|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5941 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
l' accesso remoto da rete esterna è già bloccato di defoult, per abilitarlo bisogna aprire la porta 80 sull' ip 192.168.0.1 nella schermata Virtual Server |
|
|
|
|
|
|
#5942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Quote:
Se, da fuori casa, punto all'ip pubblico della mia linea adsl con un browser, mi viene presentata la maschera di autenticazione del router. Nella sezione Firewall -> Virtual Server non ho la porta 80 aperta esplicitamente verso alcun IP della mia LAN. |
|
|
|
|
|
|
#5943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
disconnessioni frequentissime
ho un router-modem sitecom wl-348 v1001 da due anni senza problemi.
ho solo una presa telefonica principale e nell'impianto non ho cambiato nulla. fino a qualche giorno fa tutto ok. Da qualche giorno ho continue disconnessioni dalla linea adsl alice 7 mega con opzione superinternet 10 mega attivata. LA situazione è paradossale: magari per diverse ore navigo senza problemi con velocità adeguata (700kb in download 50kb in upload) mentre in altri momenti non si riesce nemmeno a navigare: frequenti disconnessioni al ritmo anche di diverse al minuto. Il tecnico telecom sostiene che il problema sia il modem che magari si surriscalda: così ho posto il modem dietro ad un ventilatore e ovviamente non si scalda nemmeno e non è cambiato nulla, disconnessioni random come prima. E' possibile che sia il router-modem che abbia un comportamento così aleatorio? Sulla scatola è riportato che la garanzia è 10 anni. quindi il mio router è ancora in garanzia? Purtroppo non ho un altro modem con cui fare delle prove. Il mio dubbio perciò è: compro un nuovo modem oppure cambio provider e disdico alice? allego speedtest fatto proprio adesso
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 30-08-2012 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#5944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Ciao prova a vedere questi due parametri a che valori stanno :
SNR Margin (dB) : Attenuation (dB) : Sono dei parametri molto importanti che potrebbe la stabilità della connessione. Ps : Per la sitecom Italia io ho comprato wlm-5501 e volevo alcune informazioni a riguardo se è possibile ovviamente : 1 ) Tipo cpu - cpu - ram 2 ) Se si può usare anche d'access point.
|
|
|
#5945 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5946 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5947 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
1) non ho ancora i dettagli 2) non "ufficialmente" se disabiliti il dhcp server del modem e lo attacchi via cavo ethernet ad un modem, funziona a mò di Ap |
|
|
|
|
|
|
#5948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attenuazione upstream 10db attenuazione downstream 30db non ci sono dati sul rapporto segnale ruomore SNR. data rate upstream 961kbps downstream 11612 kbps.
|
|
|
|
#5949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
|
|
|
|
|
|
#5950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
E' possibile accedere in via telnet al router?
|
|
|
#5951 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5952 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve volevo porre semplicemente una domanda riguardo gli Homeplug.
Possono essere utilizzati solo sulla stessa linea elettrica (in parole povere sullo stesso contatore)? E in oltre volevo sapere se era più indicato un 500mps o un 200mps in quanto mi servirebbe principalmente per estendere la rete a una Xbox360, quindi l'utilizzo maggiore sarebbe x l'online gaming. Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#5953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sapreste dirmi come arrivare all'impostazione del mac address filter nelle pagine del router?
|
|
|
|
|
|
#5954 |
|
Portavoce Ufficiale
|
qunado hai problemi do connessione questi valori cambiano?
|
|
|
|
|
|
#5955 |
|
Portavoce Ufficiale
|
no mi spiace
|
|
|
|
|
|
#5956 |
|
Portavoce Ufficiale
|
provvedi alla sostituzione in garanzia del prodotto presso il tuo rivenditore.
|
|
|
|
|
|
#5957 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5958 |
|
Portavoce Ufficiale
|
che modello?
|
|
|
|
|
|
#5959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso per esempio mi ha disconnesso e riconnesso con valori attenuazione upstream 12db attenuazione downstream 33db peggiorati. Difatti il data rate è diventato: upstream 577 kbps downstream 4985 kbps ossia la metà di quanto dovrebbero essere e di quanto sono nei momenti in cui tutto funziona. grazie comunque per le risposte. ps. interrogato un minuto dopo il sitecom riporta: attenuazione upstream 12db attenuazione downstream 30db e adesso il data rate è : upstream 940 kbps downstream 11614 kbps infine controllando il mio numero telefonico sul sito alice mi da disponibile la linea a 20 mega. Sono sempre più perplesso.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 03-09-2012 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#5960 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Questi sono solo problemi di linea ADSL, hai una rete che non regge i 20mb quindi si disconnette e si riallinea a valori più bassi.
contatta il tuo gestore telefonico per un controllo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.