Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 19:46   #81
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Non ho capito se è Hardware Upgrade che si è adeguata all'utenza, troll, heaters, mentori ecc.. oppure è l'utenza che si adegua alle notizie di HWU.

Mi sarebbe piaciuto una prova dettagliata di questo terminale che ha indubbiamente caratteristiche di primo livello, in particolare per coloro che vogliono o si apprestano a cambiare telefono, eventuali confronti su display, ecc.. farli documentati con tanto di grafici come si fa sempre?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:58   #82
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
...nei vecchi articoli dell'iphone ai tempi dlel"invenzione" del retina display, ooooooooh 326 dpi , adesso nella news dell' HTC i dpi non servono più a un caxxo ma sono importanti altri parametri...uno spasso leggere i commenti...
ma capirlo, l'italiano intendo, è cosi difficile?

L'occhio umano distingue, ad un certa distanza (che non sia 0,5cm dal display) una certo numero di PPI (e non DPI, anche se è praticamente la "stessa" cosa), che si aggira intorno ai 300, oltre il quale, non ha praticamente senso andare e il tutto non comporta in alcun modo una rivoluzione.

La Apple è stata la prima a portare questa rivoluzione "concettuale", piuttosto che tecnica, e a distribuirla nei suoi prodotti. Da quel giorno, tutte le altre marche fanno a gara a chi c'è la più lungo, invece la Apple oggi sta a guardare e perfeziona i suoi prodotti (vendendo 100 volte quello che vendono gli altri).

iPhone 5 non ha portato "rivoluzioni" in termini generali, ma è il consolidamento di un prodotto che ha venduto l'inverosimile e che continuerà a farlo.

Ad oggi, l'unica pecca che gli attribuisco e la mancanza della ricarica wireless (che dovrebbe essere integrata nel Lumia 920).
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 20:32   #83
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Io al lumia invidierei piú la fotocamera che la ricarica wirless di cui non ne capisco proprio il senso.
Serve sempre un alimentatore attaccato col filo e devi appoggiare il telefono su quell'affare anziché infilare uno spinotto o infilare lo smartphone nella dock, bella rivoluzione.
Se ti si ricaricava il telefono nelle vicinanze di quel dispositivo poteva avere senso, magari mettendolo in luoghi pubblici, ma al bar il telefono io non lo lascio sul tavolino a ricaricarsi mi spiace.
Old 20-09-2012, 20:56   #84
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Un po' di ironia e sarcasmo alla fine di una news che indirettamente riguarda la apple (l'ottantasettesima in una settimana) non mi scandalizza.
E se non fosse ironia ma presa per i fondelli non mi scandalizzerebbe lo stesso, li avete visti i keynote della apple? Se la meriterebbero tutta , poi comunque i flames partirebbero lo stesso visto il campionario di utenti che commenta le news, senza offesa per nessuno.

Firmato un utente appasisonato di tecnologia che ha avuto android , ha webos, avrà probabilmente WP8 tra qualche mese e un Iphone di vecchia generazione tra qualche tempo quando le finanze lo permetteranno
i keynote della apple li ho visti, non ho trovato molte differenze (a parte forse qualche tono un po' sensazionalistico) con quelli microsoft e nokia (altri non ne ho visti).

e comunque cos'è, dobbiamo elencare i terminali che abbiamo avuto per dimostrare la nostra imparzialità?

dai giochiamo:

Nokia 5800, Nokia N8, HTC Wildfire, LG Optimus 7, iPhone 4s, Nokia Lumia 710.

btw evidentemente non sei tra quelli (come me e molti altri che han postato in questo thread) che vorrebbero che questo sito torni a essere il riferimento della tecnologia in italia come lo era qualche anno fa invece che un insieme di articoli che non fanno altro che istigare il flame tra i commentatori.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 21:00   #85
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Io al lumia invidierei piú la fotocamera che la ricarica wirless di cui non ne capisco proprio il senso.
Serve sempre un alimentatore attaccato col filo e devi appoggiare il telefono su quell'affare anziché infilare uno spinotto o infilare lo smartphone nella dock, bella rivoluzione.
Se ti si ricaricava il telefono nelle vicinanze di quel dispositivo poteva avere senso, magari mettendolo in luoghi pubblici, ma al bar il telefono io non lo lascio sul tavolino a ricaricarsi mi spiace.
la ricarica wireless invece secondo me è la svolta, è nell'insieme di features (tipo l'nfc) che finché non viene introdotta da un qualche big la massa non si adatta.

per essere utile la ricarica wireless dovremmo essere circondati da postazioni di ricarica comode da raggiungere (ad esempio, il tavolo del ristorante dove appoggi il telefono, o la scrivania di casa) e finché non viene introdotta da qualche pioniere dispositivi simili non si diffonderanno mai.
Old 20-09-2012, 21:04   #86
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
certo che pubblicare una notizia del genere per flamare, va bene. ma una tipo questa, apparsa addirittura su "ansa":

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_7503956.html

sicuramente piu seria no eh? tra 2-3 giorni la pubblicheranno anche qua. del resto siamo abituati al lag di hwupgrade.

EDIT: ho appena notato che questa notizia è stata messa addirittura in evidenza... tra un po migro definitivamente a engadget. aspetto solo la goccia che farà traboccare il vaso

Ultima modifica di Hellraiser83 : 20-09-2012 alle 21:06.
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 21:21   #87
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
certo che pubblicare una notizia del genere per flamare, va bene. ma una tipo questa, apparsa addirittura su "ansa":

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_7503956.html

sicuramente piu seria no eh? tra 2-3 giorni la pubblicheranno anche qua. del resto siamo abituati al lag di hwupgrade.

EDIT: ho appena notato che questa notizia è stata messa addirittura in evidenza... tra un po migro definitivamente a engadget. aspetto solo la goccia che farà traboccare il vaso
appunto, oppure almeno un articolo sui primi bug di ios6 che sono belli evidenti (compreso quello delle mappe).
Old 20-09-2012, 21:29   #88
garion86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Possa Dio aver pietà di noi...
sottoscrivo
io fin dal titolo del 3d ho messo a scaldare i pop corn ^^
ad ogni modo, bella mossa per htc
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 22:23   #89
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi

La Apple è stata la prima a portare questa rivoluzione "concettuale", piuttosto che tecnica, e a distribuirla nei suoi prodotti.
é stata la prima a pubblicizzare e a fare credere a tutti che fosse essenziale andare oltre i 300 ppi.

se fosse veramente una rivoluzione avrebbero venduto vagonate di toshiba g900 dal 2007 ad oggi invece forse erano piú importanti altre cose.
Old 20-09-2012, 23:04   #90
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
la ricarica wireless invece secondo me è la svolta, è nell'insieme di features (tipo l'nfc) che finché non viene introdotta da un qualche big la massa non si adatta.

per essere utile la ricarica wireless dovremmo essere circondati da postazioni di ricarica comode da raggiungere (ad esempio, il tavolo del ristorante dove appoggi il telefono, o la scrivania di casa) e finché non viene introdotta da qualche pioniere dispositivi simili non si diffonderanno mai.
Ma scusa svolta di che? Mettere il telefono sul tavolo al ristorante per ricaricare il cell.?
La svolta é fare cellulari che non devi essere costretto a ricaricarli ovunque vai lasciandoli appoggiati sui tavoli, se fosse necessario avrebbero messo le prese della corrente o usb sui tavoli con vari cavetti e adattatori e si poteva fare 10 anni fa, ma é assurdo dover caricare il telefono ingiro, cmq appoggiandolo su un altra periferica.
Ripeto la ricarica wifi dovrebbe avvenire in un certo raggio dal dispositivo e avvenire anche se hai il telefono in tasca, in quel caso potrebbe essere utile sempre se non dannosa, ma cosí non ha senso
Old 20-09-2012, 23:17   #91
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
IO DAVVERO NON CAPISCO perché continuiamo a scannarci se l'occhio umano è stato progettato / si è evoluto male e percepisce solo fino a 299 pixel.

E' come dire che la Apple ha fatto un telefono grande 1 metro e mezzo, Microsoft 2 metri e Google 2 e mezzo (bada anche qui sto tirando somme a ca**o), ma tanto nel palmo della mano nessuno di essi ci entrerà mai...

Quindi meglio smetterla che i veri troll qui non sono ne i redattori ne chi commenta, ma i produttori di telefoni!!
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 23:18   #92
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
intendevo 299ppi, scusate ^^
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 23:21   #93
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
é stata la prima a pubblicizzare e a fare credere a tutti che fosse essenziale andare oltre i 300 ppi.

se fosse veramente una rivoluzione avrebbero venduto vagonate di toshiba g900 dal 2007 ad oggi invece forse erano piú importanti altre cose.
iPhone non vende solo perchè ha il retina, è una delle piattaforme più consistenti, grosse ed integrate nel panorama smartphone, oltre ad essere stato il primo esponente di un nuovo approccio a questo tipi di dispositivi.

Certo poi c'è il marketing, caratteristiche tecniche e forza del brand... ma non si vendono decine di milioni di dispositivi l'anno se non c'è un prodotto di qualità alla base.
Old 20-09-2012, 23:39   #94
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

... sull'ultima riflessione invece non sono d'accordo: ai tempi dell'introduzione del retina i display della concorrenza erano sì con una risoluzione maggiore, ma con una densità di pixel ampiamente sotto i 300DPI, cosa che faceva comunque vedere ampiamente i pixel anche ad una distanza di visione "normale" per un cellulare (vedi galaxy S), l'innovazione è stata appunto il superamento di questa soglia ...
Sinceramente evito di commentare le solite diatribe tra samsung Vs Apple Vs Android Vs Win ma quando leggo certe affermazioni mi sembra di parlare con gente che ha avuto tra le mani smartphone dall'iphone in poi... Che diavolo siamo su un forum tecnico non sulla rubrica di cioè.... Capisco il non conoscere i modelli precedenti ma da qui a dire che maggiore densità di ppi o portare la fedeltà della carta stampata su smartphone venga da Apple è un assurdità. Uso smartphone dai primi pocket pc con Win mobile 2002 e modulo telefonico integrato passando per bene o male parecchi modelli da iphone ad android(su winmobile sono fermo a 6.5 ci tornerò a win8).attualmente uso un galaxy nexus e un Acer x960 come muletto per tomtom e da battaglia. Per farla breve il passaggio da x960 al 3gs è stato ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista della risoluzione disastroso, mi sembrava di essere tornato ai pixelloni, ovviamente dal lato software la differenza era notevole winphone era relegato dal 2003 su quella interfaccia mentre iphone era la vera novità... Ma veniamo alle date:
ACER TEMPO X960 2.8" 640*480 e ben 284 ppi APR 2009
IPHONE 3GS 3.5" 320*480 e 153 ppi GIU 2009
IPHONE 4 960*540" e 325 ppi GIU 2010
Mi pare scontato che una delle prime aziende di smartphone che abbia portato un altissima densità di pixel su uno smartphone sia stata Acer ben 14 e ribadisco 14 mesi prima di Apple... E vi assicuro che passare da un device con una Risoluzione e densità di pixel nettamente maggiore di un altro è stato un trauma... Orbene non potevo poi che acquistare un device con risoluzione ancora maggiore come il nexus abituato così bene, se capitate da queste parti vi faccio vedere come un device del 2009 sia davvero stato rivoluzionario per risoluzione e densità di pixel per quei tempi(aggiornato a win6.5). Comprate quello che volete ma ricordatevi chi ha messo per primo una qualità così eccezionale su uno schermo per smartphone... E non è Apple.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 23:56   #95
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
scusate ma è un Nokia o un HTC??

cioè è identico al Lumia!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 01:55   #96
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Io ho un nexus S e al sole non vedo una mazza, non ho i tasti fisici per rispondere e chiudere le chiamate e certe volte la risposta a slide s'incanta tanto che devo magheggiare diversi secondi, senza contare che quando escono gli aggiornamenti android parte di soppiatto a scaricare anche dalla connessione dati (una cosa da criminali). Certe volte rimpiango veramente il mio vecchio Nokia 5800, per certi versi praticissimo, ma senza le stronzatine dei nuovi SO. Non capisco proprio perché Nokia non sia mai saltata sul treno Android... scusate lo sfogo.

Tornando alla notiza mi sento solo di dire che bisognerebbe indire uno sciopero dei commentatori ogni tanto...

OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 08:03   #97
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Comprate quello che volete ma ricordatevi chi ha messo per primo una qualità così eccezionale su uno schermo per smartphone... E non è Apple.
e nemmeno acer però!
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...a_portege_g900

3 pollici 480x800 310 ppi giugno 2007
Old 21-09-2012, 08:29   #98
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ma scusa svolta di che? Mettere il telefono sul tavolo al ristorante per ricaricare il cell.?
La svolta é fare cellulari che non devi essere costretto a ricaricarli ovunque vai lasciandoli appoggiati sui tavoli, se fosse necessario avrebbero messo le prese della corrente o usb sui tavoli con vari cavetti e adattatori e si poteva fare 10 anni fa, ma é assurdo dover caricare il telefono ingiro, cmq appoggiandolo su un altra periferica.
Ripeto la ricarica wifi dovrebbe avvenire in un certo raggio dal dispositivo e avvenire anche se hai il telefono in tasca, in quel caso potrebbe essere utile sempre se non dannosa, ma cosí non ha senso
Io penso a tutte le volte che salgo in auto e posso mettere il telefono sul supporto senza preoccuparmi di attaccare nulla, ne cavi ne alimentatore, a tutte le sere che vado a letto e lascio il telefono sul comodino.

L'utilità c'è, se non ce l'ha iPhone non vuol dire che sia inutile.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:08   #99
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Fontalmente si assomigliano tutti, i bordi si assottigliano e domina il display, in realtà HTC 8X e Nokia 920 sono diversissimi, basta vedere gli altri profili.
Old 21-09-2012, 09:19   #100
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
e nemmeno acer però!
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...a_portege_g900

3 pollici 480x800 310 ppi giugno 2007
Ah indubbiamente però non ce l'ho mai avuto un pocket pc con modulo telefonico toshiba, ho avuto hp,qtek,acer, e htc con winmobile questo non lo conoscevo, me lo sarei preso sicuramente ai tempi
Di certo sta a significare che quello che conosciamo come "retina" display non è proprio una innovazione/rivoluzione fatta da Apple.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian