Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2012, 12:45   #9881
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Perfetto! Quindi chi rivuole il vecchio menù start ha una valida alternativa
peccato che la ricerca non sia minimamente paragonabile a quella di windows 7
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio... qualcuno mi può spiegare perché se digito windows update non spunta niente?
Old 31-08-2012, 12:48   #9882
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
70 * 1024
...=71680mb

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio... qualcuno mi può spiegare perché se digito windows update non spunta niente?
Perchè riconosce che sei interista
Scherzi a parte, non lo so proprio... Se digiti solo "update" cosa viene fuori?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 31-08-2012 alle 12:51.
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 12:50   #9883
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Perché di default la ricerca va per le apps (che equivale a WIN+Q), se premi WIN+W, vai direttamente alla ricerca per settings, WIN+F a quella per file. Comunque se digiti e non appare niente, basta che clicchi su Settings (o ti ci sposti con TAB+Freccia in giù+Invio). La ricerca in Metro è stata notevolmente migliorata rispetto a Win7. E' vero che per alcuni è meglio avere tutto michisato, applicativi, file, settings, ecc... ma essendo in Win8 la ricerca un Contract, quindi implementatabile automaticamente, sempre via chamrs bar, da qualunque app Metro voglia, è stato scelto di fare così.

Tecnicamente, se ricerchi e scrivi "Update", poi sei a un clic dalla lista Apps, Settings, File, ma anche a un click dalla ricerca per qualunque app supporti il Contracts, ad esempio Store, Bing, Meteo, Mappe, Internet Explorer, ecc... e verrà effettuata la ricerca di "update" contestuale all'app, quindi come luogo sul pianeta per Mappe, applicazione nello Store o ricerca in internet, ad esempio...

Inoltre la ricerca è effettuabile in qualunque momento aprendo la charms bar (mouse angolo alto destro o WIN+C), e questa sarà contestuale all'app dove viene aperta, sul desktop equivale a WIN+Q

Ultima modifica di gaxel : 31-08-2012 alle 12:54.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 12:52   #9884
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché di default la ricerca va per le apps (che equivale a WIN+Q), se premi WIN+W, vai direttamente alla ricerca per settings, WIN+F a quella per file. Comunque se digiti e non appare niente, basta che clicchi su Settings (o ti ci sposti con TAB+Freccia in giù+Invio). La ricerca in Metro è stata notevolmente migliorata rispetto a Win7. E' vero che per alcuni è meglio avere tutto michisato, applicativi, file, settings, ecc... ma essendo in Win8 la ricerca un Contract, quindi implementatabile automaticamente, sempre via chamrs bar, da qualunque app Metro voglia, è stato scelto di fare così.

Tecnicamente, se ricerchi e scrivi "Update", poi sei a un clic dalla lista Apps, Settings, File, ma anche a un click dalla ricerca per qualunque app supporti il Contracts, ad esempio Store, Bing, Meteo, Mappe, Internet Explorer, ecc... e verrà effettuata la ricerca di "update" contestuale all'app, quindi come luogo sul pianeta per Mappe, applicazione nello Store o ricerca in internet, ad esempio...
Vero
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 12:54   #9885
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
beh anche quella all'interno di metro non è che sia molto meglio...
Vero… la ricerca via menu Start di Seven era molto più efficiente!!

Credo che in Seven la ricerca del menu Start fosse estesa anche ai campi "descrizione" e "commento" (quando riavvio Seven, controllo!).
Adesso invece è ristretta solo al "nome" dei collegamenti!!

Speriamo che Classic Shell presto ripristini anche questa utilissima funzionalità!!
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 12:56   #9886
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vero… la ricerca via menu Start di Seven era davvero efficiente!!

Credo che in Seven la ricerca fosse estesa anche ai campi "descrizione" e "commento" (quando riavvio Seven, controllo!).
Adesso invece è ristretta solo al "nome" dei collegamenti!!

Speriamo che Classic Shell presto ripristini anche questa utilissima funzionalità!!
Nope

WIN+F fa la ricerca per file, WIN+Q fa la ricerca per apps (quindi collegamento), WIN+W la ricerca all'interno dei settings (quindi anche per descrizione del comando).

Se fai WIN+F e inserisci una frase contenuta in un file di testo, di trova quel file di testo e sotto ti mette un'anteprima della sezione del file contenente quello che stai cercando.

Non solo, se cerchi per file, sotto alla textbox ti mostra le ricerche effettuate di recente, e mentre scrivi, sempre sotto ti mostra alcuni suggerimenti su come completare la "frase".
E se cerchi per Apps o Settings, ti mostra il numero di risultati trovati per Apps, Settings e File, di quello che stai inserendo.

Ho testato ora, e trova il contenuto di file di testo, ma anche di PDF o ODT per esempio...

Ultima modifica di gaxel : 31-08-2012 alle 13:01.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 13:01   #9887
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
WIN+F fa la ricerca per file, WIN+Q fa la ricerca per apps (quindi collegamento), WIN+W la ricerca all'interno dei settings (quindi anche per descrizione del comando).
Grazie… molto interessante la scorciatoia Win+W (che in pratica è il "cerca" del menu Start di Seven).

Speriamo che presto la inseriscano in Classic Shell (mi sa che la versione attuale di fatto usa solo Win+Q).

Ultima modifica di Toucan : 31-08-2012 alle 13:03.
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 13:02   #9888
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

Inoltre la ricerca è effettuabile in qualunque momento aprendo la charms bar (mouse angolo alto destro o WIN+C), e questa sarà contestuale all'app dove viene aperta, sul desktop equivale a WIN+Q
grande Gaxel hai proprio ragione
uso windows 8 da poco e abituato a win7 che la ricerca mette tutto assieme credevo fosse uguale in 8
comunque preferivo come era prima, una ricerca unica per tutto
Old 31-08-2012, 13:03   #9889
gaxel
Bannato

Quote:
Grazie… molto interessante la scorciatoia Win+W (che in pratica è il "cerca" del menu Start di Seven).

Speriamo che la inseriscano in Classic Shell (la versione attuale di fatto usa Win+F).
Il cerca del menù start di seven è WIN+F, WIN+Q e WIN+W tutti insieme, visto che ti mostra applicativi, file e impostazioni.

Quello di Win8 è molto più comodo e usando Metro hai più informazioni per ogni risultato (come, ad esempio, il contenuto se la ricerca è effettuata per File).
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 13:05   #9890
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Il cerca del menù start di seven è WIN+F, WIN+Q e WIN+W tutti insieme, visto che ti mostra applicativi, file e impostazioni.
Lo rivoglio così anche nel menu Start di Win8!!

Speriamo che lo sviluppatore di Classic Shell provveda.

Ultima modifica di Toucan : 31-08-2012 alle 13:08.
Toucan è offline  
Old 31-08-2012, 13:06   #9891
gaxel
Bannato

Quote:
grande Gaxel hai proprio ragione
uso windows 8 da poco e abituato a win7 che la ricerca mette tutto assieme credevo fosse uguale in 8
comunque preferivo come era prima, una ricerca unica per tutto
Bè, ce l'hai... come ho scritto se cerchi qualcosa tra le app o i settings, ti cerca comunque i risultati per tutto, anche settings e File (mentre non lo fa per i file, giustamente direi... stai cercando un file). E quindi sei a un click di distanza da quello che cerchi.

Capisco che togliere le mani dalla tastiera sia brigoso, ma basta anche premere WIN+F che ti porta subito alla sezione File. Il fatto che non sia tutto insieme è meglio per una questione di ordine. Con interfaccia Metro poi hai tutto visualizzato in maniera più "umana", inoltre viene automaticamente filtrarlo per tipologia di file: Tutti, Documenti, Musica, Video, Immagini, Altro... e ti basta cliccare sulla sezione per avere solo quelli legati a una tipologia.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 13:07   #9892
mexes85
Member

L'Avatar di mexes85

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
sto usando la versione rtm da qualche giorno e devo dire, da adulatore di windows 7, che sto win8 non è niente male...
Old 31-08-2012, 13:11   #9893
gaxel
Bannato

Quote:
Lo rivoglio così nel menu Start di Win8!!

Esiste un menu start in Windows 8? O in Windows 7 per quanto mi riguarda?

Comunque, ripeto... lui la ricerca la fa automaticamente per tutto, semplicemente hai tre sezioni ordinate per apps, settings e file, queste ulteriormente "spezzabili" per tipo... direi che è meglio... io prima non trovavo mai quello che cercavo, soprattutto se cercavo file che contenessero qualcosa, e dovevo aprire a tutto schermo.

La comodità è che se un giorno, che so, Thunderbird sarà Metro e implementerà il Contract Search, si sarà a un click dal fare la ricerca anche all'interno delle email... cioè dai.. è di una comodità assurda.

Quello che cerchi lo puoi filtrare per app, settings, file e contenuto, ma anche per posta, mappe, ricerca internet, contatti facebook, store, ecc... tutto ad un click in un'unica sezione con un'interfaccia identica, non c'è niente del genere in nessun altro OS vecchio o nuovo, Microsoft e non.ù

L'ho già scritto, lo ripeto... i Contracts di Win8 avranno lo stesso impatto che ebbe a suo tempo il Copy&Paste.

Ultima modifica di gaxel : 31-08-2012 alle 13:13.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 14:04   #9894
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Lo rivoglio così anche nel menu Start di Win8!!

Provato Start8, addirittura anche una sovrapposizione con Classic Shell.
Non sopporto che mi impedisce l'accesso a Start nell'angolo in basso a sx
Si, l'interfaccia è identica allo start di 7, ma per le funzionalità e le personalizzazioni è meglio Classic, IMHO, poi ognuno fa come meglio crede.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 31-08-2012 alle 14:07.
Danilo Cecconi è offline  
Old 31-08-2012, 14:32   #9895
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
E' questo.

Perfetto! Quindi chi rivuole il vecchio menù start ha una valida alternativa
quindi apro il tool, metto la iso, anche se mi parla di 7 so che ho messo la iso di 8, mi dice selezionare usb o dvd, metto usb e mi crea la usb bootable
poi da boot seleziono usb
Old 31-08-2012, 14:37   #9896
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
quindi apro il tool, metto la iso, anche se mi parla di 7 so che ho messo la iso di 8, mi dice selezionare usb o dvd, metto usb e mi crea la usb bootable
poi da boot seleziono usb
Esattamente Sperando, ovviamente, che sia compatibile con 8... Fino alla dp lo era, adesso non so...Ma credo di si
thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 14:41   #9897
gaxel
Bannato

Comunque io vi consiglio di sforzarsi ad usare Win8 senza Start Menu... provando a prendere la mano con la ricerca, la pagina "All Apps" e sfruttando appbar e jumplists, secondo me ci guadagnate.

Ultima modifica di gaxel : 31-08-2012 alle 14:52.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 14:43   #9898
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Provato Start8, addirittura anche una sovrapposizione con Classic Shell.
Non sopporto che mi impedisce l'accesso a Start nell'angolo in basso a sx
Si, l'interfaccia è identica allo start di 7, ma per le funzionalità e le personalizzazioni è meglio Classic, IMHO, poi ognuno fa come meglio crede.
La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza"

thegamba è offline  
Old 31-08-2012, 14:52   #9899
gaxel
Bannato

Quote:
La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza"

Che minchia è quella roba?
Il mio è così:

Che poi è quello Windows 7, senza lo Start Menu, che comunque non usavo...

Ultima modifica di gaxel : 31-08-2012 alle 14:56.
gaxel è offline  
Old 31-08-2012, 14:53   #9900
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
[quote=thegamba;38025277]La mia, mi pare ancora la soluzione migliore... E gli angoli sono tutti funzionanti, l'unica cosa che ho tolto è la barra, perchè sembra "mozza"

cut...
Bello!! Ma troppo "stravolto" per i miei gusti
E quando hai una finestra a schermo intero, come fai ad accedere ad altre applicazioni? La riduci a icona?

A meno che la barra in alto non sia a scomparsa, tipo Mac, o il vecchio Object dock per win XP
Danilo Cecconi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian