Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2012, 15:14   #11341
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io ho un account Administrator ma non ho nessuna limitazione.
Però mi riferisco ad un account normale con privilegi da Administrator, non quella cosa nascosta di cui parlavi prima tu (e che non ho nemmeno capito ad essere sincero).
Praticamente è l'account che anche in Seven e Vista attivi con questa stringa su cmd: net user Administrator /active:yes

Usando questo non posso utilizzare app metro ad esempio.. sul tuo account invece funziona tutto? Ti chiede conferma quando installi qualcosa oppure è come se fossi realmente un admin? Potresti dirmi la procedura così provo?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-09-2012, 15:15   #11342
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Lo so, non c'è problema… è solo per cercare di capire meglio.

Ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4GB di RAM su MB proprietaria Acer con normalissimo HD elettromeccanico da 7200rpm.
Per questo dicevo strano.
Quanto impiega circa il boot ibrido e l'ibernazione? Con o senza POST?

Nella config che dicevo prima (minore per procio e HD ma non per RAM) con l'avvio ibrido viaggia sui 23/28 secondi (con ~9 secondi di POST bios).
nitroin è offline  
Old 14-09-2012, 15:16   #11343
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Nella config che dicevo prima (minore per procio e HD ma non per RAM) con l'avvio ibrido viaggia sui 23/28 secondi (con ~9 secondi di POST bios).
Sul mio PC, circa un minuto boot ibrido, circa 40 secondi ibernazione... dal momento della pressione del tasto alla finestra di login.
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 15:22   #11344
The_Heisenberg

Volevo modificare le fonti dell'app Notizie ma non sembra possibile. Confermate?

Old 14-09-2012, 15:30   #11345
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ibernazione -> 32s
Boot ibrido -> 1m10s

valutati dalla pressione del tasto fisico di avvio al desktop a regime (gadget, firewall, antivirus, ecc. pienamente operativi).

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sul mio PC, circa un minuto boot ibrido, circa 40 secondi ibernazione... dal momento della pressione del tasto alla finestra di login.
Nel mio caso il boot ibrido perde parecchio tempo proprio nella fase tra il login e il desktop a regime (forse proprio perché caricare Classic Shell, gadget, firewall, HIPS, antivirus, ecc. richiede elaborazioni che chiaramente penalizzano il boot ibrido rispetto all'ibernazione).

La finestra di login effettivamente compare molto velocemente (visto che in questo caso il boot ibrido trae il massimo vantaggio).

Ultima modifica di Toucan : 14-09-2012 alle 15:36.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 15:39   #11346
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Quello intendevo... "E' più veloce, anche se in teoria carica più roba, l'ibernazione"

Devo testare per vedere...Comunque teoricamente dovrebbe essere la velocità del disco a fare la differenza,anche se la dovrebbe fare in entrambi i casi.
Old 14-09-2012, 15:44   #11347
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Devo testare per vedere...Comunque teoricamente dovrebbe essere la velocità del disco a fare la differenza,anche se la dovrebbe fare in entrambi i casi.
Se, come nel mio caso, hai parecchie cose da caricare prima di arrivare al desktop (Classic Shell, gadget del desktop, firewall, HIPS, antivirus esterno, servizi vari, ecc.), alla fine sono proprio queste "elaborazioni" a pesare maggiormente sull'avvio (soprattutto su processori non recentissimi).

Queste elaborazioni infatti non influiscono sull'ibernazione (di fatto sempre uguale)… ma si ripercuotono invece sul boot ibrido (visto che ogni volta devono essere effettuate ex-novo)!!

Ultima modifica di Toucan : 14-09-2012 alle 15:47.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 15:47   #11348
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se, come nel mio caso, hai parecchie cose da caricare prima di arrivare al desktop (Classic Shell, gadget del desktop, firewall, HIPS, antivirus esterno, servizi vari, ecc.), alla fine sono proprio queste "elaborazioni" a pesare maggiormente (soprattutto su processori non recentissimi).

Fermo restando che ancora non ho capito cosa combini di preciso il mio pc (sembra più un'ibernazione che boot ibrido),comunque sono abbastanza al di sotto dei due tempi fatti registrare da te.

Faccio ben 23 secondi,ed ho pure premuto in ritardo lo stop. E mi pare di aver fatto meno pure rispetto a gaxel,se non mi sbaglio!
Old 14-09-2012, 15:50   #11349
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Fermo restando che ancora non ho capito cosa combini di preciso il mio pc (sembra più un'ibernazione che boot ibrido),comunque sono abbastanza al di sotto dei due tempi fatti registrare da te.
Hai valutato il tempo dalla pressione del tasto fisico d'avvio fino al desktop/Metro a regime completamente operativo?

Hai molti programmi/servizi aggiuntivi rispetto a "Win8 base" (firewall esterno, antivirus esterno, Classic Shell, gadget del desktop, servizi pesanti tipo Acronis o Adobe, ecc. ecc.)?

Se non hai nulla di aggiuntivo, il boot ibrido inevitabilmente assomiglia molto ad un'ibernazione ottimizzata e migliorata!!

Ultima modifica di Toucan : 14-09-2012 alle 15:53.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 15:56   #11350
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Hai valutato il tempo dalla pressione del tasto fisico d'avvio fino al desktop/Metro a regime completamente operativo?

Hai molti programmi/servizi aggiuntivi rispetto a "Win8 base" (firewall esterno, antivirus esterno, Classic Shell, gadget del desktop, servizi pesanti tipo Acronis o Adobe, ecc. ecc.)?

Se non hai nulla di aggiuntivo, il boot ibrido chiaramente assomiglia molto ad un'ibernazione ottimizzata!!

Ho valutato tutto!

Non ho antivirus,nella task tray ci stanno 6 icone. Cosa più incredibile l'ibernazione mi ha fatto registrare 26 secondi!
Old 14-09-2012, 16:00   #11351
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ho valutato tutto!

Non ho antivirus,nella task tray ci stanno 6 icone. Cosa più incredibile l'ibernazione mi ha fatto registrare 26 secondi!
Beh… l'ibernazione è "in media" (32s nel mio caso con 4GB di RAM).

Dovrei provare a disabilitare tutto per fare una prova di boot ibrido a "sistema vuoto"… ma nel mio caso non avrebbe molto senso (visto che un pc così "vuoto" io non lo uso mai! ).
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 16:06   #11352
gaxel
Bannato

Quote:
Beh… l'ibernazione è "in media" (32s nel mio caso con 4GB di RAM).

Dovrei provare a disabilitare tutto per fare una prova di boot ibrido a "sistema vuoto"… ma nel mio caso non avrebbe molto senso (visto che un pc così "vuoto" io non lo uso mai! ).
Ma il boot ibrido è sempre a sistema vuoto... o no?
Cioè, io non avvio nulla con Windows ad esempio (disabilito sempre tutto all'avvio), e mi trovo sullo Start Screen senza nessun programma in background comunque in più tempo che con l'ibernazione, pur facendola con tutti i programmi che uso normalmente.

Quindi, il boot ibrido è sì più veloce del boot normale, ma evidentemente fa qualcosa che lo rende più lento dell'ibernazione (con 4GB di ram)
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 16:07   #11353
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
I vostri risultati mi lasciano un po' perplesso, deve esserci qualcosa che non va.

Io ho tempi di avvio di 25 secondi solitamente. Tutti portatili...
Con SSD invece 20-22.
nitroin è offline  
Old 14-09-2012, 16:09   #11354
gaxel
Bannato

Quote:
I vostri risultati mi lasciano un po' perplesso, deve esserci qualcosa che non va.

Con SSD invece 20-22.
Anche io... ci mette però 15 secondi il BIOS a far partire il boot... poi tra i 25 e i 35 secondi Windows, ibernazione o boot ibrido.
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 16:11   #11355
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
sto provando la enterprise or ora.

direi che la traduzione Italiana è molto più carina rispetto a quella di 7

marc.o.frax è offline  
Old 14-09-2012, 16:13   #11356
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ma il boot ibrido è sempre a sistema vuoto... o no?
Cioè, io non avvio nulla con Windows ad esempio (disabilito sempre tutto all'avvio), e mi trovo sullo Start Screen senza nessun programma in background comunque in più tempo che con l'ibernazione, pur facendola con tutti i programmi che uso normalmente.

Quindi, il boot ibrido è sì più veloce del boot normale, ma evidentemente fa qualcosa che lo rende più lento dell'ibernazione (con 4GB di ram)
Anche a "sistema vuoto" il boot ibrido si compone di 2 fasi (ripristino dell'iimmagine ibernata di kernel e poco altro + elaborazione di tutto il resto).

Nel mio caso ("sistema pieno"), la fase 2 rallenta a dismisura il boot ibrido (cosa comprensibile).
Nel tuo caso ("sistema semivuoto"), la fase 2 anche se più leggera della mia risulta comunque abbastanza impegnativa per il processore (magari hai dei driver un po' pesanti oppure qualche servizio lento ad avviarsi, ecc. ecc.).

In ogni caso il "risultato finale" dipende da velocità del disco, velocità del processore e quantità/qualità dei programmi/servizi aggiuntivi da eleaborare ex-novo al boot ogni volta.
Toucan è offline  
Old 14-09-2012, 16:13   #11357
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Anche io... ci mette però 15 secondi il BIOS a far partire il boot... poi tra i 25 e i 35 secondi Windows, ibernazione o boot ibrido.

Vedi se c'è qualche opzione come "fast boot",nel bios. Cioè 15 secondi sono una roba fuori dal mondo!

Ultima modifica di john18 : 14-09-2012 alle 16:17.
john18 è offline  
Old 14-09-2012, 16:15   #11358
gaxel
Bannato

Quote:
Vedi cìè qualche opzione come "fast boot",nel bios. Cioè 15 secondi sono una roba fuori dal mondo!
Boh, ce li ho sempre così i BIOS
Praticamente ci mettono lo stesso tempo di Windows a fare il "bip" che avvia il sistema... non m'è mai piaciuto smanettare con il BIOS.
gaxel è offline  
Old 14-09-2012, 16:17   #11359
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Con SSD invece 20-22.

Bè a me lascia perplesso quel 20-22 con ssd quando io ne faccio 24 con un disco meccanico.
Old 14-09-2012, 16:17   #11360
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:

Con SSD invece 20-22.
Se non si usano un firewall esterno, un antivirus esterno, Classic Shell, i gadget del desktop, driver "strani" (tipo stampanti virtuali, emulatori ISO e così via), Acronis, ecc. ecc., è "logico" che in questo caso il boot ibrido si velocizzi enormemente (visto che trae grande vantaggio dalla mancanza di "elaborazioni ulteriori" da effettuare ogni volta.

L'ibernazione invece è per sua natura abbastanza insensibile a queste cose…
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian