Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2012, 14:46   #10921
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Se windows 8 non piace e non lo state usando perchè entrare in questo topic per discutere senza argomentare niente?
L'unica risposta che trovo è : solo per TROLLaggio!
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 10-09-2012, 14:49   #10922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
In winRT esiste il desktop, vero, ma è assolutamente impossibile eseguire alcuna applicazione per win32 per via del processore... E non, in se, a causa del sistema operativo
Il desktop è necessario per eseguire tutte quelle operazioni che non è possibile fare vai Metro, e sono tante ancora. Poi, se uno ama usare explorer per navigare i file, può sempre farlo... i Ribbon son stati messi apposta per facilitare la cosa su schermi multitouch.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 14:49   #10923
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Se windows 8 non piace e non lo state usando perchè entrare in questo topic per discutere senza argomentare niente?
L'unica risposta che trovo è : solo per TROLLaggio!
Anche gli aspetti negativi di un software vanno evidenziati, le discussioni unilaterali sono sempre meno utili.
L'importante, come sempre, è che ognuno dica la sua consapevole di dare pareri spesso soggettivi che altri potrebbero non condividere, tutto qui Anzi, diventa un modo per confrontarsi e, perchè no, cambiare idea a volte grazie a prove e controprove ed esperienze dirette con il software.
ezio è offline  
Old 10-09-2012, 14:58   #10924
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per il pc "fisso", che andrà comunque a sparire in ambiti non professionali e di appassionati (anzi, secondo me è già finito, in favore dei portatili/ultrabook, che poi finiranno in favore di ibridi tablet/ultrabook), c'è Linux.
In ambito professionale il 90% del software desktop è per windows (se linux avesse più importanza al riguardo non sarebbe relegato all'1%) poi se ti riferisci a software specifico non saprei, ma di certo il parco software mondiale non guarda linux allo stato attuale (e imho per molto altro tempo)

Quote:
Poi, non è che Microsoft voglia porre fine al pc fisso, è la naturale evoluzione delle cose... il PC fisso non lo compra più nessuno, e provare a campare con quello significa morire.
più che non volere,.... non può. resterebbero TUTTI (già accaduto con Vista) con i precedenti windows e crollerebbero verticalmente le vendite dei pc windows (aziendali soprattutto)

veramente interessante questo prodotto per rendere "W8 ready" pc precedenti o non nati per le gesture come Ms le ha previste

http://leapmotion.com/

Ultima modifica di faber80 : 10-09-2012 alle 15:07.
faber80 è offline  
Old 10-09-2012, 15:05   #10925
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Con Defender mi è capitato più di una volta che mi ha messo in quarantena dei file senza chiedermi nulla (solo una piccola notifica visiva a scomparsa dopo averlo fatto!).

È possibile impostare Defender perché prima di agire mi chieda sempre il permesso tramite apposito popup?
Nelle opzioni non ho trovato nulla.

Grazie
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 15:27   #10926
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga io ho installato winotto il dual boot nello stesso hd di seven creando una seconda partizione ....adesso dopo 10 giorni di utilizzo di winotto lo vorrei cancellare ....basta avviare seven eliminare la partizione di winotto e cancellare la voce di winotto da msconfig ? correggetemi se sbaglio
Acc 88 è offline  
Old 10-09-2012, 15:35   #10927
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga io ho installato winotto il dual boot nello stesso hd di seven creando una seconda partizione ....adesso dopo 10 giorni di utilizzo di winotto lo vorrei cancellare ....basta avviare seven eliminare la partizione di winotto e cancellare la voce di winotto da msconfig ? correggetemi se sbaglio
Esatto Al massimo ripristinare l'mbr con il bootloader di 7 dal dvd. Se invece hai un portatile e vuoi rimettere la config originale con la partizione di recovery, il backup dal mbr era fondamentale
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 10-09-2012 alle 15:42.
thegamba è offline  
Old 10-09-2012, 16:41   #10928
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ti dirò, io ho ancora la RP e come colore di taskbar tenervo il trasparente 100% senza colore, il massimo Aero insomma Ieri ho cambiato lo sfondo con una foto di un primo piano (un "ritratto" insomma) e la trasparenza rendeva tutte le barre un'accozzaglia di pezzi di immagine incomprensibili che mi davano fastidio distraendomi dalle finestre attive. Ho impostato la trasparenza al minimo, esattamente come la taskbar nel tema di 8 RTM Devo dire che non è male Meglio che con la trasparenza.

Certo, si potrebbe obiettare: perchè non hanno lasciato la possibilità di scelta? Affiancando il nuovo tema...

Sarà sempre un mistero...
perchè così il sistema è più veloce e loro possono dire che è m,igliore di seven

Quote:
Non dovrei nemmeno rispondere, visto che Microsoft attua politiche aziendali, come tutte le aziende planetarie... se son stati più svelti e furbi degli altri negli anni 80, la colpa non è loro, ma appunto degli altri.

A me interessa come viene trattato il cliente, e Microsoft tratta il cliente sicuramente meglio di Apple (o di altri), per non parlare poi degli sviluppatori. Che inchiappetti la concorrenza, son cavoli della concorrenza e ci son organi preposti a verificare che l'inchiappettamento sia legittimo o meno.

Per fortuna, nel libero mercato, esiste ancora la selezione naturale...
il fatto che si crei o si consolidi un monopolio non è mai buono...per il cliente, in prospettiva, legittimo o no che sia, il cliente ci perde! (più concorrenza =miglior prodotti e servizi a un prezzo minore). Un esempio si vede nei browser: firefox ha dato una spintarella a internet explorer e google ha dato uno spintone in avanti a entrambi! :P

a proposito di sistemi aperti o chiusi:
un sistema chiuso va bene per i (troppi) utenti che non si rendono conto che è meglio un sistema aperto o semi aperto per lo meno.

ad esempio internet explorer lo usavano tutti ora lo usano ancora tanti, non per questo è il migliore
fracama87 è offline  
Old 10-09-2012, 16:44   #10929
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Radeon X1300/1550

Windows 8 Enterprise con la scheda video (vetusta lo so) come da titolo...
su monitor 1680x1050 si vede senza artefatti o altro....purtroppo, ciclicamente, mi da errore e il sistema riavvia....è fastidioso.
I driver sono quelli di vista/7...gli ultimi disponibili; ho notato che questa cosa la fa quando lascio il pc inattivo ed entra il salvaschermo, magari è una mia ipotesi sballata....consigli?
sentimento21 è offline  
Old 10-09-2012, 16:59   #10930
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
E come si fa a creare un alias @outtlook.com del tuo vecchio @hotmail.com?
Non avevo notato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Grazie

Comunque mi ha fatto morire dal ridere la schermata di thegamba dove ha scritto "Roba Metro"
Se vuoi convertire @hotmail in @outlook vai nelle impostazioni account e fai la procedura indicata

Se vuoi aggiungere un alias al tuo account @hotmail vai sempre nelle solite opzioni e poi su aggiungi alias (come si è sempre fatto), ora c'è anche un nuovo dominio che è appunto @outlook

Sembra la stessa cosa ma nel primo caso @outlook è il principale e @hotmail punta ad @outlook (conversione), nel secondo il principale rimane @hotmail e @outlook punta a @hotmiail come indirizzo in più (nuovo alias)

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Con Defender mi è capitato più di una volta che mi ha messo in quarantena dei file senza chiedermi nulla (solo una piccola notifica visiva a scomparsa dopo averlo fatto!).

È possibile impostare Defender perché prima di agire mi chieda sempre il permesso tramite apposito popup?
Nelle opzioni non ho trovato nulla.

Grazie
Nelle impostazioni devi andare su azioni predefinite. Metti su chiedi sempre.

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
perchè così il sistema è più veloce e loro possono dire che è m,igliore di seven
In realtà la GUI è veloce uguale su PC appena appena decenti, infatti è sempre Aero
birmarco è offline  
Old 10-09-2012, 17:00   #10931
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
Windows 8 Enterprise con la scheda video (vetusta lo so) come da titolo...
su monitor 1680x1050 si vede senza artefatti o altro....purtroppo, ciclicamente, mi da errore e il sistema riavvia....è fastidioso.
I driver sono quelli di vista/7...gli ultimi disponibili; ho notato che questa cosa la fa quando lascio il pc inattivo ed entra il salvaschermo, magari è una mia ipotesi sballata....consigli?
Con salvaschermo cosa intendi?

Aggiorna con i driver beta oppure se la VGA funziona con quelli di Win, lascia quelli
birmarco è offline  
Old 10-09-2012, 17:04   #10932
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Con salvaschermo cosa intendi?

Aggiorna con i driver beta oppure se la VGA funziona con quelli di Win, lascia quelli
con quelli di Windows va ad una risoluzione molto inferiore,per i driver beta avresti un link per caso? (32bit), grazie in anticipo
sentimento21 è offline  
Old 10-09-2012, 17:06   #10933
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Nelle impostazioni devi andare su azioni predefinite. Metti su chiedi sempre.
Scusa… l'opzione "Azioni predefinite" di Defender non riesco proprio a trovarla!!

Tu dove la trovi?

Grazie
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 17:13   #10934
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Scusa… l'opzione "Azioni predefinite" di Defender non riesco proprio a trovarla!!

Tu dove la trovi?

Grazie
vorrei saperlo anchio, perché nel mio Defender non esiste nulla neanche di simile...

p.s. : ho defender perché ancora non c'è in circolazione un antivirus free compatibile , se no era da un po' che l'avevo tolto...fa pena
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 10-09-2012 alle 17:16.
Fabio50 è offline  
Old 10-09-2012, 17:15   #10935
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
con quelli di Windows va ad una risoluzione molto inferiore,per i driver beta avresti un link per caso? (32bit), grazie in anticipo
Il link non ce l'ho ma penso basti guardare sul sito AMD/ATi (come fa nVidia), sempre che li sviluppino ancora i driver per quella VGA.

Quote:

Tu dove la trovi?

Grazie
Hai ragione! L'hanno tolta Una volta c'era... pensavo che su 8 l'avessero mantenuta essendo sempre Windows Defender ma sto dettaglio mi era sfuggito...

L'immagine mi pare sia di Vista ma anche su 7 era simile a così:

Ultima modifica di birmarco : 10-09-2012 alle 17:18.
birmarco è offline  
Old 10-09-2012, 17:17   #10936
gaxel
Bannato

Quote:
Non avevo notato
Ma tu dici di installare Office 2013... non c'è solo la preview?
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 17:19   #10937
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Il link non ce l'ho ma penso basti guardare sul sito AMD/ATi (come fa nVidia), sempre che li sviluppino ancora i driver per quella VGA.
già fatto, infatti, essendo molto molto vecchia non viene supportata più purtroppo
sentimento21 è offline  
Old 10-09-2012, 17:19   #10938
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Hai ragione! L'hanno tolta Una volta c'era... pensavo che su 8 l'avessero mantenuta essendo sempre Windows Defender ma sto dettaglio mi era sfuggito...
Argh… speravo di essermi sbagliato io!!

Trovo assurdo che non si possa impostare il comportamento dell'antivirus in caso di "rilevamento".
A volte mette in quarantena senza chiedermi nulla, altre volte invece chiede… in pratica fa quello che vuole.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 17:21   #10939
gaxel
Bannato

Quote:
Argh… speravo di essermi sbagliato io!!

Trovo assurdo che non si possa impostare il comportamento dell'antivirus in caso di "rilevamento".
A volte mette in quarantena senza chiedermi nulla, altre volte invece chiede… in pratica fa quello che vuole.
Il 95% delle funzionalità che Microsoft toglie, le toglie per non avere beghe con quei c..aca..o dell'antitrust europeo.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 17:22   #10940
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
vorrei saperlo anchio, perché nel mio Defender non esiste nulla neanche di simile...

p.s. : ho defender perché ancora non c'è in circolazione un antivirus free compatibile , se no era da un po' che l'avevo tolto...fa pena
Scusa ma...avast 7 è perfettamente compatibile con windows 8...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian