Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 21:53   #7201
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
dimmi il budget che un mouse da finger lo troviamo
20 € bastano?
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 22:42   #7202
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fume Guarda i messaggi
20 € bastano?
cooler master Xornet, per claw e 2000 dpi massimi
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 22:44   #7203
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
sinceramente non so da dove vengano sti miti, io l'M60 l'ho provato ( ora ho l'M90 ) e come flatfinger mi è apparso benissimo a parte il pulsante sniper che è lontano in generale.

mouse come il copperhead non so come si possa parlare di flatfinger, può essere basso e stretto quanto vuoi, io non ci riesco a impugnarlo così, il palmo finisce poggiato e si passa al palm grip forzato, stessa cosa ma molto peggio con il Lachesis, a parer mio è esclusiva palm grip perchè ad impugnarlo ad artiglio come è consigliato non ho idea di come si faccia, è lungo quasi 13cm, per prenderlo a dita ritratte devi avere solo il palmo di quella lunghezza come minimo.

Per me il mouse da flatfinger deve in primis essere corto, come Abyssus o il vecchio Salmosa, quella è la prima cosa, il resto viene dopo, perchè se poggi il palmo cambia tutta la presa.

Il mio M90 che sarebbe da MMORPG bello gobbato ma corto invece è perfetto per la mia presa, una bomba sia come uso generale che come uso di tutti e 9 i pulsanti laterali, e ho una mano da 19cm, quindi nella media mica piccola.
se vedi infatti l'abyssus è pressochè uguale al copperhead, 1 cm più lungo, come ergonomia e forma sono uguali.

L'm60 mi sembra più da palm che da finger, mi sbaglierò. Da claw proprio no però
Old 16-09-2012, 23:42   #7204
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
Quote:
cooler master Xornet, per claw e 2000 dpi massimi
mmmm...quei tasti laterali mi sembrano un pò troppo in alto...io tendo ad appoggiare il pollice sul pad...premerli rapidamente mi risulterebbe scomodo... cerco comunque in giro magari per provarlo grazie!
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 00:35   #7205
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
se dite che il logitech 400 è buono potrei farci un bel pensiero visto che assomiglia al cessetto che ho
il 500 mi sembra ciccione ,io sono 1 m e 76...non vado da nessuna parte

lo Spawn mi piace molto ma mi fanno timore quei i 2 tasti laterali sinistri che sono esattamente all'altezza del mio pollice non vorrei finire a clickarli alla caxxo
la punta del mio pollice arriva quasi esattamente all'innesto tra la 2° e la 3° falange ,per cui sono claw ma senza tenere le dita molto arcuate come in alcuni filmati dove il pollice arriva tra la 1° e la 2°

nonostante sia ottico lo consigliereste lo stesso per un fps?
il laser non mi sarebbe dispiaciuto per poter mandare al diavolo il pad fatto con gli A4

...tanto poi alla fine della fiera mi adatto (tranne che ai joypad )
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -
HD:maxtor 300gb sata 7200 -Case:Aereocool ZeroDegree- LCD:LG M2250D 21,5

[ BF2 - BF2BC2 - BF3 ]>> [ITW]Briareos76
Briareos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 00:43   #7206
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Briareos Guarda i messaggi
se dite che il logitech 400 è buono potrei farci un bel pensiero visto che assomiglia al cessetto che ho
il 500 mi sembra ciccione ,io sono 1 m e 76...non vado da nessuna parte

lo Spawn mi piace molto ma mi fanno timore quei i 2 tasti laterali sinistri che sono esattamente all'altezza del mio pollice non vorrei finire a clickarli alla caxxo
la punta del mio pollice arriva quasi esattamente all'innesto tra la 2° e la 3° falange ,per cui sono claw ma senza tenere le dita molto arcuate come in alcuni filmati dove il pollice arriva tra la 1° e la 2°

nonostante sia ottico lo consigliereste lo stesso per un fps?
il laser non mi sarebbe dispiaciuto per poter mandare al diavolo il pad fatto con gli A4

...tanto poi alla fine della fiera mi adatto (tranne che ai joypad )
i tasti sono molto alti rispetto a dove poggi il pollice, parlo dello Spawn.
Ottico è superiore al laser, inoltre lo Spawn è uno dei pochi che ha un sensore privo di bug, perfetto. Per il pad abbinaci un Taito o un Qck

Ultima modifica di gianmarco_roma : 17-09-2012 alle 01:08.
Old 17-09-2012, 01:06   #7207
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fume Guarda i messaggi
mmmm...quei tasti laterali mi sembrano un pò troppo in alto...io tendo ad appoggiare il pollice sul pad...premerli rapidamente mi risulterebbe scomodo... cerco comunque in giro magari per provarlo grazie!
fidati si clickano bene e sono facilmente raggiungibili
Old 17-09-2012, 01:23   #7208
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Per il pad abbinaci un Taito o un Qck
mhhh vuoi dirmi che battono un Fabriano A4 ?!

CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -
HD:maxtor 300gb sata 7200 -Case:Aereocool ZeroDegree- LCD:LG M2250D 21,5

[ BF2 - BF2BC2 - BF3 ]>> [ITW]Briareos76
Briareos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 12:26   #7209
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Briareos Guarda i messaggi
mhhh vuoi dirmi che battono un Fabriano A4 ?!

presumo
Old 17-09-2012, 12:52   #7210
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Confermo per me l'M60 rimane per un palm..
E davvero ragazzi con 5€ dal vetraio si fa il miglior tappetino in circolazione secondo me... Testato
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:54   #7211
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardante la scelta del mouse
Premetto che non sono molto esperto pero mi sto comunque informando sulle varie caratteristiche e prezzi dei mouse per gaming e sulle varie impugnature anche se non so come definire la mia provo a spiegarmi

poggio il polso sulla scrivania,e le dita sui tasti del mouse (ovviamente indice tasto sinistro e medio tasto destro,anulare mignolo da una parte e pollice dall altra)
Mentre gioco tendo ad alzare il mouse dalla scrivania per compiere giri di 360 gradi oppure per movimenti ampi (a volte mi è venuto da pensare che tendo ad alzare il mouse anche perche se faccio movimenti veloci il mouse rimane quasi fermo cioè come se scattasse pero non si muove)

Ora veniamo alla scelta:
io avrei pensato di prendere l imperator 2012 anche perche ho letto che anche alzando il mouse il puntatore non dovrebbe schizzare in basso a destra (tipico di alcuni mouse a laser)
Voi che mi consigliate?
Se è possibile potete darmi delle delucidazioni riguardante il fatto che possiede sia lettore ottico che lettore laser
Grazie

P.S Gioco a fps (PointBlank e CS:GO per il momento)
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:32   #7212
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardante la scelta del mouse
Premetto che non sono molto esperto pero mi sto comunque informando sulle varie caratteristiche e prezzi dei mouse per gaming e sulle varie impugnature anche se non so come definire la mia provo a spiegarmi

poggio il polso sulla scrivania,e le dita sui tasti del mouse (ovviamente indice tasto sinistro e medio tasto destro,anulare mignolo da una parte e pollice dall altra)
Mentre gioco tendo ad alzare il mouse dalla scrivania per compiere giri di 360 gradi oppure per movimenti ampi (a volte mi è venuto da pensare che tendo ad alzare il mouse anche perche se faccio movimenti veloci il mouse rimane quasi fermo cioè come se scattasse pero non si muove)

Ora veniamo alla scelta:
io avrei pensato di prendere l imperator 2012 anche perche ho letto che anche alzando il mouse il puntatore non dovrebbe schizzare in basso a destra (tipico di alcuni mouse a laser)
Voi che mi consigliate?
Se è possibile potete darmi delle delucidazioni riguardante il fatto che possiede sia lettore ottico che lettore laser
Grazie

P.S Gioco a fps (PointBlank e CS:GO per il momento)
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

vai qui, clicca su palm, claw,finger vedi quale presa si avvicina di più alla tua
Old 17-09-2012, 17:52   #7213
Th3GAm3
Member

Quote:
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

vai qui, clicca su palm, claw,finger vedi quale presa si avvicina di più alla tua
Penso di essere finger infatti poggio il polso sulla scrivania e il pollice in quel punto del mouse
Old 17-09-2012, 18:19   #7214
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Penso di essere finger infatti poggio il polso sulla scrivania e il pollice in quel punto del mouse
budget?
Old 17-09-2012, 20:21   #7215
Th3GAm3
Member

Quote:
budget?
Non vorrei spendere piu di 85 euro compreso tappetino che dovrebbe essere questo
http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.40946300
Che ne pensi?

Ultima modifica di Th3GAm3 : 17-09-2012 alle 20:24. Motivo: Risposta non adatta
Old 17-09-2012, 22:03   #7216
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Non vorrei spendere piu di 85 euro compreso tappetino che dovrebbe essere questo
http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.40946300
Che ne pensi?
da quello che ho capito sei fingertip e lowsenser. Lo sphex non va molto bene.
Allora una cosa alla volta:

per il mouse da finger ce ne sono parecchi, hai la mano molto grande media o piccola? così ci regoliamo

Per il pad te ne consiglio uno di stoffa, in modo che il mouse scorra bene. Personalmente uso un Roccat Sense dimensione large, molto ben fatto. Il mouse scorre veramente bene.
Altrimenti sempre su questo prezzo c'è il Taito e il Qck
Old 17-09-2012, 23:08   #7217
Th3GAm3
Member

Quote:
da quello che ho capito sei fingertip e lowsenser. Lo sphex non va molto bene.
Allora una cosa alla volta:

per il mouse da finger ce ne sono parecchi, hai la mano molto grande media o piccola? così ci regoliamo

Per il pad te ne consiglio uno di stoffa, in modo che il mouse scorra bene. Personalmente uso un Roccat Sense dimensione large, molto ben fatto. Il mouse scorre veramente bene.
Altrimenti sempre su questo prezzo c'è il Taito e il Qck
Dipende per grande che vuoi dire comunque intorno ai 19 cm
Scusa mi spieghi una volta per tutte le differenze tra high e low?
Old 18-09-2012, 00:08   #7218
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Dipende per grande che vuoi dire comunque intorno ai 19 cm
Scusa mi spieghi una volta per tutte le differenze tra high e low?
highsenser: imposti dpi elevati e bassa sensibilità in game. Piccoli postamenti del mouse, grandi spostamenti in game.

lowsenser: imposti dpi bassi, media/alta sensibilità in game. Medi/grandi spostamenti del mouse, medi/grandi spostamenti in game.

Con quel budget ti direi il Sensei, oppure se non hai esigenze particolari l'Abyssus (no bug al sensore)
Altrimenti c'è il g9x della logitech, alcuni utenti hanno lamentato problemi con le impugnature intercambiabili e tutti questi mouse hanno lo scroll duro da premere.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 18-09-2012 alle 00:12.
Old 18-09-2012, 00:23   #7219
Th3GAm3
Member

Quote:
highsenser: imposti dpi elevati e bassa sensibilità in game. Piccoli postamenti del mouse, grandi spostamenti in game.

lowsenser: imposti dpi bassi, media/alta sensibilità in game. Medi/grandi spostamenti del mouse, medi/grandi spostamenti in game.

Con quel budget ti direi il Sensei, oppure se non hai esigenze particolari l'Abyssus (no bug al sensore)
Altrimenti c'è il g9x della logitech, alcuni utenti hanno lamentato problemi con le impugnature intercambiabili e tutti questi mouse hanno lo scroll duro da premere.
L imperator non lo vedi bene?
Old 18-09-2012, 15:01   #7220
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
L imperator non lo vedi bene?
no, sai perchè? troppo tozzo, ora che ci penso nemmeno il Sensei andrebbe troppo bene. Ti ci vorrebbe un mouse lineare ma soprattutto leggero perchè essendo lowsenser ti servono movimenti rapidi e ampi per fare giri di 360 gradi.

Ti direi l'Abyssus, anche se sprovvisto di tasti laterali. La cosa ottima è che ha un sensore flawless (privo di bug), ergo perfetto.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian