|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
A me interessa solo che i suoi prodotti siano utili per le mie esigenze… e solo in questo caso sono disposto ad acquistarli. Metro su pc desktop sicuramente non mi interessa!! Ultima modifica di Toucan : 25-08-2012 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#9082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Che sia la visione di chi vuoi tu , a me e molti altri il design e le app fullscreen bicolore,non piacciono PUNTO. E' chiaro che avendo tu uno smartphone wp7 ti stia bene, ma non pretendere che sia lo stesso per gli altri. Poi scusa ma credo che io a te non abbia mai detto cose del tipo"Se leggessi forse ci guadagneresti..." |
|
|
|
|
|
#9083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
raga! veramente, mi serve una mano per una dissistallazione pulita senza andare a intacare il registro e spunanare nuovamente metro!
any help ora ho ViStart! bruttissimooo |
|
|
|
|
#9084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi essendoin un thread di discussione , si DISCUTE, non si impone un ragionamento, come nel calcio e nella politica, ci sono gli schieramenti, ognuno con la sua idea. La mia e' negativa riguardo a metro e le app, la tua no.. ma non devi dirmi tu che e' sbagliato cio' che penso. Se a te piace non ti posso dire che sbagli sono opinioni tue come le mie. |
|
|
|
|
|
#9085 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
No,no... io uso praticamente solo il desktop che trovo il più funzionale mai visto. E' perfetto quasi, Win7 non lo voglio proprio più vedere. Lo Start menu comunque non lo usavo nemmeno in Win7.
|
|
|
|
|
#9086 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
con me ha guadagnato vai... 500 cucuzze di vista ultimate e 14 di 7 update...in casa ho 1 nerd, nerdissimo, anche a lui non è mai piaciuto il desktop classico e confesso che vedendolo smanettare con 8, e facendomi capire come funzioa la nuova interfaccia, l'ho trovata - senza provarla ancora però -, molto piacevole sarò strano io... e pure lui.. ma mi hanno tolto un peso togliendo il desktop e la start bar, che non uso mai non solo su win, anche su linux ho sempre trovato inutili gnome e kde, e il desktop classico bon, stasera installo 8 e lo provo anzi... con 3 schermi e metro esteso, penso - e spero - di trovarmi bene |
|
|
|
|
|
#9087 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI raccomando e' una battuta scherzosa e nulla più |
|
|
|
|
|
#9089 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Oppure hai configurato male le sue impostazioni. Quote:
Provate le 3 differenti versioni sulle varie build di 8 e, salvo la 3.5.1 che impediva l'accesso al pulsante start di metro, non ho avuto problemi di sorta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
||
|
|
|
|
#9090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Metro serve come trait d'union tra periferiche diverse e per dare coesione tra i vari sistemi. Io stesso ne ero forte detrattore ma dopo svariato utilizzo (sul lavoro, non per cazzeggio) mi sono reso conto che non rallentava i miei task, (anzi l'efficienza è migliorata grazie al menu WIN + X) e mi permette di avere un "wallpaper" info centrico in alcuni casi utile (per esempio controllo la posta solo se nella live tile è segnalata). Per il resto non utilizzo le app metro se non sporadicamente il mail ma ho configurato e diviso in gruppi in modo tale che le mie applicazioni quotidiane siano velocemente raggiungibili anche in metro (anche se solitamente uso il pattern WIN + <nome programma>). |
|
|
|
|
|
#9091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E le migliorie sotto il cofano sono evidenti( ci smanetto un po' con il pc da anni ormai..). Non puoi dirmi che le App fatte per essere multipiattaforma siano alla pari di programmi scritti ad hoc. Per essere multipiattaforma le app devono tenere conto del device piu' scarso a livello hw(smartphone), e di conseguenza non sfrutteranno quello con maggiori possibilita'(PC). Win me prima e Vista poi dovrebbero insegnare a MS che piu' di quello che lei vuole e' quello che i clienti vogliono a decidere l'andamento del mercato. |
|
|
|
|
|
#9092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
com niente metto shell backupo tutto poi scelgo la combinazione di tasti... togliendolo pero parte metro! i file di sistema sono integri! per il registro mi consigli un tool tuttofare? anche per ottimizarlo compatarlo? ora mi serve una mano a togliere il tool per il menu che ho! ciao grazie comq. |
|
|
|
|
|
#9093 | |||
|
Bannato
|
E' un esempio, puoi fare un'app Metro identica a quella desktop... l'unico "problema" è che stai sempre in fullscreen... o al massimo affianchi. Cosa che a me tange relativamente perché anche sul dekstop ho sempre usato le applicazioni a tutto schermo, indipendentemente dallo stesso e dalla risoluzione.
Quote:
Quote:
Smartphone, tablet, PC, console, quel che vuoi... mi servono per usufruire di servizi, fuori dall'ambito lavorativo, e quello che sta facendo Microsoft lo ritengo il meglio che ci sia in giro per questo scopo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#9094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9095 |
|
Senior Member
|
la mia è un'idea!
credo che si possa comminciare ad elencare in primma pagina i programmi che vano e che non vanno con win! |
|
|
|
|
#9096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Hai replicato solo alla prima parte però! |
|
|
|
|
|
#9097 |
|
Bannato
|
Ma io non maltratto il ... di nessuno con le app, io maltratto il ... di quelli che scrivono che Win8 sarà un epic fail, che il desktop è stato peggiorato e che Metro è per i bimbominkia e gli utonti, che son poi le stesse cose che si scrivevano di Win95.
|
|
|
|
|
#9098 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9099 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Gaxel, il benedetto multiquote per cortesia...
(lo scrivo qui come invito generale anche per tutti gli altri)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 25-08-2012 alle 14:29. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

e 14 di 7 update...
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!