Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2012, 19:19   #9961
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che minchia è quella roba?
Un po' di fantasia, nulla che meriti di essere definito con un volgare "minchia"... E meno male che ce l'hai scritto in firma, eh
Cmq il tuo è carino, lo sfondo mi piace un botto

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Bello!! Ma troppo "stravolto" per i miei gusti
E quando hai una finestra a schermo intero, come fai ad accedere ad altre applicazioni? La riduci a icona?
A meno che la barra in alto non sia a scomparsa, tipo Mac, o il vecchio Object dock per win XP
Per accedere alle altre applicazioni basta fermare il mouse per un secondo sul bordo inferiore delle schermo, e magicamente riappare le barra (sia quella sopra, che quella sotto), esattamente come se avessi la barra di default di 8 "a scomparsa"...

Lo trovo decisamente più funzionale rispetto al desktop "base"... Il menù centrale è un tentativo rudimentale di reinserire "tutti i programmi" del vecchio menù start
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 19:24   #9962
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
come la creo?son negato
puoi usre " killdisk" che funzia anche al reboot in dos poi formatti e metti direttamente win 8 o se vuoi puoi fare come ho fatto io, sono partito da win 7 con sopra previa l'aggiornamento win 8
comq. credo che dovrai sradicare la partizione hp e lo dovrai fare come ti ha detto gamba con calma e formattazione a basso livello!
scegli o killdisk o spulcia qui..... http://www.partitionwizard.com/free-...n-manager.html

tienici informatti su cosa hai deciso e metodo che userai!
HacNet è offline  
Old 31-08-2012, 19:25   #9963
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
scusa eh , ma la basso livello a che pro?
Paky è offline  
Old 31-08-2012, 19:31   #9964
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa eh , ma la basso livello a che pro?
puo provare normalmente ma non so se riuscira a recuperare lo spazio occupato da hp
HacNet è offline  
Old 31-08-2012, 19:44   #9965
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
puo provare normalmente ma non so se riuscira a recuperare lo spazio occupato da hp
con il gestore di Windows da disco di boot fa cio che vuole,elimina le partizioni non desiderate e le formatta,poi installa.
cajenna è offline  
Old 31-08-2012, 19:46   #9966
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
con il gestore di Windows da disco di boot fa cio che vuole,elimina le partizioni non desiderate e le formatta,poi installa.
si è vero, è l' opzione piu facille diretta!
HacNet è offline  
Old 31-08-2012, 20:23   #9967
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
È meglio evitare di partizionare col dvd di Seven/Win8: così facendo, alla fine ci si ritroverebbe con l'inutile partizione WinRE.
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 20:28   #9968
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
È meglio evitare di partizionare col dvd di Seven/Win8: così facendo, alla fine ci si ritroverebbe con l'inutile partizione WinRE.
Non mi è mai capitato

Quote:
come la creo?son negato
Cmq io farei così:
1. Smonta il disco fisso e collegalo ad un altro pc, come se fosse un hd secondario; da Macrium Reflect fai partire il backup di tutto il disco (mbr compreso),salvando l'immagine su un disco esterno/dvd, poi formatta il disco con Gparted o Easus partition.
2. Rimonta il disco sul portatile, installa 7 creando due partizioni in fase di installazione... poi parti con il setup di 8 sulla seconda partizione

E' un po' lungo, ma per nulla difficile E sei sicuro di non perdere nulla di ciò che ti ha preinstallato il produttore. Avendo però una macchina "pulita", che rende decisamente meglio... Provare per credere

P.S.: se non hai un secondo pc non ti preoccupare, penso che il backup possa tranquillamente essere avviato con il tuo pc... Sarà un po' più scomodo formattare perchè dovrai affidarti per forza a live-os, ma dovresti comunque ottenere un disco pulito prima del setup di windows

Ultima modifica di thegamba : 31-08-2012 alle 20:34.
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 20:32   #9969
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non mi è mai capitato
Hai partizionato il disco col dvd d'installazione originale di Seven/Win8 installando contestualmente il sistema operativo e non ti ha creato automaticamente la partizione accessoria da 100MB assieme alla partizione di Windows?
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 20:34   #9970
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ma c'è un modo per mettere 8 sulla partizione di 7 però senza cancellare le partizioni di recovery hp in modo da ritornare a 7 se voglio?
al momento non ho dvd vuoti
ad ora come compatibilità con driver e software di terze parti come sta messo in breve rispetto a 7?
Old 31-08-2012, 20:36   #9971
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
ma c'è un modo per mettere 8 sulla partizione di 7 però senza cancellare le partizioni di recovery hp in modo da ritornare a 7 se voglio?
Guarda il mio precedente messaggio Ti basta qualche dvd, un hd esterno, un nas, quello che pare a te basta che ci stia dentro l'immagine del sistema
Quote:
Hai partizionato il disco col dvd d'installazione originale di Seven/Win8 installando contestualmente il sistema operativo e non ti ha creato automaticamente la partizione accessoria da 100MB assieme alla partizione di Windows?
La partizione da 100mb me l'ha creata... Ti riferivi a quella con "WinRE"? Cmq non mi da per nulla fastidio
Quote:
ad ora come compatibilità con driver e software di terze parti come sta messo in breve rispetto a 7?
Male, ovviamente... Le swhouse non forniscono ancora un supporto degno di tale nome Ma è dovuto al fatto che win7 esiste da 3 anni, win8 solo da pochi mesi...

Ultima modifica di thegamba : 31-08-2012 alle 20:39.
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 20:51   #9972
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
La partizione da 100mb me l'ha creata... Ti riferivi a quella con "WinRE"? Cmq non mi da per nulla fastidio
Ah… mi sembrava strano che non te l'avesse creata!!

Sì… con WinRE (-> Windows Recovery Environment) mi riferivo proprio a quella partizione.

A me dà fastidio sprecare una della 4 "partizioni primarie" per una cosa totalmente inutile!!
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 20:54   #9973
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ah… mi sembrava strano che non te l'avesse creata!!

Sì… WinRE (-> Windows Recovery Environment) è proprio quella partizione.

A me dà fastidio sprecare una della 4 partizioni primarie per una cosa totalmente inutile!!
Cmq la puoi cancellarla e mettere il bootloader in c:\, ma ciò non ti protegge da eventuali casini
Per installare senza partizione guarda qui, anche se imho la soluzione non funziona
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 22:19   #9974
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Io ho sempre evitato di avere la "partizione accessoria": per non farla creare, è sufficiente predisporre il disco prima di installare Seven/Win8 (così da non partizionare col dvd di Windows)!!

Con questo semplice metodo si evita la creazione di quella partizione.

P.S.
Col dvd di Windows puoi anche formattare una partizione purché preesistente… l'importante è che non partizioni!!
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 22:26   #9975
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Io ho sempre evitato di avere la "partizione accessoria": per non farla creare, è sufficiente predisporre il disco prima di installare Seven/Win8 (così da non partizionare col dvd di Windows)!!

Con questo semplice metodo si evita la creazione di quella partizione.

P.S.
Col dvd di Windows puoi anche formattare una partizione purché preesistente… l'importante è che non partizioni!!
Grazie delle info
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 22:27   #9976
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Per installare senza partizione guarda qui, anche se imho la soluzione non funziona
su 7 funziona 100% è un metodo collaudato
Paky è offline  
Old 31-08-2012, 22:31   #9977
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Qualche post fa avevo chiesto se qualcuno sapeva come disinstallare dal sistema Flash Player versione ActiveX dato che, non usando IE, non mi serviva averlo installato.

Beh ho scoperto che non si può! Infatti, non riuscendoci, ho provato almeno ad aggiornarlo alla versione 11.4.402.265, ma anche la procedura di aggiornamento non va a buon fine riportando il messaggio che sul sistema c'è già l'ultima versione del software () e che un'eventuale nuova versione sarà disponibile tramite Windows Update.

Microsoft ha quindi "legato" Flash Player ad IE e ne gestisce gli aggiornamenti in prima persona almeno per quanto riguarda la versione ActiveX.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 31-08-2012, 23:35   #9978
Korez
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi ho installato Windows 8 RTM pulito dopo un format. Ora però non appeno controllo i dispositivi come HDD, HDD esterno o rimovibile non mi trova il mio lettore DVD ma un lettore floppy che io non ho.
Questo problema mi capitava anche con la versione RP ma pensavo fosse un bug.

Come posso risolvere?
Korez è offline  
Old 31-08-2012, 23:36   #9979
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Nella release preview mi ricordo che internet explorer era un app metro mentre ora con la rtm se clicco sulla mattonella mi apre internet explorer desktop... è così anche a voi o ho combinato qualcosa?
RufyAce è offline  
Old 31-08-2012, 23:38   #9980
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Nella release preview mi ricordo che internet explorer era un app metro mentre ora con la rtm se clicco sulla mattonella mi apre internet explorer desktop... è così anche a voi o ho combinato qualcosa?
No,sono due cose distinte,una è la versione desktop che si apre dal collegamento nella superbar e l'altra è la mversione metro che si apre dalle Tiles.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian