|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ho capito se è Hardware Upgrade che si è adeguata all'utenza, troll, heaters, mentori ecc.. oppure è l'utenza che si adegua alle notizie di HWU.
Mi sarebbe piaciuto una prova dettagliata di questo terminale che ha indubbiamente caratteristiche di primo livello, in particolare per coloro che vogliono o si apprestano a cambiare telefono, eventuali confronti su display, ecc.. farli documentati con tanto di grafici come si fa sempre? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
L'occhio umano distingue, ad un certa distanza (che non sia 0,5cm dal display) una certo numero di PPI (e non DPI, anche se è praticamente la "stessa" cosa), che si aggira intorno ai 300, oltre il quale, non ha praticamente senso andare e il tutto non comporta in alcun modo una rivoluzione. La Apple è stata la prima a portare questa rivoluzione "concettuale", piuttosto che tecnica, e a distribuirla nei suoi prodotti. Da quel giorno, tutte le altre marche fanno a gara a chi c'è la più lungo, invece la Apple oggi sta a guardare e perfeziona i suoi prodotti (vendendo 100 volte quello che vendono gli altri). iPhone 5 non ha portato "rivoluzioni" in termini generali, ma è il consolidamento di un prodotto che ha venduto l'inverosimile e che continuerà a farlo. Ad oggi, l'unica pecca che gli attribuisco e la mancanza della ricarica wireless (che dovrebbe essere integrata nel Lumia 920).
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io al lumia invidierei piú la fotocamera che la ricarica wirless di cui non ne capisco proprio il senso.
Serve sempre un alimentatore attaccato col filo e devi appoggiare il telefono su quell'affare anziché infilare uno spinotto o infilare lo smartphone nella dock, bella rivoluzione. Se ti si ricaricava il telefono nelle vicinanze di quel dispositivo poteva avere senso, magari mettendolo in luoghi pubblici, ma al bar il telefono io non lo lascio sul tavolino a ricaricarsi mi spiace.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e comunque cos'è, dobbiamo elencare i terminali che abbiamo avuto per dimostrare la nostra imparzialità? ![]() dai giochiamo: Nokia 5800, Nokia N8, HTC Wildfire, LG Optimus 7, iPhone 4s, Nokia Lumia 710. btw evidentemente non sei tra quelli (come me e molti altri che han postato in questo thread) che vorrebbero che questo sito torni a essere il riferimento della tecnologia in italia come lo era qualche anno fa invece che un insieme di articoli che non fanno altro che istigare il flame tra i commentatori. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per essere utile la ricarica wireless dovremmo essere circondati da postazioni di ricarica comode da raggiungere (ad esempio, il tavolo del ristorante dove appoggi il telefono, o la scrivania di casa) e finché non viene introdotta da qualche pioniere dispositivi simili non si diffonderanno mai. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
certo che pubblicare una notizia del genere per flamare, va bene. ma una tipo questa, apparsa addirittura su "ansa":
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_7503956.html sicuramente piu seria no eh? tra 2-3 giorni la pubblicheranno anche qua. del resto siamo abituati al lag di hwupgrade. EDIT: ho appena notato che questa notizia è stata messa addirittura in evidenza... tra un po migro definitivamente a engadget. aspetto solo la goccia che farà traboccare il vaso
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB Ultima modifica di Hellraiser83 : 20-09-2012 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se fosse veramente una rivoluzione avrebbero venduto vagonate di toshiba g900 dal 2007 ad oggi invece forse erano piú importanti altre cose.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La svolta é fare cellulari che non devi essere costretto a ricaricarli ovunque vai lasciandoli appoggiati sui tavoli, se fosse necessario avrebbero messo le prese della corrente o usb sui tavoli con vari cavetti e adattatori e si poteva fare 10 anni fa, ma é assurdo dover caricare il telefono ingiro, cmq appoggiandolo su un altra periferica. Ripeto la ricarica wifi dovrebbe avvenire in un certo raggio dal dispositivo e avvenire anche se hai il telefono in tasca, in quel caso potrebbe essere utile sempre se non dannosa, ma cosí non ha senso
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
IO DAVVERO NON CAPISCO perché continuiamo a scannarci se l'occhio umano è stato progettato / si è evoluto male e percepisce solo fino a 299 pixel.
E' come dire che la Apple ha fatto un telefono grande 1 metro e mezzo, Microsoft 2 metri e Google 2 e mezzo (bada anche qui sto tirando somme a ca**o), ma tanto nel palmo della mano nessuno di essi ci entrerà mai... Quindi meglio smetterla che i veri troll qui non sono ne i redattori ne chi commenta, ma i produttori di telefoni!! |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
intendevo 299ppi, scusate ^^
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Certo poi c'è il marketing, caratteristiche tecniche e forza del brand... ma non si vendono decine di milioni di dispositivi l'anno se non c'è un prodotto di qualità alla base. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
ACER TEMPO X960 2.8" 640*480 e ben 284 ppi APR 2009 IPHONE 3GS 3.5" 320*480 e 153 ppi GIU 2009 IPHONE 4 960*540" e 325 ppi GIU 2010 Mi pare scontato che una delle prime aziende di smartphone che abbia portato un altissima densità di pixel su uno smartphone sia stata Acer ben 14 e ribadisco 14 mesi prima di Apple... E vi assicuro che passare da un device con una Risoluzione e densità di pixel nettamente maggiore di un altro è stato un trauma... Orbene non potevo poi che acquistare un device con risoluzione ancora maggiore come il nexus abituato così bene, se capitate da queste parti vi faccio vedere come un device del 2009 sia davvero stato rivoluzionario per risoluzione e densità di pixel per quei tempi(aggiornato a win6.5). Comprate quello che volete ma ricordatevi chi ha messo per primo una qualità così eccezionale su uno schermo per smartphone... E non è Apple.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
scusate ma è un Nokia o un HTC??
cioè è identico al Lumia!
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Io ho un nexus S e al sole non vedo una mazza, non ho i tasti fisici per rispondere e chiudere le chiamate e certe volte la risposta a slide s'incanta tanto che devo magheggiare diversi secondi, senza contare che quando escono gli aggiornamenti android parte di soppiatto a scaricare anche dalla connessione dati (una cosa da criminali). Certe volte rimpiango veramente il mio vecchio Nokia 5800, per certi versi praticissimo, ma senza le stronzatine dei nuovi SO. Non capisco proprio perché Nokia non sia mai saltata sul treno Android... scusate lo sfogo.
Tornando alla notiza mi sento solo di dire che bisognerebbe indire uno sciopero dei commentatori ogni tanto... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...a_portege_g900 3 pollici 480x800 310 ppi giugno 2007
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
L'utilità c'è, se non ce l'ha iPhone non vuol dire che sia inutile. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Fontalmente si assomigliano tutti, i bordi si assottigliano e domina il display, in realtà HTC 8X e Nokia 920 sono diversissimi, basta vedere gli altri profili.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Di certo sta a significare che quello che conosciamo come "retina" display non è proprio una innovazione/rivoluzione fatta da Apple.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.