Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2012, 22:00   #10421
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
con i driver generici di win7 a me è capitato di poter utilizzare schede video che in 3d davano artefatti

non ci vedo nulla di strano
Paky è offline  
Old 03-09-2012, 22:02   #10422
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con i driver generici di win7 a me è capitato di poter utilizzare schede video che in 3d davano artefatti

non ci vedo nulla di strano
Ma io sto utilizzando i driver nvidia per win8......non dei driver generici,e la scheda non dava artefatti,sotto win7 non funzionava proprio.
cajenna è offline  
Old 03-09-2012, 22:10   #10423
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,voglio raccontarvi cio che mi è capitato oggi:
un cliente mi chiama per la sostituzione di una sk video,una 8500GT asus, che sfarfalla e non rende il desktop,provato (windows7) a reinstallare i driver e tutte i test del caso,niente.
Sostituisco la scheda e via.
tornato a casa,provo ad installare la scheda rotta sul muletto....funziona,windows 8 fa il miracolo,non abilita l'accelerazione 3d ma bensi la fa lavorare in 2d ma la scheda funziona,nelle proprietà riporta un bel "a causa di un problema il dispositivo è stato disattivato (errore 43)" ma FUNZIONA,nel desktop,nella sezione metro e anche nei giochini di cartye.
Con Windows 7 non c'era verso,schermo a 256 colori e risoluzione inguardabile,con wi8 va...certo è un palliativo ma funziona.
questo per dimostrare che,sotto al cofano,hanno lavorato bene.

non mi era mai capitata una cosa simile.
Ciao cajenna Come va oggi?

Davvero strano il problema con la video Cmq credo che la scheda sia proprio a fine vita, 8 comunque rileva quel "errore 43" che non promette nulla di buono Non me ne intendo, ma può essere che elaborando solo immagini 2d la scheda ancora ce la faccia... 7 veniva lavorava "normale", magari forzando come fa win8 funziona bene; e poi: su 8 l'interfaccia si può appoggiare alla cpu, può anche essere che la gpu non venisse usata
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 03-09-2012 alle 22:13.
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 22:14   #10424
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,un po' meglio,grazie,si l'errore 43 non promette nulla di buono e la scheda sta nel cassetto del materiale da alienare,era solo un test per vedere che faceva win8 in questi casi,e si è comportato bene,per quanto mi riguarda.
disabilitando di defgault il 3d permette alla scheda di funzionare senza lasciarti a piedi.
cajenna è offline  
Old 03-09-2012, 22:17   #10425
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,un po' meglio,grazie,si l'errore 43 non promette nulla di buono e la scheda sta nel cassetto del materiale da alienare,era solo un test per vedere che faceva win8 in questi casi,e si è comportato bene,per quanto mi riguarda.
disabilitando di defgault il 3d permette alla scheda di funzionare senza lasciarti a piedi.
Win 8 e' ottimo usato in modalità solo desktop da vero PC! Indiscutibile!!!
ironman72 è offline  
Old 03-09-2012, 22:27   #10426
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Lo so che è vecchia, ma è esattamente ciò che si teme... Un effetto collaterale della nuova polita Microsoft
Purtroppo il rischio è concreto... hanno già perso parecchio mercato nel settore smartphone(nel passaggio da Windows Mobile a Windows Phone), perso completamente quello tablet (che all'epoca era veramente piccolo) e dei dispositivi embedded WinCE, a causa del cambiamento di politica.

D'altra parte però il mercato è cambiato, i competitor sono cresciuti, soprattutto le soluzioni Linux, che offrono libertà e scalabilità a bassissimo costo.

Ormai per restare a galla, Microsoft ha una sola possiblità, come ha spiegato più volte Ballmer: puntare sulla qualità del software... e mi sembra che stiano lavorando veramente molto bene
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 22:31   #10427
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Win 8 e' ottimo usato in modalità solo desktop da vero PC! Indiscutibile!!!
Quoto, anche se devo dire che Metro è piuttosto utile anche su un desktop tradizionale, settandolo un attimo io lo vedo come un menu start potenziato all'ennesima potenza.

Su un dispositivo touch (uso W8 anche su un Iconia W501), è favoloso
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 22:32   #10428
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Purtroppo il rischio è concreto... hanno già perso parecchio mercato nel settore smartphone(nel passaggio da Windows Mobile a Windows Phone), perso completamente quello tablet (che all'epoca era veramente piccolo) e dei dispositivi embedded WinCE, a causa del cambiamento di politica.

D'altra parte però il mercato è cambiato, i competitor sono cresciuti, soprattutto le soluzioni Linux, che offrono libertà e scalabilità a bassissimo costo.

Ormai per restare a galla, Microsoft ha una sola possiblità, come ha spiegato più volte Ballmer: puntare sulla qualità del software... e mi sembra che stiano lavorando veramente molto bene
Sono d'accordo, a livello software Microsoft non sta sbagliando nulla... il problema è scrollarsi di dosso l'etichetta di "male assoluto".
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 22:36   #10429
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Quoto, anche se devo dire che Metro è piuttosto utile anche su un desktop tradizionale, settandolo un attimo io lo vedo come un menu start potenziato all'ennesima potenza.

Non ho avuto modo di provarlo su un touch ma per forza deve andare bene e' nato per quello Modern Ui.
ironman72 è offline  
Old 03-09-2012, 22:37   #10430
gaxel
Bannato

Quote:

Bè, Metro non è lo Start Screen... sarebbe come dire che Windows 7 è lo Start Menu. Io trovo più funzionale la pagina ricerca di Metro, fatta davvero bene, e grazie ai Contract e alla Charms Bar posso averla ovunque e filtrarla per qualunque cosa in qualunque momento... eccezionale.

Ultima modifica di gaxel : 03-09-2012 alle 22:46.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 22:41   #10431
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Che termini, oh... Un Western Digital ti pare un "cesso a pedali"? Certo, se lo confronti con un ssd, ma rimane pur sempre un ottimo disco
I Western Digital sono i dischi meccanici migliori sul mercato oggi, certo è facile in un mercato ristretto dove sono rimasti ben pochi produttori però è così.
Con il boot velocizzato e le ottimizzazioni disco di Windows 8 molti pc con disco meccanico potranno ancora dire la loro.
mauriziofa è offline  
Old 03-09-2012, 22:44   #10432
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
I Western Digital sono i dischi meccanici migliori sul mercato oggi, certo è facile in un mercato ristretto dove sono rimasti ben pochi produttori però è così.
Con il boot velocizzato e le ottimizzazioni disco di Windows 8 molti pc con disco meccanico potranno ancora dire la loro.
ho installato l'attuale win 8 su un wd da 160gb.. e rende comunque benone come tempo di boot!!
ironman72 è offline  
Old 03-09-2012, 22:48   #10433
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Non ho avuto modo di provarlo su un touch ma per forza deve andare bene e' nato per quello Modern Ui.
Fino a quando non usciranno i dispositivi touch saranno ben pochi quelli che riusciranno a provarlo, per ora dobbiamo accontentarci dei video come questo:

http://www.theverge.com/2012/8/31/32...tails-hands-on

Dove viene messo in evidenza l inutilità del desktop mode nella versione RT di Windows 8 perchè viene usato da Office 2013, che non è una versione WinRT ma solo la versione 2010 riadattata "alla veloce" all'interfaccia touch.
Desktop mode dove non si può installare nulla, se non appunto far girare Office 2013.
mauriziofa è offline  
Old 03-09-2012, 22:48   #10434
Pang
Senior Member

Quote:
Il fatto è che non va solo bene, semplicemente sembra di avere a che fare con qualcosa di decisamente "avanti" rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

Ora che mi sono abituato all'Iconia, che tra l'altro pesa un macigno, ha una durata della batteria scarsa, è il touch non è neanche il massimo, quando maneggio un iPad o un tablet Android, mi sembrano oggetti vecchi, statici...non so se rendo l'idea.

E stiamo parlando di un OS che ha un ecosistema ancora scarno... non oso pensare tra un anno che impatto avrà avuto Windows 8 sul mercato... può essere davvero un passaggio epocale, per Microsoft (glielo auguro) e anche per tutti gli altri competitor, che si troveranno a dover affrontare la sfida
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 22:49   #10435
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Secondo me state dimenticando che molti produttori stanno lanciando soluzioni ibride. Windows 8 è perfetto per queste soluzioni: desktop per la modalità ultrabook e metro per la modalità tablet. Se queste soluzioni prenderanno piede (quindi costi non eccessivamente alti) non ci sarà nè linux nè apple che tenga...
RufyAce è offline  
Old 03-09-2012, 22:51   #10436
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
troppo poco tempo per rispondere a tutto quello che avete scritto... 4 pagine di 50 post l'una.... lol.

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Pare che invece ci sia ormai un forte disimpegno verso gli "utenti tradizionali" (e tutte le loro esigenze).
Se Win8 avrà successo (), probabilmente con Win9 il desktop diventerà solo un'interfaccia secondaria (se ancora presente…).
Autocad Metro, o Orcad, col ditino, voglio proprio vederlo.
anche Wolfram Alpha (che magari si salva). oddio, Photoshop versione Touch c'è già... basta usare la tavola grafica, li il problema non sussiste.
che altro?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi comunque c'è LinuxMint che è una figata
è una figata, perchè? perchè è bello il desktop? ^^ va che alla fine il kernel linux delle distribuzioni più blasonate, è sempre lo stesso. quindi te vedi il tuo linux scattante, come vedresti qualsiasi altra distribuzione sul tuo pc in maniera ugualmente scattante.
quello che fa la differenza è il Desktop Environment e tutti gli altri pacchetti intorno. e quello di Linux Mint l'ho sempre visto pieno di minchiate ^^

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Piccolo OT, ocmunque se il futuro di Linux sono Gnome 3 o KDE4, mi tengo Metro Infatti utilizzo solo LinuxMint con MATE come desktop, che mi sembra quello più "sensato"...
io uso tranquillamente Gnome 3 con Fedora, ma il massimo dell'usabilità (che me lo dava Gnome 2) ora lo trovo in Debian Testing + Xfce.....

Ultima modifica di Khronos : 03-09-2012 alle 22:54.
Khronos è offline  
Old 03-09-2012, 22:52   #10437
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Secondo me state dimenticando che molti produttori stanno lanciando soluzioni ibride. Windows 8 è perfetto per queste soluzioni: desktop per la modalità ultabook e metro per la modalità tablet. Se queste soluzioni prenderanno piede (quindi costi non eccessivamente alti) non ci sarà nè linux nè apple che tenga...
Hai detto bene, prezzi!!! Anche ad Ifa si sono visti prototipi interessanti ma con prezzi alti, sui 1.000 euro. Ma prima di pronunciarmi voglio aspettare il lancio dei prodotti a fine ottobre, vedere per credere eh eh come un noto slogan di qualche tempo fa
mauriziofa è offline  
Old 03-09-2012, 22:52   #10438
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Fino a quando non usciranno i dispositivi touch saranno ben pochi quelli che riusciranno a provarlo, per ora dobbiamo accontentarci dei video come questo:

http://www.theverge.com/2012/8/31/32...tails-hands-on

Dove viene messo in evidenza l inutilità del desktop mode nella versione RT di Windows 8 perchè viene usato da Office 2013, che non è una versione WinRT ma solo la versione 2010 riadattata "alla veloce" all'interfaccia touch.
Desktop mode dove non si può installare nulla, se non appunto far girare Office 2013.
La versione RT non dovrebbe avere il desktop mode, dovrebbe averlo solo la versione X86, almeno cosi dissero alla presentazione

La versione RT dovrebbe avere un Office 2013 RT che girerà sotto Metro, ovviamente molto più limitato, un po' come quello che avrà Windows Phone 8
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 22:55   #10439
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Secondo me state dimenticando che molti produttori stanno lanciando soluzioni ibride. Windows 8 è perfetto per queste soluzioni: desktop per la modalità ultrabook e metro per la modalità tablet. Se queste soluzioni prenderanno piede (quindi costi non eccessivamente alti) non ci sarà nè linux nè apple che tenga...
Esatto... con l'Iconia io faccio proprio cosi.

Attaccato alla dock keyboard, entro nel desktop e lavoro come un normale pc, staccato dalla dock lo uso con Metro per navigare, leggere i libri di Amazon (bellissima l'app), leggere le mail, leggere notizie, etc...

E avere tutto in un unico dispositivo, credimi, è una bella comodità
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 22:58   #10440
mauriziofa
Senior Member

Quote:
La versione RT non dovrebbe avere il desktop mode, dovrebbe averlo solo la versione X86, almeno cosi dissero alla presentazione

La versione RT dovrebbe avere un Office 2013 RT che girerà sotto Metro, ovviamente molto più limitato, un po' come quello che avrà Windows Phone 8

Infatti era quello che sapevo anche io, poi il sito the verge va ad IFA e ti pubblica questo video e pam...ecco il desktop mode. Ma poi leggendo si capisce che serve solo per Office e questo rafforza in me l'idea che questo Windows 8 sia solo un ibrido un "lavori in corso" tanto per iniziare a vendere dispositivi touch oltre ai pc ed iniziare le persone allo sviluppo, il tutto sarà finito con 9.
Il fatto poi che usi il desktop mi fa pensare anche ad un altra cosa, che allora i rumors sulla disabilitazione dello strato win32 per Windows 9 (nel senso di default sarà disattivato attivabile poi dall'utente solo sulle versioni pc) sia cosa vera perchè quando avranno finito WinRt e sarà indipendente la versione RT avrà una versione di Office 2015 che non sarà costretta come questa ad usare il desktop in "appoggio", non voglio credere che tra 3 anni ci porteremo ancora dietro app ibride perchè "winrt non è ancora indipendente".
mauriziofa è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian