Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2012, 00:57   #10581
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
i catalyst 12.8 non te li fa installare ? il setup non si avvia ?
i 12.8 non supportano la mia scheda video, il setup si avvia e mi avverte della cosa... quindi si ferma...

Ergo pare che secondo Ati/Amd o insieme al SO aggiorno anche la scheda video o mi tengo i limitati driver di sistema... (senza accelerazione grafica per photoshop e con sketchup che non mi carica correttamente terreni e texture...)

Ultima modifica di Crisc : 05-09-2012 alle 01:03.
Crisc è offline  
Old 05-09-2012, 01:20   #10582
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema strano, ogni tanto (random) si disconnette il wifi (resta l'icona delle barre con l'asterisco, come quando trova reti e attende una mia decisione) e poi dopo pochi minuti si riconnette da solo... (il segnale è al massimo, il router è a 1 metro di distanza) ma io non ho fatto mai niente, neanche ho messo i driver perchè se li è cercati W8, ho solo messo la password wpa....

p.s. con w7 non succedeva, e non ho cambiato nulla al router... quindi ho pensato che il driver è instabile, ma non dà alcun errore o messaggio, semplicemente si sconnette e riconnette...
Anche io ho qualche problema di connessione, non ho capito benissimo cosa succede a te, ma a me ogni tanto esce il punto esclamativo sulle barre della connessione; poi come succede a te si riconnette.
Pensavo fosse un problema della mia connessione ma a questo punto non so cosa pensare... qualcun'altro ha problemi?
RufyAce è offline  
Old 05-09-2012, 01:23   #10583
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
i 12.8 non supportano la mia scheda video, il setup si avvia e mi avverte della cosa... quindi si ferma...

Ergo pare che secondo Ati/Amd o insieme al SO aggiorno anche la scheda video o mi tengo i limitati driver di sistema... (senza accelerazione grafica per photoshop e con sketchup che non mi carica correttamente terreni e texture...)
hai provato a forzare l'inf per windows7 dei catalist?
Io ho lo stesso problema e una scheda HD4850,ora provo a farlo io,se riesco a scaricare il driver da ati
cajenna è offline  
Old 05-09-2012, 01:41   #10584
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
hai provato a forzare l'inf per windows7 dei catalist?
Io ho lo stesso problema e una scheda HD4850,ora provo a farlo io,se riesco a scaricare il driver da ati
Ho appena installato i driver per windows7 per le schede video HD4200 e HD4850 forzando l'installazione dell'inf contenuto nel pacchetto,pare funzioni bene,pero,non essendo io videogiocatore,consigliatemi qualche bench da poter provare.
cajenna è offline  
Old 05-09-2012, 01:49   #10585
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Io ho provato a installare la 12.6 in compatibilità per windows 7 e non andavano...

Non so, se puoi provare l'accelerazione grafica di phothop cs6 sarebbe ottimo , o in alternativa anche se in analisa pagina di firefox (da 11 in poi) c'è la possibilità di vedere i siti in 3D è un buon segno
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline  
Old 05-09-2012, 01:51   #10586
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Io ho provato a installare la 12.6 in compatibilità per windows 7 e non andavano...

Non so, se puoi provare l'accelerazione grafica di phothop cs6 sarebbe ottimo , o in alternativa anche se in analisa pagina di firefox (da 11 in poi) c'è la possibilità di vedere i siti in 3D è un buon segno
purtroppo Photoshop non ce l'ho,e firefox mi ha sempre creato casini,pero sto notando che non visualizzo più i filmati di youtube......mannaggia.
cajenna è offline  
Old 05-09-2012, 01:58   #10587
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

NON VANNO,ripristinando i precedenti driver,quindi i WDM 1.1, si rivedono correttamente i video di youtube e di ansa.it.....segno che la scheda morirà con i driver forniti da mamma M$..... ............peccato.
cajenna è offline  
Old 05-09-2012, 02:30   #10588
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Anch'io ho riprovato e addirittura adesso se imposto la compatibilità con win7 non si blocca l'installazione, altrimenti me lì installa, ma non mi avvia il catalyst e non cambia assolutamente niente...
La mia 4850 è pure la vapor-x...

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline  
Old 05-09-2012, 04:48   #10589
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
purtroppo Photoshop non ce l'ho,e firefox mi ha sempre creato casini,pero sto notando che non visualizzo più i filmati di youtube......mannaggia.
Ciao, in che senso morirà?Vuoi dire perchè non li potrai cambiare oppure perchè sono drivers poco adatti che la faranno morire prima?
Sortilegio è offline  
Old 05-09-2012, 05:09   #10590
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Sortilegio Guarda i messaggi
Ciao, in che senso morirà?Vuoi dire perchè non li potrai cambiare oppure perchè sono drivers poco adatti che la faranno morire prima?
Ciao,intendo dire che la scheda in oggetto,come altre un po'...vetuste,sono a fine sviluppo,per quanto riguarda i drivber,per win7 ci sono,ma per win8,purtroppo,nulla,solo quelli che aggiorna il sistema operativo.

tranquillo,la scheda non muore prima,è solo una terminologia per affermare che è a fine sviluppo,infatti il driver per win7 è considerato "legacy"...
cajenna è offline  
Old 05-09-2012, 07:30   #10591
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
@Crisc: provato a disabilitare l'accelerazione hardware di Firefox?

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sapete come disattivare la creazione dei file thumbs.db (pur conservando la visualizzazione delle anteprime)?

Me li crea continuamente!!

Grazie
  • Tasto WIN
  • Cerca "Policy Editor" o "gpedit.msc"
    • User Configuration
    • Administrative Templates
    • Windows Components
    • Windows Explorer
  • Dovresti trovare almeno 2 voci relative ai thumb, gioca con quelle
nitroin è offline  
Old 05-09-2012, 08:06   #10592
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
domanda, se installo la versione RTM sul mio notebook, e poi acquisto la licenza di aggiornamento (essendo il notebook nuovo) dopo devo formattare e reinstallare tutto o posso semplicemente inserire il key nella RTM per convalidarla?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline  
Old 05-09-2012, 08:16   #10593
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
domanda, se installo la versione RTM sul mio notebook, e poi acquisto la licenza di aggiornamento (essendo il notebook nuovo) dopo devo formattare e reinstallare tutto o posso semplicemente inserire il key nella RTM per convalidarla?
No, devi formattare. Discorso diverso sarebbe se prendessi la versione completa.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 05-09-2012, 08:36   #10594
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
No, devi formattare. Discorso diverso sarebbe se prendessi la versione completa.
Che cavolata... bé, pazienza, aspetterò fine ottobre

efrite15 è offline  
Old 05-09-2012, 08:41   #10595
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Che cavolata... bé, pazienza, aspetterò fine ottobre
Beh non è proprio una cavolata...è una licenza di AGGIORNAMENTO, se hai già su Windows 8 cosa va ad aggiornare?
Ricordati poi che una volta aggiornato, la licenza di 7 perde validità
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 05-09-2012, 08:51   #10596
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Beh non è proprio una cavolata...è una licenza di AGGIORNAMENTO, se hai già su Windows 8 cosa va ad aggiornare?
Questione di punti di vista, io ho Windows 7, lo AGGIORNO con la loro RTM che rilasciano appositamente per testare l'ambiente, poi se decido di comprarlo devo riformattare tutto, perché non hanno implementato la cosa... alla fine uno non la testa (a meno che non abbia un computer a far niente in casa) e fine...
Io ho già avuto modo di provarlo in beta, adesso volevo prendere un SSD e passare al nuovo OS ma aspetterò, certo, non è sicuramente un problema così grosso, però è scocciante ...

efrite15 è offline  
Old 05-09-2012, 09:38   #10597
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Eh io onestamente si, il mercato è cambiato, adesso è il mobile che "tira", non più i pc desktop... la massa preferisce spendere 500/600 euro per uno smartphone o per un tablet, e tenersi il vecchio pc di 5 anni fa che arranca...

Preferisce spendere 100 euro per 5 giochini per ipad che 100 euro per una licenza di Office (tanto per fare un esempio...)

Con ipad e tablet android ormai la gente fa tutto, in maniera molto più semplice, e collegandogli una tastiera non rimpiangono più di tanto un desktop, anzi...

I profitti maggiori ora non arrivano più dal mercato aziendale, ma da quello consumer, e la forbice si allargherà sempre di più nei prossimi anni, quindi, sarò un pò brutale, ma se Microsft non entrerà con decisione in questo mercato, sarà destinata a morire... come sono morti tutti i grandi colossi che non hanno recepito e cavalcato in tempo il cambiamento.

Certo non morirà dall'oggi al domani... ma lo farà.

Già oggi, ti porto qualche esempio, nella mia azienda abbiamo utenti che lavorano con iPad: quelle poche applicazioni per Windows che non è possibile avere su iPad, le abbiamo virtualizzate, e loro si connettono in RDP.

E gli utenti sono felicissimi... e noi anche perchè la manutenzione di un iPad è pari a 0.

E sono classici utenti aziendali, mail, office, web, quelli dove per anni Microsoft ha regnato sovrana
Eh si... purtroppo o per fortuna... chi lo sa!

Cmq MS ha ancora la carta Office che a mio avviso risulta indispensabile per una qualsiasi azienda. Certo, c'è chi usa ancora il 2000-2003 su XP, però per le realtà più dinamiche i nuovi Office secondo me non sono cosa da poco. Una suite veramente impressionante. A mio avviso vale la pena avere Windows anche solo per Office.

A parte questo, troppo Windows 8 phone, desktop e RT decisamente più adatti alle aziende rispetto ad un iOS o Android o chi altro... il fattore critico in questo settore (mobile) è la moda, purtroppo. MS ha sicuramente scelto Nokia come trampolino di lancio, e in questo senso ha fatto bene, visto che Nokia ha ancora un ottimo nome anche per chi a questo giro a preferito altro.

Anche il lancio di Surface si muove in questo senso. Svecchiare il nome Windows e renderlo di tendenza allontanando dalle idee del consumatore la solita equazione Windows = brutto scatolotto sotto la scrivania o notebook rumoroso.

Dopo Vista han capito bene cosa può decretare il vero successo dell'OS, il nome! Se chiedo a parenti amici e conoscenti cosa pensano di Vista (quelli che di info capiscono poco o nulla...) dicono tutti che fa schifo, il bello è che molti non l'hanno mai neanche provato o visto "acceso" su un PC, alcuni lo usano senza saperlo ma dicono "ho sentito che fa schifo...". 8 si sta facendo già un buon nome, hanno modificato parecchie politiche. Vediamo!

Quello che è sicuro è che sarà un successo, grande o piccolo non saprei, ma un fallimento decisamente no.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
preferisco aspettare infatti e comprarlo minimo da 600gb...

ma si potrà poi partizionarlo normalmente con gli stessi programmi, o ci vorranno programmi specifici per SSD ?
600 è troppo Se hai bisogno anche tanto spazio per lavorare 320 sono già troppi... i dati non dovrebbero essere messi su SSD

----------------

SONDAGGIO

Ma che diavolo di risultati?!

Chi sono quei 18 che hanno votato nessuna? Non ci credo che pensano che di 8 faccia tutto schifo...

Il dato che non capisco è quelllo sulla gestione migliorata della RAM. Mi pare uguale che in 7
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 09:40   #10598
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Non è proprio così, il disco è lo stesso. Con qualche trucco non formatti nulla
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 10:10   #10599
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzuoli vi chiedo una cosa, mi pare di non aver trovato risposta nei primi post,

la versione Enterprise Evaluation richiede attivazione entro agosto 2013, non richiede seriale e si può utilizzare solo 90 giorni, e fin qui ok!

ma al termine dei 90 giorni, posso reinstallare e attivare utilizzando la stessa ISO che sto scaricando ora da MS?
Collision è offline  
Old 05-09-2012, 10:42   #10600
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
  • Tasto WIN
  • Cerca "Policy Editor" o "gpedit.msc"
    • User Configuration
    • Administrative Templates
    • Windows Components
    • Windows Explorer
  • Dovresti trovare almeno 2 voci relative ai thumb, gioca con quelle
Grazieeeeeeee

Ho abilitato la voce "Disattiva cache delle immagini in miniatura"… e Win8 ha subito smesso di crearmi i file thumb.db.
C'è anche un'altra voce relativa alle "anteprime"… ma per ora mi sembra che non serva toccarla.

P.S.
Potevano evitare di mettere in una posizione così nascosta questa opzione.
In XP era molto più visibile!!

Ultima modifica di Toucan : 05-09-2012 alle 10:56.
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Apple avrebbe incrementato gli ordini pe...
Un ex OpenAI ha fondato una startup che ...
HTC punta sugli occhiali smart: i nuovi ...
NVIDIA App 11.0.8: ShadowPlay ora regist...
Google ricostruisce con l’AI il leggenda...
Ricercatori sincronizzano 105.000 oscill...
Motorola Edge 70 Max, il supporto softwa...
RedMagic Astra 2 è ufficiale e arriverà ...
Il Google Pixel 11a si farà e la ...
Samsung, una serie di render anticipa i ...
Amazon weekend, pioggia di sconti su iPh...
Computer portatili in offerta su Amazon:...
Mini PC Blackview con Ryzen, 16GB RAM e ...
Insegnanti AI, in USA è già...
Proiettore 4K (nativo FHD) con Netflix i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian