Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2012, 13:11   #8901
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
quale scenario per un Windows 8 senza Metro? Quello che la gente che con il pc ci fa un po' di tutto si aspettava: un miglioramento tecnico rispetto a windows 7 delle ben note cose di cui si parlava da tempo (niente di trascendentale), ed eventualmente qualche piccola ulteriore ottimizzazione alla GUI di windows 7 (piccole cose). Quelle sono le cose principali.
Cioè che avresti semplicemente voluto un SP per Win7. Win8 è un nuovo SO e cambia alcuni concetti soprattutto la UI. Se piace il nuovo lo si compra, se non piace aspetta gli SP per Win7.

Quote:
Metro avrebbero potuto fornirlo come optional, da installare a parte, così sarebbero stati accontentati tutti.
Essendo il vero core del nuovo SO non lo avrebbe potuto fare. Credo che ti sta sfuggendo il concetto che da qui a pochi anni praticamente tutti glie elaboratori, PC desktop inclusi, avranno anche dei dispositivi di input di tipo touch mischiati col classico mouse + keyboard per chi col PC produce. È il caso di iniziare ad adattarsi alla evoluzione o restare fuori dal mondo.

Quote:
Il tempo risparmiato a segare windows 7 da tutte le parti per fare in modo che windows 8 fosse in grado di girare anche sui tablet,
Ed anche su PC economici, punto non poco importante.

Quote:
avrebbero dovuto investirlo per migliorare windows phone, e trasformare lui in un OS più evoluto e da installare su dispositivi touch quali smartphone e tablet.
E continuare ad avere mille versioni di Windows con kernel etc etc diversi

Quote:
I veri motivi della scelta che è stata fatta da MS sono ben noti.
Integrazione, unificazione, eco-sistema, un SO per tutto etc etc si son noti e mi sembrano più che positivi

Quote:
Sono cose che sono state dette e stradette in tutto il mondo, e di facile comprensione per chiunque. Avere a disposizione un nuovo OS per pc desktop e server, che è stato segato da tutte le parti (non ottimizzato, che è ben altra cosa), dove ti viene imposta come GUI principale quella nata per smartphone, non si può definire una evoluzione.
Veramente tu continui a dire segato, io continuo a dire ottimizzato. Visto che è stato segato, dimmi cosa c'è in Win7 che in Win8 è stato tolto? E non dirmi Aero perchè si è stato tolto ma non lo ritengo di certo una funzionalità del SO sparita.
Nexial è offline  
Old 24-08-2012, 13:13   #8902
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...

(per me Windows Phone e Metro son spanne sopra alla concorrenza)... poi, ripeto, il macigno lasciato da Bill Gates nella testa della gente è dura da togliere.
Da possessore di Lumia 610 permettimi di dire si sono una spanna sopra ma solo con il kernel di NT, senza le assurde limitazioni di quello Ce. Ora si che con la versione 8 può iniziare a combattere ad armi pari con gli altri competitor, potendo montare gli stessi schermi (sia hd che non hd), gli stessi soc arm (multi core e con gpu con supporto directx), le stesse memorie espandibili (microsd).
Infatti secondo me l analisi sul 4% di Windows Phone 7.5 è prematura e superficiale perchè il mercato si vedrà ora con i 3 attori (per ora Rim non la considero)

1) Apple che però deve innovare, già se lancia iphone 5 come un 4s allungato con nuovo connettore non so se avrà il successo dei predecessori

2) Android: ha l'enorme vantaggio di essere gratis e non pagare licenze e permettere ai produttori di customizzarlo con interfacce varie ma questo comporta mercato con versioni diverse che non si parlano tra loro (esempio nfc solo se su entrambi i telefoni cè la versione 4.0 si parlano altrimenti no), gli manca la parte Office (non certo i pocket office che girano nel mercato, limitati e alcuni pure non completamente compatibili, se non tirano furoi Libre Office subito da questo punto di vista non recuperano) ed è poco sviluppata la parte criptazione dati aziendali disponibile solo con app esterne.
Il marketplace contiene per l'80% app free che non fruttano guadagno diretto a Google, non capisco il perchè di questa scelta infatti.

3)Windows Phone 8 finalmente alla pari con gli altri come supporto hardware e forse con un migliore supporto al multicore ed al filesystem (sia come velocità sia come supporto alla criptazione nativa,tpm, in ambito aziendale) visto che è l'unico os dei 3 a montare un kernel desktop e non mobile, senza limitazioni quindi; reparto Office completo e Microsoft che cerca di erordere quote ad Apple facendo pagare meno la licenza e contemporaneamente dando una % di guadagno maggiore ai carrier.

Sfruttanto il traino della versione desktop potrebbero rubare quote sia ad Android che ad Apple ed arrivare al 20% del mercato in qualche anno come terzo in classifica come vendite ma con un'ottimo guadagno, come store e vendita di app, anche perchè nonostante nessuno ne parli è in atto un "tentativo di accerchiamento " a Google da parte di Apple e Microsoft dove cercano di contrastarlo facendo pesare il fatto che loro hanno 2 ecosistemi completi (pc, smartphone,tablet) contro il solo mercato smartphone e qualche briciola di quello tablet.
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 13:16   #8903
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ciao a tutti.

Volevo sapere se la versione del 15 agosto è quella che si troverà retail ad ottobre ??

Una volta installato quale interfaccia ci sarà di default. Vedo Metro e un altra standard. Si potranno usare insieme ??

Quanto costa comprarlo adesso ?? Bisogna scaricarlo dal sito Microsoft dopo aver fatto l'abbonamento di tot. mesi ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline  
Old 24-08-2012, 13:17   #8904
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Aggiungici un IMHO, che avrei dovuto aggiungere pure io. Il tasto start è inutile per te ma non per me. Metro è utile per te, non per me.
Perchè poi sarebbe macchinoso? Sembra tanto una frase buttata lì per giustificare la sua rimozione.
Domanda retorica: costava tanto far scegliere all'utente in fase di installazione cosa utilizzare?
E' macchinoso perché per lanciare qualcosa ti servono più passaggi, e per trovarla devi "cercarla". A meno di pinnare tutto all'apertura del menu, come facevo in Vista, cosa divenuta inutile in Win7 con la application bar. Le app più usate non ho mai capito se funzionasse o meno, da Win7 non lo uso praticamente più, senza contare che premere tasto win, scrivere le prime tre lettere e premere invio è più veloce di qualunque cosa, se non hai già le mani sul mouse.

Sulla domanda retorica, se Microsoft vuole che la gente smetta di usare lo start menu perché lo considera anch'essa macchinoso, deve impedire di usarlo... come ho scritto, XP è al 42% perché Microsoft non ha mai obbligato (come fa Apple) ad aggiornare il proprio OS. Ergo, se non imponi, la gente non cambia... alla gente non piace cambiare, l'uomo è abitudinario, e saremmo ancora negli anni 80... conosco molta gente che usa ancora roba DOS perché gli fa il lavoroe che deve fare e non ha voglia di buttare il 486 che funziona ancora bene.

Quote:
Lo so anch'io che tramite hack, surrogati, ecc. si potrà tornare ad utilizzare 8 come 7, è il principio che non mi piace infatti mi sto convincendo sempre di più a boicottarlo nonostante i miglioramenti sotto il cofano.
Niente hack o surrogati, imposti il desktop all'avvio e lo usi così com'è, che è superiore in tutto e per tutto a quello di Win7, a parte la mancanza dello start menu per chi lo apprezzava.

Quote:
WHAT?
OS X non l'ha, WinXP non lo ritengo moderno (e sarebbe ora sparisse per sempre), in Win7 se ne può fare a meno (e Microsoft ha puntato forte sul "farne a meno", con poco successo vedo), Vista è un ibrido di passaggio tra vecchio e nuovo, Linux ha una sorta di start menu, ma stanno puntando forte su altri sistemi, sia Gnome che KDE... e in ogni caso, in tutti gli OS esclusi Vista e XP, la ricerca è il metodo più veloce ed elegante per avviare un'applicazione.
gaxel è offline  
Old 24-08-2012, 13:29   #8905
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Da possessore di Lumia 610 permettimi di dire si sono una spanna sopra ma solo con il kernel di NT, senza le assurde limitazioni di quello Ce. Ora si che con la versione 8 può iniziare a combattere ad armi pari con gli altri competitor, potendo montare gli stessi schermi (sia hd che non hd), gli stessi soc arm (multi core e con gpu con supporto directx), le stesse memorie espandibili (microsd).
Infatti secondo me l analisi sul 4% di Windows Phone 7.5 è prematura e superficiale perchè il mercato si vedrà ora con i 3 attori (per ora Rim non la considero)
Sì, parlavo più di user experience (al di là dell'HD), che a livello tecnico... infatti ho sempre scritto che il primo vero Windows Phone sarà l'8, pur ritenengo WP7.5 eccelso e, ma son gusti miei, migliore della concorrenza già ora per la maggior parte degli usi.

Quote:
1) Apple che però deve innovare, già se lancia iphone 5 come un 4s allungato con nuovo connettore non so se avrà il successo dei predecessori

2) Android: ha l'enorme vantaggio di essere gratis e non pagare licenze e permettere ai produttori di customizzarlo con interfacce varie ma questo comporta mercato con versioni diverse che non si parlano tra loro (esempio nfc solo se su entrambi i telefoni cè la versione 4.0 si parlano altrimenti no), gli manca la parte Office (non certo i pocket office che girano nel mercato, limitati e alcuni pure non completamente compatibili, se non tirano furoi Libre Office subito da questo punto di vista non recuperano) ed è poco sviluppata la parte criptazione dati aziendali disponibile solo con app esterne.
Il marketplace contiene per l'80% app free che non fruttano guadagno diretto a Google, non capisco il perchè di questa scelta infatti.

3)Windows Phone 8 finalmente alla pari con gli altri come supporto hardware e forse con un migliore supporto al multicore ed al filesystem (sia come velocità sia come supporto alla criptazione nativa,tpm, in ambito aziendale) visto che è l'unico os dei 3 a montare un kernel desktop e non mobile, senza limitazioni quindi; reparto Office completo e Microsoft che cerca di erordere quote ad Apple facendo pagare meno la licenza e contemporaneamente dando una % di guadagno maggiore ai carrier.

Sfruttanto il traino della versione desktop potrebbero rubare quote sia ad Android che ad Apple ed arrivare al 20% del mercato in qualche anno come terzo in classifica come vendite ma con un'ottimo guadagno, come store e vendita di app, anche perchè nonostante nessuno ne parli è in atto un "tentativo di accerchiamento " a Google da parte di Apple e Microsoft dove cercano di contrastarlo facendo pesare il fatto che loro hanno 2 ecosistemi completi (pc, smartphone,tablet) contro il solo mercato smartphone e qualche briciola di quello tablet.
In realtà l'ecosistema si deve espandere ai dispositivi da salotto: Apple TV, Google TV e Xbox360... e direi che qui non c'è proprio storia (al di là delle 60 milioni di Xbox360 con i 12 milioni di Kinect, Apple TV e Google TV non hanno giochi paragonabili a quelli Xbox360).

Microsoft poi porterà tutti i suoi servizi anche su dispositivi della concorrenza, cosa che coccia un po' col voler piazzare Windows ovunque, ma che potrebbe spingere ad acquistare ulteriori Xbox360... e a fare pratica con l'interfaccia Metro.

Alla fine credo che un Windows Phone 8, un tablet Windows 8, un PC Windows 8, una Xbox360 con Kinect, Skydrive come cloud storage e tutto legato a un Microsoft Account, magari con Zune Pass (o quel che sarà) e Xbox Live Gold, garantiscano la miglior user experience possibile... senza contare i servizi: Xbox Music, Video, Games e SmartGlass, Skype integrato ovunque, ecc..

Per me Microsoft sta facendo un lavoro enorme, mentre Apple si adagia ancora sugli allori e sul fatto di essere una religione e Google lascia fare agli altri...
gaxel è offline  
Old 24-08-2012, 13:37   #8906
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Leggere quello che han scritto 2 membri, che "i desktop e gli ultrabook non multitouch spariranno", è la cosa più assurda che ho letto negli ultimi anni

Usare un dispositivo touch è molto più faticoso che usare una normale tastiera e mouse, ed è un approccio che viene utilizzato nell'hardware (smartphone e tablet) che, per ovvie sue limitazioni, non può consentire l'uso di altri approcci più tradizionali. L'uso di monitor touch in altri ambienti, può soddisfare esigenze particolari quali, per esempio, potrebbero essere quelle di persone diversamente abili, applicazioni in ambiente industriale, o magari nel caso di pc utilizzati da bambini piccoli.
Old 24-08-2012, 13:40   #8907
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho già risposto, funziona all'80%, ogni tanto vedo l'icona che si attiva a buffo ma segnala che nessun processo la sta usando
Allora scusami, mi è sfuggito il tuo post di risposta...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline  
Old 24-08-2012, 13:48   #8908
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Leggere quello che han scritto 2 membri, che "i desktop e gli ultrabook non multitouch spariranno", è la cosa più assurda che ho letto negli ultimi anni

Usare un dispositivo touch è molto più faticoso che usare una normale tastiera e mouse, ed è un approccio che viene utilizzato nell'hardware (smartphone e tablet) che, per ovvie sue limitazioni, non può consentire l'uso di altri approcci più tradizionali. L'uso di monitor touch in altri ambienti, può soddisfare esigenze particolari quali, per esempio, potrebbero essere quelle di persone diversamente abili, applicazioni in ambiente industriale, o magari nel caso di pc utilizzati da bambini piccoli.
Quoto ma non fare l'errore di dimenticare che ci saranno anche gli ibridi, ovvero i monitor NON touch con i mouse touch che replicano sulla periferica il tocco sullo schermo e sono comodi da usare con un'interfaccia come Metro.

Ad esempio questo:

http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/touch-mouse
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 13:52   #8909
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Quoto ma non fare l'errore di dimenticare che ci saranno anche gli ibridi, ovvero i monitor NON touch con i mouse touch che replicano sulla periferica il tocco sullo schermo e sono comodi da usare con un'interfaccia come Metro.

Ad esempio questo:

http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/touch-mouse
Io comunque ho scritto che spariranno comr "quota significante del mercato", anche perchè per me sarebbe una follia compare un monitor o un notebook/uktrabook non multitouch nell'era di Windows 8... infatti io aspetto un Surface o similari per ri-comprarmi un portatile che mi servirebbe come il pane ora... e prima di cambiare monitor sul PC fisso, aspetto che in giro ci sia buona roba multitouch, che non si sa mai (anche se è chiaro che su un PC dekstop, un monitor multitouch non è indispensabile)
gaxel è offline  
Old 24-08-2012, 13:58   #8910
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora scusami, mi è sfuggito il tuo post di risposta...
no problemo
Old 24-08-2012, 14:02   #8911
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Io comunque ho scritto che spariranno comr "quota significante del mercato", anche perchè per me sarebbe una follia compare un monitor o un notebook/uktrabook non multitouch nell'era di Windows 8... infatti io aspetto un Surface o similari per ri-comprarmi un portatile che mi servirebbe come il pane ora... e prima di cambiare monitor sul PC fisso, aspetto che in giro ci sia buona roba multitouch, che non si sa mai (anche se è chiaro che su un PC dekstop, un monitor multitouch non è indispensabile)
Si ma sai come sono le aziende, non buttano via nulla. Prima si sono inventate i netbook per smaltire i display da 10,1 pollici, ora si inventeranno qualcosa d'altro per smaltire quelli non touch.
Anche io non comprerei un monitor non touch cmq.
mauriziofa è offline  
Old 24-08-2012, 14:05   #8912
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Diciamo inutile a meno di non voler la tendinite.
Già mi immagino la scena:
-Ma che hai fatto? Sei andato in palestra ultimamente?
-Ah,no. Ho comprato un monitor multitouch.

Scherzi a parte, una periferica simil Kinect e dico simil perchè il Kinect è imprecissimo persino per giocare ai giochetti (sì, l'ho provato da un amico), per controllare alcuni dispositivi tipo un HTPC sarebbe comoda. Un monitor multitouch invece lo trovo semplicemente inutile.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 24-08-2012, 14:09   #8913
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Un monitor multitouch invece lo trovo semplicemente inutile.
Per fortuna sono pressoché inesistenti.
Old 24-08-2012, 14:15   #8914
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Diciamo inutile a meno di non voler la tendinite.
Già mi immagino la scena:
-Ma che hai fatto? Sei andato in palestra ultimamente?
-Ah,no. Ho comprato un monitor multitouch.

Scherzi a parte, una periferica simil Kinect e dico simil perchè il Kinect è imprecissimo persino per giocare ai giochetti (sì, l'ho provato da un amico), per controllare alcuni dispositivi tipo un HTPC sarebbe comoda. Un monitor multitouch invece lo trovo semplicemente inutile.
Tu asserisci che un monitor multitouch lo trovi inutile...ha almeno provato ad utilizzarlo?

Io ne ho acquistato uno a poco e mi ci trovo divinamente,certo,devi utilizzare applicazioni scritte per i monitor touch,però lo trovo assolutamente comodo.
cajenna è offline  
Old 24-08-2012, 14:16   #8915
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Nessuno che ha il problema che all'avvio vede e non vede la rete a random, ha risolto in qualche modo?

Il mio pc non usa wifi, ma è collegato con cavo ethernet..
ThEbEsT'89 è offline  
Old 24-08-2012, 14:22   #8916
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Tu asserisci che un monitor multitouch lo trovi inutile...ha almeno provato ad utilizzarlo?

Io ne ho acquistato uno a poco e mi ci trovo divinamente,certo,devi utilizzare applicazioni scritte per i monitor touch,però lo trovo assolutamente comodo.
Sì ma quanto tempo riesci a stare con le mani alzate prima che diventi fastidioso?
Col mouse e tastiera potrei passarci una giornata usandoli visto che le braccia sono appoggiate alla scrivania (certo anche qua potrebbero insorgere problemi di tendinite), usando un monitor touch dopo dieci minuti mi farebbero sicuramente male.
Senza considerare le ditate sullo schermo...

Non so te a che distanza tieni lo schermo, io per usarlo dovrei tenere le braccia tese.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 24-08-2012, 14:23   #8917
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
D'accordo ma fare due versioni diverse no? Poi come ho già chiesto l'altroieri, costava tanto lasciare il tasto start visto che si può accedere comunque a Metro?
Metro su PC sarebbe dovuto essere questo.
Una specie di dashboard attivabile solo se realmente necessario, non il contrario.
C'è un articolo sul sito Microsoft che spiega i motivi dell'abbandono del vecchi menu start.

Tra le altre cose, una motivazione mi sembrava interessante: da ricerche di mercato si è scoperto che solo una minima parte di utenza utilizza spesso e volentieri il menu Start.

Tutti gli altri invece lo ritengono superfluo, dato che con la superbar di 7 è già possibile avere i link ai programmi che utilizziamo più spesso.

Secondo me Microsoft ha fatto benissimo, sono anni che fa veramente veramente bene, è riuscita a spostare la competizione non sulla quantità come faceva prima, ma sulla qualità.

Prodotti come Windows 7, Office 2010, Windows 8, Kinetc, Windows Phone, Zune, Metro, etc... sono tutti prodotti innovativi, di qualità, e spesso coraggiosi.

Questa è la Microsoft che mi piace: quando avremo Windows 8 x86, Windows 8 RT, Windows Phone 8, e la futura Xbox720, avremo un ecosistema che gli altri competitors si sognano... il tutto con una qualità eccelsa e con finalmente idee coraggiose e innovative imho
Pang è offline  
Old 24-08-2012, 14:28   #8918
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
la versione RT di win8 esce sempre il 26 ottobre?
OPP è offline  
Old 24-08-2012, 14:30   #8919
Pang
Senior Member

Quote:
Eh già... infatti è stata proprio la Microsoft di Bill Gates ad ottenere la nomea di "male assoluto" che ora pesa come un maicigno sopra qualunque cosa faccia, l'esatto contratio di Steve Jobs che è sempre stato considerato un genio... e una brava persona che no, no, non faceva gli interessi di Apple, ma dei suoi utenti

Ballmer sta facendo un lavoro assurdo per recuperare anche solo l'immagine, poi sul resto non mi sbilancio... non era lui a dirigere il reparto mobile fino a un paio d'anni fa. L'ha poi preso in mano in prima persona e secondo me i risultati si stanno vedendo (per me Windows Phone e Metro son spanne sopra alla concorrenza)... poi, ripeto, il macigno lasciato da Bill Gates nella testa della gente è dura da togliere.
Quoto tutto.

Apple è stata furba a dominare il mercato senza essere monopolista, semplicemente geniali...

Da Windows 7 in poi Microsoft non ha sbagliato un colpo: se WP7 non fosse stato Microsoft avrebbe riscosso molto più successo, io ho avuto smartphone di tutti i tipi, dai vecchi Symbian UIQ/S60 a Windows Mobile, ad Android, ad Ios, etc... e un OS cosi stabile e veloce non lo avevo mai e poi mai visto.
Mai mi era capitato di non riavviare lo smartphone per mesi e mesi, mai.
Il tutto è studiato e ottimizzato in ogni minimo particolare, e Metro fa il resto.

Ma si potrebbe dire lo stesso anche di altri prodotti, ad esempio che dire di Xbox Live? Fosse successo a Microsoft quello è successo a Sony l'avrebbero attaccata fino alla morte.

E' proprio vero: la vera sfida di Microsoft oggi è scrollarsi di dosso la nomea di società monopolista senza scrupoli, guadagnata col caro zio Bill
Pang è offline  
Old 24-08-2012, 14:31   #8920
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
la versione RT di win8 esce sempre il 26 ottobre?
Non sarà disponibile al pubblico, ma verrà rilasciata ai soli OEM, esattamente come Windows Phone 7, Windows Phone 8
Pang è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian