|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Da parecchio tempo? Cioè hai rinunciato a risolverlo? Ma non hai idea di quale sia la causa? Hia provato a fare un hard reset? Io se non ricevo ulteriori suggerimenti su test da effettuare, contatto l'assistenza. Ma onestamente mi sembra un problema risolvibile quantomeno con un reset. Solo che fino a metà mese proprio non posso farlo, e rimanere senza connessione (uso quasi solo il wifi) significa avere un mezzo fermacarte per le mani! Peraltro, come ho scritto tempo fa, sarebbe tempo di fare un reset a prescindere, perchè è un po' che il mio S2 fa cose strane: con l'occasione approfitterò per passare ad ics. Ma per fare tutto questo mi serve tempo: per vedere che rom mettere, fare il root, e fare un back up ragionato (per evitare di dover riconfigurare ogni cosa, ma evitando anche di riportarmi sulla nuova rom i problemi della vecchia). Attualmente ho eprsonalizzato abbastanza le impostazioni di launcher e vari programmi, e mi scoccia dover ricominciare tutto da capo.
|
|
|
|
#19582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
Una volta messa la 4.0.3 ,installa con odin il cf-root per il tuo firmware e ti ritrovi l'ultima cwm.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
#19583 |
|
Senior Member
|
Piccolo update sul problema del wifi: fermo restante il problema descritto poco sopra, oggi notavo che attivando Samba sul mio S2, potevo aprire le cartelle del Galaxy dal pc e scambiare file. E samba di fatto sfrutta la rete wifi: infatti mi mostra l'indirizzo ip del palmare (io l'avevo aperto appunto per vedere se mi dava l'ip, e quale fosse, per magari verificare se c'era qualche conflitto di ip sul router, ma non pensavo che Samba avrebbe anche funzionato).
Inoltre con es gestore file riesco addirittura a vedere dal galaxy le cartelle del pc (financo a fare lo streaming dal galaxy di file video che stanno sul pc). Eppure, contemporaneamente, nella lista dei dispositivi agganciati alla rete (che trovo su una schermata di configurazione del router), il Galaxy non compare. Provando ad usare kiss air, invece non va, perchè non trova la rete (quando provo ad attivare kiss air, mi rimanda alla schermata di configurazione delle reti wifi sul menù delle impostazioni). Dunque la cosa, per quel poco che ci capisco di reti, mi sembra ancor più intricata. Diciamo che il Galaxy sembra riuscire a fare attività di rete fin quando non esce su internet (infatti TeamViewer, la 3° app che uso per connettermi al pc assieme a Samba ed ES Gestore file, non va, a differenza delle altre 2)..... Ps se faccio un dalvik cache wipe perdo dati? Meglio fare un backup?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-09-2012 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#19584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19585 | |
|
|
Quote:
Dato che non ho molto tempo per stargli dietro ci ho rinunciato.. attendo l'uscita del nuovo aggiornamento 4.0.4 e vediamo |
|
|
|
|
#19586 | |
|
Senior Member
|
Ho fatto il wipe della sola dalvik cache (perchè non ho capito quale fosse il wipe della cache semplice, e non volevo far danni).
E per il momento il wifi è sempre morto. Ps mi quoto perchè nel frattempo ho fatto altre prove, ed ho modificato il precedente post. Alla luce di quello che ho fatto, la situazione mi sembra sempre più incomprensibile.... Quote:
|
|
|
|
#19587 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A proposito.. non si sa ancora nulla per il 4.04 qui in italia? (tramite Kies intendo)
|
|
|
#19589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps se hai il porblema con l'aggiornamento ad ics, stavo leggendo che su XDA se ne è parlato. Alcuni 3d li ho già chiusi, anche perchè non facevano al caso mio, ma ad es dai uno sguardo qui: http://forum.xda-developers.com/show...highlight=wifi http://forum.xda-developers.com/show...highlight=wifi
|
|
|
|
#19590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non so tu, ma io il problema non l'ho riscontrato dopo un update, ma da un momento all'altro durante una giornata qualunque. Dato che ho la 2.3.6, margine per fare un update per risolvere il problema lo avrei (così come per fare un hard reset/full wipe). Il problema è però che adesso, per aggiornare ad ics, non ho il tempo di vedere come fare il backup di tutti i settaggi senza però importare tutti i dati (visto che il cell qualche instabilità già la mostrava, come scrissi tempo fa), le impostazioni e le personalizzazioni di molte applicazioni, riconfigurare 5 account mail! Per poi vedere quale rom mettere, rifare il root, vedere se ritrovo il launcher che uso adesso su ginger, o provarne di nuovi (apex, nova), valutare la jk mode etc.... Insomma, è capitato nel momento meno opportuno il problema.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-09-2012 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#19591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quanlcuno usa la resurrection remix 3.0.6 con jb? Vorrei sapere se si puo usare come rom giornaliera
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
#19592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#19593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#19594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
forse, per puro caso, ho scoperto la causa (o almeno una delle cause) gli spegnimenti improvvisi del mio GS2.
Lo stavo appoggiando sulla scrivania quando mi è scivolato mentre era 3 cm (forse meno) dal piano. Si è spento improvvisamente. L'altezza era talmente minima che non poteva essere dannosa. Allora l'ho riaccesso e ho riprovato. Si è spento novamente. Ho provato anche con un piccolo colpetto da dietro (tipo una schicchera, per chi conosce il significato ) e bastava a farlo spegnere. A questo punto credo sia difettata la batteria o i contatti. I vostri pareri?
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC |
|
|
|
|
|
#19595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ho ordinato la batteria da 2000mha....speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#19596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
|
|
|
|
|
|
#19597 |
|
|
|
|
|
|
#19598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
samsung o mugen? è grossa come quella standard?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#19599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Ho cambiato varie rom, ma non si è ripreso. Cavolo non posso tenere il telefono in assistenza per così tanto tempo! (anche perchè ho regalato tutti i precedenti ai miei nipoti... Preso dallo sconforto e dalla rabbia (perché a me il wifi serve tantissimo) ho ordinato direttamente un Galaxy S3... tanto già avevo una mezza idea di passare al fratello maggioreQuando arriva, farò riparare l'S2 e poi... già so che fine farà... (credo che i nipoti, questa volta organizzeranno un bell'incontro di boxe per aggiudicarselo... )
|
|
|
|
#19600 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Buonasera
Potete aiutarmi un attimo? Mio cugino ha un samsung s2 e vorrebbe scaricarsi delle app e alcuni giochi, quale sono i passaggi da fare sul telefono? Purtroppo non ho il tel sottomano e devo istruirlo tramite whatsapp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

tanto già avevo una mezza idea di passare al fratello maggiore
(credo che i nipoti, questa volta organizzeranno un bell'incontro di boxe per aggiudicarselo...
)