Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2012, 16:18   #9141
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
logicamente a livello prestazionale,lasciamo un attimo da parte le opinioni sulla gui,che può piacere o meno,prestazionalmente è avanti una spanna,basta guardarte la coipia file,ci mette la metà del tempo di win7,a parita di file.
l'avvio più rapido (ed io ho un ssd), e altre cosette.....
sono d'accordo con te e proprio qui che sta la vera fregatura

se tutte quelle migliorie prestazionali le avessero portare su win 7 adesso ci ritroveremmo con il miglior SO mai realizzato al mondo...

purtroppo non è così...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 16:20   #9142
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Come diceva qualcuno su,il tasto start non l"ho mai usato per programmi o altro..lo usavo solo per spegnere il computer e per entrare nel pannello di controllo..gli altri programmati che usavo li avevo tutti sulla barra sotto dove con un click era aperto..quindi non capisco questi lamenti Su metro..appena si accende basta andare sul desktop dove avremo pinnato i programmi piu usati o dove abbiamo tutte le ixonet sul desktop..dov'è la tragedia? Concludo dicendo viva W8 non vedo l'ora che esca per metterlo nel portatile

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 25-08-2012, 16:20   #9143
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mai provato Teracopy?
sto parlando di funzionalità integrate nel s.o. se poi vogliamo mettere tutti programmi di terze parti....
cajenna è offline  
Old 25-08-2012, 16:24   #9144
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
sto parlando di funzionalità integrate nel s.o. se poi vogliamo mettere tutti programmi di terze parti....
Mi pare che basti solo quello come applicativo "esterno" (è microscopico e per niente invasivo), perchè se vuoi un windows 7 super scattante, dopo una nuova installazione fatta da zero basta disabilitare Aero e ottimizzare i servizi al boot (le info non mancano nel Web).
Old 25-08-2012, 16:27   #9145
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi pare che basti solo quello come applicativo "esterno" [...]
Al costo di 15euro... Perchè devo pagare per funzioni che DEVONO essere integrate nell'os?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 25-08-2012, 16:27   #9146
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Volevo dirlo pure io ma ho evitato.
Ripeto, dato che mi sembra non leggiate "fuori dall'ambito lavorativo e ludico".

In ogni caso, su Win8 uso tranquillamente (quasi, è pur sempre una release preview): Visual Studio 2008, Visual Studio 2010 Express, WinSCP, Putty, NX Client, VPN, Surround SCM, LibreOffice, Yahoo Messenger, Thunderbird, Firefox, Chrome, Opera, Safari, Notepad++, 7-Zip, Skype, Virtual Box con diverse macchine virtuali Windows/Linux e altro... tutto software con cui lavoro (poi c'è altra roba, tipo VLC, che uso per svago).

Quote:
@Gaxel Visto che lo hai ripetuto innumerevoli volte, vorrei capire in cosa è migliore il desktop di 8 visto che è identico a quello di 7 a parte che non c'è il tasto start. Anche se non lo usi non penso dia fastidio un icona in un angolo.
è come se chiedessi di togliere funzioni del SO che io non utilizzo mai ma che magari diverse altre persone utilizzano. Sono lì, non le uso. Mi pare semplice no?
Non è proprio così, ci sono moltissimi motivi validi (dal punto di vista Microsoft, e anche da quello dell'utenza media) per toglierlo, anche se forse disattivaro e basta e poterlo ripristinare via registry sarebbe stato preferibile a questo punto... visto che la mancanza dello Start Menu funge da paraocchi per i detrattori che non vedono:

Windows Explorer notevolmente migliorato con l'aggiunta della nuova UI basata sui Ribbon, rimpiazzando la command bar con un'interfaccia che ti mette davanti tutto quello che ti serve fare su un file, contestuale allo stesso (cosa stra-comoda), e che può essere usata facilmente anche su un monitor multitouch. Ribbon comunque nascosta di default, con pulsante per espanderla, in modo da non renderla invasiva. Questo permette di essere ad un click dal fare qualunque operazione su file, senza dover aprire il menù contestuale e cercare la voce nel menù.

Migiorata anche la copia e lo spostamento dei file: In Win7 ogni copia e/o spostamento di file creava la propria finestra e ogni operazione che si aggiungeva andava a rallentare tutte le altre (ad esempio copio un file da una cartella a un'altra, poi sposto un file dal desktop all'hard disk portatile: due finestre, due processi, uno che rallenta l'altro) ritrovandosi poi con diverse finestre sparse per il desktop. In Windows 8 tutte le copie e spostamenti di file sono raggruppati in un'unica finestra, con la possibilità di mettere in pausa la singola operazione, è iul processo è stato notevolmente velocizzato, senza contare che i conflitti di copia/spostamento file son gestiti in una maniera decisamente più elegante.

E' possibile pinnare sullo Start Screen qualunque cosa direttamente da Explorer, chiaramente lasciando la possibilità di pinnarlo anche sulla appbar.

Microsoft ha aggiunto il supporto ai file ISO e VHD, cosa che permette all'utente di "navigare" all'interno di questi file come se fossero dischi fisici. Le immagini, una volta aperte col doppio click (ad esempi), vengono automaticamente montate, diventando a tutti gli effetti parte del file system e ottenedo la prima lettera disponibile. I VHD però vengono visti come dischi fissi, mentre le ISO come dischi removibili, sono comunque entrambi ejectabili.

In IE9 c'era lo SmartScreen che serviva a impedire di andare su siti "pericolosi". In Windows 8 il servizio è stata espansa a tutto il file system, quindi anche sul desktop (o su un altro browser, visto che molti usavano Firefox o Chrome, non potendo sfruttare quell'utile servizio). E' però disabilitato di default perché richiede l'utilizzo di un servizio internet che tiene traccia della reputazione delle applicazioni... attivandolo, se si prova a lanciare un'app non "trusted" si viene avvertiti.

Il Task Manager è diventato mostruoso... ha avuto l'upgrade più ampio di sempre. Di default mostra una lista delle applicazioni avviate (Desktop e Metro) con la possibilità di killarle. Se però si clicca su "more details" si apre una finestra che mostra tutti i processi con uso di processore, ram, disco e rete, e una serie di tab che permettono di osservare perfomance, una history delle applicazioni, quelle che vengono lanciate all'avvio, gli utenti i servizi e altro.

Poi Storage Spaces (forse una delle nuove funzionalità più succose), File History, il Client Hyper-V, supporto multimonitor, utile soprattutto per le applicazioni desktop, l'app skydrive che aggiunge il cloud al file system, la possibilità di fare il boot direttamente sul desktop. Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Servie Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?)

C'è poi qualche invasione di Metro all'interno del desktop, come l'uso degli angoli dello schermo e la charms bar (utle comunque per avere alcuni dei comandi di "sistema" sempre a portata di mano)... e per effettuare una ricerca si deve comunque switchare all'interfaccia Metro, ma non mi sembra sta gran cosa, a meno che uno non voglia proprio non vedere niente di Metro.

In conclusione, gli improvement al desktop di Win8 rispetto a quello di Win7 sono molti di più e più importanti di quelli tra Win7 e Vista.

Ultima modifica di gaxel : 25-08-2012 alle 16:43.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 16:28   #9147
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Mi pare che basti solo quello come applicativo "esterno" (è microscopico e per niente invasivo), perchè se vuoi un windows 7 super scattante, dopo una nuova installazione fatta da zero basta disabilitare Aero e ottimizzare i servizi al boot (le info non mancano nel Web).
si infatti a parte Aero io ho sempre fatto così con win 7 , disabilitando l'indicizzazione, e alcune funzionalità di Windows che non servono e altre piccole cose...

una cosa per gaxel invece di usare la release preview passa alla RTM e ti accorgerai con molto dispiacere spero che il desktop non è più lo stesso...la demolizione del del desktop è avvenuta proprio con il passaggio dalla RP alla RTM

ecco perché parli solo del pulsante start adesso capisco !!!

gaxel prima di postare e scrivere documentati bene !
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 25-08-2012 alle 16:38.
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 16:34   #9148
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oddio... WinXP era una ciofeca, così come Vista. Il desktop è diventato utilizzabile giusto in Win7 grazie a diverse semplificazioni e alla possibilità di fottersene dello Start Menu che è macchinoso e richiede più passaggi e una ricerca visiva per avviare applicazioni.

E' un dato di fatto che in pochi lo usassero (che poi, non l'avrebbero tolto in caso contrario) e preferissero riempire il desktop di icone... altro modo per rendere macchinoso il trovare qualcosa, ho diversi colleghi al lavoro, anche su Mac, che usano uno o più desktop (altra roba macchinosa) riempiendoli di icone, che li portano spesso a non sapere dove sia quello che vogliono lanciare o ad aprire il documento sbagliato.

La via più semplice è pinnare sulla appbar i programmi più usati, usare le jumplists per i documenti (oppure aprire direttamente l'app e poi i documenti dal suo interno) e usare la ricerca per tutto il resto, cosa che già in Win7 era resa veloce, ma in Win8 è ancora meglio... nello start screen basta iniziare a digitare e grazie alla Charms Bar la si può avere all'interno di qualunque app, anche il desktop, e usarla anche per ricercare app, documenti, impostazioni, ma anche tutto quello che concerne un'app dalla quale si apre la Charms Bar, dato che la ricerca è un Contract (innovazione di Win8 che potrebbe essere paragonabile all'avvento del Copy&Paste).

Questo senza considerare il potenziale delle Live Tile... e che sullo Start Screen si possono mettere tutte le "icone" delle vecchie app che si vogliono, senza che tutto diventi incasinato come sul desktop, raggrupparle per tipologia e scorrere il tutto con la rotella del mouse.

Poi, se uno è abituato ad aprire sempre lo start menu, a navigare tra le icone e i i menù, da sempre... probabilmente si troverà spaesato. Per me ripeto non è assolutamente un problema perché già in Win7 non lo usavo proprio, e in Vista usavo solo programmi "pinnati" in modo da limitare i click (in Win7 li pinno direttamente sulla appbar).

Quante fesserie in un solo post... Windows xp non è ciofeca oggi,pensa se lo era ai tempi,tant'è che ancora oggi è il sistema operativo più utilizzato. Windows vista non era una ciofeca anzi è stato un OS rivoluzionario,stranamente "maltrattato" dall'utenza media che chiaramente non ci capisce un tubo di informatica ma essendo paganti,il loro giudizio conta tantissimo. Il vero problema però,è al momento la serie infinita di ovvie stupidaggini che stai scrivendo senza spiegarne le motivazioni!

E' un dato di fatto che in pochi usassero lo start? Dove sono queste statistiche perchè personalmente se lo dice microsoft (oste com'è il vino?) poco mi importa,e poco ci credo. E poi alla faccia della libertà,ognuno usa l'OS come più gli aggrada,non c'è un modo giusto o un modo sbagliato di usarlo,ma quello più comodo. Lo start andava lasciato per chi volesse utilizzarlo,invece è chiaro che puntano tutto sull'interfaccia a rettangoli che onestamente in ambiente lavorativo mi farebbe girare un pò le scatole,considerata la serietà dell'ambiente.

ps cambia la firma per cortesia.
Old 25-08-2012, 16:36   #9149
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Al costo di 15euro... Perchè devo pagare per funzioni che DEVONO essere integrate nell'os?
Pagare?

Quelli che dovranno pagare saranno i possessori di Windows 8, per cominciare a riavere un po' di roba che in windows 7 è già compresa, tipo l'ottimo Media center.
Old 25-08-2012, 16:42   #9150
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Quante fesserie in un solo post... Windows xp non è ciofeca oggi,pensa se lo era ai tempi,tant'è che ancora oggi è il sistema operativo più utilizzato. Windows vista non era una ciofeca anzi è stato un OS rivoluzionario,stranamente "maltrattato" dall'utenza media che chiaramente non ci capisce un tubo di informatica ma essendo paganti,il loro giudizio conta tantissimo. Il vero problema però,è al momento la serie infinita di ovvie stupidaggini che stai scrivendo senza spiegarne le motivazioni!
Parlo di interfaccia...

Quote:
E' un dato di fatto che in pochi usassero lo start? Dove sono queste statistiche perchè personalmente se lo dice microsoft (oste com'è il vino?) poco mi importa,e poco ci credo. E poi alla faccia della libertà,ognuno usa l'OS come più gli aggrada,non c'è un modo giusto o un modo sbagliato di usarlo,ma quello più comodo. Lo start andava lasciato per chi volesse utilizzarlo,invece è chiaro che puntano tutto sull'interfaccia a rettangoli che onestamente in ambiente lavorativo mi farebbe girare un pò le scatole,considerata la serietà dell'ambiente.
Leggi il mio post sopra, poi mi dici se la mancanza dello start menu è grave e se Microsoft vuole che su PC si usi a tutti i costi Metro.

Quote:
ps cambia la firma per cortesia.
Ancora, leggi il mio post sopra... io scrivo dati di fatto, non opinioni, nel caso specifico.

Ultima modifica di gaxel : 25-08-2012 alle 16:48.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 16:45   #9151
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Pagare?

Quelli che dovranno pagare saranno i possessori di Windows 8, per cominciare a riavere un po' di roba che in windows 7 è già compresa, tipo l'ottimo Media center.
e per venderlo per forza , e qui sta il vero problema hanno abbassato mostruosamente e prezzi delle licenze...

condivido tutto quello che ha scritto john18...
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 16:47   #9152
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
io scrivo dati di fatto, non opinioni, nel caso specifico.
gaxel invece di usare la release preview passa alla RTM e ti accorgerai con molto dispiacere spero che il desktop non è più lo stesso...la demolizione del del desktop è avvenuta proprio con il passaggio dalla RP alla RTM

Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 16:50   #9153
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
gaxel invece di usare la release preview passa alla RTM e ti accorgerai con molto dispiacere spero che il desktop non è più lo stesso...la demolizione del del desktop è avvenuta proprio con il passaggio dalla RP alla RTM

Quello che ho scritto sopra c'è nella RTM, nel desktop mi sembra che tra Release Preview e RTM abbiano tolto i gadgets... che hanno fatto per rendere il desktop disastroso rispetto alla Release Preview?

Comunque i gadgets mi sembrano inutile con le Live Tile, se uno vuole per forza di cose usare solo il desktop, può installare gadgets di terze parti... dov'è il problema.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 16:51   #9154
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Il desktop da RP a rtm è uguale...la gente sa solo lamentarsi..w8 sarebbe un flop se oltre a metro facesse schifo come sistema operativo..ma non è così,togliendo metro e quel maledetto tasto start,è un ottimo sistema operativo..basta abituarsi a metro e all"assenza del tasto start

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 25-08-2012, 16:51   #9155
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In verità anch'io ho notato qualche sporadico freezing: quando succede, si congela tutto per qualche secondo.

Finora non ci ho dato peso e non ne ho ancora individuato la causa (forse devono ancora ottimizzare qualcosa)… ma, considerando che ancora non ho installato né firewall né antivirus (per ora uso le "soluzioni integrate"), la cosa non mi sembra di buon auspicio.
Con lo stesso hardware su Seven non è mai successo…

P.S.
Mi sembra che il freezing si verifichi in occasione di grossi download via Firefox: non sono però certo che sia questa la causa… e, comunque, in Seven non succedeva (a parità di configurazione di FF)!!
Quando succede, si congelano temporaneamente anche le finestre di "Esplora risorse" eventualmente aperte…
Pure a me freeza e pure io utilizzo Firefox. Mi succede nella normale navigazione semplicemente caricando le varie pagine. Ma a te è una cosa temporanea? Sul mio pc è permanente, devo riavviare
ThEbEsT'89 è offline  
Old 25-08-2012, 16:52   #9156
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
hanno abbassato mostruosamente e prezzi delle licenze...
Fosse anche completamente gratuito, se una cosa mi peggiora l'esperienza di utilizzo se la possono tenere.
Old 25-08-2012, 16:52   #9157
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ms vuole che si usi Metro per invogliare la gente a comprare app..perché quelle "serie"(virgolettato poiché app serie e' una bestemmia) saranno a pagamento!!!
Sta pian piano eliminando il desktop per questo..
Meno male che e' ancora presente (per ora.....).
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 16:54   #9158
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Quello che ho scritto sopra c'è nella RTM, nel desktop mi sembra che tra Release Preview e RTM abbiano tolto i gadgets... che hanno fatto per rendere il desktop disastroso rispetto alla Release Preview?

Comunque i gadgets mi sembrano inutile con le Live Tile, se uno vuole per forza di cose usare solo il desktop, può installare gadgets di terze parti... dov'è il problema.
e perché devo usare roba di terze parti se prima le dava MS

perciò non puoi dire che il desktop è lo stesso di win 7 , che è stato demolito e che verrà pure tolto su win 9 scommettiamo ?
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 16:54   #9159
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Il desktop da RP a rtm è uguale...la gente sa solo lamentarsi..w8 sarebbe un flop se oltre a metro facesse schifo come sistema operativo..ma non è così,togliendo metro e quel maledetto tasto start,è un ottimo sistema operativo..basta abituarsi a metro e all"assenza del tasto start

Tapatalked with HTC XE
Han tolto solo Aero definitivamente mi sembra, cosa "gravissima"... ricordo ancora con Vista: "ma che è quell'interfaccia giocattolosa per bimbominkia?"

Ora è diventata una feature fondamentale al sistema
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 16:55   #9160
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi

Tapatalked with HTC XE
Francesco il succo e' questo...eliminando Metro!
ironman72 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian