Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 00:06   #19581
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...da me non andava piu il wifi,nemmeno si attivava(su xda dicono si sia bruciato il chip del wifi e conseguentemente cambieranno la mobo...)...
Azz, speriamo nel mio caso sia solo un problema software...

Quote:
Originariamente inviato da stylahhh Guarda i messaggi
Anche a me lo stesso problema da parecchio tempo...
Da parecchio tempo? Cioè hai rinunciato a risolverlo?
Ma non hai idea di quale sia la causa? Hia provato a fare un hard reset?
Io se non ricevo ulteriori suggerimenti su test da effettuare, contatto l'assistenza. Ma onestamente mi sembra un problema risolvibile quantomeno con un reset. Solo che fino a metà mese proprio non posso farlo, e rimanere senza connessione (uso quasi solo il wifi) significa avere un mezzo fermacarte per le mani!
Peraltro, come ho scritto tempo fa, sarebbe tempo di fare un reset a prescindere, perchè è un po' che il mio S2 fa cose strane: con l'occasione approfitterò per passare ad ics. Ma per fare tutto questo mi serve tempo: per vedere che rom mettere, fare il root, e fare un back up ragionato (per evitare di dover riconfigurare ogni cosa, ma evitando anche di riportarmi sulla nuova rom i problemi della vecchia). Attualmente ho eprsonalizzato abbastanza le impostazioni di launcher e vari programmi, e mi scoccia dover ricominciare tutto da capo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:31   #19582
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
sto per prendere un s2 usato. Adesso monta una rom moddata di gingerbread. Io per cominciare vorrei installare la rom ufficiale di ics 4.0.3. Devo anche cambiare la cwm oppure quella è unica per tutte le versioni di android?
Una volta messa la 4.0.3 ,installa con odin il cf-root per il tuo firmware e ti ritrovi l'ultima cwm.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:04   #19583
Alpha Centauri
Senior Member

Piccolo update sul problema del wifi: fermo restante il problema descritto poco sopra, oggi notavo che attivando Samba sul mio S2, potevo aprire le cartelle del Galaxy dal pc e scambiare file. E samba di fatto sfrutta la rete wifi: infatti mi mostra l'indirizzo ip del palmare (io l'avevo aperto appunto per vedere se mi dava l'ip, e quale fosse, per magari verificare se c'era qualche conflitto di ip sul router, ma non pensavo che Samba avrebbe anche funzionato).
Inoltre con es gestore file riesco addirittura a vedere dal galaxy le cartelle del pc (financo a fare lo streaming dal galaxy di file video che stanno sul pc).

Eppure, contemporaneamente, nella lista dei dispositivi agganciati alla rete (che trovo su una schermata di configurazione del router), il Galaxy non compare.
Provando ad usare kiss air, invece non va, perchè non trova la rete (quando provo ad attivare kiss air, mi rimanda alla schermata di configurazione delle reti wifi sul menù delle impostazioni).
Dunque la cosa, per quel poco che ci capisco di reti, mi sembra ancor più intricata.
Diciamo che il Galaxy sembra riuscire a fare attività di rete fin quando non esce su internet (infatti TeamViewer, la 3° app che uso per connettermi al pc assieme a Samba ed ES Gestore file, non va, a differenza delle altre 2).....

Ps se faccio un dalvik cache wipe perdo dati? Meglio fare un backup?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-09-2012 alle 10:22.
Old 04-09-2012, 10:08   #19584
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Piccolo update sul problema del wifi: fermo restante il problema descritto poco sopra, oggi notavo che attivando Samba sul mio S2, potevo aprire le cartelle del Galaxy dal pc e scambiare file. E samba di fatto sfrutta la rete wifi: infatti mi mostra l'indirizzo ip del palmare (io l'avevo aperto appunto per vedere se mi dava l'ip, e quale fosse, per magari verificare se c'era qualche conflitto di ip sul router, ma non pensavo che Samba avrebbe anche funzionato).
Dunque la cosa, per quel poco che ci capisco di reti, mi sembra ancor più intricata.

cache e dalvik cache non fanno perdere nessun dato...eliminano i frammenti di app "cachate" e spesso risolvono molti problemi...procedi pure
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:38   #19585
stylahhh

Quote:
Azz, speriamo nel mio caso sia solo un problema software...

Da parecchio tempo? Cioè hai rinunciato a risolverlo?
Ma non hai idea di quale sia la causa? Hia provato a fare un hard reset?
Io se non ricevo ulteriori suggerimenti su test da effettuare, contatto l'assistenza. Ma onestamente mi sembra un problema risolvibile quantomeno con un reset. Solo che fino a metà mese proprio non posso farlo, e rimanere senza connessione (uso quasi solo il wifi) significa avere un mezzo fermacarte per le mani!
Peraltro, come ho scritto tempo fa, sarebbe tempo di fare un reset a prescindere, perchè è un po' che il mio S2 fa cose strane: con l'occasione approfitterò per passare ad ics. Ma per fare tutto questo mi serve tempo: per vedere che rom mettere, fare il root, e fare un back up ragionato (per evitare di dover riconfigurare ogni cosa, ma evitando anche di riportarmi sulla nuova rom i problemi della vecchia). Attualmente ho eprsonalizzato abbastanza le impostazioni di launcher e vari programmi, e mi scoccia dover ricominciare tutto da capo.
Si ci ho rinunciato del tutto.. ho perso le speranze
Dato che non ho molto tempo per stargli dietro ci ho rinunciato.. attendo l'uscita del nuovo aggiornamento 4.0.4 e vediamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:42   #19586
Alpha Centauri
Senior Member

Ho fatto il wipe della sola dalvik cache (perchè non ho capito quale fosse il wipe della cache semplice, e non volevo far danni).
E per il momento il wifi è sempre morto.

Ps mi quoto perchè nel frattempo ho fatto altre prove, ed ho modificato il precedente post. Alla luce di quello che ho fatto, la situazione mi sembra sempre più incomprensibile....

Quote:
Inoltre con es gestore file riesco addirittura a vedere dal galaxy le cartelle del pc (financo a fare lo streaming dal galaxy di file video che stanno sul pc).

Eppure, contemporaneamente, nella lista dei dispositivi agganciati alla rete (che trovo su una schermata di configurazione del router), il Galaxy non compare.
Provando ad usare kiss air, invece non va, perchè non trova la rete (quando provo ad attivare kiss air, mi rimanda alla schermata di configurazione delle reti wifi sul menù delle impostazioni).
Diciamo che il Galaxy sembra riuscire a fare attività di rete fin quando non esce su internet (infatti TeamViewer, la 3° app che uso per connettermi al pc assieme a Samba ed ES Gestore file, non va, a differenza delle altre 2).....

Old 04-09-2012, 11:17   #19587
stylahhh

Quote:
Ho fatto il wipe della sola dalvik cache (perchè non ho capito quale fosse il wipe della cache semplice, e non volevo far danni).
E per il momento il wifi è sempre morto.

Ps mi quoto perchè nel frattempo ho fatto altre prove, ed ho modificato il precedente post. Alla luce di quello che ho fatto, la situazione mi sembra sempre più incomprensibile....
Secondo me è irrisolvibile come cosa.. fai come me, arrenditi ed attendi il nuovo aggiornamento...non ci resta che piangere
Old 04-09-2012, 11:21   #19588
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Dato che non ho molto tempo per stargli dietro ci ho rinunciato.. attendo l'uscita del nuovo aggiornamento 4.0.4 e vediamo
A proposito.. non si sa ancora nulla per il 4.04 qui in italia? (tramite Kies intendo)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:29   #19589
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Beh, pur non avendo assolutamente risolto il mio problema, ti suggerirei quantomeno di fare un hard reset, o di contattare l'assistenza, come estrema ratio.

Ps se hai il porblema con l'aggiornamento ad ics, stavo leggendo che su XDA se ne è parlato. Alcuni 3d li ho già chiusi, anche perchè non facevano al caso mio, ma ad es dai uno sguardo qui:
http://forum.xda-developers.com/show...highlight=wifi

http://forum.xda-developers.com/show...highlight=wifi

Old 04-09-2012, 11:35   #19590
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Secondo me è irrisolvibile come cosa.. fai come me, arrenditi ed attendi il nuovo aggiornamento...non ci resta che piangere
Ma io tramite wifi mi connetto per il 90% del tempo! Se non risolvo l'S2 mi diventa poco più di un fermacarte!!
E comunque non so tu, ma io il problema non l'ho riscontrato dopo un update, ma da un momento all'altro durante una giornata qualunque. Dato che ho la 2.3.6, margine per fare un update per risolvere il problema lo avrei (così come per fare un hard reset/full wipe). Il problema è però che adesso, per aggiornare ad ics, non ho il tempo di vedere come fare il backup di tutti i settaggi senza però importare tutti i dati (visto che il cell qualche instabilità già la mostrava, come scrissi tempo fa), le impostazioni e le personalizzazioni di molte applicazioni, riconfigurare 5 account mail! Per poi vedere quale rom mettere, rifare il root, vedere se ritrovo il launcher che uso adesso su ginger, o provarne di nuovi (apex, nova), valutare la jk mode etc....
Insomma, è capitato nel momento meno opportuno il problema.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-09-2012 alle 11:42.
Old 04-09-2012, 12:17   #19591
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quanlcuno usa la resurrection remix 3.0.6 con jb? Vorrei sapere se si puo usare come rom giornaliera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 04-09-2012, 13:11   #19592
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Quanlcuno usa la resurrection remix 3.0.6 con jb? Vorrei sapere se si puo usare come rom giornaliera

è perfetta come tutte le JB, personalmente pero ti consiglierei di piu la paranoid oltre ad alcune funzionalità uniche è molto piu snella e fluida come rom

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:22   #19593
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
è perfetta come tutte le JB, personalmente pero ti consiglierei di piu la paranoid oltre ad alcune funzionalità uniche è molto piu snella e fluida come rom
Ti ringrazio per il cinsiglio, a batteria come vanno?

Old 04-09-2012, 16:32   #19594
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
forse, per puro caso, ho scoperto la causa (o almeno una delle cause) gli spegnimenti improvvisi del mio GS2.
Lo stavo appoggiando sulla scrivania quando mi è scivolato mentre era 3 cm (forse meno) dal piano. Si è spento improvvisamente. L'altezza era talmente minima che non poteva essere dannosa. Allora l'ho riaccesso e ho riprovato. Si è spento novamente. Ho provato anche con un piccolo colpetto da dietro (tipo una schicchera, per chi conosce il significato ) e bastava a farlo spegnere.
A questo punto credo sia difettata la batteria o i contatti.
I vostri pareri?
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:57   #19595
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ho ordinato la batteria da 2000mha....speriamo bene
Old 04-09-2012, 17:19   #19596
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
É davvero ottima io ci faccio tutta la giornata con 3g acceso 3h di chiamate navigazione varia e forum....

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:41   #19597
stylahhh

Quote:
Fammi sapere appena ti arriva come ti va la batteria, io l'ho ordinata due giorni fa ma ancora non mi è arrivata
Old 04-09-2012, 18:46   #19598
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
samsung o mugen? è grossa come quella standard?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:00   #19599
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
finalmente intanto il mio s2 è arrivato in assistenza(lasciato martedi scorso al centro e spedito giovedi...gli è arrivato stamane e già risulta in riparazione)...da me non andava piu il wifi,nemmeno si attivava(su xda dicono si sia bruciato il chip del wifi e conseguentemente cambieranno la mobo...)...ho anche fatto presente dei problemucci della fotocamera che ogni tanto non metteva a fuoco(fotocamera,non videocamera eh)...vedremo che interventi apporteranno,cavolo se sono curioso!...fatto sta che già da una settimana sono senza il mio gioiellino...e con un bellissimo nec e616v in cui la batteria dura circa 3 ore(5 minuti circa in chiamata xD+shutdown varii)sto passando un incubo
A me è successo la stessa cosa oggi pomeriggio... WiFi morto...
Ho cambiato varie rom, ma non si è ripreso. Cavolo non posso tenere il telefono in assistenza per così tanto tempo! (anche perchè ho regalato tutti i precedenti ai miei nipoti... )
Preso dallo sconforto e dalla rabbia (perché a me il wifi serve tantissimo) ho ordinato direttamente un Galaxy S3... tanto già avevo una mezza idea di passare al fratello maggiore
Quando arriva, farò riparare l'S2 e poi... già so che fine farà... (credo che i nipoti, questa volta organizzeranno un bell'incontro di boxe per aggiudicarselo... )
Old 04-09-2012, 19:02   #19600
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Buonasera

Potete aiutarmi un attimo? Mio cugino ha un samsung s2 e vorrebbe scaricarsi delle app e alcuni giochi, quale sono i passaggi da fare sul telefono? Purtroppo non ho il tel sottomano e devo istruirlo tramite whatsapp

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian