Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 13:18   #13421
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma poi non hai avuto ( o ce lo hai sempre mi sembra) anche uno SLI di GTX 460 o sbaglio?.. e non hai mai provato a forzare i profili in nvidia inspector? non sai come si fa?
per il discorso sli ci dovresti aver più esperienza te di tanti altri, dovresti esser te a dar consigli
lo sli di 460 l'ho tenuto... 2 gg... e ho aperto solo 1 volta bf3... poi mi è arrivata la 7970 e ciao sli
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 13:22   #13422
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
lo sli di 460 l'ho tenuto... 2 gg... e ho aperto solo 1 volta bf3... poi mi è arrivata la 7970 e ciao sli
mmmhh.capito.
allora per il discorso sli diciamo che stiamo sulla stessa barca
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 13:36   #13423
<Masquerade>
Bannato

Quote:

edit: nada, utilizzo gpu giusto, ma frame bassi; con i profilo borderland2 ho sia 15 fps, sia stuttering
purtroppo non ti posso più seguire in questo test perchè non ho il gioco, cmq brutte notizie anche per me.
ho provato a fare quello che dice exes qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12396

per vedere se sleeping dogs funzionasse meglio ma niente da fare
Old 09-09-2012, 13:45   #13424
egounix
Bannato

Quote:
purtroppo non ti posso più seguire in questo test perchè non ho il gioco, cmq brutte notizie anche per me.
ho provato a fare quello che dice exes qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12396

per vedere se sleeping dogs funzionasse meglio ma niente da fare
dici che potrei provarla su bf3?
leggo pure su guru che con bf3 ci son problemi di gpu load, come del resto lo leggevo qui diversi eoni fa, mi pare fu siko uno dei primi a lamentarsene
Old 09-09-2012, 13:51   #13425
<Masquerade>
Bannato

Quote:
dici che potrei provarla su bf3?
leggo pure su guru che con bf3 ci son problemi di gpu load, come del resto lo leggevo qui diversi eoni fa, mi pare fu siko uno dei primi a lamentarsene
PORCA PUXXANA INVECE FUNZIONA ALLA GRANDE il METODO DI EXES su sleeping dog, prima non aveva funzionato perchè come bits di compatibilità mi era venuto 0x004010F5, invece doveva esser così: 0x0C4010F5

per BF3 il multi dici?no perchè il single a me va quasi il doppio senza problemi.
beh prova a cercare in rete se han trovato qualche metodo per sfruttare meglio sli, l'utilizzo delle gpu... guarda anche su 3d center sul 3d dello sli magari http://www.forum-3dcenter.org/vbulle...d.php?t=509912

Cmq si, mi ricordo benissimo che sik se ne lamentava... e non mi sembra l'unico, anche io su guru3d ho letto di gente poco soddisfatta.
Old 09-09-2012, 13:54   #13426
egounix
Bannato

Quote:
PORCA PUXXANA INVECE FUNZIONA ALLA GRANDE il METODO DI EXES su sleeping dog, prima non aveva funzionato perchè come bits di compatibilità mi era venuto 0x004010F5, invece doveva esser così: 0x0C4010F5

per BF3 il multi dici?no perchè il single a me va quasi il doppio senza problemi.
beh prova a cercare in rete se han trovato qualche metodo per sfruttare meglio sli, l'utilizzo delle gpu... guarda anche su 3d center sul 3d dello sli magari http://www.forum-3dcenter.org/vbulle...d.php?t=509912

Cmq si, mi ricordo benissimo che sik se ne lamentava... e non mi sembra l'unico, anche io su guru3d ho letto di gente poco soddisfatta.
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd

sì, parlavo del multi
ok farò un po' di prove
c'ho sempre la fobia di sminkiare tutto, però vabò, al massimo cancello tutto e reinstallo
Old 09-09-2012, 14:01   #13427
<Masquerade>
Bannato

Quote:
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd
dopo metto degli screen a confronto. delle prestazioni su singola vs sli con questo metodo, con AA Extreme, tutto al max quindi.

Quote:
sì, parlavo del multi
ok farò un po' di prove
c'ho sempre la fobia di sminkiare tutto, però vabò, al massimo cancello tutto e reinstallo
da quello che ho letto io, dice che prima questo gioco in multi andava bene, poi uscì una certa patch (non saprei quale di preciso, poi a me del multi di sto gioco non mi frega na minch...)
ed hanno iniziato ad esserci sti problemi di basso utilizzo delle gpu ecc
Old 09-09-2012, 14:05   #13428
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:

Fatto anche io! Ora lo SLI dopo quella modifica viene sfruttato moolto meglio!
Grande EXES
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 14:10   #13429
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Fatto anche io! Ora lo SLI dopo quella modifica viene sfruttato moolto meglio!
Grande EXES
è un MAGO!
Old 09-09-2012, 14:12   #13430
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Neme magari io sono noob e noob rimango ,detto questo non ho mai avuto problemi nel senso che :

* di solito i nuovi giochi anche se non supportano lo sli si riescono ad improstare ugualmente con AFR2 senza altri magheggi da pannello forceware
*se il gioco appena uscito non supporta lo sli lo supportera nel giro di poche ore
*il piu delle volte ,sto parlando di 5-6 anni di sli ,non ho mai dovuto far altro che accendere il pc e giocare ,niente di piu' facile...che poi un gioco su 30 sia tipo sleeping all'inizio ok ( a me gira meravigliosamente ma sara' fotuna anche li ) il piu delle volte non e' che lo sli e' mal supportato,ma che alcune impostazioni video creano piu' degrado che altro e bastano 10 minuti per isolare tali setting ed eventualmente scalare di un livello e tutto continua ad essere cosparso di sacro fluido

concludo dicendo che oramai,quando sento il solito " i problemi dello sli" sorrido ed invito tutti(o se qualcuno ancora non l'ha mai provato,una volta nella vita ) di provare tale tecnologia dell'interfaccia scalabile

(ovviamente se si necessita' di potenza per la quale vale la pena aggiungere appunto un secondo adattatore video

non sono stato li aprovare mai nessun magheggio tramite inspector e mi son sempre trovato bene ....nel peggiore dei casi,ma sara' successo 2 volte con 300 giochi,se proprio lo sli non va (improbabile) si disabilita' lo SLI e via di singola vga fluidity add Rulez Docet
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 14:37   #13431
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
una piccola informazioni? stavo pensando di passare dalla 6990 ad uno sli di 670/680 ma penso che la 670 mi basti per vedere una differenza. siccome non mi ricordo quando sono uscite, dite che mi conviene aspettare le nuove soluzioni o un taglio di prezzo? volevo sapere quali sono i problemi legati a queste nuove schede.
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 14:40   #13432
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Neme magari
mah, invece mi fa l'idea che non ci sa mette le mani nemmeno lui co sti ispectori sli forces
Quote:
* di solito i nuovi giochi anche se non supportano lo sli si riescono ad improstare ugualmente con AFR2 senza altri magheggi da pannello forceware
però a volte, magari raramente eh, il metodo AFR2 non va noob, vedi il test di egounix che a provato AFR2 con NS2 = 15fps
Quote:
lo supportera nel giro di poche ore
non esageriamo
Old 09-09-2012, 14:43   #13433
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedHatThief Guarda i messaggi
dite che mi conviene aspettare le nuove soluzioni o un taglio di prezzo?
le nuove soluzioni di fascia alta arriveranno a marzo 2013, tagli di prezzi per la 670 non saprei. imho forse si abbasserà di prezzo ma leggermente da qui a fine anno.
Old 09-09-2012, 14:46   #13434
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
le nuove soluzioni di fascia alta arriveranno a marzo 2013, tagli di prezzi per la 670 non saprei. imho forse si abbasserà di prezzo ma leggermente da qui a fine anno.
credo che posso resistere tanto non ci gioco manco molto se non a bf3 :/
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 14:55   #13435
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedHatThief Guarda i messaggi
credo che posso resistere tanto non ci gioco manco molto se non a bf3 :/
allora aspetta
Old 09-09-2012, 17:11   #13436
<Masquerade>
Bannato

maremma come va la demo di sleeping dogs raga... tra i 70 - 80, in alcuni punti è arrivato fino a max 90fps. cioè, non ci potevo credere che tutto su extreme in sli me lo gestisse in quel modo, sono anche andato a ricontrollare le opzioni grafiche per sicurezza, è niente, era tutto al max
peccato non posso postare screens perchè mi vengono neri
mi sfugge totalmente il perchè, visto che l'altra volta ne feci qualcuno senza problemi, con fraps. e venivano anche con il tasto stamp tranquillamente
Old 09-09-2012, 17:18   #13437
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
x gli screen prova nel pannello di controllo nvidia a mettere " forza rendering alternato 2 " e riprova , qualcuno cosi ha risolto
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 17:19   #13438
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
x gli screen prova nel pannello di controllo nvidia a mettere " forza rendering alternato 2 " e riprova , qualcuno cosi ha risolto
ok provo
Old 09-09-2012, 17:19   #13439
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
maremma come va la demo di sleeping dogs raga... tra i 70 - 80, in alcuni punti è arrivato fino a max 90fps. cioè, non ci potevo credere che tutto su extreme in sli me lo gestisse in quel modo, sono anche andato a ricontrollare le opzioni grafiche per sicurezza, è niente, era tutto al max
peccato non posso postare screens perchè mi vengono neri
mi sfugge totalmente il perchè, visto che l'altra volta ne feci qualcuno senza problemi, con fraps. e venivano anche con il tasto stamp tranquillamente
usa lo strumento steam (f12) ho letto che funzia al 100%
Old 09-09-2012, 17:33   #13440
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
usa lo strumento steam (f12) ho letto che funzia al 100%
ho provato prima il tuo consiglio, ecco il risultato:

proviamo l'altro
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian