|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
Quote:
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic |
|
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ultima modifica di gianmarco_roma : 03-09-2012 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#7083 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oltre a non avere un sensore flawless come ha invece lo Spawn.
|
|
|
|
|
|
#7085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
grazie a tutti per le risp.donbabbeo cosa è il flawless?
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#7086 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ve la dico alla buona, poi per chi vuole si vada ad approfondire meglio l'argomento.
Un mouse, a seconda del sensore utilizzato avrà diverse imperfezioni, dovute alla combinazione di ottica, firmware e hardware utilizzato. Queste imperfezioni possono essere di vario tipo a seconda della combinazione:
Oltre a questi possiamo inoltre tenere in considerazione (li ho separati perché i primi sono dei veri e propri "difetti", questi sono invece dei parametri aggiuntivi di cui si può tenere conto)
Detto questo, per sensore flawless si intende un sensore che non soffre di nessuno di questi problemi. Gli unici mouse che possiamo definire flawless sono:
Da notare come tutti abbiano sensore ottico perché è inutile girarci attorno il sensore ottico è ancora superiore al laser. Il migliore tra questi è probabilmente il DeathAdder perché, sebbene anche gli altri siano flawless come quest'ultimo, hanno basso DPI essendo modelli vecchi (Intellimouse Explorer) o massima velocità di tracciamento più bassa (Spawn e G400, entrambi cominciano a saltare frame intorno agli 1,6 m/s), mentre il DeathAdder arriva tranquillamente a 3,5 m/s a 1600 DPI (di risoluzione nativa). |
|
|
|
|
|
#7088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... mi reputo una persona ignorante
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
|
#7089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Ho un Razer Deathadder con cui mi trovo bene.
Devo cambiare il mouse di un altro pc e vorrei sostituirlo con un mouse adatto al gaming che costi meno del Deathadder, direi intorno ai 30€ massimi. Potreste consigliarmene uno?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
#7090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa al volo.
Ci sono altri mouse, oltre a quelli della serie Cyborg, con tastino dedicato per ridurre "al volo" i dpi, e pulsanti in grado di cambiare settaggi dpi (min. 3 settaggi preimpostati) ? PS = Intendo le due cose insieme contemporaneamente.
|
|
|
|
#7091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7092 |
|
Senior Member
|
avendo deathadder suppongo che tu abbia una fingertip grip o al massimo una palm giusto?
|
|
|
|
|
|
#7093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
|
#7095 |
|
Senior Member
|
se alzi di 5-10 euro il budget ti porti a casa un bel g400 della logitech che come hai visto all'altra pagina non soffre di problemi al sensore. E' il successore del famosissimo nonchè amato mx518 che tanto ha spopolato negli anni precedenti. Te lo consiglio
|
|
|
|
|
|
#7096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio!
|
|
|
|
|
|
#7097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho guardato il link sulle impugnature e credo di usare una fingertip grip, in pratica tengo il polso fisso sulla scrivania (non uso tappetini, mi appoggio direttamente al legno) e con pollice e mignolo sposto il mouse, mentre le altre 3 dita cliccano i due tasti+ rotellina. Nei giochi alzo parecchio la sensibilità e quindi con poco movimento riesco a fare 180° negli fps, in più il mouse essendo semplice (di quelli economici) è anche molto leggero e non mi affatica il polso. Modestie a parte penso di giocare piuttosto bene e di trovarmi bene con il mio mouse "scacioso" però magari dico così perchè non ne ho mai provato uno da gaming.... Comunque ho delle altre domande da rompiscatole I dpi servono ad aumentare la velocità/sensibilità del mouse? Cambiando la sensibilità dalle opzioni dei giochi il risultato è uguale? I tasti sul mouse sono davvero utili? Posso capire chi vuole cambiare impostazioni dei dpi in base alla classe scelta o alla situazione di gioco (tipo per cecchinare magari si cambia sensibilità per essere più preciso) ma per altre cose non è meglio la tastiera? Infine tu dici: "Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano. " Da "miscredente" del mouse gaming io penso che aldilà della bravura e intelligenza , come dici tu giustamente, probabilmente delle buone cuffie che ti permettano di individuare i rumori dei nemici, siano meglio che un mouse costoso! Ma ripeto, forse mi sono talmente adattato al mio, di mouse, che non vedo il "problema". Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!! Vabè spero che mi risponderai/ete così da capire meglio il mondo del gaming mouse
|
|
|
|
|
|
|
#7098 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7099 |
|
Senior Member
|
gianmarco metre giravo per cercare lo spaw ho trovato il cm inferno?come è?va bene per me?
|
|
|
|
|
#7100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo i tasti sul mouse sono utili se: - facilmente raggiungibili -facilmente clickabili, cioè click ben definito così da capire se si è premuto o meno il tasto in questione. Personalmente uso i due tasti laterali per operazioni rapide, come buttarsi a terra quando si è sotto il fuoco nemico e per il corpo a corpo in bf3. Per non parlare poi della regolazione dei dpi on the fly che mi permette di abbassare o alzare a mio piacimento la velocità di puntamento per colpi più precisi o per azioni frenetiche. Io parlo sempre per me quando espongo dei concetti, perchè è normale che ci siano casi e casi, prendiamo ad esempio la tua situazione: quando dici, "Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!" non ti posso dare torto perchè magari davvero non hai necessità di possedere un mouse che si conformi al meglio alla tua mano. Parlando per me invece, da quando sono passato allo Spawn è cambiato il mio modo di giocare. Come? beh venendo da un g500 (mouse enorme da palm grip) e passando a questo medio-piccolo e da claw grip, il polso posso affermare che mentre gioco è riposato nonchè più reattivo nei movimenti poichè appunto meno affaticato. E' tutta lì la differenza: quando dico che le lucine, i led, il design,i pesetti aggiuntivi sono cose in più è perchè il mouse si acquista per la sua ergonomia, cioè per la sua capacità di adattarsi alla nostra presa. Poi viene tutto il resto. Pertanto io forse non riuscirei mai ad adattarmi al 100% ad un prodotto che non abbia un'ergonomia come lo spawn, e venendo da un mouse come il g500 con il quale dovevo fare una fatica immensa per controllarlo sono sempre più sicuro di quello che dico. Comodità nella presa = - fatica = + precisione, c'è poco da fare Ultima modifica di gianmarco_roma : 04-09-2012 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

.... mi reputo una persona ignorante