|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8901 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#8902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Infatti secondo me l analisi sul 4% di Windows Phone 7.5 è prematura e superficiale perchè il mercato si vedrà ora con i 3 attori (per ora Rim non la considero) 1) Apple che però deve innovare, già se lancia iphone 5 come un 4s allungato con nuovo connettore non so se avrà il successo dei predecessori 2) Android: ha l'enorme vantaggio di essere gratis e non pagare licenze e permettere ai produttori di customizzarlo con interfacce varie ma questo comporta mercato con versioni diverse che non si parlano tra loro (esempio nfc solo se su entrambi i telefoni cè la versione 4.0 si parlano altrimenti no), gli manca la parte Office (non certo i pocket office che girano nel mercato, limitati e alcuni pure non completamente compatibili, se non tirano furoi Libre Office subito da questo punto di vista non recuperano) ed è poco sviluppata la parte criptazione dati aziendali disponibile solo con app esterne. Il marketplace contiene per l'80% app free che non fruttano guadagno diretto a Google, non capisco il perchè di questa scelta infatti. 3)Windows Phone 8 finalmente alla pari con gli altri come supporto hardware e forse con un migliore supporto al multicore ed al filesystem (sia come velocità sia come supporto alla criptazione nativa,tpm, in ambito aziendale) visto che è l'unico os dei 3 a montare un kernel desktop e non mobile, senza limitazioni quindi; reparto Office completo e Microsoft che cerca di erordere quote ad Apple facendo pagare meno la licenza e contemporaneamente dando una % di guadagno maggiore ai carrier. Sfruttanto il traino della versione desktop potrebbero rubare quote sia ad Android che ad Apple ed arrivare al 20% del mercato in qualche anno come terzo in classifica come vendite ma con un'ottimo guadagno, come store e vendita di app, anche perchè nonostante nessuno ne parli è in atto un "tentativo di accerchiamento " a Google da parte di Apple e Microsoft dove cercano di contrastarlo facendo pesare il fatto che loro hanno 2 ecosistemi completi (pc, smartphone,tablet) contro il solo mercato smartphone e qualche briciola di quello tablet. |
|
|
|
|
|
#8903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ciao a tutti.
Volevo sapere se la versione del 15 agosto è quella che si troverà retail ad ottobre ?? Una volta installato quale interfaccia ci sarà di default. Vedo Metro e un altra standard. Si potranno usare insieme ?? Quanto costa comprarlo adesso ?? Bisogna scaricarlo dal sito Microsoft dopo aver fatto l'abbonamento di tot. mesi ?? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
#8904 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sulla domanda retorica, se Microsoft vuole che la gente smetta di usare lo start menu perché lo considera anch'essa macchinoso, deve impedire di usarlo... come ho scritto, XP è al 42% perché Microsoft non ha mai obbligato (come fa Apple) ad aggiornare il proprio OS. Ergo, se non imponi, la gente non cambia... alla gente non piace cambiare, l'uomo è abitudinario, e saremmo ancora negli anni 80... conosco molta gente che usa ancora roba DOS perché gli fa il lavoroe che deve fare e non ha voglia di buttare il 486 che funziona ancora bene. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#8905 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Microsoft poi porterà tutti i suoi servizi anche su dispositivi della concorrenza, cosa che coccia un po' col voler piazzare Windows ovunque, ma che potrebbe spingere ad acquistare ulteriori Xbox360... e a fare pratica con l'interfaccia Metro. Alla fine credo che un Windows Phone 8, un tablet Windows 8, un PC Windows 8, una Xbox360 con Kinect, Skydrive come cloud storage e tutto legato a un Microsoft Account, magari con Zune Pass (o quel che sarà) e Xbox Live Gold, garantiscano la miglior user experience possibile... senza contare i servizi: Xbox Music, Video, Games e SmartGlass, Skype integrato ovunque, ecc.. Per me Microsoft sta facendo un lavoro enorme, mentre Apple si adagia ancora sugli allori e sul fatto di essere una religione e Google lascia fare agli altri... |
||
|
|
|
|
#8906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Leggere quello che han scritto 2 membri, che "i desktop e gli ultrabook non multitouch spariranno", è la cosa più assurda che ho letto negli ultimi anni
Usare un dispositivo touch è molto più faticoso che usare una normale tastiera e mouse, ed è un approccio che viene utilizzato nell'hardware (smartphone e tablet) che, per ovvie sue limitazioni, non può consentire l'uso di altri approcci più tradizionali. L'uso di monitor touch in altri ambienti, può soddisfare esigenze particolari quali, per esempio, potrebbero essere quelle di persone diversamente abili, applicazioni in ambiente industriale, o magari nel caso di pc utilizzati da bambini piccoli. |
|
|
|
|
#8907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#8908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio questo: http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/touch-mouse |
|
|
|
|
|
#8909 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
no problemo
|
|
#8911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io non comprerei un monitor non touch cmq. |
|
|
|
|
|
#8912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Già mi immagino la scena: -Ma che hai fatto? Sei andato in palestra ultimamente? -Ah,no. Ho comprato un monitor multitouch. ![]() Scherzi a parte, una periferica simil Kinect e dico simil perchè il Kinect è imprecissimo persino per giocare ai giochetti (sì, l'ho provato da un amico), per controllare alcuni dispositivi tipo un HTPC sarebbe comoda. Un monitor multitouch invece lo trovo semplicemente inutile.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#8913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per fortuna sono pressoché inesistenti.
|
|
|
|
|
#8914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Io ne ho acquistato uno a poco e mi ci trovo divinamente,certo,devi utilizzare applicazioni scritte per i monitor touch,però lo trovo assolutamente comodo.
|
|
|
#8915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessuno che ha il problema che all'avvio vede e non vede la rete a random, ha risolto in qualche modo?
Il mio pc non usa wifi, ma è collegato con cavo ethernet.. |
|
|
|
|
#8916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Col mouse e tastiera potrei passarci una giornata usandoli visto che le braccia sono appoggiate alla scrivania (certo anche qua potrebbero insorgere problemi di tendinite), usando un monitor touch dopo dieci minuti mi farebbero sicuramente male. Senza considerare le ditate sullo schermo... Non so te a che distanza tieni lo schermo, io per usarlo dovrei tenere le braccia tese.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#8917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tra le altre cose, una motivazione mi sembrava interessante: da ricerche di mercato si è scoperto che solo una minima parte di utenza utilizza spesso e volentieri il menu Start. Tutti gli altri invece lo ritengono superfluo, dato che con la superbar di 7 è già possibile avere i link ai programmi che utilizziamo più spesso. Secondo me Microsoft ha fatto benissimo, sono anni che fa veramente veramente bene, è riuscita a spostare la competizione non sulla quantità come faceva prima, ma sulla qualità. Prodotti come Windows 7, Office 2010, Windows 8, Kinetc, Windows Phone, Zune, Metro, etc... sono tutti prodotti innovativi, di qualità, e spesso coraggiosi. Questa è la Microsoft che mi piace: quando avremo Windows 8 x86, Windows 8 RT, Windows Phone 8, e la futura Xbox720, avremo un ecosistema che gli altri competitors si sognano... il tutto con una qualità eccelsa e con finalmente idee coraggiose e innovative imho |
|
|
|
|
|
#8918 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
la versione RT di win8 esce sempre il 26 ottobre?
|
|
|
|
|
#8919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple è stata furba a dominare il mercato senza essere monopolista, semplicemente geniali... Da Windows 7 in poi Microsoft non ha sbagliato un colpo: se WP7 non fosse stato Microsoft avrebbe riscosso molto più successo, io ho avuto smartphone di tutti i tipi, dai vecchi Symbian UIQ/S60 a Windows Mobile, ad Android, ad Ios, etc... e un OS cosi stabile e veloce non lo avevo mai e poi mai visto. Mai mi era capitato di non riavviare lo smartphone per mesi e mesi, mai. Il tutto è studiato e ottimizzato in ogni minimo particolare, e Metro fa il resto. Ma si potrebbe dire lo stesso anche di altri prodotti, ad esempio che dire di Xbox Live? Fosse successo a Microsoft quello è successo a Sony l'avrebbero attaccata fino alla morte. E' proprio vero: la vera sfida di Microsoft oggi è scrollarsi di dosso la nomea di società monopolista senza scrupoli, guadagnata col caro zio Bill |
|
|
|
|
|
#8920 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.