha cpu ulv ivy e gpu solo integrata
Old 23-09-2012, 14:44   #7
suondarden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dipende dall risoluzione, in hd+ vai a dettagli medi anche con quelli pesanti
il samsung serie 9 ha solo gpu integrata intel e non è adatto a giocare se non a cose vecchie e/o leggere
il dell come potenza sarebbe come il serie 7, ma ha amd enduro che è poco affiidabile e ha problemi prestazionali, che in molti mesi che è uscita questa tecnologia amd non a risolto
l' asus k56 ho controllato meglio le specifiche, per le prestazioni vale lo stesso discorso del samsung serie 9 in quanto ha cpu ulv ivy e gpu solo integrata
ok grazie mille per i chiarimenti

invece per i 2 portatili hai qualche modello da consigliarmi?
Old 23-09-2012, 14:51   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
ok grazie mille per i chiarimenti

invece per i 2 portatili hai qualche modello da consigliarmi?
per quanto riguarda un 13" leggero, sottile ed economico, cè il samsung serie 5, cè sia con amd che cpu intel
con amd costa ancor meno, cè chi lo ha preso a meno di 500
13" + economici non nè conosco, secondo notebookcheck fà 5 ore in navigazione wifi, quindi buona autonomia, sopratutto per il prezzo
Old 24-09-2012, 20:44   #9
suondarden
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda un 13" leggero, sottile ed economico, cè il samsung serie 5, cè sia con amd che cpu intel
con amd costa ancor meno, cè chi lo ha preso a meno di 500
13" + economici non nè conosco, secondo notebookcheck fà 5 ore in navigazione wifi, quindi buona autonomia, sopratutto per il prezzo

e immagino che per l'utilizzo che ne fanno vada più che bene giusto?

Con intel quindi sarebbe superiore?
perchè li ho trovati ma il miglior prezzo per quello amd (che ho trovato io) : 500 euro
quello intel 620

da quello che ho visto le differenze sono nel processore e nella ram(6gb in quello amd e 4 in quello intel)

giustificano 120 euro?

grazie ancora!!

[EDIT] : di serie 5 sul sito samsung ce ne sono tantissimi.... sai consigliarmi un modello specifico tra tutti quelli

Ultima modifica di suondarden : 24-09-2012 alle 20:52.
Old 24-09-2012, 21:19   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
e immagino che per l'utilizzo che ne fanno vada più che bene giusto?

Con intel quindi sarebbe superiore?
perchè li ho trovati ma il miglior prezzo per quello amd (che ho trovato io) : 500 euro
quello intel 620

da quello che ho visto le differenze sono nel processore e nella ram(6gb in quello amd e 4 in quello intel)

giustificano 120 euro?

grazie ancora!!

[EDIT] : di serie 5 sul sito samsung ce ne sono tantissimi.... sai consigliarmi un modello specifico tra tutti quelli
per 120 euro in + quello con intel non conviene, meglio con amd se lo prendi a 500, mi sembra abbia 1 slot di ram espandibile
con i soldi che risparmi prendendo amd ti prendi un bel ssd samsung 830 da 128gb che ti velocizza TANTO il pc
Old 25-09-2012, 10:54   #11
suondarden
Senior Member

Quote:
per 120 euro in + quello con intel non conviene, meglio con amd se lo prendi a 500, mi sembra abbia 1 slot di ram espandibile
con i soldi che risparmi prendendo amd ti prendi un bel ssd samsung 830 da 128gb che ti velocizza TANTO il pc

ok perfetto grazie mille dei consigli sei stato gentilissimo

le ultime 2 domande

1) è difficile cambiare l'hd e mettere l'ssd?
2) quello con i3 per la differenza di prezzo da quello che ho capito non conviene ma a livello di prestazioni è tanto superiore?

grazie ancora!!

[EDIT] : uno di loro mi ha chiesto se esiste un modello come questo che hai consigliato ma che abbia anche il lettore cd

parenti !!!!!!!!

Ultima modifica di suondarden : 25-09-2012 alle 11:01.
Old 26-09-2012, 09:18   #12
suondarden
Senior Member

up
Old 30-09-2012, 18:24   #13
suondarden
Senior Member

up
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian