Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 23:02   #7021
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Rispetto al naga lo trovo più carino

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 00:15   #7022
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:51   #7023
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa..
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ).
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-08-2012 alle 08:54.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 09:07   #7024
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ).
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.
Si eh? Beh siccome avevo comprato il mouse solo per prova, e il tappetino costava 20euro (uno che andava sicuramente bene per il mio r.a.t. 7, questo qui: link! ) all'inizio ho pensato di farne a meno. Ma mi sa che ho fatto un emerita CA**ATA!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 20:01   #7025
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sicuro di avere una presa clawgrip ? Non sembrano affatto mouse da claw quelli.
tipo ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 20:05   #7026
francisco9751
Senior Member

Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..

Tapatalked with HTC XE
Old 26-08-2012, 20:30   #7027
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..

Tapatalked with HTC XE
Sembrano grandiosi entrambi, ma perchè la rotellina scusa ? i 12 pulsanti laterali non bastano ? vuoi pure il pulsante della rotella ?
Old 26-08-2012, 20:43   #7028
francisco9751
Senior Member

No è che quello della naga sembra più "tosto"..poi mi pare ha qualcosa in più..

Tapatalked with HTC XE
Old 28-08-2012, 19:30   #7029
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
Old 29-08-2012, 07:57   #7030
F.Sakuragi
Junior Member

ho preso lo xornet pure io Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
F.Sakuragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:17   #7031
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Malus Guarda i messaggi
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
Quote:
Originariamente inviato da F.Sakuragi Guarda i messaggi
ho preso lo xornet pure io Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
altri due utenti soddisfatti bene così!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:03   #7032
PaulGuru
Bannato

Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?

Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
Old 29-08-2012, 12:06   #7033
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti.. info rapida rapida.. ho un rat7... come pad mi sono fatto fare una lastra 20x20 di vetro satinato all'acido... tutto ok... e va che è una meraviglia...

l'unico difetto è l'attrito... poco con il rat.. tanto con l'mx1000
soluzioni?

nastro teflon sotto i "piedini" dei mouse? lo spessore del teflon non fa alzare troppo il mouse? o è sottile? (ma poi che è tipo rotolo di scotch?) oppure di sono altre soluzione?
se è a modi scotch mi scoccierebbe "impiastricciare" il rat (con quello che costa)
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:17   #7034
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?

Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:21   #7035
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
Old 29-08-2012, 13:22   #7036
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
così a me ha fatto si esattamente ora non so se non ci sono problemi con tutte le versioni di windows perchè l'ho fatto solo su sistemi con windows xp/7
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:22   #7037
PaulGuru
Bannato

Acquistato l'M90, il più bel mouse che abbia mai visto, rispetto allo Xornet lo trovo visibilmente più preciso anche a parità di DPI ! Una bomba !

E con la mia presa flatfinger va da dio, la gobbatura e le dimensioni sono ottime per la mia mano così come anche la posizione del mignolo e dell'anulare, mi sà che ho fatto tombola comprandolo.

Riguardo al peso ne sono rimasto estasiato, non capisco le persone che parlano di peso eccessivo, io con sti 165gr di puro mouse non mi son stancato nemmeno un po' anche dopo 3 ore filate di COD, ma in compenso ho la mano più ferma e stabile e i piedini sono molto lisci e scorrono che è un piacere, devo ancora imparare a configurarne i tasti ma va davvero benissimo.

L'unico difetto è il cavo un po rigido da stendere, ci vorrà un po' di tempo per stendersi naturalmente, quindi ottimo comunque.

L'alluminio spazzolato è allucinante da vedere, rispetto all'imperator che mi era arrivato prima non c'è paragone.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-08-2012 alle 15:29.
Old 30-08-2012, 15:26   #7038
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Se vuoi verificare il polling rate nei driver de cm storm sentinel c'e un tool che misura quello, e a parte non serve il setup
Old 31-08-2012, 09:58   #7039
PaulGuru
Bannato

Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?

A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
Old 31-08-2012, 10:16   #7040
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?

A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
penso che tu debba andare nel menù di gioco di black ops e settare da lì i tasti.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian