|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
#9582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
quindi compatibilità del programma in questione con 8 e velocità d'uso delle sue risorse. basta che funzioni, essendo una beta.
|
|
|
#9583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ottimo software… le limitazioni rispetto alla versione commerciale sono irrilevanti!!! È sufficiente che al momento dell'utilizzo sia collegato almeno un disco Seagate/Maxtor o WD (interno o usb). Non è necessario che il disco venga utilizzato in quel momento… basta che sia collegato. Ultima modifica di Toucan : 27-08-2012 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#9585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso. aspetto il prodotto finale.
|
|
|
#9586 | |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9587 |
|
Senior Member
|
Ho già salvato l'immagine della partizione di Win8 con la "versione Seagate" (naturalmente "a freddo", cioè tramite CD Live), ma non ho ancora provato a ripristinarla.
Penso che domani proverò anche il ripristino… ma sono fiducioso che funzioni bene (come sempre finora)!! Ultima modifica di Toucan : 28-08-2012 alle 00:09. |
|
|
|
|
#9588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo cosa ne esce. Da quando ho visto che Paragon non funge su 8, sono alla disperata ricerca di un sw affidabile per queste operazioni sul nuovo SO.
|
|
|
|
|
#9589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
E' la RTM, cioè la versione che viene rilasciata ai costruttori per testare i software proprietari... E' praticamente la versione definitiva...
|
|
|
|
|
#9591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
ad esempio,nella mia installazione su notebook,ho dovuto installare senza la batteria chje mi dava problemi di incompatibilità,ad installazione avvenuta ho disabilitato il controllo batteria microsoft,rimessa la batteria e tutto è andato per il vberso giusto,a volte una sciocchezza porta a problemi irrisolvibili.
|
|
|
#9592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre ad Acronis TI (versione free), mi piace molto anche Paragon Backup & Recovery Free: assomiglia molto al tuo vecchio programma Paragon del 2009, ma è free ed è continuamente aggiornato. Se sei già abituato ai programmi Paragon, puoi tranquillamente passare a questo software: anche in questo caso le limitazioni rispetto alla versione commerciale non sono sostanziali. Domani provo anche questo (preferisco sempre avere pronta un'alternativa). Macrium Reflect è un ottimo programma, ma la versione free ha un grosso limite (per me decisivo): se non è cambiato qualcosa ultimamente, non consente di effettuare le immagini tramite CD Live!! I 2 programmi che ho indicato (Acronis e Paragon) consentono invece di effettuare sia l'immagine sia il ripristino da CD Live… quindi io li preferisco nettamente (non si deve installare nulla sotto Windows, e le immagini vengono effettuate "a freddo" quindi sono in generale più sicure ed affidabili). Ultima modifica di Toucan : 28-08-2012 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#9593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
installato su acer travelmate 5720...t8300, ati hd2400xt e 4gb ddr2 667mhz. nessun problema..video e audio ok! impressionante la reattività! clicchi e apre istantaneamente. Photoshop cs6 si apre in un lampo..tipo 3 secondi di caricamento contro la decina di w7. sembra di avere un SSD ed invece ho un misero 5200rpm
metro è carina anche se troppo touchosa..e non mi piace il modo in cui i programmi vengono aggiunti. quando uno installa svariati programmi, per trovare quello che ti interessa devi scorrere tot pagine. ma si risolve mettendo le icone sul desktop o barra. altra nota negativa è che mi sembra dispendioso di ram..non ho mai visto sotto il 1gb di ram occupate. di solito sto tra 1 a 1,5gb. domani mi sa che lo provo su i7 3770k, Samsung 830 256, z77 e 16gb ddr3 1600..se viaggia cosi su sto catorcio, non oso immaginare con il fisso |
|
|
|
|
#9594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Dopo un bel pò di tempo di utilizzo,direi che si possono stilare impressioni abbastanza importanti.
Non credo di sbagliarmi se dico che è un OS di transizione ma con una chiara direzione,non effettuabile in tempi brevi,anche perchè devono pur sempre verificare come reagisce la gente. L'interfaccia metro o modern UI,è molto "giocattolosa",ma in fin dei conti funzionale,pur causando in alcune circostanze effetti collaterali pure alla parte desktop,dato che lo spegnimento e il riavvio del sistema son abbastanza macchinosi e richiedono più passaggi rispetto al passato. La charm bar ha poco senso,poichè cliccando in basso a sinistra hai gia tutto quello che contiene ad eccezione delle impostazioni,ma qui bastava inserire una voce in più nel menu di cui parlavo,evitando di mettere un qualcosa di no-sense. Entrambi i menu sembrano IMHO pensati da un branco di scimmie,non per la funzionalità ma perchè vanno contro quello che dovrebbe rendere intuitivo ed immediato un software. Più o meno vengono presentati alla fine dell'installazione di windows,ma il come è un bel punto di domanda! La parte desktop è cambiata nell'interfaccia,ora più metro-style,nella scelta di usufruire di uno stile ribbon nei vari menu explorer,ma stranamente non nelle icone,rimaste precise identiche a windows 7. Ecco questa è un'altra fesseria col botto,perchè se pubblicizzi la UI senza trasparenze,senza effettini,senza ombre,ect ect,devi altresì essere coerente e fare lo stesso con le icone. Prestazionalmente è un ottimo OS,dal boot fino alla varie operazioni comuni come il copia ed incolla,l'esecuzione di software,lo switch da una parte all'altra del sistema. Molto interessante la possibilità di montare le iso nativamente e soprattutto la novità di poter mettere in pausa lo spostamento o la copia,di alcuni file. Sia chiaro non è roba rivoluzionaria,ma se ci sono nativamente fanno sicuramente comodo,anche perchè son legati al sistema. Molto bene anche il consumo di ram che mi sembra diminuito sensibilmente rispetto a windows 7,a dimostrazione che da una base ottima si può continuare a migliorare finchè non decidi che è arrivato il momento di rendere obsoleto un hardware. Le app e tutto ciò che gira attorno ad esse,son attualmente in "fase di costruzione",e per la data di uscita ufficiale dovrebbero aumentare in numero massiccio. Ora son poche e abbastanza scadenti tranne rare eccezioni,come quelle della rai e soda pdf 3d reader! Proprio perchè è un sistema di transizione,si notano delle incoerenze abbastanza gravi come un multitasking ridicolo,il quale non fa presente all'utente quali app son aperte,anche per switchare dall'una all'altra. Anche l'apertura full screen di quest'ultime è un'idea alquanto discutibile,poichè per alcune potrebbe essere sensata ma per altre,come ad esempio winrar et simili,lascia perplessi. Il resto è legato al problema del multitasking,per cui un app non la puoi mettere in secondo piano (al massimo la puoi affiancare se il monitor lo permette),ma puoi chiuderla oppure switchare forzatamente ad altro rischiando di dimenticare cosa avevi lasciato aperto. Dal mio punto di vista col prossimo OS ci sarà un passaggio radicale con la fine del desktop come lo conosciamo,altri dicono che non sarà così,è tutto da vedere e sicuramente non è ancora tempo di spremersi troppo le meningi,piuttosto è sensato impiegare le proprie energie per quello che si ha OGGI! Questo è tutto!!!!
|
|
|
#9595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io l'ho installato convinto che qualsiasi minima differenza con la versione retail verra' annullata mediante windows update. Ho ragione?
|
|
|
|
|
#9596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Cajenna Acer 6930G.... nulla di particolare, chipset intel (c2d T6400), nvidia 9600, HD sata, masterizzatore dvd, lettore di schedine sul frontale che non saprei come scollegare senza smontare 3/4 del portatile. <---- penso sia quello, il problema, ma non ci sono schedine dentro.... Provo a togliere la batteria stasera, e/o a vedere se il bios mi permette di mettere l'emulazione IDE... ma il disco fisso lo vede e lo naviga, quando mi dice "cercami il driver. Sfoglia.... e vedo tutto quanto.". PS. programmi di grafica / design /editing duro, senza un puntatore preciso e decente (scordatevi le dita su Autocad, su orcad, su Photoshop, su Inkscape/gimp, su Audacity..... nah, il touch non può sostituire tutto e subito. O pasticciano tutto quanto, o mouse e tastiera rimangono.
Ultima modifica di Khronos : 28-08-2012 alle 06:55. |
|
|
|
|
|
#9597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#9598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai cos'è? che dopo anni del portatile di sopra, finalmente mi son fatto un fisso e in 4 anni e mezzo le cose son cambiate un tot adesso con 50 euro ti fai 8gb ddr3 1600 cl9 ps..ma nella versione ita ci son 4 app in croce nello store...normale? Ultima modifica di korra88 : 28-08-2012 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#9599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Ieri sera ho aggiornato il FW dell'SSD...e magicamente è sparito il problema!
Sono contentissimo anche perchè ora all'avvio è veramente veloce
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
#9600 |
|
Senior Member
|
maaaaaa... se tipo lo installavo una settimana fa evitando di spendere 200€ per l'ssd (preso venerdì) visto come caxxo fila sto sistema operativo? no eh?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
adesso con 50 euro ti fai 8gb ddr3 1600 cl9