Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2012, 14:02   #10601
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli vi chiedo una cosa, mi pare di non aver trovato risposta nei primi post,

la versione Enterprise Evaluation richiede attivazione entro agosto 2013, non richiede seriale e si può utilizzare solo 90 giorni, e fin qui ok!

ma al termine dei 90 giorni, posso reinstallare e attivare utilizzando la stessa ISO che sto scaricando ora da MS?
No al termine dei 90 giorni sei obbligato al format usando una iso di Windows 8 RTM non in versione di prova, da attivare con un seriale valido.

In pratica la versione di valutazione non è attivabile o aggiornabile in nessun modo alla versione "senza limiti" del so.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 05-09-2012, 14:32   #10602
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
No al termine dei 90 giorni sei obbligato al format usando una iso di Windows 8 RTM non in versione di prova, da attivare con un seriale valido.

In pratica la versione di valutazione non è attivabile o aggiornabile in nessun modo alla versione "senza limiti" del so.
Grazie per la risposta, però non ho capito bene, cioè ho capito che alla fine sono obbligato ad un format perchè il S.O. diventa inutilizzabile e non c'è alcun sistema di upgrade o downgrade..

ma io intendevo: al termine dei 90 giorni, posso formattare e rimettere ancora una Evaluation riutilizzando la stessa iso o devo riscaricarne un'altra?
Collision è offline  
Old 05-09-2012, 14:55   #10603
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ma io intendevo: al termine dei 90 giorni, posso formattare e rimettere ancora una Evaluation riutilizzando la stessa iso o devo riscaricarne un'altra?
La Evaluation è attivabile fino al 15/08/2013.

Fino a quella data non dovrebbero esserci problemi: secondo me puoi "provare" il sistema operativo tutte le volte che vuoi (ovviamente formattando e reinstallando tutto).

Al massimo potrebbe teoricamente esserci una limitazione legata all'account Microsoft associato… ma non credo ci sia.

Ultima modifica di Toucan : 05-09-2012 alle 14:57.
Toucan è offline  
Old 05-09-2012, 15:32   #10604
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
ragazzi sto provando "Cronologia File", alias "File History", però non fa il suo lavoro com'è stato detto, anzi, cancella files ad cazzum senza che nessuno gliel'abbia chiesto...

Do prima delle definizioni per farvi meglio comprendere il mio problema:

D: è il disco dove ho la cartella Users

E: è il disco dove ho la cartella di backup di File History

Avevo delle foto in una tra le tante cartelle contenute nella Raccolta Immagini, in D:, tutte con nomi strani ( e sono sicuro al 100% che fossero sulla cartella di backup di File History, quindi in E: ). Le ho rinominate tutte ( in D: ) con altri nomi e, dopo 3-4 ore (il backup è impostato per ogni ora) vado a controllare in E: e noto che File History ha cancellato tutto il contenuto di quella cartella dove avevo modificato i nomi delle foto, eccetto per le uniche 2 foto che non avevo rinominato. Ho spulciato tutte le cartelle, ho provato a fargli fare di nuovo il backup, ma di quelle foto NON c'è traccia. E quindi c'è poco da fidarsi, occhio! Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-09-2012, 15:43   #10605
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
...
Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Sono tutte cose che io disabilito appena installo Windows: punti di ripristino, file history, ecc. ecc.

Occupano spazio, appesantiscono il sistema… e non mi sono mai sembrate funzionalità particolarmente affidabili!!
Toucan è offline  
Old 05-09-2012, 15:48   #10606
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma l'aggiornamento è una "vera" licenza che si potrebbe installare a sistema pulito oppure per forza occorre aggiornare su Windows 7?
Credo valga per tutte e due le procedure

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Per chiarezza specifica che hai solo prenotato la copia sul sito microsoft destinato alla promozione, anche io l'ho fatto ma fino al 26 ottobre non mi arriverà la mail con la promozione ed il link dove pagare online per poi scaricare la iso o farsi spedire i dvd.

Specifichiamo quindi che per ora si va sul sito

http://windowsupgradeoffer.com/it-IT

ci si registra, si immettono i dati del pc acquistato e si riceve una email in cui si dice che quando sarà disponibile l'aggiornamento, dal 26 ottobre, arriverà una seconda mail con il link dove effettuare il pagamento online e dove decidere se scaricare solo la iso o ricevere i dvd a casa ovviamente con prezzi diversi, 14,99 per la sola iso qualche euro in più per la versione dvd.

Si può per favore aggiungere in prima pagina a scanso di equivoci? Grazie
Sisi hai ragione, bisogna aspettare il 26 ottobre, però intanto l'ho fatto, metti conto che venga fuori che il numero di licenze è limitato
NetmanXP è offline  
Old 05-09-2012, 16:26   #10607
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Domanda veloce:

utilizzando il cmd o il blocco note come faccio a sostituire gli "a capo" di un txt con degli spazi?

Ho un file di testo enorme e modificalo a mano è un suicidio. Ogni tot ci sono degli "a capo" che devo togliere. COme si può fare? Ed eventualmente, come posso anche aggiungerne? Toglierei tutti gli "a capo" del txt e poi li dovrei riaggiungere solo dopo una determinata parola. Di solito Win nasconde questi trucchetti

Grazie
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 16:31   #10608
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie per la risposta, però non ho capito bene, cioè ho capito che alla fine sono obbligato ad un format perchè il S.O. diventa inutilizzabile e non c'è alcun sistema di upgrade o downgrade..

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
La Evaluation è attivabile fino al 15/08/2013.

Fino a quella data non dovrebbero esserci problemi: secondo me puoi "provare" il sistema operativo tutte le volte che vuoi (ovviamente formattando e reinstallando tutto).

Al massimo potrebbe teoricamente esserci una limitazione legata all'account Microsoft associato… ma non credo ci sia.
Confermo. Ho dovuto reinstallare il sistema e si è riattivato senza problemi riportando il conteggio dei giorni rimanenti a 90.

Uso però un account locale per ora...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 05-09-2012, 16:47   #10609
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,intendo dire che la scheda in oggetto,come altre un po'...vetuste,sono a fine sviluppo,per quanto riguarda i drivber,per win7 ci sono,ma per win8,purtroppo,nulla,solo quelli che aggiorna il sistema operativo.

tranquillo,la scheda non muore prima,è solo una terminologia per affermare che è a fine sviluppo,infatti il driver per win7 è considerato "legacy"...

Amd sta dando un pò i numeri come al solito,in campo driver. I 12.6 legacy dovrebbero andare perfettamente con la tua scheda video,anche se con una HD3650 agp a me non vanno perchè misteriosamente non viene vista la scheda. Quindi uso una versione beta dei 12.4 (più avanzata della versione whql),e vanno perfettamente!
Old 05-09-2012, 17:07   #10610
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Sono tutte cose che io disabilito appena installo Windows: punti di ripristino, file history, ecc. ecc.

Occupano spazio, appesantiscono il sistema… e non mi sono mai sembrate funzionalità particolarmente affidabili!!
si, ok. ma perché cavolo fa così? io ho bisogno di un buon programma di backup, prima avevo Cobian che va alla grandissima, ma per caso ne conosci uno migliore?

PS il FileHistory è disabilitato di default ed i punti di ripristino in 3 anni di Windows 7 un paio di volte mi sono serviti anche se una volta a settimana gli faccio cancellare automaticamente tutti i punti tranne l'ultimo
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-09-2012, 20:21   #10611
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
io ho bisogno di un buon programma di backup, prima avevo Cobian che va alla grandissima, ma per caso ne conosci uno migliore?
Uso anch'io Cobian, in abbinamento a FreeFileSync.

Sono 2 ottimi programmi (secondo me).

Quote:
PS il FileHistory è disabilitato di default ed i punti di ripristino in 3 anni di Windows 7 un paio di volte mi sono serviti anche se una volta a settimana gli faccio cancellare automaticamente tutti i punti tranne l'ultimo
Ai "punti di ripristino" preferisco le "immagini di sistema": le ritengo molto più affidabili (almeno quando ci sono dei problemi davvero seri).
Toucan è offline  
Old 05-09-2012, 20:57   #10612
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ai "punti di ripristino" preferisco le "immagini di sistema": le ritengo molto più affidabili (almeno quando ci sono dei problemi davvero seri).
in effetti i punti di ripristino mi hanno tradito anche a me... l'immagine di sistema mi ha salvato due volte l'ultimo anno (lode a Macrium )
fracama87 è offline  
Old 05-09-2012, 21:22   #10613
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
in effetti i punti di ripristino mi hanno tradito anche a me... l'immagine di sistema mi ha salvato due volte l'ultimo anno (lode a Macrium )
Ma come riesci a memorizzare tutte quelle immagini? Ci vogliono terabyte di dati
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 21:22   #10614
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:

grazie mille ragazzi comunque penso di aver fatto una ca*ata..., ho acquistato da MSDNAA le due licenze disponibili in Inglese, ora ho scaricato da un torrent Windows 8 Pro e l'ho provato ad avviare, però usando le product keys fornitemi da MSDNAA mi dice che non sono valide, spero solo di aver scaricato la versione sbagliata (non-pro) e non che le keys siano valide solo per la lingua inglese, altrimenti mi sparo

EDIT: cioè, non ci posso credere, ci ho perso un'ora, adesso provo ad inserire il product key da pc acceso e funziona, dice che è valido AAAAAAAAAAAAAARGH
fdm91hu è offline  
Old 05-09-2012, 21:57   #10615
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma come riesci a memorizzare tutte quelle immagini? Ci vogliono terabyte di dati
ne tengo 3-4 e solo della partizione di sistema! la prima da quando uso macrium l'ultima, e una in mezzo. quando macrium fa una copia dopo qualche giorno ne cancello una in mezzo
ogni immagine occupa una 50 di gb e ho un hard disk esterno (che tengo spesso spento) dove li conservo :P

windows backup fa invece un periodico backup di alcuni file importanti (in particolare le mie foto) su un ulteriore partizione caso mai si rompesse l'hd di archivio

fdm91hu: prima lo facevi da pc spento?
fracama87 è offline  
Old 05-09-2012, 22:06   #10616
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
grazie mille ragazzi comunque penso di aver fatto una ca*ata..., ho acquistato da MSDNAA le due licenze disponibili in Inglese, ora ho scaricato da un torrent Windows 8 Pro e l'ho provato ad avviare, però usando le product keys fornitemi da MSDNAA mi dice che non sono valide, spero solo di aver scaricato la versione sbagliata (non-pro) e non che le keys siano valide solo per la lingua inglese, altrimenti mi sparo

EDIT: cioè, non ci posso credere, ci ho perso un'ora, adesso provo ad inserire il product key da pc acceso e funziona, dice che è valido AAAAAAAAAAAAAARGH
ma che senso ha?
se puoi avere le key originali perchè non scaricare la ISO di windows 8 Pro Ita direttamente da lì'?
cmq da quel che ricordavo le licenze sono indipendenti dalla lingua...
Old 05-09-2012, 22:11   #10617
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ne tengo 3-4 e solo della partizione di sistema! la prima da quando uso macrium l'ultima, e una in mezzo. quando macrium fa una copia dopo qualche giorno ne cancello una in mezzo
ogni immagine occupa una 50 di gb e ho un hard disk esterno (che tengo spesso spento) dove li conservo :P

windows backup fa invece un periodico backup di alcuni file importanti (in particolare le mie foto) su un ulteriore partizione caso mai si rompesse l'hd di archivio

fdm91hu: prima lo facevi da pc spento?
Senza usare programmi di terze parti, puoi impostare il Windows Backup per fare immagini di sistema
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 22:13   #10618
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Primo update...Ballot screen scelta browser .. che palle... e 2 aggiornamenti defender.. tutto qui per adesso...
ironman72 è offline  
Old 05-09-2012, 22:14   #10619
fracama87
Senior Member

Quote:
Senza usare programmi di terze parti, puoi impostare il Windows Backup per fare immagini di sistema
lo so... ma un programma esterno non guasta e dopo diverse ricerche macrium mi è sembrato il migliore oltre che gratuito
richieste di sistema veramente minime, interfaccia non facile ma complessivamente buona, un'ottima personalizzazione ed efficenza
fracama87 è offline  
Old 05-09-2012, 22:16   #10620
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Domanda veloce:

utilizzando il cmd o il blocco note come faccio a sostituire gli "a capo" di un txt con degli spazi?

Ho un file di testo enorme e modificalo a mano è un suicidio. Ogni tot ci sono degli "a capo" che devo togliere. COme si può fare? Ed eventualmente, come posso anche aggiungerne? Toglierei tutti gli "a capo" del txt e poi li dovrei riaggiungere solo dopo una determinata parola. Di solito Win nasconde questi trucchetti

Grazie
prova con un editor di testo, ce ne sono di ottimi free come PSPad, con la funzione cerca e sostituisci dovresti riuscire nell'intento
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian