Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 15:05   #7221
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
no, sai perchè? troppo tozzo, ora che ci penso nemmeno il Sensei andrebbe troppo bene. Ti ci vorrebbe un mouse lineare ma soprattutto leggero perchè essendo lowsenser ti servono movimenti rapidi e ampi per fare giri di 360 gradi.

Ti direi l'Abyssus, anche se sprovvisto di tasti laterali. La cosa ottima è che ha un sensore flawless (privo di bug), ergo perfetto.
In che senso troppo tozzo? Sinceramente ne ho sentito parlare un gran bene
Io per il momento gioco a PointBlank e Counter Strike GO quindi i tasti laterali non è che mi servano molto il salto di dpi di quant è ? (quello dell Abyssus)
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:06   #7222
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Arrivato il G400
Che dire prima impressione molto buona,ho provato impugnatura ancora prima di attaccarlo ed è ok! Devo un attimo abituarmi al salto di dp
Già che ci sono consiglio: è meglio tenere dpi alti e abbassare sensibilità giusto?
Old 19-09-2012, 13:45   #7223
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
ho passato un intera mattinata in giro per bologna senza trovare nessuno dei modelli consigliatimi
mi sono deciso di prendere lo spawn in rete
posso chiedere qua una valutazione su un negozio online???
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -
HD:maxtor 300gb sata 7200 -Case:Aereocool ZeroDegree- LCD:LG M2250D 21,5

[ BF2 - BF2BC2 - BF3 ]>> [ITW]Briareos76
Briareos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:49   #7224
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
su drako trovi tutto l'immaginabile e anche di più...xò nn sempre ha prezzi buoni
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:57   #7225
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
purtroppo non ha il modello che cerco
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -
HD:maxtor 300gb sata 7200 -Case:Aereocool ZeroDegree- LCD:LG M2250D 21,5

[ BF2 - BF2BC2 - BF3 ]>> [ITW]Briareos76
Briareos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:45   #7226
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi consigliate qualche mousepad rigido molto piccolo da abinare al razer imperator? (ho trovato lo SteelPad QcK mini che comunque credo sia buono ma so che rigido per il laser è piu indicato)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:05   #7227
Th3GAm3
Member

We jeremy senti visto che hai comprato l imperator potresti dirmi com è?
Io sono un fingertip e sono orientato a prendere questo mouse anche perche la versione 2012 non ha il bug al sensore
Old 19-09-2012, 18:16   #7228
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Briareos Guarda i messaggi
purtroppo non ha il modello che cerco
amazzone
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:16   #7229
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
We jeremy senti visto che hai comprato l imperator potresti dirmi com è?
Io sono un fingertip e sono orientato a prendere questo mouse anche perche la versione 2012 non ha il bug al sensore
dove lo hai letto che non ha bug al sensore?
Old 19-09-2012, 18:36   #7230
Th3GAm3
Member

Quote:
dove lo hai letto che non ha bug al sensore?
Sul sito della raze ora riesco piu a trovare il link praticamente il bug nell asse z nella versione imperator 2012 non dovrebbe esserci

Link trovato https://store.razerzone.com/DRHM/sto...ctID=231103900

P.S Nella vecchia versione sapevo anche io che ci fosse il bug al sensore ma a questo non dovrebbe esserci

Ultima modifica di Th3GAm3 : 19-09-2012 alle 18:41.
Old 19-09-2012, 18:43   #7231
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Sul sito della raze ora riesco piu a trovare il link praticamente il bug nell asse z nella versione imperator 2012 non dovrebbe esserci

Link trovato https://store.razerzone.com/DRHM/sto...ctID=231103900

P.S Nella vecchia versione sapevo anche io che ci fosse il bug al sensore ma a questo non dovrebbe esserci
in base a cosa dicono le caratteristiche del link non leggo che il dual sensor non ha bug. Leggo che è sia ottico sia laser e bla bla bla ma non che non ha bug
Old 19-09-2012, 18:44   #7232
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Arrivato il G400
Che dire prima impressione molto buona,ho provato impugnatura ancora prima di attaccarlo ed è ok! Devo un attimo abituarmi al salto di dp
Già che ci sono consiglio: è meglio tenere dpi alti e abbassare sensibilità giusto?
come preferisci, questo mito dei dpi bassi che non vanno bene non so chi l'ha tirato fuori
Old 19-09-2012, 19:02   #7233
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
per i negozi ti posso dire che mediamente se cerchi su trovaprezzi.it quelli che ti escono fuori sono affidabili. Ho abbastanza esperienza in merito =)
Old 19-09-2012, 19:53   #7234
SyM989
Member

L'Avatar di SyM989

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti. Avrei bisogno di acquistare un mouse da gioco in vista dell'arrivo del portatile. Ho già un Logitech G9x col quale mi trovo davvero benissimo, e volevo acquistare un prodotto con le stesse caratteristiche di ergonomicità, precisione e disposizione tasti. Guardando il link postato prima, utilizzo un'impugnatura Claw Grip e sono un Highsenser.
Budget massimo 60€, compreso tappetino (consigli anche qui grazie), perchè con 70€ ci compro un altro G9x
SyM989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:59   #7235
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SyM989 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avrei bisogno di acquistare un mouse da gioco in vista dell'arrivo del portatile. Ho già un Logitech G9x col quale mi trovo davvero benissimo, e volevo acquistare un prodotto con le stesse caratteristiche di ergonomicità, precisione e disposizione tasti. Guardando il link postato prima, utilizzo un'impugnatura Claw Grip e sono un Highsenser.
Budget massimo 60€, compreso tappetino (consigli anche qui grazie), perchè con 70€ ci compro un altro G9x
Cooler Master Spawn? dpi regolabili 800-1800-3500, gomma antiscivolo ai lati,sensore ottico senza nessun tipo di bug, tasti laterali, possibilità di cambiare i dpi on the fly, scroll ben clickabile e di media durezza ecc.
Costo 35-40 euro.
Per il pad essendo un highsenser te ne consiglierei uno con la texture hard (ruvida) tipo un razer goliathus control edition che è abbastanza economico
Old 19-09-2012, 20:10   #7236
Th3GAm3
Member

Quote:
in base a cosa dicono le caratteristiche del link non leggo che il dual sensor non ha bug. Leggo che è sia ottico sia laser e bla bla bla ma non che non ha bug
Cosa potresti consigliarmi? Oltre all abyssus (non ne ho sentito parlare un gran bene)
Il Deathadder?
Per quanto riguarda l imperator chiedo in giro se questa versione non ha il bug dell asse z
Infine il mouse pad sinceramente anche come mi hai scritto tu lo vorrei di stoffa
Cosa puoi consigliarmi?
Grazie ancora e scusa se sono cosi rompi******** ma non vorrei sbagliare la scelta

P.S http://www.gamestar.de/hardware/maeu...9,2324253.html
Da quanto ho capito il bug c e ancora ma con un mouse pad si potrebbe anche alzare
Quindi mi sa che non va bene

Ultima modifica di Th3GAm3 : 19-09-2012 alle 20:16.
Old 19-09-2012, 20:42   #7237
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Cosa potresti consigliarmi? Oltre all abyssus (non ne ho sentito parlare un gran bene)
Il Deathadder?
Per quanto riguarda l imperator chiedo in giro se questa versione non ha il bug dell asse z
Infine il mouse pad sinceramente anche come mi hai scritto tu lo vorrei di stoffa
Cosa puoi consigliarmi?
Grazie ancora e scusa se sono cosi rompi******** ma non vorrei sbagliare la scelta

P.S http://www.gamestar.de/hardware/maeu...9,2324253.html
Da quanto ho capito il bug c e ancora ma con un mouse pad si potrebbe anche alzare
Quindi mi sa che non va bene
il deathadder anche andrebbe bene, non è proprio perfetto per un finger ma ci si potrebbe adattare. E non ha difetti il sensore. Se puoi prendi la black edition
Old 19-09-2012, 20:42   #7238
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
è uscito il Recon.

A prima vista mi sembra una bomba del fingertip grip.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:59   #7239
Th3GAm3
Member

Quote:
il deathadder anche andrebbe bene, non è proprio perfetto per un finger ma ci si potrebbe adattare. E non ha difetti il sensore. Se puoi prendi la black edition
Altrimenti che altre alternative mi potresti consigliare? Come ti sembra il recon che ha detto l utente sopra?
Per quanto riguarda il mousepad?
Old 19-09-2012, 21:10   #7240
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
sempre in tema di finger grip mouse, avrei bisogno che mi sfoltiste la seguente lista di modelli che ho raccolto cercando su internet:
rat 7
steelseries sensei
g9x
razer abyssus
razer deathadder
roccat kova +
roccat pyra

Questi sono i modelli che dovrebbero essere più adatti ad un finger grip puro. Il mouse deve essere per FPS, senza 2000 tasti.
Mi interesserebbe sapere quali sono sicuramente flawless così da metterli tra i preferiti e poi se ci sono alcuni più finger grip di altri.
Ho letto che alcuni consigliano il copperhead ma vorrei acquistare un prodotto abbastanza recente.

Per quanto riguarda high o low sensitivity il discorso non mi è chiaro: c'è chi dice che con high il mouse si muove poco e i settaggi di sensibilità nei giochi vanno messi bassi, con low il mouse si stacca spesso dal pad e i settaggi vanno messi alti.
Ora io ho un mouse normale che non è tanto sensibile perciò sono abituato a mettere sensibilità massima nei giochi, ma questo non mi rende low, semmai il contrario, giusto?

Infine quanto durano questi mouse professionali? anche 5+ anni? si possono usare anche quando non si gioca o è meglio staccarli e usarne un altro?

Ultima modifica di katoble : 19-09-2012 alle 21:13.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian