Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 19:04   #19601
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera

Potete aiutarmi un attimo? Mio cugino ha un samsung s2 e vorrebbe scaricarsi delle app e alcuni giochi, quale sono i passaggi da fare sul telefono? Purtroppo non ho il tel sottomano e devo istruirlo tramite whatsapp
Dovrebbe entrare nel play store, registrarsi se non ha account gmail e poi scaricare quel che vuole.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:05   #19602
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
devi fargli fare un account tramite google (io ho messo stesso quello di gmail), poi dallo store scarichi quello che vuoi
altrimenti puoi anche usare lo store samsung o quello di amazon, ma anche lì deve prima crearsi un account
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:08   #19603
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Dovrebbe entrare nel play store, registrarsi se non ha account gmail e poi scaricare quel che vuole.
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
devi fargli fare un account tramite google (io ho messo stesso quello di gmail), poi dallo store scarichi quello che vuoi
altrimenti puoi anche usare lo store samsung o quello di amazon, ma anche lì deve prima crearsi un account
Ricevuto

Riguardo play store mi dice che aprendolo gli dice che potrebbe danneggiare il telefono

Grazie
Old 04-09-2012, 20:16   #19604
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ricevuto

Riguardo play store mi dice che aprendolo gli dice che potrebbe danneggiare il telefono

Grazie
è un avviso generico...è lo store ufficiale di android,non c'è nessun rischio!
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:41   #19605
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
è un avviso generico...è lo store ufficiale di android,non c'è nessun rischio!
Allora gli dico di stare tranquillo grazie
Old 04-09-2012, 21:20   #19606
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Domanda veloce, c'è un modo per disabilitare le funzioni vocali premendo 2 volte il tasto centrale?
Old 04-09-2012, 21:43   #19607
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Domanda veloce, c'è un modo per disabilitare le funzioni vocali premendo 2 volte il tasto centrale?
Credo cancellando l'apk dei comandi vocali.
Old 04-09-2012, 22:49   #19608
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Credo cancellando l'apk dei comandi vocali.
in parole povere che dovrei fare?
Old 05-09-2012, 10:38   #19609
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ho ordinato la batteria da 2000mha....speriamo bene
Giusto per sapere, con che criteri l'hai scelta (per cercare di evitare la paccottiglia pura)? Lo chiedo perchè anch'io dovrei ordinare una batteria di backup, anche se poi il mio tipo di utilizzo principale sarebbe di usarla quando faccio giri in moto e tengo sempre il cell nel borsello e con alimentazione della batteria: non vorrei rovinare drasticamente la batteria originale.

Quote:
Originariamente inviato da stylahhh Guarda i messaggi
Fammi sapere appena ti arriva come ti va la batteria, io l'ho ordinata due giorni fa ma ancora non mi è arrivata
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
samsung o mugen? è grossa come quella standard?
Interessano anche a me ulteriori info.

Peraltro, a proposito di batteria, mentre facevo le prove per il problema del wifi, mi sono accorto che quando spegnevo il cell e lo riaccendevo, il livello della batteria rimaneva sempre invariato. Ma se spengo il cell e tolgo anche la batteria, alla riaccensione il livello dell'indicatore mi cala di 15-30 punti percentuali. E' normale? O si sta forse rompendo la batteria? Peraltro in questi giorni, assieme al problema del wifi, ho riscontrato parecchi battery draining, ed anche una lentezza eccessiva nella ricarica via usb (che so essere + lenta, ma mi sembra che adesso sia troppo lenta). Probabilmente le 2 situazioni sono collegate: la ricerca continua di agganciare la rete wifi fa scaricare la batteria. Infatti sto tenendo il modulo wifi spento.

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Mmmh, io l'ho fatto, ma non riesco a ricordarmi come. E non vorrei fosse una impostazione del launcher che uso (ADW Launcher EX). Se me lo ricordo te lo dico.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
A me è successo la stessa cosa oggi pomeriggio... WiFi morto...
Ho cambiato varie rom, ma non si è ripreso. Cavolo non posso tenere il telefono in assistenza per così tanto tempo! (anche perchè ho regalato tutti i precedenti ai miei nipoti... )
Preso dallo sconforto e dalla rabbia (perché a me il wifi serve tantissimo) ho ordinato direttamente un Galaxy S3... tanto già avevo una mezza idea di passare al fratello maggiore
Quando arriva, farò riparare l'S2 e poi... già so che fine farà... (credo che i nipoti, questa volta organizzeranno un bell'incontro di boxe per aggiudicarselo... )
Ziettoooo!!!! Da quanto tempo non ci si vede!!!

Scherzi a parte, ma che è un'epidemia questa del wifi?? Tu e Peppe, io e stylahhh (ma con un problema diverso).
Oggi ho provato a chiamare l'assistenza samsung (ps tacci loro, sul sito dell'assistenza c'hanno messo pure il numero di tel sbagliato!! ). Non ho parlato con un tecnico, quindi solo info superficiali: prova l'upgrade, se non va prova il ripristino delle impostazioni di fabbrica, se non va nemmeno questo -> centro d'assistenza.

Che dite, se provo a fare un aggiornamento ad ics senza troppi cavoli (wipe, ripristino app ed impostazioni etc), rischio solo di fare ancora più danni, e di ritrovarmi un cell ancora più inutilizzabile?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-09-2012 alle 10:53.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:39   #19610
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Giusto per sapere, con che criteri l'hai scelta (per cercare di evitare la paccottiglia pura)? Lo chiedo perchè anch'io dovrei ordinare una batteria di backup, anche se poi il mio tipo di utilizzo principale sarebbe di usarla quando faccio giri in moto e tengo sempre il cell nel borsello e con alimentazione della batteria: non vorrei rovinare drasticamente la batteria originale.

Interessano anche a me ulteriori info.

Peraltro, a proposito di batteria, mentre facevo le prove per il problema del wifi, mi sono accorto che quando spegnevo il cell e lo riaccendevo, il livello della batteria rimaneva sempre invariato. Ma se spengo il cell e tolgo anche la batteria, alla riaccensione il livello dell'indicatore mi cala di 15-30 punti percentuali. E' normale? O si sta forse rompendo la batteria? Peraltro in questi giorni, assieme al problema del wifi, ho riscontrato parecchi battery draining, ed anche una lentezza eccessiva nella ricarica via usb (che so essere + lenta, ma mi sembra che adesso sia troppo lenta). Probabilmente le 2 situazioni sono collegate: la ricerca continua di agganciare la rete wifi fa scaricare la batteria. Infatti sto tenendo il modulo wifi spento.

Mmmh, io l'ho fatto, ma non riesco a ricordarmi come. E non vorrei fosse una impostazione del launcher che uso (ADW Launcher EX). Se me lo ricordo te lo dico.

Scherzi a parte, ma che è un'epidemia questa del wifi?? Tu e Peppe, io e stylahhh (ma con un problema diverso).
Oggi ho provato a chiamare l'assistenza samsung (ps tacci loro, sul sito dell'assistenza c'hanno messo pure il numero di tel sbagliato!! ). Non ho parlato con un tecnico, quindi solo info superficiali: prova l'upgrade, se non va prova il ripristino delle impostazioni di fabbrica, se non va nemmeno questo -> centro d'assistenza.

Che dite, se provo a fare un aggiornamento ad ics senza troppi cavoli (wipe, ripristino app ed impostazioni etc), rischio solo di fare ancora più danni, e di ritrovarmi un cell ancora più inutilizzabile?
1. è normale in quanto è un falso battery drain, infatti nonostante la percentuale bassa vedrai la batteria aumentare di carica man mano, poichè si sta autocalibrando...

2. é normale che ti abbiano detto cosi, anche i cuochi avrebbero detto lo stesso, prova a fare i 3 wipe piu un format system e riflsha una rom e poi vedi se va...
Di sicuro hai un problema software e per risolverlo lo si risolve solo cosi, se invece la questione è hardware rimane solo l'assistenza...

3. Al massimo è il contrario

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:12   #19611
peppe22
Senior Member

a quanto pare il wifi sta dando problemi a molti dopo ics...non parlo del bugguccio software...mi sta passando la malsana idea per la testa che possa aver fatto qualche danno un eventuale bug introdotto con ics?...da me hanno iniziato la riparazione il 3 e ancora non ci sono progressi sul sito(in teoria è il 3 giorno da quando è arrivato al centro),,,avevo detto del wifi e di far controllare per scrupolo la fotocamera per via del focus non sempre perfetto(da quando mi era tornato la prima volta dall'assistenza dopo che mi era caduto)...vediamo se prendo 2 piccioni con una fava oppure uno dei due piccioni se lo mette sotto qualche auto
Old 05-09-2012, 12:37   #19612
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Buondì.

Dato che devo cancellare un paio di trial prima di installare le versioni full/definitive, mi domandavo...

voi di solito per cancellare un'applicazione, utilizzate il metodo default o ricorrete a software terzi? (perché magari il registro si sporca ecc. ecc. e non volete casini)
Siccome non l'ho mai fatto, chiedo lumi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:41   #19613
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ho semplicemente scelto quella originale Samsung. Volevo stare sicuro e l'ho presa da amazon.it
Old 05-09-2012, 12:58   #19614
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
a quanto pare il wifi sta dando problemi a molti dopo ics...non parlo del bugguccio software...mi sta passando la malsana idea per la testa che possa aver fatto qualche danno un eventuale bug introdotto con ics?...da me hanno iniziato la riparazione il 3 e ancora non ci sono progressi sul sito(in teoria è il 3 giorno da quando è arrivato al centro),,,avevo detto del wifi e di far controllare per scrupolo la fotocamera per via del focus non sempre perfetto(da quando mi era tornato la prima volta dall'assistenza dopo che mi era caduto)...vediamo se prendo 2 piccioni con una fava oppure uno dei due piccioni se lo mette sotto qualche auto
Io ho ics da marzo (dalle prime leak di samsung) ora sto on Jelly bean su AOSP e mai avuti problemi con il wifi o altro, è anche vero che non uso rom stock da ottobre dell'anno scorso

Vi consiglio di fare installazioni pulite delle rom e sopratutto non usate Kies...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 05-09-2012, 13:09   #19615
peppe22
Senior Member

raga pauroso...su galaxy note 1 è arrivato un update della 4.0.4 che implementa la nuova touchwiz dell's3...tempo fa se ricordate era uscito un rumor in base al quale la 4.0.4 su s2 e note srabbe stata identica a quella dell's3...mi sa che il rumor è confermato...o almeno,se lo hanno fatto col note che era il gemello dell's2,spero che diano un pari trattamento "a tutti" come da regola di buona costituzione ...non sto piu bella pelle *_*
Old 05-09-2012, 13:14   #19616
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
raga pauroso...su galaxy note 1 è arrivato un update della 4.0.4 che implementa la nuova touchwiz dell's3...tempo fa se ricordate era uscito un rumor in base al quale la 4.0.4 su s2 e note srabbe stata identica a quella dell's3...mi sa che il rumor è confermato...o almeno,se lo hanno fatto col note che era il gemello dell's2,spero che diano un pari trattamento "a tutti" come da regola di buona costituzione ...non sto piu bella pelle *_*
In realtà la 4.0.4 è uscita da si e no 1 mese e mezzo fa

E la rom stock è identica "graficamente" a ginger... Ovviamente io le rom stock non le vedo da un millennio e per avere la grafica dell's3 ci sono rom a paletta che integrano anche il player...

Old 05-09-2012, 14:35   #19617
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Sembra quasi che il chip WiFi della Samsung abbia una data di scadenza, dopo la quale ciocca inesorabilmente... (effettivamente ha sempre scaldato in modo preoccupante...)
Io ho provato tre o quattro rom differenti GB e ICS wipando tutto il wipabile, ma il wifi continua a non accendersi... quindi è certamente andato.
Il mio problema è che l'anno di garanzia Samsung mi è scaduto, però dovrebbe valere il secondo fornito dal venditore, per cui non so se rivolgermi direttamente al centro assistenza Samsung della mia città o chiedere al venditore (negozio online, nemmeno mi ricordo quale... )
Comunque, prima aspetto l'S3 e poi vedrò di far riparare anche il buon "vecchio" S2, compagno di mille avventure
Old 05-09-2012, 16:14   #19618
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sembra quasi che il chip WiFi della Samsung abbia una data di scadenza, dopo la quale ciocca inesorabilmente... (effettivamente ha sempre scaldato in modo preoccupante...)
Io ho provato tre o quattro rom differenti GB e ICS wipando tutto il wipabile, ma il wifi continua a non accendersi... quindi è certamente andato.
Il mio problema è che l'anno di garanzia Samsung mi è scaduto, però dovrebbe valere il secondo fornito dal venditore, per cui non so se rivolgermi direttamente al centro assistenza Samsung della mia città o chiedere al venditore (negozio online, nemmeno mi ricordo quale... )
Comunque, prima aspetto l'S3 e poi vedrò di far riparare anche il buon "vecchio" S2, compagno di mille avventure
Devo alcune risposte a vari utenti, ma una cosa al volo: ma la garanzia di Samsung non era 2 anni? Perchè a me il 1° anno scade il 7 settembre , ma ero sicuro che gli anni erano 2! Se è così devo subito aprire un RMA per sicurezza, non posso rischiare!
Anche perchè avendolo fatturato, non ho i 2 anni di garanzia europea/del venditore.

Mi sapete dare conferma sulla durata della garanzia? (Mò cerco pure sul sito samsung exclusive e sul talloncino di garanzia che era nella scatola del cell.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 05-09-2012, 16:18   #19619
Alpha Centauri
Senior Member

Mmmh il manuale di garanzia che era all'interno della confezione dice 24 mesi..... Mi stava prendendo un infarto!

@MarcoM: rivolgiti direttamente alla samsung, trovi il centro d'assistenza più vicino QUI, o QUI

Se vuoi chiamare il numero verde considera che il numero che trovi sul sito è sbagliato . Quello esatto (per i fratelli della setta degli spaccapietre ) è questo: 800-672678.

Ps in effetti il tuo sembra essere più un problema hardware, visto che non ti si "appiccia" D: proprio il modulo wifi, e nemmeno hai risolto con vari wipe/update. D'altronde mi sembra simile al problema di Peppe, che l'ha per l'appunto mandato in assistenza. Io invece ho il wifi acceso, vede la rete, ed addirittura nella rete intranet di casa riesco a scambiare dati, financo a fare lo streaming di file video che stanno sul pc tramite il galaxy e viceversa, via wifi. E questa cosa mi lascia davvero perplesso... Quando invece uso il wifi per una connessione che esce in internet, allora non va. e comunque dalle impostazioni rimane sempre in acquisizione indirizzo ip, anche quando faccio lo streaming di video via wifi.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-09-2012 alle 16:29.
Old 05-09-2012, 18:31   #19620
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
si sta confondendo con la garanzia della mela morsicata
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL