Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 18:51   #19621
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mmmh il manuale di garanzia che era all'interno della confezione dice 24 mesi..... Mi stava prendendo un infarto!

@MarcoM: rivolgiti direttamente alla samsung, trovi il centro d'assistenza più vicino QUI, o QUI

Se vuoi chiamare il numero verde considera che il numero che trovi sul sito è sbagliato . Quello esatto (per i fratelli della setta degli spaccapietre ) è questo: 800-672678.

Ps in effetti il tuo sembra essere più un problema hardware, visto che non ti si "appiccia" D: proprio il modulo wifi, e nemmeno hai risolto con vari wipe/update. D'altronde mi sembra simile al problema di Peppe, che l'ha per l'appunto mandato in assistenza. Io invece ho il wifi acceso, vede la rete, ed addirittura nella rete intranet di casa riesco a scambiare dati, financo a fare lo streaming di file video che stanno sul pc tramite il galaxy e viceversa, via wifi. E questa cosa mi lascia davvero perplesso... Quando invece uso il wifi per una connessione che esce in internet, allora non va. e comunque dalle impostazioni rimane sempre in acquisizione indirizzo ip, anche quando faccio lo streaming di video via wifi.
Grazie per le informazioni, magari provo a telefonare a Samsung, prima di procedere
Il tuo sembra più un problema col tuo router che non riesce a fornire un indirizzo IP valido al telefono. Magari metti un indirizzo IP fisso sul cellulare e poi, nelle impostazioni del router, prenota quell'indirizzo per l'uso esclusivo con l'S2. Può capitare che alcuni router facciano fatica ad assegnare indirizzi IP a certi client.
Old 05-09-2012, 18:54   #19622
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
C'è un codice da digitare per verificare il funzionamento del wi-fi...Ma non lo ricordo aspettate peppe
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:24   #19623
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
C'è un codice da digitare per verificare il funzionamento del wi-fi...Ma non lo ricordo aspettate peppe
L'ho cercato in rete, ma non l'ho trovato...
Old 05-09-2012, 19:31   #19624
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni, magari provo a telefonare a Samsung, prima di procedere
Il tuo sembra più un problema col tuo router che non riesce a fornire un indirizzo IP valido al telefono. Magari metti un indirizzo IP fisso sul cellulare e poi, nelle impostazioni del router, prenota quell'indirizzo per l'uso esclusivo con l'S2. Può capitare che alcuni router facciano fatica ad assegnare indirizzi IP a certi client.
Figurati, visto che ho appena cercato queste info per me, te le ho passate.
Sul router ho già un ip riservato, mi è comodo con Samba: con 3 click posso vedere dal pc di casa le cartelle del galaxy, senza usare il cavo usb, ma per fare la connessione così veloce avevo bisogno di usare sempre lo stesso ip dal galaxy.

Il problema è che adesso il router non me lo vede proprio più il galaxy.

Quote:
Credo di averlo trovato (se è questo: *#*#4636#*#* ), ma non mi ha aiutato molto: mi dice che il wifi è abilitato, che sta acquisendo l'ip, (e fin qui son cose che sapevo), e poi dice "Supplicant state: COMPLETED", che non so ben cosa significa. interessante il test del PING: su ind IP ping : dice "PASS", mentre su nome host Ping (www.google.com) mi dà FAIL, host non raggiungibile. ed anche test client HTTP: FAIL: IOException.
Forse tutto questo indica che un ip lo ha, ma in internet non esce.
C'è dell'altro da fare su questo Test menù?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ho semplicemente scelto quella originale Samsung. Volevo stare sicuro e l'ho presa da amazon.it
Ahh, cioè la Mugen è l'originale? Quanto l'hai pagata? Io però tempo fa ho girato un po' x Amazon, e qualche dubbietto l'ho avuto: troppi vendevano la batteria originale a poco, e nei commenti degli acquirenti molti dicevano che orignale non lo era. Comunque facci sapere.

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
a quanto pare il wifi sta dando problemi a molti dopo ics...non parlo del bugguccio software...mi sta passando la malsana idea per la testa che possa aver fatto qualche danno un eventuale bug introdotto con ics?
Su XDA è pieno, ma sono spesso prblemi diversi l'uno dall'altro. Io ad es uno che avesse esattamente il mio problema, non l'ho ancora trovato, se non qui su hw upg. E' pure vero che su XDA ho dato uno sguardo veloce, visto il poco tempo a disposizione in questi giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
1. è normale in quanto è un falso battery drain, infatti nonostante la percentuale bassa vedrai la batteria aumentare di carica man mano, poichè si sta autocalibrando...
Oddio, a me però mica risaliva dopo la percentuale di carica.

Quote:
2. é normale che ti abbiano detto cosi, anche i cuochi avrebbero detto lo stesso, prova a fare i 3 wipe piu un format system e riflsha una rom e poi vedi se va...
Purtroppo per una settimanell circa non potrò adottare questa soluzione, per i problemi che spiegavo precedentemente.

Quote:
3. Al massimo è il contrario
Cioè? Se aggiorno ad ics (senza fare però un'installazione pulita, che richiede un minimo di preparazione in più) è più facile che migliori anzicchè peggiori? Perchè in questi giorni, come soluzione provvisoria (in attesa di un full wipe con installazione pulita), è l'unica che potrei attuare, se non richiede back up accurati.

Grazie a tutti per le info.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:32   #19625
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
L'ho cercato in rete, ma non l'ho trovato...
Credo si riferiscano a questo:

*#*#4636#*#*

Qui c'è una raccolta dei codici segreti per accedere ai vari tech & test menù.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 05-09-2012, 19:45   #19626
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
domanda banale mi è uscito con Update Me un aggiornamento della mia rom cMIUI dalla 2.8.10 alla 2.8.31 se scarico ed insaltto la roma dalla recovery mi vengono cancellate tutte le applicazioni scaricate e tutto l'ordine che ho dato al cell?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:41   #19627
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ahh, cioè la Mugen è l'originale? Quanto l'hai pagata? Io però tempo fa ho girato un po' x Amazon, e qualche dubbietto l'ho avuto: troppi vendevano la batteria originale a poco, e nei commenti degli acquirenti molti dicevano che orignale non lo era. Comunque facci sapere.
No che mugen è una batteria samsung. L'ha creata appositamente samsung per il gs2.
EDIT

Ultima modifica di Redvex : 05-09-2012 alle 20:54.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:46   #19628
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
No che mugen è una batteria samsung. L'ha creata appositamente samsung per il gs2.
Ahh, non o sapevo. Pensavo fosse una marca.

Comun que questa non va bene: se ha la cover immagino sia di dimensione maggiore. Se la dovrò usare principalmente attaccata alla presa accendisigari, è inutile prenderla maggiorata di dimensioni x avere + mha (poi non posso più usare le cover in tpu.

Grazie.

Old 05-09-2012, 21:11   #19629
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ahh, non o sapevo. Pensavo fosse una marca.

Comun que questa non va bene: se ha la cover immagino sia di dimensione maggiore. Se la dovrò usare principalmente attaccata alla presa accendisigari, è inutile prenderla maggiorata di dimensioni x avere + mha (poi non posso più usare le cover in tpu.

Grazie.
Veramente sparisce solo lo scalino e la cover in tpu si adattano. Quelle rigide non vanno. Però 350 mha in più fanno davvero comodo.
Old 05-09-2012, 21:38   #19630
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

*#*#4636#*#*

Ah, sì, effettivamente è quello. Ovviamente, dato che non riesco ad accendere il WiFi, il test non mi dice nulla di realmente utile, purtroppo. Leggendo fu svariati forum, e su quello di Google relativo a ICS, mi pare di capire che il problema potrebbe essere proprio un danneggiamento fisico del chip wifi, dovuto allo stesso ICS che potrebbe aver leggermente aumentato il voltaggio del chip per migliorare la ricezione e aumentare la portata del segnale. Non so quanto questo sia vero, ma alcuni con lo stesso problema, portando il cell in assistenza, hanno avuto il cambio della scheda madre perchè effettivamente il chip era saltato.
Guardando sul sito di assistenza che mi hai segnalato prima, se la garanzia non fosse più valida (ma non credo dato che l'ho acquistato a maggio dello scorso anno), la riparazione mi costerebbe 130 €
Old 05-09-2012, 21:49   #19631
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:

*#*#4636#*#*

No, il codice è *#*#526#*#*

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
domanda banale mi è uscito con Update Me un aggiornamento della mia rom cMIUI dalla 2.8.10 alla 2.8.31 se scarico ed insaltto la roma dalla recovery mi vengono cancellate tutte le applicazioni scaricate e tutto l'ordine che ho dato al cell?
No , fai wipe cache e dalvik, ma NON wipe data, aggiorna e non perdi nulla.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Old 05-09-2012, 21:51   #19632
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:

a ok grazie mille
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:07   #19633
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Quel codice dovrebbe far ripartire il driver del WiFi, ma sul mio non fa un bel nulla...
Leggendo ancora più approfonditamente, pare che il problema della rottura del chip wifi, sia dovuta ad una batteria a bottone, interna alla scheda madre del telefono, che, causa il calore prodotto dai componenti elettronici (soprattutto dopo l'avvento di ICS), in alcuni esemplari tende a perdere liquido il quale va irrimediabilmente a danneggiare il chip wifi... ... Si trovano anche foto del dettaglio in rete. Pensate che addirittura ad un utente indiano, il centro assistenza ha rifiutato di riparargli il telefono in garanzia perchè la stessa non copre danneggiamenti dovuti a versamenti di liquidi...
Old 05-09-2012, 22:12   #19634
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
Quel codice dovrebbe far ripartire il driver del WiFi, ma sul mio non fa un bel nulla...
Leggendo ancora più approfonditamente, pare che il problema della rottura del chip wifi, sia dovuta ad una batteria a bottone, interna alla scheda madre del telefono, che, causa il calore prodotto dai componenti elettronici (soprattutto dopo l'avvento di ICS), in alcuni esemplari tende a perdere liquido il quale va irrimediabilmente a danneggiare il chip wifi... ... Si trovano anche foto del dettaglio in rete. Pensate che addirittura ad un utente indiano, il centro assistenza ha rifiutato di riparargli il telefono in garanzia perchè la stessa non copre danneggiamenti dovuti a versamenti di liquidi...
A me diceva una cosa tipo test driver loaded ok...Mi pare anche a peppe22 non dicesse nulla...
Old 05-09-2012, 23:17   #19635
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Veramente sparisce solo lo scalino e la cover in tpu si adattano. Quelle rigide non vanno. Però 350 mha in più fanno davvero comodo.
In tal caso potrei usare la cover in sola tpu, ma non quella che utilizzo attualmente: cover tpu+ plastica rigida con lo stand (il piedino per tenerlo inclinato sul lato lungo: comodissima se il piedino sul posteriore della cover non sporgesse di quel mezzo millimetro che non rende il lato posteriore della cover perfettamente piatto).

Ps qualcuno conosce una cover con il piedino posteriore che non sporge dal profilo della cover?

Quote:
Ah, ok grazie.
Provato, mi da test driver ok.

Quote:
Ma il wipe cache sarebbe la voce wipe cache partition (che quando la selezioni e va sulla schermata di conferma dice semplicemente "wipe cache"?).

Old 05-09-2012, 23:25   #19636
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
venerdì dovrebbe arrivarmi un s2 usato. mi arriva con una rom gingerbread. Ci sono rom stabili jb? Mi serve stabilità e velocità. Qual'è la rom più quotata in questo senso?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 00:02   #19637
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
si io l'ho mandato in assistenza xk è un problema del chip fisico del wifi...la cosa bella è che paradossalmente ogni millennio di sbloccava e si attivava salvo non agganciare reti...da me era proprio andato dato che avevo verificato anche via codice...sicuramente cambieranno la mobo xk c'è poco da fare...la cosa buona è che dovrei ritrovarmi che un telefono nuovo nella pratica xD...speriam bene,se non me lo riparano sclero di brutto...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 08:13   #19638
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
Ma il wipe cache sarebbe la voce wipe cache partition (che quando la selezioni e va sulla schermata di conferma dice semplicemente "wipe cache"?).
Esattamente !
Old 06-09-2012, 10:20   #19639
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Buondì.

Dato che devo cancellare un paio di trial prima di installare le versioni full/definitive, mi domandavo...

voi di solito per cancellare un'applicazione, utilizzate il metodo default o ricorrete a software terzi? (perché magari il registro si sporca ecc. ecc. e non volete casini)
Siccome non l'ho mai fatto, chiedo lumi
Ehrm....cough cough, nessuno?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:44   #19640
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
si io l'ho mandato in assistenza xk è un problema del chip fisico del wifi...la cosa bella è che paradossalmente ogni millennio di sbloccava e si attivava salvo non agganciare reti...da me era proprio andato dato che avevo verificato anche via codice...sicuramente cambieranno la mobo xk c'è poco da fare...la cosa buona è che dovrei ritrovarmi che un telefono nuovo nella pratica xD...speriam bene,se non me lo riparano sclero di brutto...
Dev'essere il mio stesso problema
Probabilmente è la famosa batteria che col calore generato dal telefono ha perso liquido proprio sopra il chip wifi (che è vicinissimo)
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian