Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2012, 02:54   #9681
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
funziona come metro, basta digitare un termine per avviare la ricerca
Grazie
Avete provato le app contatti e messaggi? riuscite ad aggiungere l'account facebook? Io provo ad aggiungerlo, mi dice che ci impiegherà qualche minuto ma alla fine non aggiunge niente e resto solo con l'account microsoft e live...

Ultima modifica di RufyAce : 29-08-2012 alle 03:18.
RufyAce è offline  
Old 29-08-2012, 08:22   #9682
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
si, ma non hanno considerato una cosa che le chiavi vecchie nel registro, di programmi disinstallati possono dar fastidio o addirittura impedire l'installazione di programmi nuovi simili...questo è risaputo
Se ci sono delle chiavi che danno fastidio si cercano e si eliminano singolarmente da regedit o usando le funzioni di filtro inserite in alcuni programmi di "manutenzione" del registro di sistema. Non si rischia di buttare via il bambino con l'acqua sporca cancellando tutto quello che un programma ritiene, troppo spesso in errore, che vada cancellato.

Quote:
p.s. : se si mette un file sul desktop già crea una chiave nel registro, e quando si elimina il file non si elimina tutto la chiave nel registro rimane ! Se si dovesse dar retta a tutto quello che scrivono...
Si si dovesse dar retta a tutto quello che scrivono si eviterebbe di reinstallare o richiamare punti di ripristino ogni due per tre, ed in ogni caso dovresti anche spiegare perché quella chiave di registro eventualmente rimasta deve influenzare in qualche modo il funzionamento del sistema operativo.

In ogni caso c'è tutto un thread dedicato all'argomento, sarebbe forse più opportuno scrivere lì piuttosto che allungare questo che è già lungo di suo e difficile da seguire.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-08-2012 alle 08:29.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 29-08-2012, 08:28   #9683
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Chiudono al porta e rientra dalla finestra... lo start :)

Samsung sembra sia intenzionata a fornire una dock con un tradizionale pulsante start nei sui dispositivi con Windows 8:

http://mashable.com/2012/08/28/samsu...-for-Windows-8

Saluti.
Old 29-08-2012, 08:32   #9684
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Samsung sembra sia intenzionata a fornire una dock con un tradizionale pulsante start nei sui dispositivi con Windows 8:

Saluti.
Non capisco perchè Scusate, il menù start potrebbe (ma abbiamo già appurato che nel 90% dei casi non serve a nulla) essere utile su un pc, ma su un tablet

P.S.: Timoteo, perchè scrivi sempre "saluti" alla fine?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-08-2012, 08:48   #9685
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non capisco perchè Scusate, il menù start potrebbe (ma abbiamo già appurato che nel 90% dei casi non serve a nulla) essere utile su un pc, ma su un tablet
Notabene, nell'articolo vengono citati gli "all in on PCs", in ogni caso non è solo questione di servire o meno è questione anche di banale abitudine. Se per diciassette anni gli utenti sono stati abituati ad usare il menu start, intere generazioni di utenti non hanno mai visto un PC senza un menu start, non c'è proprio nessunissima valida ragione per di colpo toglierlo e costringerli a dover rapportarsi diversamente con il personal computer. Che fastidio da? Non consuma risorse hardware, non da problemi di incompatibilità con applicativi o con driver, non da nessunissimo inconveniente, perché diamine toglierlo? Solo per fare un dispetto, oppure per ribadire che si considera l'utenza come mandria di buoi da indirizzare dove si ritiene più comodo alle proprie tasche? Cioè abituarli all'interfaccia dei dispositivi mobili nella speranza che un giorno si decidano ad acquistarne con su Windows? Sì è quest'ultimo il vero motivo

Quote:
P.S.: Timoteo, perchè scrivi sempre "saluti" alla fine?
Perché mi sforzo di sembrare educato, no?

Saluti.
Old 29-08-2012, 08:56   #9686
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Notabene, nell'articolo vengono citati gli "all in on PCs", in ogni caso non è solo questione di servire o meno è questione anche di banale abitudine. Se per diciassette anni gli utenti sono stati abituati ad usare il menu start, intere generazioni di utenti non hanno mai visto un PC senza un menu start, non c'è proprio nessunissima valida ragione per di colpo toglierlo e costringerli a dover rapportarsi diversamente con il personal computer. Che fastidio da? Non consuma risorse hardware, non da problemi di incompatibilità con applicativi o con driver, non da nessunissimo inconveniente, perché diamine toglierlo? Solo per fare un dispetto, oppure per ribadire che si considera l'utenza come mandria di buoi da indirizzare dove si ritiene più comodo alle proprie tasche? Cioè abituarli all'interfaccia dei dispositivi mobili nella speranza che un giorno si decidano ad acquistarne con su Windows? Sì è quest'ultimo il vero motivo
Hai perfettamente ragione, ma secondo me è inutile inserire questi tool... E' poi l'utente che deve decidere, no? Vabbè, a parte che con tutta la roba preinstallata che mettono nei pc, sw più, sw meno...
Cmq non avevo letto che erano pc, sorry

Quote:
Perché mi sforzo di sembrare educato, no?
Sembrare? Dai messaggi si capisce già una persona, e non mi pare che tu sia maleducato, anzi, tutt'altro...
thegamba è offline  
Old 29-08-2012, 09:03   #9687
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,a chi fosse interessato ad installare un mediacenter DVBT sulla Enterprise sappia che ho installato consuccesso il programmino ProgDVB6 con un tuner della asus e i codec di shark007.

PS: in attesa della versione acquistabile di win8 ho definitivamente installato win8 enterprise 90 gg trial ita sul fisso,spostato l'ssd da 120Gb sul notebook che è diventata un'altra macchina con win7 x86.......per ottobre mi svenerò acquistando un ssd da 256Gb dedicato tutto a win8.
cajenna è offline  
Old 29-08-2012, 09:12   #9688
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,a chi fosse interessato ad installare un mediacenter DVBT sulla Enterprise sappia che ho installato consuccesso il programmino ProgDVB6 con un tuner della asus e i codec di shark007.

PS: in attesa della versione acquistabile di win8 ho definitivamente installato win8 enterprise 90 gg trial ita sul fisso,spostato l'ssd da 120Gb sul notebook che è diventata un'altra macchina con win7 x86.......per ottobre mi svenerò acquistando un ssd da 256Gb dedicato tutto a win8.
Sul 567x? Cavolo, mi fai venire la scimmia Ho già investito sulle ram (2,5gb anzichè 1gb) e 7 gira decisamente meglio, con un bel ssd magari
thegamba è offline  
Old 29-08-2012, 09:15   #9689
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

si,con l'ssd è tutto un altro pianeta,ho gia due Gb di ram in dualchanel...è stata una scelta forzata dovuta alla rottura del disco originale,dovendolo cambiare ho optato per questa soluzione,più avanti il disco per win8.
cajenna è offline  
Old 29-08-2012, 09:39   #9690
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Saluti.
Anche Samsung cavalca l'onda degli haters di Windows 8... ora sembra che la gravissima (oddio, oddio, moriremo tutti) mancanza dello start menu sia diventata la principale motivazione per non passare a Windows 8.

Che fa Samsung quindi, per sfondare nella vendita di PC (o per constrastare magari Surface con un dispositivo simile)? Ci mette lo start menu... e i pecoroni dietro ("compriamo Samsung che ci mette lo Start Menu")... non riuscire a stare senza di esso è solo questione di abitudine (e badate bene, parlo di desktop, non di interfaccia Metro multitouch), ma se fossimo rimasti ancorati alle abitudini, saremmo ancora nelle caverne.

Cavolo, dopo 30 anni viene fatto qualcosa di nuovo, e no... niente, è male assoluto, manco lo si prova... o ci si sforza di capire perché sia veramente meglio senza.
gaxel è offline  
Old 29-08-2012, 09:43   #9691
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Gaxel,purtroppo le abitudini radicate sono le peggiori,la gente per paura resta ancora con xp....figurati se passa ad un s.o. senza lo start.....troppo complicato win+ le prime tre lettere dell'applicazione e usare i coirner.
cajenna è offline  
Old 29-08-2012, 09:47   #9692
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Gaxel,purtroppo le abitudini radicate sono le peggiori,la gente per paura resta ancora con xp....figurati se passa ad un s.o. senza lo start.....troppo complicato win+ le prime tre lettere dell'applicazione e usare i coirner.
Sì però vorrei vedere quanti di quelli sposati da 30 anni con una moglie brutta, nel caso gli venga proposta di cambiarla con una gnocca di 20 anni, non cambierebbero volentieri le loro abitudini
gaxel è offline  
Old 29-08-2012, 09:51   #9693
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì però vorrei vedere quanti di quelli sposati da 30 anni con una moglie brutta, nel caso gli venga proposta di cambiarla con una gnocca di 20 anni, non cambierebbero volentieri le loro abitudini
seeeeee........ ...........tutti angioletti.....ho lavorato in un ministero per un'eternità e ho visto segretarie spegnere il pc.....................staccando la spina!
Non sto dicendo una cavolata,mi potessero cadere i santissimi.....
cajenna è offline  
Old 29-08-2012, 11:20   #9694
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
seeeeee........ ...........tutti angioletti.....ho lavorato in un ministero per un'eternità e ho visto segretarie spegnere il pc.....................staccando la spina!
Non sto dicendo una cavolata,mi potessero cadere i santissimi.....
Anche io ho assistito a scene simili... Nessun rispetto per le cose che non sono loro e per i PC in generale...
Old 29-08-2012, 12:08   #9695
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Se ci sono delle chiavi che danno fastidio si cercano e si eliminano singolarmente da regedit o usando le funzioni di filtro inserite in alcuni programmi di "manutenzione" del registro di sistema. Non si rischia di buttare via il bambino con l'acqua sporca cancellando tutto quello che un programma ritiene, troppo spesso in errore, che vada cancellato.

Si si dovesse dar retta a tutto quello che scrivono si eviterebbe di reinstallare o richiamare punti di ripristino ogni due per tre, ed in ogni caso dovresti anche spiegare perché quella chiave di registro eventualmente rimasta deve influenzare in qualche modo il funzionamento del sistema operativo.

In ogni caso c'è tutto un thread dedicato all'argomento, sarebbe forse più opportuno scrivere lì piuttosto che allungare questo che è già lungo di suo e difficile da seguire.

Saluti.
agli ordini Sig. Nicodemo Timoteo Taddeo

va bene allora d'ora in avanti non fate più pulizie ne di file ne del registro lasciate tutto cosi come è , e pure i file temporanei di navigazione non toglieteli perché fanno bene al sistema

non togliete nemmeno gli spyware lasciate tutto il SO andrà molto meglio !

e non fate caso ai programmatori che creano programmi di pulitura perché sono tutti matti !
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 29-08-2012 alle 12:14.
Fabio50 è offline  
Old 29-08-2012, 12:16   #9696
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Ho un problema, su un pc secondario montante uno sli di GeForce 8800GTS da 512MB non riesco ad abilitare lo sli.
Ovviamente i driver nVidia li ho scaricati ed installati.
Tuttavia quando provo ad abilitarlo mi restituisce una finestra che mi segnala di dover prima chiudere "wwahost.exe".
Nel taskmanager questo processo non sono riuscito a trovarlo...
Come posso risolvere ?
Old 29-08-2012, 12:39   #9697
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ma per installare w7 rtm serve un id microsoft oppure basta la seriale?
grazie
intanto stò provando w8 release prewiev e tranne metro che è un disastro con mouse, no problem
tonyxx è offline  
Old 29-08-2012, 12:52   #9698
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
grazie
intanto stò provando w8 release prewiev e tranne metro che è un disastro con mouse, no problem
Per windows 7 dai un'occhiata in fondo alla guida in firma...
Old 29-08-2012, 12:52   #9699
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche Samsung cavalca l'onda degli haters di Windows 8... ora sembra che la gravissima (oddio, oddio, moriremo tutti) mancanza dello start menu sia diventata la principale motivazione per non passare a Windows 8.
No Samsung, se è vera la notizia, semplicemente ha capito che gran parte degli utenti hanno una determinata necessità e, sempre se è vera la notizia, ha deciso di cercare di accontentarli. Sai si chiama venire incontro alle esigenze degli acquirenti, una volta questa disponibilità era considerata cosa buona e giusta, ora secondo alcuni invece sembra sia diventata un cosa cattiva e bisogna per forza imporre delle scelte impopolari.

Quote:
Che fa Samsung quindi, per sfondare nella vendita di PC (o per constrastare magari Surface con un dispositivo simile)? Ci mette lo start menu... e i pecoroni dietro ("compriamo Samsung che ci mette lo Start Menu")... non riuscire a stare senza di esso è solo questione di abitudine (e badate bene, parlo di desktop, non di interfaccia Metro multitouch), ma se fossimo rimasti ancorati alle abitudini, saremmo ancora nelle caverne.
1) Grazie per il "pecoroni", la classe non è acqua minerale... e tu ne hai veramente tanta

2) Non si tratta di non riuscire a stare senza, si tratta di avere un'accessorio che consente di effettuare meglio le proprie operazioni con un personal computer, se a te da fastidio puoi farne tranquillamente a meno, tanti altri invece gradirebbero averlo e non si vede per quale cavolo di motivo si deve farne a meno visto che come già scritto non da fastidio in nessun modo e non c'è codice in più da inventare. Nelle prime release di Windows 8 era disponibile, non c'era nulla da inventare, nessuna ora di programmazione in più da spendere per implementarlo, è stato solo ed esclusivamente un taglio voluto con strafottenza e senza alcun riguardo per i propri clienti che hanno rumoreggiato sin dalle prime voci in sui si sentiva che MS avrebbe cassato il pulsante start. Solo per questo pessimo comportamento di totale disprezzo per il cliente spero in un deciso flop commerciale di Windows 8, che invece dal lato tecnico è un gran bel pezzo di sistema operativo.

Quote:
Cavolo, dopo 30 anni viene fatto qualcosa di nuovo, e no... niente, è male assoluto, manco lo si prova... o ci si sforza di capire perché sia veramente meglio senza.
Magari forse in un attimo di lucida umiltà, potrebbe sfiorarti l'idea che anche dopo aver provato il giudizio di molti rimane negativo verso l'idea di adoperare una interfaccia evidentemente studiata per dispositivi di altro tipo su un personal computer? No dico credi veramente che tutto quello che viene fatto di nuovo è per forza giusto e debba per forza piacere? Non è proprio possibile che invece tanti cambiamenti alla prova dei fatti si rivelano (per molti) delle autentiche regressioni?

Saluti.
Old 29-08-2012, 12:53   #9700
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
grazie
Serve il seriale per attivarlo, e opzionalmente puoi usare il Microsoft Account per l'account del sistema
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian