Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-08-2012, 18:06   #9741
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma a me lo trova defrag (non Defragment, proprio 'defrag', l'eseguibile)

Sarà che ho la RTM in inglese?


Fammi capire,non ti spunta una finestra in dos che scompare immediatamente?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 29-08-2012, 18:13   #9742
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Fammi capire,non ti spunta una finestra in dos che scompare immediatamente?
Ah ok, non avevo provato ad aprirlo

Comunque, è da quando ho 7 che mi affido al defrag automatico, in ogni caso mi sono abituato a premere Win+W quando devo cercare qualche impostazione
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 29-08-2012, 18:13   #9743
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Fammi capire,non ti spunta una finestra in dos che scompare immediatamente?
È il comando defrag.exe (versione a linea di comando del programma grafico dfrgui.exe).

Per vedere la differenza, basta lanciarli entrambi da una finestra dos.
Toucan è offline  
Old 29-08-2012, 18:57   #9744
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1603
ma, su metro è possibile creare una cartella dove mettere le applicazioni sparpagliate su metro appunto?
saturno è offline  
Old 29-08-2012, 19:03   #9745
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
ma, su metro è possibile creare una cartella dove mettere le applicazioni sparpagliate su metro appunto?
Cioè? Raggruppare le app e i collegamenti intendi?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-08-2012, 19:30   #9746
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 685
Ma su msdnaa è uscito????? Sn con il cell e nn ho modo di controllare sul sito....

Se no si sa qualche data???

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
__________________
88fabio88 è offline  
Old 29-08-2012, 19:45   #9747
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
ma, su metro è possibile creare una cartella dove mettere le applicazioni sparpagliate su metro appunto?
Le puoi ordinare per gruppi e dare un nome a ciascun gruppo:
In Start Menu clicca sul segno - (meno) nell'angolo in basso a dx, in pratica le minimizzi.
Poi clic dx su un gruppo qualsiasi e gli dai un nome
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline  
Old 29-08-2012, 19:48   #9748
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1603
Ok. grazie
saturno è offline  
Old 29-08-2012, 20:19   #9749
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vero, hai voglia a spiegargli che non si deve fare ma il desktop modello cimitero di lapidi è una costante almeno nei PC aziendali . Ci buttano sopra tutto, lo usano al posto della cartella documenti e di quella download.
Saluti.
io sono arrivato in azienda e appena ho potuto l'ho fatto.
"mostra icone sul desktop", click per togliere la spunta.

sai che liberazione? due schermi vuoti?
e il collegamento al desktop nel menù start... perchè in alcuni c'è ancora XP. fortunatamente, in 2 pc hanno Seven e almeno li si vola.

comunque... Metro VS menù di Gnome 3.
presi a Default, hanno le stesse LIMITAZIONI E IDEE DI DESIGN/PUTTANATE. da quello che descrivete.
compreso anche il labirinto per spegnere la macchina.

sembra che i programmatori stiano programmando per dei lattanti.
e non è che riescano bene anche in questo.

Ultima modifica di Khronos : 29-08-2012 alle 20:21.
Khronos è offline  
Old 29-08-2012, 20:29   #9750
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
TABLET WINDOWS 8 RT su soc Snapdragon S4 APQ8060A ad 1.5ghz

guardate il video

http://www.theverge.com/2012/8/29/32...012/in/3041432


Ma non si era detto che la versione RT, arm quindi, non avrebbe avuto il desktop???
mauriziofa è offline  
Old 29-08-2012, 20:34   #9751
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ma non si era detto che la versione RT, arm quindi, non avrebbe avuto il desktop???
Desktop solo per office/explorer
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-08-2012, 20:52   #9752
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Grazie
Avete provato le app contatti e messaggi? riuscite ad aggiungere l'account facebook? Io provo ad aggiungerlo, mi dice che ci impiegherà qualche minuto ma alla fine non aggiunge niente e resto solo con l'account microsoft e live...
UP
Ed aggiungo già che ci sto...
Grazie al vostro cerca defrag mi sono imbattuto in "deframmenta ed ottimizza unità". Volevo chiedervi se, avendo un ssd, devo disattivare l'ottimizzazione pianificata...
RufyAce è offline  
Old 29-08-2012, 21:01   #9753
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Ma su msdnaa è uscito????? Sn con il cell e nn ho modo di controllare sul sito....

Se no si sa qualche data???

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Già uscito

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
UP
Ed aggiungo già che ci sto...
Grazie al vostro cerca defrag mi sono imbattuto in "deframmenta ed ottimizza unità". Volevo chiedervi se, avendo un ssd, devo disattivare l'ottimizzazione pianificata...
No, sull'SSD viene eseguito il trim invece che la deframmentazione
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 29-08-2012, 21:44   #9754
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6919
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
TABLET WINDOWS 8 RT su soc Snapdragon S4 APQ8060A ad 1.5ghz

Ma non si era detto che la versione RT, arm quindi, non avrebbe avuto il desktop???
Imho si sono sbagliati, la versione arm di Ativ avrà WinRT e quella Intel Win8.
Bello l'S4 APQ8060A, più potente e più parsimonioso nei consumi del tegra 3 (e non solo per i 28nm Vs 40nm).
Sembrano molto buoni anche gli Asus Vivo.

Io devo ciapparmene uno, spero che quando accadrà ci sarà per WinRT un reader pdf all'altezza (per esempio con sottolineature e appunti che siano in formato standard, cioè memorizzabili nel documento stesso e leggibili in qualsiasi altro lettore pdf di qualsiasi altra piattaforma).
Nui_Mg è offline  
Old 29-08-2012, 22:05   #9755
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Non è semplicemente vergognoso che la Asus non abbia rilasciato driver per la Xonar DX compatibili con windows 8?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 29-08-2012, 22:08   #9756
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Rizzotti,ufficialmente,win8,esce a ottobre....dai tempo allo sviluppo dei driver.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 29-08-2012, 22:16   #9757
Silverfreak
Senior Member
 
L'Avatar di Silverfreak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non è semplicemente vergognoso che la Asus non abbia rilasciato driver per la Xonar DX compatibili con windows 8?
Aspettiamo...visto che esce il 26 ottobre

Senza il pannello di controllo della xonar sono leggermente "castrato"
__________________

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline  
Old 29-08-2012, 22:25   #9758
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Rizzotti,ufficialmente,win8,esce a ottobre....dai tempo allo sviluppo dei driver.
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Aspettiamo...visto che esce il 26 ottobre

Senza il pannello di controllo della xonar sono leggermente "castrato"
Ragazzi non voglio driver perfetti, ma una misera beta da quando win8 è in beta avrebbero potuto farla...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 29-08-2012, 22:53   #9759
Saggio TiaMantova
Senior Member
 
L'Avatar di Saggio TiaMantova
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 844
anch'io ho la xonar dx e i driver di 7 si sono installati senza problemi (io faccio sempre esegui come amministratore), pannello di controllo compreso. a voi no?
Saggio TiaMantova è offline  
Old 29-08-2012, 23:03   #9760
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non penso non sia possibile.

Defender di Win8 eredita da Defender di Seven lo stesso meccanismo di aggiornamento… e questo su Seven non era possibile!!
Anch'io ho lo stesso problema.


In effetti è un po' scarno.
Manca la possibilità di controllare un singolo file via clic destro del mouse, e manca la possibilità di avere nella traybar un'icona di stato permanente.
e se si installasse MSE?

Magari, pur rimanendo la stessa cosa, si slega da WU, aggiunge un'icona nella tray e un riferimento nel menù contestuale xD
ThEbEsT'89 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v