Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 15:07   #21841
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Eddai, devi sempre avere l'ultima parola?
Leggi ed impara ad avere torto. Millemila ore di gioco, non fanno di te un supremo inconfutabile sulle leggi della matematica.
Perlomeno, se non vuoi dar ragione, sii più gentile!
Non e' questione di gentilezza, non voglio passare per chissa' chi, ma ho piu' di 100 amicizie su D3 e ognuno potrebbe dire la sua sul drop e sulla questione del MF. Io personalmente ho deciso di andare avanti solo con il PL e con NV, infischiandomene altamente di avere item che hanno MF come punto forte.

Poi chiunque di voi potra' provare a vedere la differenza, nessuno glielo vieta.

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Guarda, hai detto una stronzata. E' così, punto. Però se non vuoi passare pure per scemo dacci un taglio, perché questo tuo atteggiamento da dodicenne è francamente un po' ridicolo.
E' cosi punto mi e' piaciuta, il 12enne sarei io poi

Cmq chiudiamo il teatrino oppure facciamoci pagare. Lo spettacolo costa
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:09   #21842
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Non so come ma sono riuscito ad arrivare a una decina di milioni: cosa potrei prendere x migliorare?
Pensavo a una vilguardia....voi che dite?
Comunque con tutto al minimo scatta che è una meraviglia.

Ultima modifica di Redvex : 10-09-2012 alle 15:13.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:10   #21843
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Te lo scrivo io un Blue Post se vuoi:

"Chiudi il becco"

Guarda che io sono calmo. Solo mi piacerebbe far luce su questi punti cosi oscuri visto che ne abbiamo sentite di tutti i colori ultimamente.
Il dopo patch e' un discorso completamente differente del pre-patch. Anche io prima della 1.0.4 avendo un MF elevato droppavo un leggendario o un verde al giorno (ancora ricordo che in 3 giorni riuscii a trovare 6 StormShield). Ora la questione e' differente.

A parita' di MF c'e' chi trova 2 item sgravi al giorno, chi addirittura 3-4, chi 1 e pure scrauso e chi ZERO. Forse c'entra piu' il PL che altro, me lo sono detto anche io, ma piu' salgo di livello e piu 'vedo che la questione e' la medesima.

Inoltre c'e' un problema insito proprio nel drop. A me capita di iniziare run trovando 1 anello e man mano che continuo di dropparne in 15 minuti un massimo di 9...tutti livello 57-60, tutti UGUALI. Stesso discorso per i bracciali a piastre o per altre tipologie di item.

C'e' qualcosa che nn va'. E nn mi pare di essere il primo a dirlo.
Invece tutto torna.

Forse non ti è chiaro il concetto di "valore atteso di una variabile aleatoria".

Provo a spiegartelo in maniera semplice. Una variabile aleatoria è una variabile non deterministica, ossia stocastica. In questo caso è il drop.

Se il tuo mf è del 300%, vuol dire che ogni mese (o ogni 6 mesi, se preferisci, o quello che ti pare) in media droppi x leggendari. Diciamo che X= 10. 10 leggendari al mese.

Ora, se tu il mese scorso ne hai droppati 15, è perfettamente plausibile che questo mese (post patch) ne droppi 7 magari, e 8 quello prossimo. Sarebbe assurdo il contrario, perchè significherebbe che il valore atteso dei tuoi drop non è 10, bensì 15.

Così come io non dropperò per sempre 2 leggendari al giorno...

Io non aggiungo altro, le cose stanno così. Se questo punto è ancora così oscuro, ti rimando a questa semplice pagina di wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_atteso
Old 10-09-2012, 15:12   #21844
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Post patch il fuoco fa danni assurdi a tutti. E nelle note della patch questo io non l'ho letto.
Cmq anche per te Porto vale lo stesso discorso che facevo a CARVASIN: quando facciamo una run?
Ultimamente preferisco girare col lestofante
Gli ho messo roba con +EXP per kill e il suo 3CRIT da una mano con i miei tornado.

Poi ho notato che in party l'esperienza guadagnata non è doppia come la vita del mob

Ultima modifica di Portocala : 10-09-2012 alle 15:20.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:14   #21845
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Stavo un attimo cazzeggiando e ho tirato fuori 'sta build: secondo voi può avere senso, avendo un equip con alta vitalità e alto DPS/CD/CC?

http://eu.battle.net/d3/it/calculato...VkP!ZYX!ZbbccZ
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:17   #21846
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
quanto ci metterà la Blizz a capire che i frozen devono avere un timer e che non è possibile rimanere permafreezati? Ma soprattutto, chi è il genio che ha pensato di gestire gli affissi degli elite in modo random (cioè 5 prigioni di seguito come pure 0) invece che con un normale sistema di rotazione, a tempo o risorsa (mana)?

Discuss!
L'ho notato pure io , quando inizio la run e vedo che i primi hanno dissacrante , so già di per certo che l'avranno tutti , idem catene di fuoco
Old 10-09-2012, 15:17   #21847
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Stavo un attimo cazzeggiando e ho tirato fuori 'sta build: secondo voi può avere senso, avendo un equip con alta vitalità e alto DPS/CD/CC?

Se al posto della lancia metti Lacerazione con runa dei 9% danni recuperi ancora di più e non hai cooldown.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:18   #21848
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se la posto della lancia metti Lacerazione con 9% punti vita recuperi ancora di più.
Per beneficiare di Ira berserker, non volevo mettere fury-spender...

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
L'ho notato pure io , quando inizio la run e vedo che i primi hanno dissacrante , so già di per certo che l'avranno tutti , idem catene di fuoco
Lo dicevo qualche pagina fa, degli affissi che si beccano con i primi elite, uno sarà ricorrente per tutta la partita... Spesso sono mortar, molten, archane o desecrator...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 10-09-2012, 15:21   #21849
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
difatti , quando sento gente che dice di farmare in 2 ore 15-20 gialli mi viene il sorriso, in quel tempo si deve aver come minimo riempito l'inventario 7-8 volte , l'mf conta , ma bisogna esser pure veloci per alzare il drop/ora...

Ma che senso ho droppare quantità elevate di gialli se poi le stats li rendono invendibili in AH?

Al di là della frequenza del drop di certi oggetti, il problema IMHO sono le stats... Teoricamente basta 1 drop buono ogni 100 per rifarsi l'equip, e il calcolo probabilistico finora pare essere totalmente sballato: c'è gente che droppa caterve di rari tutti pessimi, e gente che droppa la stessa quantità di rari con una percentuale di oggetti vendibili molto più alta.

Io in 97 ore di gioco non ho mai droppato un raro che fosse vendibile a cifre > 200.000... mentre altri a parità di ore hanno messo da parte un capitale...

Se il MF ha una bassa incidenza sul drop, immagino che non ne abbia alcuna sul roll delle stats...
hai ragione , di gialli decenti nn ne ho mai praticamente droppati , e vedere che all'atto 3 droppi gialli liv 51-52 nn è piacevole .
per fortuna che a volte scendono anche quelli arancio.
Old 10-09-2012, 15:23   #21850
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
hai ragione , di gialli decenti nn ne ho mai praticamente droppati , e vedere che all'atto 3 droppi gialli liv 51-52 nn è piacevole .
Quoto, ho notato che anche ad Atto3 si droppa roba di livello infimo... mi domando che senso abbia...
Old 10-09-2012, 15:24   #21851
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Invece tutto torna.

Forse non ti è chiaro il concetto di "valore atteso di una variabile aleatoria".

Provo a spiegartelo in maniera semplice. Una variabile aleatoria è una variabile non deterministica, ossia stocastica. In questo caso è il drop.

Se il tuo mf è del 300%, vuol dire che ogni mese (o ogni 6 mesi, se preferisci, o quello che ti pare) in media droppi x leggendari. Diciamo che X= 10. 10 leggendari al mese.

Ora, se tu il mese scorso ne hai droppati 15, è perfettamente plausibile che questo mese (post patch) ne droppi 7 magari, e 8 quello prossimo. Sarebbe assurdo il contrario, perchè significherebbe che il valore atteso dei tuoi drop non è 10, bensì 15.

Io non aggiungo altro, le cose stanno così. Se questo punto è ancora così oscuro, ti rimando a questa semplice pagina di wikipedia

Guarda, quando hai cominciato dicendo parole come "stocastica" "deterministica" ti ci stavo quasi per mandare quello che hai scritto l'ho letto e capito e difatti tempo fa avevo anche accennato che vista la quantità di leggendari droppata nel pre-patch era molto alta, probabilmente mi sarebbe toccato un periodo di magra.

Dal momento che questo é arrivato, secondo te ha senso ora come ora vestirsi a MF? Secondo me é un momento negativo e nulla potrebbe contribuire a cambiarlo.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:26   #21852
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Non mi pare in alcun modo dipendente dall'equip...

Comunque è abbastanza standard, a parte ancient spear che c'azzecca poco. Leap, furious charge, overpower... Tutte danno più sopravvivenza/mobilità senza consumare furia.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:27   #21853
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Guarda, quando hai cominciato dicendo parole come "stocastica" "deterministica" ti ci stavo quasi per mandare quello che hai scritto l'ho letto e capito e difatti tempo fa avevo anche accennato che vista la quantità di leggendari droppata nel pre-patch era molto alta, probabilmente mi sarebbe toccato un periodo di magra.

Dal momento che questo é arrivato, secondo te ha senso ora come ora vestirsi a MF? Secondo me é un momento negativo e nulla potrebbe contribuire a cambiarlo.
Certo che ha senso, altrimenti il valore atteso dei tuoi drop scende comunque. Leggasi: non tornerai più a droppare in media i 10 leggendari ipotizzati prima.
Old 10-09-2012, 15:27   #21854
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
riuscite a vedermi (notare la vita )

continuavano ad arrivare non stop
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:31   #21855
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:32   #21856
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Te lo scrivo io un Blue Post se vuoi:

"Chiudi il becco"
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Eddai, devi sempre avere l'ultima parola?
Leggi ed impara ad avere torto. Millemila ore di gioco, non fanno di te un supremo inconfutabile sulle leggi della matematica.
Perlomeno, se non vuoi dar ragione, sii più gentile!
Quote:
Guarda, hai detto una stronzata. E' così, punto. Però se non vuoi passare pure per scemo dacci un taglio, perché questo tuo atteggiamento da dodicenne è francamente un po' ridicolo.
Quote:
Non e' questione di gentilezza, non voglio passare per chissa' chi, ma ho piu' di 100 amicizie su D3 e ognuno potrebbe dire la sua sul drop e sulla questione del MF. Io personalmente ho deciso di andare avanti solo con il PL e con NV, infischiandomene altamente di avere item che hanno MF come punto forte.

Poi chiunque di voi potra' provare a vedere la differenza, nessuno glielo vieta.

E' cosi punto mi e' piaciuta, il 12enne sarei io poi

Cmq chiudiamo il teatrino oppure facciamoci pagare. Lo spettacolo costa
Quote:
Invece tutto torna.

Quote:

Naturalmente la polemica finisce qui.
CAPT.HOOK e St1ll_4liv3: questa è un'ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:37   #21857
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Ho usato termini impropri... Parlavo della sequenza con cui gli elite usano i propri affissi, nel caso specifico ci sono elite che neanche fanno in tempo a rivelare la proprio abilità frozen e altri che la usano 3 volte di fila (soprattutto se horde ovviamente) provocando un potenziale congelamento a catena, perché il tutto è gestito in maniera casuale invece che con una gestione precisa di risorsa (mana) o cooldown.

I nightmarish sono stati cambiati in 1.0.4 in modo da garantire 6" di immunità alla loro abilità dopo la prima volta, questo per mettere una pezza ad un sistema indiscutibilmente fallato - a maggior ragione ora che verrà introdotta la nuova gestione degli effetti di CC che potrebbe tranquillamente essere applicata anche agli elite. Comunque, per qualche motivo alla Blizz non hanno notato che anche frozen/jailer hanno gli stessi problemi, soprattutto se in combinazione.

Questo non ha nulla a che vedere con la frequenza degli affissi... Il 90% delle osservazioni che si leggono qui su drop e sul random in generale hanno più a che fare con la psicologia che con la statistica.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:42   #21858
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:

Rilancio con questa
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:44   #21859
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si ma è più produttivo farmare in atto 2 con mf, che in atto 3 senza
ma i set non li si becca solo ad atto 3? e anche per i leggendari liv 63?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:47   #21860
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ultimamente preferisco girare col lestofante
Gli ho messo roba con +EXP per kill e il suo 3CRIT da una mano con i miei tornado.

Poi ho notato che in party l'esperienza guadagnata non è doppia come la vita del mob

A me serve l'urlo del tuo baba!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian