|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
di sicuro D: non è utilizzata, o meglio al suo interno non c'è nulla.
in che senso lo spazio libero da utilizzare deve stare a destra della partizione C:? non capisco cosa intendi.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Partendo dall'inizio del disco deve esserci prima la C: e poi lo spazio inutilizzato.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho rimosso la partizione D: poichè era vuota e problemi non ce ne sono stati.
una domanda. sul netbook sulla partizione D: ho Android. posso lo stesso seguire quella procedura? oppure non funzionerà perchè in D: c'è appunto Android?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Risposta all'utente Fabioss
Salve,
Sono un utente nuovo del forum mi sono registrato praticamente ieri. Sono un ragazzo appena diplomato in informatica molto esperto in assemblaggio e aggiornamento di computer. Volevo dire a Fabioss che presentava il problema della partizione da 150 gb che si può unire senza formattare il pc basta che utilizza il software GPARTED. Se vuole una consulenza più tecnica mi contatti. ------------------------------------------------------------------- PC: Motherboard: Asus P6T DELUXE V2, Intel I7 950 4.20 Ghz, scheda video: Ati readon X1600, Ram: 12 gb DDR3, HHD: 4 di cui 3 da 1 tb e uno da 320 gb dove ciò installato il sistema operativo Win 7 a 64bit. ------------------------------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Risposta utente Bons
Salve,
Rispondo all'utente Bons che mi ha mandato anche un allegato del suo hard disk. Senta allora lei in effetti ha due partizioni una da 78,.. gb che vorrebbe formattare e unire all'altra parte dell' hhd . Ci sono due modi per unire le due partizioni: Per quanto riguarda il primo modo lei dovrebbe in effetti formattare il pc reinstallare il sistema operativo e da li quando va a formattare l'hhd unire la partizione. C'è però un secondo metodo più comodo e molto spesso anche il più utilizzato dato che lei non ha bisogno di formattare il computer basta che si scarica il seguente programma GPARTED e attraverso l'utilizzo del software unetbootini si va a creare una pendrive con GPARTED avviabile. Fatto questo non resta che inserire ( preciso da pc chiuso ) la pendrive avviare il pc entrare nel bios e mettere come prima unità di boot la pendrive creata. A questo punto si avvierà GPARTED che non è altro che un distribuzione linux particolare che vi consentirà senza alcuna formattazione di formattare la partizione di 78,.. gb e di unirla alla partizione da 292,97 gb dove ha installato il SO. Se ha qualche problema o dubbio mi contatti sarò lieto di accogliere e risolvere i suoi dubbi. Saluti Stefano.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Evviva GParted
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto grazie per la risposta. io diciamo che vorrei eliminare la partizione "D: Downloads for Android" ma non ho capito se eliminando questa partizione perderei del tutto Android (che comunque non uso mai), ma a parte questo dubbio non vorrei poi perdere la garanzia sul netbook quindi sono davvero indeciso se eliminare quella partizione o meno.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Risposta a Fabioss
Salve,
in merito al problema sul partizionamento del disco di 150gb lei lo puoi riunire solo che andando ad unirlo deve eliminare la partizione d:. Eliminando la partizione D: ovviamente se non salva dati da nessun posto va anche a perdere il S.O android che aveva salvato sul disco. Per risolvere il problema dovrebbe salvare prima i dati eventualmente su un'altro disco anche esterno effettuando un backup dei file. Dopo il backup va in computer/gestione/gestione disco.. a questo punto individua la partizione da estendere e preme il tasto dx del mouse estendi volume e automaticamente il disco si estende diventando un' unica partizione come era in origine. N.B A volte può capitare che andando a fare estendi volume il disco si estende come era prima ma c'è bisogno di formattarlo nuovamente quindi bisogna reinstallare di nuovo il S.O. In genere per evitare ciò si utilizza Gparted bootabile da penna USB. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a me la crea per il ripristino del sistema in caso di...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
cambiare partizione principale di boot - ho un doppio boot win7 e linux
ciao scusate l'intromissione
io sono nelle staesssa vostra situazione. mi potrebbe andare bene manternere la prtizione di 100 mb per la scelta del boot ma vorrei che lui in automatico senza la mia scelta partisse con win7 e non con linux....come posso inveritre le le due cose? grazie |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Oppure, con il programma easyBCD, puoi configurare tutte le opzioni del boot manager di windows e anche di più. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io l'ho appena eliminata dopo aver fatto un pò di pasticci con partedmagic...
adesso ho solo la partizione di windows 7. Ho eliminato tutto il resto (recovery del portatile HP e HP tools) tramite EaesUS Parted Master. Il sistema si avvia. Adesso devo clonare il disco, casomai la ripristino in qualche maniera se serve veramente.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Creato nuovo primo post dal post di l.dm nel thread di win7.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 19-01-2014 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante come discussione
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ormai è un argomento superato, non avrei dato tanta importanza anche a giudicare dalla data dell'ultimo messaggio.
. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non sono d' accordo perchè non tutti sanno smanettare
Il forum e le discussioni servono secondo me proprio a questo : a far conoscere determinate cose a chi non le sa .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-01-2014 alle 12:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.