Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2012, 10:56   #3341
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Bon. Pena finita.
Dopo i tentativi con tutti i vari beta firmware 19 e vari test col supporto Netgear con nessuna soluzione, mi sono stufato: sono in trattativa con Netgear per il rimborso o sostituzione prodotto.
Nel mentre, sono passato al Draytek 2830n plus. Altro mondo !
Giusto per completare la mia storia.
RMA con Netgear e ho appena ricevuto in sostituzione un V2, che vendo direttamente ancora imballato.
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:02   #3342
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7869
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Fai la prova abilitando il server multimediale da avanzate>storage usb>server multimediale e da li lo abiliti fammi sapere se a te ti si pianta il router e si riavvia dopo pochi minuti

Inviato dal mio GT-P6200
nessun problema, ho lasciato il disco attaccato da ieri sera con mediacenter attivo come mi hai detto, non si è mai riavviato o dato segni di problemi
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:17   #3343
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stamattina ho notato una cosa, il led della wireless 5ghz era acceso fisso, invece quello della 2,4ghz stava lampeggiando però tutti i miei dispositivi wireless erano spenti e controllando sul router nella lista dei device connessi non c'era nessuno, succede anche a voi??
A me sempre... penso che sia normale
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:38   #3344
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7869
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me sempre... penso che sia normale
idem!
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 22:39   #3345
paoloschi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5
domanda agli esperti su argomento funzione 'DNS relay':
nella LAN ho 3 computer (con S.O. Debian) e da qualche settimana per router il 3700v2
ho sempre impostato gli indirizzi dei server DNS solo nel Netgear mentre nella configurazione dei singoli PC (in resolv.conf, quale 'nameserver') solo l'IP del router, sfruttando appunto il DNS relay

il tutto ha sempre funzionato egregiamente con tutti i miei precedenti router compreso il 3700v1 fino al momento della sostituzione col v2.
col v2 non è che gli URL rimangano irrisolti ma stranamente alcuni indirizzi sono raggiungibili in tempi regolari mentre per altri URL l'attesa per il collegamento si protrae per molti secondi, anche oltre 30 a volte per aprire la pagina di un sito o scaricare la posta..

nessuno ha sperimentato questa cosa?

la settimana scorsa ho aggiornato al FW V1.1.00.12 ma senza miglioramenti.
ovviamente ho già provato una ampia gamma di differenti server DNS, al momento uso gli OpenDNS

la controprova di mettere direttamente gli IP dei server DNS in ciascun PC l'ho fatta e in questo modo tutto torna a funzionare normalmente.
non mi pesa rinunciare al DNS relay, solo mi chiedo se possa trattarsi di un baco del v2 o magari solo di uno stupido settaggio che posso aver sbagliato.
in precedenza ho chiesto al supporto tecnico ma non mi han saputo dare una spiegazione..
paoloschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 00:55   #3346
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi

C'e' pure il DGND3800B che usa la stessa board, in teoria è per xdsl ma secondo quel che dicono in giro va bene pure con adsl2+.
dopo aver affannosamente cercato in rete chi vendesse la V2, l'ho trovato a 122 euro spedito e subito dopo trovo in un altro negozio il dgnd3800B di cui neanche conoscevo l'esistenza a 100 euro più spedizione. Che roba è questo 3800, una versione migliorata del 3700? Sul sito italiano della netgear non esiste ancora, ho trovato qualcosa sul sito mondiale e per ora esiste solo un firmware tedesco, ma non capisco quali siano le differenza col 3700. Che faccio compro il 3800?

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19924
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 03:52   #3347
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7869
Il 3800 é un prodotto per le adsl su isdn (annex b) .. sulle nostre adsl (annex a) non funziona
Non é altro che un v1 per le annex b, è un prodotto dedicato al mercato tedesco dove hanno le adsl su linee isdn
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 07:48   #3348
TechnoViking
Member
 
L'Avatar di TechnoViking
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 33
ma il V2 ha gli stessi problemi del v1? Quindi disconnessioni, wireless di scarsa portata e altro?
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:13   #3349
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da TechnoViking Guarda i messaggi
ma il V2 ha gli stessi problemi del v1? Quindi disconnessioni, wireless di scarsa portata e altro?
Il mio è acceso da una settimana e non si è mai sconnesso, però la wifi non è molto potente, meglio del DGN1000 ma non ai livelli che speravo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:51   #3350
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Il 3800 é un prodotto per le adsl su isdn (annex b) .. sulle nostre adsl (annex a) non funziona
Non é altro che un v1 per le annex b, è un prodotto dedicato al mercato tedesco dove hanno le adsl su linee isdn
il negozio però è italiano è ha scritto che va bene per adsl2+/vsdl annex b. Ho richiesto informazioni al negoziante, attendo fiducioso.
Ho anche letto in giro che gli annex b possono essere modificati per renderli compatibili con la linea italiana.
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:25   #3351
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
lascia perdere e prendi un modem-router annex A
i Netgear non non fatti per essere modificati come gli AVM Fritx!Box o altri.
devi comprare un adattatore rj45-rj11
il firmware del dgn3800b non riconoscerà mai la linea italiana, in quanto è solo annex B e non multi annex.
non ci puoi installare direttamente su il firmware del dgnd3700v1 annex a,
compilare il firmware del dgnd3800b con un driver adsl/vdsl annex A richiede comunque che tu sappia come e cosa fare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:36   #3352
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
il negozio però è italiano è ha scritto che va bene per adsl2+/vsdl annex b. Ho richiesto informazioni al negoziante, attendo fiducioso.
Ho anche letto in giro che gli annex b possono essere modificati per renderli compatibili con la linea italiana.
.... ma perché ti impunti a voler per forza prendere un prodotto:
1. vecchio (stesso hardware del 3700v1)
2. incompatibile con la nostra adsl
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:29   #3353
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
.... ma perché ti impunti a voler per forza prendere un prodotto:
1. vecchio (stesso hardware del 3700v1)
2. incompatibile con la nostra adsl
mica mi sono impuntato, ho scoperto solo ieri che esisteva il 3800 e ora che ha lo stesso hardware del vecchio 3700v1. Ero solo stranito del fatto che lo avesse un negozio italiano, ma ora che lo so ordinerò sicuramente il 3700 v2. Andavo solo per deduzione logica, di solito sigla più alta = modello nuovo, invece ora so che non è così. Grazie mille
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 09:48   #3354
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
dgnd3700

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
mica mi sono impuntato, ho scoperto solo ieri che esisteva il 3800 e ora che ha lo stesso hardware del vecchio 3700v1. Ero solo stranito del fatto che lo avesse un negozio italiano, ma ora che lo so ordinerò sicuramente il 3700 v2. Andavo solo per deduzione logica, di solito sigla più alta = modello nuovo, invece ora so che non è così. Grazie mille

SALVE

Su un forum si stà parlando di un nuovo modello ( netgear dgnd 3700 v2S) nessuno sà nulla ?????

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:38   #3355
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1462
Qualcuno mi spiega un po' meglio il discorso dei 5 Ghz?

Ho sempre tenuto spento questo tipo di connessione, ma da qualche giorno ho comprato un tablet che supporta sia 2,4 Ghz che 5 Ghz.

Bene, vado nelle impostazioni del router, riaccendo il modulo a 5 Ghz, controllo se il led blu del router si sia acceso (ok) e nel tablet configuro il nuovo SSID "HOME-5G" ma non si connette.


Ho ricontrollato le impostazioni del router ed è tutto ok, password, nome SSID, rete guest ecc ecc vanno bene, sono praticamente identici al canale a 2,4Ghz.


Non capisco quindi perché il tablet si connetta solo a HOME-2,4G e non a HOME-5G anche se elimino il preferito e lascio solo quest' ultimo


Any ideas?

Nel frattempo controllo con un app installata nel tablet se per caso la linea HOME-2,4G sia automaticamente passata a 5G anche se ne dubito perché sennò le impostazioni del router non mi permetterebbero di cambiare SSID indistintamente tra 2,4 e 5 Ghz


EDIT: NO! La rete HOME-2,4G resta sempre a 2,4 Ghz

Mi sa che c'è qualcosa che non va...
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]

Ultima modifica di marco_182 : 02-09-2012 alle 17:44.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:23   #3356
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Su un forum si stà parlando di un nuovo modello ( netgear dgnd 3700 v2S) nessuno sà nulla ?????

SALUTO
prima volta che ne sento parlare... ma dubito FORTEMENTE che ci sia all'orizzonte una nuova revisione del dgnd3700... la v2 è appena uscita e entro ottobre/novembre debutterà il dgnd4000, per cui...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 22:45   #3357
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
ci provo:
es: anni 80 = 80's = 80s
i dgnd3700v2 = dgnd3700v2's o dgnd3700v2s
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:32   #3358
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
ragazzi se posso dire la mia sono deluso dalla netgear pensavo fosse una azienda più seria ho questo 3700 da quasi un anno e a dire la verità non mi ha mai dato problemi è veloce e non si disconnette mai quello che lamento è il supporto quando uscì questo router si pubblicò che ci sarebbe stato un aggiornamento firmware ogni 4 mesi (ne è uscito uno per miracolo da quando è in circolazione)che sarebbe stato incrementato ip6 e altre cose che facevano sembrare che questo modem sarebbe stato per molto tempo il top del top e invece...ho letto lamentele continue di perecchi utenti su disconnessioni varie problemi a go go e poi la netgear visto non può risolvere i problemi (ammessi anche da loro) che fà? fà uscire una versione 2 che a quanto pare di certo non è ancora il top nel frattempo ho guardato in giro e ho visto parlare bene dell'asus DSL-N55U in pochi mesi uscite di firmware continui portata wifi elevata bene mi sono convinto e l'ho ordinato dovrebbe arrivarmi oggi vi farò sapere anche se sò già che non noterò grandissimi cambiamenti col 3700 come ho già detto a me non ha mai dato grandi problemi è la presa in giro che mi dà fastidio
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:42   #3359
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ho appena provato come disco di rete, non saprei come usarlo in "Media server"

fw: v1.1.0.12

E' un hdd 2,5" alimentato da usb western digital .. collegato .. abilitato da router e da ogni pc in rete ho provato a copiare etc.. da risorse di rete: \\readyshare

nessun problema, ha riconosciuto subito il disco e tutto il contenuto era online .. i file vengono scaricati dal disco a 7,55mb/s (ho windows 7 64bit)

Ciao per curiosità mi fai sapere quale è il modello del tuo western digital? Grazie.
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:51   #3360
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7869
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
Ciao per curiosità mi fai sapere quale è il modello del tuo western digital? Grazie.
Il case è questo QUI, ma dentro ci ho levato il 320gb che c'era e ci ho messo il vecchio 60gb della Ps3
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v