Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2012, 10:43   #10901
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Purtroppo hai ragione..
Ma neanche per idea.
Old 10-09-2012, 10:50   #10902
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
. il PC fisso non lo compra più nessuno, e provare a campare con quello significa morire.
vuoi anche per il motivo che l'utente medio...usa poche potenzialità di un pc...socialnetwork ,posta elettronica,guardare foto..

cose che non richiedono necessariamente un desktop
arnyreny è offline  
Old 10-09-2012, 10:56   #10903
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vuoi anche per il motivo che l'utente medio...usa poche potenzialità di un pc...socialnetwork ,posta elettronica,guardare foto..

cose che non richiedono necessariamente un desktop
Bè, ma è normale, l'utente medio vuole un "elettrodomoestico", il PC come lo si è inteso finora è troppo complicato per questo utilizzo... è giusto che diventi esclusivamente una macchina da lavoro o per appassionati, in questa maniera non verrà poi contaminata da tutte queste cose.

Che poi, dubito Microsoft smetterà mai di fare un OS che permetta di "lavorarci" con produttività... si guadagna comunque anche in quel mercato, e MS comunque ci guadagna molto.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 11:41   #10904
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Le vendite mondiali di pc (pc desktop e portatili vari - NO TABLET), nel primo trimestre del 2012 sono aumentate del 1.9% rispetto al primo trimestre del 2011, ed ammontano a circa 89 milioni di unità. Nel secondo trimestre 2012 sono rimaste praticamente stazionarie (- 0.1%) rispetto all'analogo trimestre del 2011.

Facendo il conto della serva si parla di circa 350-360 milioni di pezzi su base annua. In alcuni mercati asiatici le vendite di pc stanno crescendo vertiginosamente con numeri a 2 cifre. In India, per esempio, nel secondo trimestre del 2012 sono aumentate del 17%, con i "consumer pc" che fanno la parte del leone con un incremento delle vendite pari al 24%.

NB. dati forniti da Gartner Inc.
Old 10-09-2012, 11:51   #10905
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Occhio a cambiare da hotmail ad outlook se si ha un Windows Phone registrato con hotmail, si dovrà resettare.
Questo solo se si passa all'indirizzo di posta con dominio outlook.com però Se si cambia solamente l'interfaccia e si tioene quello vecchio 0 problemi. Io ho registrato il mio alias @outlook.com come alias del mio principale @live.it. Sto passaggio ad outlook solo per un cambio dopo la @ mi pare inutile. Però fa sempre comodo avere indirizzi del tipo [email protected] quindi l'ho registrato prima che qualcuno me lo rubi

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli, appena ho un po' di tempo mi dedico a fare queste piccole modifiche che consigli, anche se davvero, l'interfaccia senza Aero è davvero orrida e non capisco perchè inventare Metro quando siamo sempre stati abituati ai Desktop (con l'avvento di windows)...
Forse è solo questione di abitudine. Io non sono partito con la RTM per un uso giornaliero, ma con la RP che era come la RTM eccetto per le trasparenze. Così mi sono abituato un po' a tutta la nuova interfaccia Ora a non aver più le trasparenze è solo un piccolo passetto.

Ti dirò, io ho ancora la RP e come colore di taskbar tenervo il trasparente 100% senza colore, il massimo Aero insomma Ieri ho cambiato lo sfondo con una foto di un primo piano (un "ritratto" insomma) e la trasparenza rendeva tutte le barre un'accozzaglia di pezzi di immagine incomprensibili che mi davano fastidio distraendomi dalle finestre attive. Ho impostato la trasparenza al minimo, esattamente come la taskbar nel tema di 8 RTM Devo dire che non è male Meglio che con la trasparenza.

Certo, si potrebbe obiettare: perchè non hanno lasciato la possibilità di scelta? Affiancando il nuovo tema...

Sarà sempre un mistero...

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il motivo è molto semplice: Windows 8 ha lo scopo principale di invogliarti ad acquistare un tablet o uno smartphone con sistema operativo Microsoft!!

Alla fine, commercialmente deve servire solo a questo: deve farti capire che con un dispositivo con "touch nativo" lavoreresti molto meglio.
In pratica Win8 (-> Metro) è soprattutto una "pubblicità mascherata" a favore di tablet e smartphone della stessa casa.
Non credo

Ho pubbilcato migliaia di volte il concept del team office (office.com/vision). L'obiettivo è quella interfaccia, ovviamente tra qualche anno. Se guardi metro capisci il perchè. Ovviamente ci si arriva per gradi e passi intermedi. Tranquilli che i quadrettoni probabilmente spariranno

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Visto che si parla di start...
...questo è il mio...
Le tiles sono "impilate" a seguire la regola del disordine cosmico che regna anche la mia scrivania reale
Non dirmi che usi InfoPath?!?! Io non sono mai riuscito a capire cosa sia
birmarco è offline  
Old 10-09-2012, 12:00   #10906
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
Che poi, dubito Microsoft smetterà mai di fare un OS che permetta di "lavorarci" con produttività... si guadagna comunque anche in quel mercato, e MS comunque ci guadagna molto.
Mah… alla M$ non interessa la "produttività dei clienti" ma solo il proprio guadagno, e le 2 cose non sono necessariamente legate (anzi proprio in questo caso sono del tutto indipendenti): probabilmente ha pensato in modo molto semplicistico (e ingenuo) che, se TUTTI GLI UTENTI passeranno a "tablet & smartphone", alla fine potrà incassare più $$$ in modo molto più facile.

Inoltre, vista la "semplicità strutturale" di questi dispositivi, si tratterà di un mondo ancora più chiuso dell'attuale "mondo desktop" (in cui piano piano qualcosa si sta invece muovendo).
Questo renderà più semplice conservare il monopolio (che nel mondo desktop comincia invece a dare qualche segno di cedimento, impercettibile a noi utenti ma non ai loro analisti).

Ultima modifica di Toucan : 10-09-2012 alle 12:06.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 12:04   #10907
gaxel
Bannato

Quote:
Mah… alla M$ non interessa la "produttività dei clienti" ma solo il proprio guadagno, e probabilmente ha pensato in modo molto semplicistico (e ingenuo) che, se TUTTI GLI UTENTI passeranno a "tablet & smartphone", alla fine potrà incassare più $$$ in modo molto più facile.
Se tutti gli utenti passassero a tablet & smartphone, e lo hanno già fatto tutti... vediamo chi è qui (forum di "tecnici") che non ha almeno uno smartphone e/o un tablet che usa giornalmente, chi è che farebbe le app e come? Solo Microsoft con PC fatti ad hoc in casa? Fallirebbe seduta stante...

Quote:
Inoltre, vista la "semplicità strutturale" di questi dispositivi, si tratterà di un mondo ancora più chiuso dell'attuale "mondo desktop" (in cui piano piano qualcosa si sta invece muovendo).
Il mondo chiuso è meglio per il 99% della popolazione, quell'uno percento si può sbizzarrire con altri sistemi... e comunque, al momento, Windows 8 su PC non è chiuso... per niente.

Quote:
Questo renderà più semplice conservare il monopolio (che nel mondo desktop comincia invece a dare qualche segno di cedimento, impercettibile a noi utenti ma non ai loro analisti).
A me sembra che invece in ambito desktop il monopolio sia ben saldo, è proprio da altre parti che non lo è... e proprio perché non han voluto creare un sistema semi-chiuso, come invece sarà Windows Phone 8, che è una via di mezzo tra l'integralismo di Apple e la Calcutta di Google.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:10   #10908
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Questo solo se si passa all'indirizzo di posta con dominio outlook.com però Se si cambia solamente l'interfaccia e si tioene quello vecchio 0 problemi. Io ho registrato il mio alias @outlook.com come alias del mio principale @live.it. Sto passaggio ad outlook solo per un cambio dopo la @ mi pare inutile. Però fa sempre comodo avere indirizzi del tipo [email protected] quindi l'ho registrato prima che qualcuno me lo rubi
E come si fa a creare un alias @outtlook.com del tuo vecchio @hotmail.com?
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:15   #10909
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Il mondo chiuso è meglio per il 99% della popolazione, quell'uno percento si può sbizzarrire con altri sistemi... e comunque, al momento, Windows 8 su PC non è chiuso... per niente.
Il "mondo chiuso" non è mai vantaggioso per nessuno (se non per il "monopolista del momento").

Il monopolio può dare qualche (limitatissimo) vantaggio all'utenza nel breve periodo… ma nel lungo periodo è sempre deleterio (ostacola il progresso e rende vulnerabili gli utenti).
Questo vale nel mondo dei pc come in qualunque altro ambito!!

Windows 8 in pratica è solo lo strumento con cui l'attuale (ex) monopolista vuol provare a salvare il proprio "potere assoluto" (ormai vacillante).
Non so se ci riuscirà (dipenderà dalle reazioni dell'utenza, per fortuna sempre imprevedibili): per il bene di tutti, io mi auguro che non ci riesca… e che il "progresso" (in senso lato) possa esplicarsi liberamente.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 12:20   #10910
gaxel
Bannato

Quote:
Il "mondo chiuso" non è mai vantaggioso per nessuno (se non per il "monopolista del momento").
E chi ha parlato di monopolio? I videoregistratori eran chiusi, e infatti li sapeva usare anche un 90enne, erano un monopolio?

Quote:
Il monopolio può dare qualche (limitatissimo) vantaggio all'utenza nel breve periodo… ma nel lungo periodo è sempre deleterio (ostacola il progresso e rende vulnerabili gli utenti).
Questo vale nel mondo dei pc come in qualunque altro ambito!!
Ripeto, chi ha parlato di monopolio?

Quote:
Windows 8 in pratica è solo lo strumento con cui l'attuale (ex) monopolista vuol provare a salvare il proprio "potere assoluto" (ormai vacillante).
Non so se ci riuscirà (dipenderà dalle reazioni dell'utenza, per fortuna sempre imprevedibili): per il bene di tutti, io mi auguro che non ci riesca… e che il "progresso" (in senso lato) possa esplicarsi liberamente.
Ok, comunque se il progresso son Apple e Google, siamo a cavallo
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:28   #10911
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ripeto, chi ha parlato di monopolio?
Parlare della M$ significa da sempre parlare di monopolio!!

Ci sono della aziende per cui il "monopolio" è una "caratteristica intrinseca": sono aziende che non ammettono nemmeno a livello teorico l'eventualità di dover in qualche modo interagire con la libera concorrenza.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 12:33   #10912
gaxel
Bannato

Quote:
Parlare della M$ significa da sempre parlare di monopolio!!

Ci sono della aziende per cui il "monopolio" è una "caratteristica intrinseca": sono aziende che non ammettono nemmeno a livello teorico l'eventualità di dover in qualche modo interagire con la libera concorrenza.
Non dovrei nemmeno rispondere, visto che Microsoft attua politiche aziendali, come tutte le aziende planetarie... se son stati più svelti e furbi degli altri negli anni 80, la colpa non è loro, ma appunto degli altri.

A me interessa come viene trattato il cliente, e Microsoft tratta il cliente sicuramente meglio di Apple (o di altri), per non parlare poi degli sviluppatori. Che inchiappetti la concorrenza, son cavoli della concorrenza e ci son organi preposti a verificare che l'inchiappettamento sia legittimo o meno.

Per fortuna, nel libero mercato, esiste ancora la selezione naturale...
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:34   #10913
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda da "nubbio" come avete fatto a catturare l'immagine della schermata start?
WIN + Stamp
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:34   #10914
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Potremmo anche piantarla di riferirci a Microsoft con M$, comunque.

Non perchè sia sbagliato eh, ma almeno non sembrate bbk.
nitroin è offline  
Old 10-09-2012, 12:37   #10915
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi

Non perchè sia sbagliato eh, ma almeno non sembrate bbk.
E' da quello che si vedono gli hater... così uno si comporta di conseguenza, sapendo che non sono imparziali nei loro giudizi.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 12:41   #10916
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
E' da quello che si vedono gli hater... così uno si comporta di conseguenza, sapendo che non sono imparziali nei loro giudizi.
Tu, invece, sei sicuramente imparziale, basta leggere questo tuo post di qualche giorno fa:

Quote:
Veramente, io avrei preferito il monopolio assoluto Microsoft
Ora con tutti questi standard, sia da utente, che da sviluppatore, non ci capisco più una fava... ma probabilmente sarà meglio così.
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121
Old 10-09-2012, 12:45   #10917
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Hai ragione… quando si parla di "cose serie" (e queste lo sono, molto più di quello che sembra!), è giusto non ironizzare.
Prendo quindi atto della giusta osservazione.

Al limite, se necessario, si potrebbe usare semplicemente l'abbreviazione MS (che almeno ha il pregio di non essere ironica).

Ultima modifica di Toucan : 10-09-2012 alle 13:12.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 13:55   #10918
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

In Win8 molti vogliono il desktop perchè ha maggior senso su un pc che può far girare le win32, nonostante MS spinga per Metro anche su Win8.
Ora, sui tablet con Windows RT c'è il desktop, nonostante non si possa far girare alcuna app win32 ma solo quelle Metro (con possibilità di "pinnarle" sul desktop).

http://blog.laptopmag.com/samsung-at...nd-its-desktop

Bisogna dire che MS ce la sta mettendo tutta per spingere la sua "visione"...
Nui_Mg è offline  
Old 10-09-2012, 14:13   #10919
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
In Win8 molti vogliono il desktop perchè ha maggior senso su un pc che può far girare le win32, nonostante MS spinga per Metro anche su Win8.
Ora, sui tablet con Windows RT c'è il desktop, nonostante non si possa far girare alcuna app win32 ma solo quelle Metro (con possibilità di "pinnarle" sul desktop).

http://blog.laptopmag.com/samsung-at...nd-its-desktop

Bisogna dire che MS ce la sta mettendo tutta per spingere la sua "visione"...
In winRT esiste il desktop, vero, ma è assolutamente impossibile eseguire alcuna applicazione per win32 per via del processore... E non, in se, a causa del sistema operativo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 10-09-2012, 14:26   #10920
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Se windows 8 non piace e non lo state usando perchè entrare in questo topic per discutere senza argomentare niente?
L'unica risposta che trovo è : solo per TROLLaggio!
RufyAce è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian