Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2012, 10:47   #10321
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
peccato
Perchè?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 10:51   #10322
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Perchè?
Perchè anch'io avrei voluto che ci fosse magari una bella lista di eccezione da poter inserire...anche manualmente
Per esempio, ad aprire speedfan (tool che reputo indispensabile) mi chiede ogni volta il permesso e, se non è un problema insormontabile, è di sicuro un fastidio...
Come il task manager
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 11:12   #10323
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Perchè?
Perchè per certe applicazioni sarebbe più che utile impostare una serie di eccezioni in modo che UAC non chieda ogni volta la conferma per aprire, specie per quanto riguarda applicazioni che talvolta crashano/si bloccano e devono essere riavviate in automatico con programmi tipo restart on crash (o alternative casalinghe).
L'UAC, così com'è fatto, rende impossibile il riavvio automatico e, mio malgrado, sono stato costretto a disabilitarlo dopo aver passato una giornata a fare prove su prove.
roccia1234 è online  
Old 03-09-2012, 11:35   #10324
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente, Metro è per i tablet, su PC desktop hai sempre la vecchia interfaccia, con il multitasking che vuoi.

E sinceramente, su PC preferisco di gran lunga poter avere entrambi i sistemi e scegliere quello che più mi aggrada al momento.

Ah, innnovazioni e rivoluzioni son sempre necessarie e devono essercene sempre, continuamente, anche se sbagliate... il processo evolutivo è composto da una serie continua di errori, finché non salta fuori, una volta su un milione, qualcosa di migliore... e allora c'è evoluzione.

Metro è il passo successivo per smartphone e tablets, e per come lo sto usando su queste tipologie di dispositivi, è una evoluzione. Su PC continuo ad usare il desktop e non vedo dove la presenza di Metro sia un problema.
Quoto, alla fine si può dire che come esperienza utente, è un 7 con qualcosa in più, Metro.

Se quel qualcosa in più serve, lo si usa, altrimenti non lo si usa, non vedo dove stia il problema.
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 11:38   #10325
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

[...]

perdonami ma è un'ipotesi illogica. E' plausibile parlando di "abitudine", ma stai immaginando che nell'arco di 3-4 anni di W8 il desktop non verrà più usato ? cancelleresti il 90% del parco software di Microsoft. Tastiera e mouse per come li conosciamo ci accompagneranno ancora per almeno un decennio, anche solo pensando a operazioni semplici come il copia/incolla, o la navigazione tra i files del sistema per la fruizione di contenuti, ecc... Metro è un inizio, ma non sancirà certo la morte del desktop, al massimo una coesistenza, anche secondo il tipo di utente (casalingo, aziendale, geek...)
sono d'accordo con te, ci vorrà almeno un decennio prima di un adattamento totale ove esisterà solo un'interfaccia "finger-friendly", chiamiamola così Più che altro il problema esiste ove, e scusa gaxel, ma qui ti devo dare torto rispetto a quanto detto qualche post fa, gli utenti medi (e tu non sei un utente medio, ma decisamente avanzato) NON usano di certo software così complesso. Gli utenti medi hanno sul PC installato Windows Live Essentials, qualche giochino, più o meno pesante, e visitano Facebook. Lo so perché convivo con un ammucchiata di "utenti medi" all'università che non vanno oltre quanto ho appena detto, te lo giuro. Poi considera che, oltre agli utenti medi, ci sono anche le grandi aziende che devono tenere in considerazione l'aggiornamento a win8, e ciò significa spiegare al personale come si usa il nuovo SO. Sappi che per noi può sembrare facile abituarsi alla nuova interfaccia (io attualmente la trovo molto figa e mi ci trovo anche bene per l'organizzazione strutturale delle icone e degli strumenti) ma per un 40-50 enne che usa il PC il 90% del tempo per scrivere magari email o per fare cose che impara meccanicamente e non perché lo sa fare realmente, è ben più complesso fare determinate cose. Di solito nelle aziende i dipendenti, specialmente quelli più "niubbi" del PC o comunque incapaci per mancanza di volontà, imparano ad usare programmi aziendali magari anche complessi, ma in maniera meccanica, e se gli venisse dato un nuovo computer dove l'icona del programma non fosse più nel menù start ma in una cartella sul desktop si perderebbero, figurati se gli comparisse a PC appena acceso un ammasso di Tiles
Ti faccio un esempio facile facile: mia madre in ufficio (è Dirigente del suo ufficio presso il Ministero della Giustizia) crea documenti di Excel che dio solo sa come fa a farli, roba tutta ordinatissima come non immagini neppure, con organigrammi contenenti, ad esempio, la media di ore lavorate dai dipendenti, le ore di straordinario accumulate, ecc ecc. Sa perfino usare i calcoli nelle tabelle. Poi va su Internet, fa ricerche, insomma sembra quasi un geek del PC per il suo ufficio. Ma quando torna a casa, non è più capace nemmeno di scrivere un documento Word, e questo perché io ho Office 2010 Home and Student, mentre lei in ufficio ha il 2003, totalmente diverso dal punto di vista della UI. Eppure i pulsanti sono sempre gli stessi, cambia solo che c'è un'icona, basterebbe cercarli, ma loro meccanicamente imparano che una cosa sta lì, e se non la trovano più si incartano, e entrano nel panico. Spero di essermi spiegato. Io ora non metto in dubbio che win8 sia un grandissimo SO (per ora nessun bug, niente di niente, alla stregua di Win7 mi sto trovando davvero bene), ma prima che ci si abitui a questa rivoluzione del computer ci vorrà del tempo!

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

[...]

1. Vista... [...]

2. L'utente medio usa Metro e gioco con Xbox360...

3. Scarsa... 4GB di ram, Pentium "qualcosa", hard disk lento, scheda video del menga...

4. Non stai facendo girare praticamente nulla... e Battlefiled 3 è pesa solo per la scheda video.

5. No, non è normale se uno usa un sistema operativo Microsoft da Vista in su e sa come funzionano... infatti Microsoft ha sempre migliorato questo aspetto. Vista, 7 e 8 usano la RAM in maniera furba, diversamente da XP che è un os preistorico e sarebbe ora sparisse definitivamente.

6. Non c'entra niente Aero...

7. Veramente io Win8 ce l'ho proprio al lavoro e l'ho messo il giorno stesso in cui è stato disopnibile su MSDN...
1. sono PERFETTAMENTE d'accordo con te, nulla da obiettare, anzi

2. ma per utente medio stiamo parlando di ragazzini? non capisco, di chi stiamo parlando? perché io sono del parere che ci sono molti "utenti medi" over 50, che avranno SERI problemi ad usare metro. In particolare per il passaggio dalle app non metro a quelle metro, non sono in grado di tornare indietro. Mio cugino (36 anni, quindi pure relativamente giovane) ha voluto a forza provare win8 sul mio portatile, e una volta aperta un'app a caso tra le varie nelle Tiles di Windows 8 (office 2013), non era più in grado di tornare a start. Una volta aperto start, tra l'altro, è entrato in panico dicendo "**zzo! ho chiuso Word, mò ho perso tutto?" Capisci qual è il problema, tra i tanti che si possono presentare? Che la gente che non ci capisce molto, entrerà mille volte in panico, pensando di aver chiuso le applicazioni ove magari ci aveva perso le ore per scrivere qualcosa, calmandosi poi quando capirà dove si vanno a infilare le app "ridotte a icona"!

3. Non capisco se mi prendi per il o se fai sul serio, ma se fai sul serio allora il problema sarebbe più che altro la configurazione. Oppure prova come ti ho detto io quando ho corretto il mio vecchio post, cioè imposta l'app (nel caso di specie Vstudio) dal task manager a Priorità inferiore al normale, e vedi che andrà moolto meglio. Come detto già prima, secondo me Win8 altro non fa che fare quello che io ti ho detto di fare manualmente, cioè magari se un'app supera il 90% di risorse del procio, il sistema le abbassa la priorità, così "on demand" le altre app possono "mettere un istante in pausa" quella che occupa molte risorse, per funzionare bene.

4. si infatti mi sono corretto, non so perché ho scritto Battlefield 3 (sarà che stavo anche seguendo quel forum ), ma volevo dire 3ds Max in fase di rendering

5. Si, è vero

6. Sono un pirla, hai ragione

7. GAFFFFFFFFFFFE scusa ma sono abituato agli uffici pubblici in cui hanno ancora Windows XP e giusto 2 o 3 computer hanno avuto 7 (ma solo perché si sono rotti e li hanno dovuti cambiare )

Comincio a pensare che bevo troppo alcool, a volte dico cagate assurde, perdonatemi

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

1. si, avevo calcolato che la tua macchina aziendale è più piccola, certo bisogna capire anche se vai di swap file o se proprio il sistema va a singhiozzo con hd in attesa.

2. Si, la gestione la trovo migliorata, il desktop è superbo, ma ai livelli Hw di oggi direi che possiamo accorgercene solo noi che spremiamo fino all'ultimo Mhz.
Io cmq lo start ormai lo usavo solo per la ricerca, quindi son rimasto abbastanza indifferente alla sua cancellazione.

3. si, assolutamente migliorata con Sp2 se guardiamo indietro. Seven è quello che doveva essere vista in origine, ma invece è stato commercializzato ancora in "rc" avanzata (2 sp per renderlo decente con hw medio).
1. potrebbe anche essere, ma a parità di hardware penso sia più un problema di procio che non di lentezza di hard disk (magari di swap si, ma dai 4 GB di Ram non li riempio nemmeno con 3ds Max in rendering, di solito invece li raggiungo facilmente nella poligonizzazione delle immagini poi non so un debug quanta ram ciuccia ad onor del vero

2. si anche io l'ho sempre usato solo per la ricerca, di solito tra l'altro cancellavo tutte le icone che si piazzavano in Tutti i programmi, piuttosto pinnavo sulla taskbar quello che usavo più di frequente (Photoshop, autocad, 3ds max ecc).
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 11:39   #10326
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Quoto, alla fine si può dire che come esperienza utente, è un 7 con qualcosa in più, Metro.
...e soprattutto con qualcosa di meno (Start, gadget, trasparenze)!!

Vista l'assoluta inutilità di Metro per i "pc normali", secondo me sarebbe stato meglio che la proponessero come "aggiornamento facoltativo" per Seven da Windows Update (tipo Silverlight, Windows Live Essentials, i vari .NET, le nuove versioni di IE, ecc. ecc.).
E in questo caso ovviamente quasi nessuno l'avrebbe installata!!

Ultima modifica di Toucan : 03-09-2012 alle 11:48.
Toucan è offline  
Old 03-09-2012, 11:46   #10327
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

penso di aver trovato un bug. in Mail (metro), se cancello molte email rapidamente, premendo in continuazione "Canc", si "autokilla" l'app è già la seconda volta che mi capita...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 12:15   #10328
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Vista l'assoluta inutilità di Metro per i "pc normali", secondo me sarebbe stato meglio che la proponessero come "aggiornamento facoltativo" per Seven da Windows Update (tipo Silverlight, Windows Live Essentials, i vari .NET, le nuove versioni di IE, ecc. ecc.).
Non credo sia inutile, soprattutto quando il marketplace si popolerà di roba più utile
Pang è offline  
Old 03-09-2012, 12:31   #10329
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Per i prezzi in Italia si sa niente?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 03-09-2012, 12:34   #10330
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

gente toglietemi una curiosità, ma ora che ho Windows 8 Enterprise Evaluation, se scarico da un torrent la RTM di Windows 8 Pro italiano me lo fa upgradare oppure no? Più in generale se il 26 ottobre vado a comprare Win8 Pro, lo posso aggiornare o mi tocca formattare tutto il PC di nuovo?
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 12:37   #10331
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
gente toglietemi una curiosità, ma ora che ho Windows 8 Enterprise Evaluation, se scarico da un torrent la RTM di Windows 8 Pro italiano me lo fa upgradare oppure no? Più in generale se il 26 ottobre vado a comprare Win8 Pro, lo posso aggiornare o mi tocca formattare tutto il PC di nuovo?
Se installi win8 pro poi potrai attivarlo con il seriale che comprerai a ottobre, a meno che tu non voglia la licenza da 30euro(aggiornamento), in quel caso dovresti ricominciare da capo

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Per i prezzi in Italia si sa niente?
Dovrebbero essere questi:
- 33euro aggiornamento via web
- 54euro aggiornamento via dvd
- 60-70euro la licenza completa

Il tutto fino a gennaio, quando i prezzi raddoppieranno e sparirà, molto probabilmente, la prima offerta
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 12:38   #10332
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Infatti io non li avrei tolti, ma ci sono diversi motivi (ufficali o ufficiosi): Lo start menu e i gadgets erano poco utilizzati dalla massa, i gadgets poi si trovano migliori da terze parti. La trasparenza (Aero) cioccava con l'idea che ha Microsoft dell'interfaccia Metro, che sta portando ovunque, anche sul web... e voleva uniformare il desktop a questo.

Poi, non ho capito quale sia l'inutilità di Metro nei PC Normali... se viene sviluppata un app che non ha controparte desktop, ben venga. L'unica limitazione, l'ho già scritto, è il fullscreen (oltre al Windows Store), per il resto non ci sono limitazioni di interfaccia o funzionalità per un app che usi le WinRT.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:42   #10333
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Se installi win8 pro poi potrai attivarlo con il seriale che comprerai a ottobre, a meno che tu non voglia la licenza da 30euro(aggiornamento), in quel caso dovresti ricominciare da capo
no aspetta non ho capito, quindi se io compro l'aggiornamento via web a Win8 Pro, ed ora ho l'Enterprise Evaluation, dovrò formattare? e se prendo una licenza completa da DreamSpark pure?
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 12:43   #10334
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
no aspetta non ho capito, quindi se io compro l'aggiornamento via web a Win8 Pro, ed ora ho l'Enterprise Evaluation, dovrò formattare?
Dovrai rimettere 7 e ricominciare da lì, come funziona in ogni caso con un aggiornamento
Per la licenza completa di 8pro credo che ti basti formattare e installare direttamente 8...
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 12:52   #10335
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Dovrai rimettere 7 e ricominciare da lì, come funziona in ogni caso con un aggiornamento
Per la licenza completa di 8pro credo che ti basti formattare e installare direttamente 8...
però c'è un problema. Io prima avevo Windows 7 e (come ho fatto anche ora con Windows 8) avevo users spostata su un altro disco poiché ho l'SSD e non c'entra tutto lì, ho giusto il SO e qualche app che voglio giri rapidamente. Di fatto Windows 8 NON mi ha fatto aggiornare, ma ho dovuto formattare tutto...penso anche per colpa di questo spostamento della cartella Users. Ora se io compro l'aggiornamento, e non mi fa aggiornare perché ho spostato la cartella users, che cavolo l'ho comprato a fare?

ultima cosa, se ho scaricato una versione di Windows 7 da MSDNAA (alias DreamSpark) posso aggiornare, vero?
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 12:54   #10336
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Hai la enterprise? Allora no, perché non è un aggiornamento ma un downgrade, visto che la enterprise è una versione con più features di Windows 8 Pro...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 12:55   #10337
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
però c'è un problema. Io prima avevo Windows 7 e (come ho fatto anche ora con Windows 8) avevo users spostata su un altro disco poiché ho l'SSD e non c'entra tutto lì, ho giusto il SO e qualche app che voglio giri rapidamente. Di fatto Windows 8 NON mi ha fatto aggiornare, ma ho dovuto formattare tutto...penso anche per colpa di questo spostamento della cartella Users. Ora se io compro l'aggiornamento, e non mi fa aggiornare perché ho spostato la cartella users, che cavolo l'ho comprato a fare?

ultima cosa, se ho scaricato una versione di Windows 7 da MSDNAA (alias DreamSpark) posso aggiornare, vero?
Mi spiace, ma andiamo troppo sullo specifico... Non mi avventuro neanche, rischierei solo di dirti cavolate Ma sei sicuro che sia dovuto allo spostamento della cartella users?

Cmq con win7 MSDNAA c'era il dubbio che non funzionasse, imho sarà così, ma per vedere bisogna spettare forzatamente il 26 ottobre
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 12:58   #10338
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Hai la enterprise? Allora no, perché non è un aggiornamento ma un downgrade, visto che la enterprise è una versione con più features di Windows 8 Pro...
con Windows 7 c'era un metodo per effettuare un downgrade, modificando dei parametri da regedit, speriamo funzioni anche qui..

Quote:
Mi spiace, ma andiamo troppo sullo specifico... Non mi avventuro neanche, rischierei solo di dirti cavolate Ma sei sicuro che sia dovuto allo spostamento della cartella users?

Cmq con win7 MSDNAA c'era il dubbio che non funzionasse, imho sarà così, ma per vedere bisogna spettare forzatamente il 26 ottobre
cavolo, mi sa che manderò una mail alla Microsoft per chiedere delucidazioni, perché non vorrei andare, comprare una licenza da 40 euro e scoprire che sono solo soldi buttati
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 13:09   #10339
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Comunque....c'è qualcuno che usa IE Metro?

Ho deciso stamattina di dargli una chance, e l'ho rimesso predefinito....
Mamma mia, che pena, i preferiti sono quasi introvabili, sicuramente non visibili e raggiungibili, switchare tra le tab aperte è difficoltoso (non tanto per la procedura, click destro in alto, ma per il fatto che scompaiono e non si sa più quante sono quelle che hai aperto), caricamento di lettori flash per i video o lenti o proprio non ci sono.
Chiaramente pensato touch.
Ovviamente imho

Volevo sapere se altri hanno provato questa difficoltà....
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 13:10   #10340
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Condivido integralmente, ma la necessità di spingere l'adozione di Windows anche sui piccoli dispositivi mobili richiede "l'educazione" della massa al nuovo paradigma, poi che sia inutile o sbagliato nel contesto dei PC Desktop o tradizionali Notebook poco importa. Capisco perfettamente il punto di vista di Microsoft, sta lottando per la prima volta con un'agguerrita concorrenza ed in guerra spesso non si fanno prigionieri, meno comprendo quelli che, non avendo nulla a che fare con Micrsooft e le sue esigenze, godono a questo stato di cose.

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Non credo sia inutile, soprattutto quando il marketplace si popolerà di roba più utile
Roba più utile come? Tipo il lettore di PDF di cui raccontano meraviglie? Soda PDF 3D Reader? Cioè ora un utente abituato da più di un decennio ad usare cose come Acrobat Reader, Foxit Reader, PDF-XChange Viewer, Nitro PDF Reader ed altri ancora dovrebbe ritenere utile quel lettore di PDF? Cioè vi rendete conto delle assurdità? I programmi per la nuova UI per loro natura e necessità, devono essere per forza di tipo basilare, offrire l'indispensabile e poco più o anche meno, che utilità potranno mai avere se raffrontati alla potenza, completezza e dotazione di funzionalità delle applicazioni che girano sul vecchio desktop?

Quelle applicazioni devono essere studiate tenendo in conto l'operatività sui dispositivi portatili con poche risorse hardware, schermi ridotti, necessità di trenere basse le temperature ed i consumi, non saranno mai allo stesso livello di una decente applicazione per il tradizionale desktop che non ha vincoli del genere. Per forza di cose non ci sarà mai storia. Ed a riprova, andate a vedere cosa è la versione tradizionale di Soda PDF 3d Reader, http://sodapdf.com/free-pdf-reader , e poi dopo averle confrontate anche solo dagli screenshot tornate a parlare di utilità delle applicazioni "metro" nel contesto di un PC o tradizionale notebook. Vi tolgono opzioni, funzionalità, versatilità, potenza, vi costringono a scaricarli dallo store dove mettono le versioni che ritengono loro, quando vogliono loro, aggiornando quando decidono loro, insomma fanno tutto gli altri, voi dovete fare quello che loro decidono, guarda un po' che gran bella utilità.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian