Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2012, 22:02   #7021
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Rispetto al naga lo trovo più carino

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:15   #7022
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 07:51   #7023
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa..
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ).
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-08-2012 alle 07:54.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:07   #7024
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ).
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.
Si eh? Beh siccome avevo comprato il mouse solo per prova, e il tappetino costava 20euro (uno che andava sicuramente bene per il mio r.a.t. 7, questo qui: link! ) all'inizio ho pensato di farne a meno. Ma mi sa che ho fatto un emerita CA**ATA!
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:01   #7025
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sicuro di avere una presa clawgrip ? Non sembrano affatto mouse da claw quelli.
tipo ?
__________________
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:05   #7026
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:30   #7027
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..

Tapatalked with HTC XE
Sembrano grandiosi entrambi, ma perchè la rotellina scusa ? i 12 pulsanti laterali non bastano ? vuoi pure il pulsante della rotella ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:43   #7028
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
No è che quello della naga sembra più "tosto"..poi mi pare ha qualcosa in più..

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 18:30   #7029
Malus
Member
 
L'Avatar di Malus
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 272
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
__________________
Vaio S 13P Gunmetal - i5 3210M, 8GB, 640M LE 1GB, Crucial M4 128GB, 1600x900
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 06:57   #7030
F.Sakuragi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 21
ho preso lo xornet pure io Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
F.Sakuragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:17   #7031
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Malus Guarda i messaggi
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
Quote:
Originariamente inviato da F.Sakuragi Guarda i messaggi
ho preso lo xornet pure io Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
altri due utenti soddisfatti bene così!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:03   #7032
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?

Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:06   #7033
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
ciao a tutti.. info rapida rapida.. ho un rat7... come pad mi sono fatto fare una lastra 20x20 di vetro satinato all'acido... tutto ok... e va che è una meraviglia...

l'unico difetto è l'attrito... poco con il rat.. tanto con l'mx1000
soluzioni?

nastro teflon sotto i "piedini" dei mouse? lo spessore del teflon non fa alzare troppo il mouse? o è sottile? (ma poi che è tipo rotolo di scotch?) oppure di sono altre soluzione?
se è a modi scotch mi scoccierebbe "impiastricciare" il rat (con quello che costa)
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:17   #7034
Regis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?

Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
__________________
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:21   #7035
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:22   #7036
Regis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
così a me ha fatto si esattamente ora non so se non ci sono problemi con tutte le versioni di windows perchè l'ho fatto solo su sistemi con windows xp/7
__________________
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:22   #7037
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Acquistato l'M90, il più bel mouse che abbia mai visto, rispetto allo Xornet lo trovo visibilmente più preciso anche a parità di DPI ! Una bomba !

E con la mia presa flatfinger va da dio, la gobbatura e le dimensioni sono ottime per la mia mano così come anche la posizione del mignolo e dell'anulare, mi sà che ho fatto tombola comprandolo.



Riguardo al peso ne sono rimasto estasiato, non capisco le persone che parlano di peso eccessivo, io con sti 165gr di puro mouse non mi son stancato nemmeno un po' anche dopo 3 ore filate di COD, ma in compenso ho la mano più ferma e stabile e i piedini sono molto lisci e scorrono che è un piacere, devo ancora imparare a configurarne i tasti ma va davvero benissimo.

L'unico difetto è il cavo un po rigido da stendere, ci vorrà un po' di tempo per stendersi naturalmente, quindi ottimo comunque.

L'alluminio spazzolato è allucinante da vedere, rispetto all'imperator che mi era arrivato prima non c'è paragone.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-08-2012 alle 14:29.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:26   #7038
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Se vuoi verificare il polling rate nei driver de cm storm sentinel c'e un tool che misura quello, e a parte non serve il setup
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:58   #7039
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?

A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:16   #7040
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?

A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
penso che tu debba andare nel menù di gioco di black ops e settare da lì i tasti.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v