Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 23:53   #7061
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stonatino Guarda i messaggi
Non riesco a trovare una sezione adatta ma scrivendo di mouse chiedo un parere qui.

Sto facendo una ricerca sui cable organizer per il mouse, per ora ho trovato solo:
  • Razer Armadillo2
  • Razer Mouse Bungee
  • Roccat Apuri

Non avendo molto spazio in altezza l'ideale per me sarebbe qualcosa simile all'Armadillo... sapete se oltre ai 3 prodotti elencati ne esistano degli altri?

Grazie
forse il bungee è quello meno spreco di soldi nel gruppo
se trovi l'apuri ha poco ha il vantaggio di essere un hub usb, prendi quello
Old 03-09-2012, 00:07   #7062
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Presa del mouse???ehm boh da quel k ho letto nel primo post ti posso dire che muovo solo la mano, non il polso.e che con il mouse della apple che e piatto mi e scomodo...max 50€.sul foro ho trovato usato un g9x come e?

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 00:17   #7063
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Presa del mouse???ehm boh da quel k ho letto nel primo post ti posso dire che muovo solo la mano, non il polso.e che con il mouse della apple che e piatto mi e scomodo...max 50€.sul foro ho trovato usato un g9x come e?

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

clicca su palm,claw,finger grip e vedi qual è la tua
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 01:56   #7064
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
ho deciso. domani ordino il taipan
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:15   #7065
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
forse il bungee è quello meno spreco di soldi nel gruppo
se trovi l'apuri ha poco ha il vantaggio di essere un hub usb, prendi quello
Il problema è che ho poco spazio in verticale e nonostante fossi propenso all'apuri i suoi 13 cm di altezza lo rendono inutilizzabile.

I 3,5 cm dell'Armadillo invece sarebbero perfetti, per questo chiedevo se ci fosse qualche altro prodotto oltre a quelli indicati.

Passando ad altro... ho intenzione di comprare un R.A.T. 5 (presa claw, FPS/MMORPG) ma non ho ben capito quale mouse pad associare (max 20 euro)... lo spazio non è molto e al momento uso un G5 con un tappetino in stoffa preso a Unieuro.

Avete consigli?

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:36   #7066
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. info rapida rapida.. ho un rat7... come pad mi sono fatto fare una lastra 20x20 di vetro satinato all'acido... tutto ok... e va che è una meraviglia...

l'unico difetto è l'attrito... poco con il rat.. tanto con l'mx1000
soluzioni?

nastro teflon sotto i "piedini" dei mouse? lo spessore del teflon non fa alzare troppo il mouse? o è sottile? (ma poi che è tipo rotolo di scotch?) oppure di sono altre soluzione?
se è a modi scotch mi scoccierebbe "impiastricciare" il rat (con quello che costa)
proprio nessuno che si è fatto fare il pad in vetro??? e che poi sia riuscito ad ovviare alla risoluzione dell'attrito?
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:54   #7067
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

clicca su palm,claw,finger grip e vedi qual è la tua
claw
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
Old 03-09-2012, 14:47   #7068
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Che ne dite del g400 per un palm grip con mani "sottili da pianista"?
Gioco principalmente fps tipo cs go <3 e bf3 o rpg ma per quelli a turni a cui gioco basterebbe un mouse da 5 euro lol.

Aggiungo che non mi servono + di 3 tasti.

Ultima modifica di Arzack : 03-09-2012 alle 15:04.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:53   #7069
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno sa darmi un giudizio sul Cm storm inferno, si trova a poco meno di 40 euro ed è quanto vorrei spendere per il mouse. Che ne dite? Alternative migliori allo stesso budget?

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:06   #7070
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi un giudizio sul Cm storm inferno, si trova a poco meno di 40 euro ed è quanto vorrei spendere per il mouse. Che ne dite? Alternative migliori allo stesso budget?
guarda io appena ordinato un razer taipan ma prima ne avevo visti tanti di mouse, il primo che mi aveva colpito subito era il cm sentinel advanced 2. ma ho saputo chei CM sono si dei buoni mouse,ma c'è molto di meglio. la razer sia per esperienze personali che per consigli sono ottimo quindi per quel budget ti direi di vedere il razer deathadder o il razer abyssus

I razer hanno tutt'altro design e performance
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 03-09-2012 alle 15:11.
Old 03-09-2012, 16:12   #7071
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate vorrei fare una domanda che può sembrare molto stupida, ma è una cosa che ancora non capisco:

Perchè usare un mouse da 40-50-80-100 euro?

Cosa da veramente in più? cosa migliora nel gaming, cosa è possible farci?
Ci tengo a precisare che non è assolutamente un flame ma una domanda sincera, da ignorante quale sono in questo campo, infatti uso un semplice logitech (m-sbf90) con sensore ottico fregato da un pc che non funzionava quando andavo a scuola e nonostante sia un mouse da pochi spiccioli ho sempre giocato molto bene in tutti gli fps aumentando la sensibilità dalle opzioni di gioco.
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:16   #7072
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Scusate vorrei fare una domanda che può sembrare molto stupida, ma è una cosa che ancora non capisco:

Ci tengo a precisare che non è assolutamente un flame ma una domanda sincera, da ignorante quale sono in questo campo, infatti uso un semplice logitech (m-sbf90) con sensore ottico fregato da un pc che non funzionava quando andavo a scuola e nonostante sia un mouse da pochi spiccioli ho sempre giocato molto bene in tutti gli fps aumentando la sensibilità dalle opzioni di gioco.
Ovviamente c'è un bel busines (letto bùsines) dietro. Alla gente piace spendere si sa, i vantaggi in prestazioni e comfort ci sono ma molto marginali imho.
Old 03-09-2012, 17:14   #7073
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
guarda io appena ordinato un razer taipan ma prima ne avevo visti tanti di mouse, il primo che mi aveva colpito subito era il cm sentinel advanced 2. ma ho saputo chei CM sono si dei buoni mouse,ma c'è molto di meglio. la razer sia per esperienze personali che per consigli sono ottimo quindi per quel budget ti direi di vedere il razer deathadder o il razer abyssus

I razer hanno tutt'altro design e performance
razer=qualità? hmmm, direi poca. O almeno non tanta per quello che costano i suoi prodotti. Esempi pratici? Razer Imperator, pagato 70 euro tre anni fa, un plasticone peggio di quello non l'ho mai visto. Abyssus, non ha nemmeno i tasti laterali e costa 35-40 euro. Il mouse pad Spex, schifo che di più non si può. Razer please!
Se vuoi parlare di design luci e lucine allora è un altro conto. Ma come qualità prezzo non ci siamo proprio.
Old 03-09-2012, 17:17   #7074
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
claw
guardati lo Spawn della cooler master,mouse concepito e costruito solo per claw grip. Se vai delle pagine indietro trovi un post con tutte le caratteristiche elencate per categorie fatto da me. L'ho consigliato a diversi utenti (circa una dozzina) i quali acquistandolo sono rimasti pienamente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo imbattibile dato che ha tutto o quasi per "soli" 35-40 euro.
Old 03-09-2012, 17:19   #7075
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
guardati lo Spawn della cooler master,mouse concepito e costruito solo per claw grip. Se vai delle pagine indietro trovi un post con tutte le caratteristiche elencate per categorie fatto da me. L'ho consigliato a diversi utenti (circa una dozzina) i quali acquistandolo sono rimasti pienamente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo imbattibile dato che ha tutto o quasi per "soli" 35-40 euro.
l'avevo visto anche io..torppo piccolo per me

beh...comuqnue ho amici che hanno razer (lachesis,deathadder) e vanno a bomba...

EDIT: fatto sta che nessuno mi ha consigliato qualcosa,a detta vostra, meglio della razer.

Ultima modifica di Crasher89 : 03-09-2012 alle 17:38.
Old 03-09-2012, 17:19   #7076
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
l'acquisto dipende prima di tutto dalla presa che si ha sul mouse,poi dal budget; altrimenti si rischia di comprare un prodotto che costa si di meno rispetto ad altri, ma poi risulta essere totalmente inadatto alla propria presa e quindi inutilizzabile.
Old 03-09-2012, 17:34   #7077
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi

a cambiare, cambia sicuramente. Innanzitutto l'ergonomia dei vari mouse. Ogni mouse è adatto per un certo tipo di presa ( palm,finger,claw) http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

Pertanto acquistando quello giusto per le proprie esigenze si noterà prima di tutto una notevole comodità nell'utilizzo e di conseguenza anche maggiore precisione nel puntamento. + Comodità nel tenere il mouse= + Precisione

Questo diciamo è ciò che cambia maggiormente. Poi sempre a livello costruttivo ci sono dei pulsanti in più, e qui dipende sempre dal prodotto che si ha fra le mani: un mouse per mmorpg come il Naga ha molti tasti bindabili, un mouse per fps come lo Spawn ne ha due in più sul lato destro rispetto ad un mouse semplice.
Molti mouse da gaming hanno anche la regolazione dei dpi on the fly che avviene premendo dei tasti appositi situati di solito vicino allo scroll.
Mi viene in mente la gomma ai lati sempre dello Spawn ma che hanno anche altri mouse per combattere il sudore e garantire così sempre precisione e comfort.
Gli ultimi mouse, ad esempio l'imperator 4g o anche il sentinel advance se non ricordo male hanno addirittura un doppio sensore che le case costruttrici dicono garantire una precisione senza precedenti (scetticismo mode on).

Parlavo prima dei dpi (dots per inch): i mouse semplici li hanno fissi e solitamente molto bassi, 400 dpi o 800 dpi al massimo se non erro. +
I mouse da gaming offrono la possibilità di deciderli a proprio piacimento. Un giocatore highsenser li setterà molto alti preferendo un puntamento molto veloce ed un minimo spostamento della mano-polso. Un lowsenser al contrario li setterà su medio-basso preferendo un movimento più controllato.

Alcuni mouse di fascia alta offrono features aggiuntive come pesetti
(vedi mouse g500), cavo inguainato, led e lucine strambe (vedi razer), tasti aggiuntivi come il tasto sniper dei mouse corsair M60 e M90 se non erro.

Queste caratteristichr aggiuntive secondo me non sono indispensabili, tutt'altro.

Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano.
Per fare l'acquisto giusto? vedere che presa si ha, se si è highsenser o lowsenser, a quali titoli si gioca e il budget ovviamente fanno la differenza.
Old 03-09-2012, 17:38   #7078
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
l'avevo visto anche io..torppo piccolo per me

beh...comuqnue ho amici che hanno razer (lachesis,deathadder) e vanno a bomba...
deathadder si, black edition ancora di più. Lachesis NO, googla e guarda i problemi che dà/ha dato ai vari utenti.

Poi ripeto, dipende sempre da prodotto a prodotto.
Old 03-09-2012, 17:40   #7079
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Quote:
gianmarco ti ringrazio.non conoscevo assolutamente questo mouse,come non conoscevo le diverse impugnature.mi piace parecchio ora cerco in rete il prezzo.a quella cifra avevo trovato il g9x usato qui sul foro,ma conviene prendere questo nuovo giusto?poi il g9x non so se p claw.vedo in internet i prezzi e ti dico.
ancora grazie
Old 03-09-2012, 17:41   #7080
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
deathadder si, black edition ancora di più. Lachesis NO, googla e guarda i problemi che dà/ha dato ai vari utenti.

Poi ripeto, dipende sempre da prodotto a prodotto.
li so i problemi del laichesis ma il mio amico non ne ha...come tutti i prodotti,vanno ad esemplari,nonostante i problemi sia sulla maggioranza..

sul taipan ho letto solo pareri positivi per ora... qualcuno che ce l'ha mi può confermare?

e poi,per sfruttare a dovere u n buon mouse,deve essere affiancato da un buon mouse pad

Ultima modifica di Crasher89 : 03-09-2012 alle 17:47.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Switch 2 aumenterà di prezzo? Nin...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian