Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 14:12   #6961
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
djmatrix619

Fai na cosa comprati 2 o 3 mouse e recessi quelli che non ti piacciono, così vai sul sicuro, oppure vai negli shop e vedi se te li possono far vedere, tanto anche dalla scatola i mouse si riescono ad impugnare.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:18   #6962
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sono i classici patiti, se vai nei forum stranieri la Razer è considerato un marchio tutt'altro che roseo.
Ma scusa ma queste info dove le prendi, anche quì solo ad andare nel thread dell'Imperator 4G è una sofferenza
Eh lo sai che quando si va a giro a cercare info, capita sempre di trovarli. Che poi la mia più grande paura e imbattermi in quei tipi che elogiano un mouse (anche se davvero penoso) solo perché ormai ce l'hanno e l'han pagato una fortuna. Le persone che dicono "io ho avuto questo e me ne son pentito" son davvero rare da trovare..

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
http://www.squidoo.com/best-fingertip-mouse

orientati qua, dì quale ti sembra il più appropriato per le tue esigenze e sopratutto per il tuo budget così ne discutiamo
Quote:
Il G9x è ottimo per flatfinger come te e me, corto e con il rientro per il mignolo.
I problemi ci sono anche quì, è un mouse con cover cambiabile, la rotella è durissima da premere, i tasti sono composti dai tasti della cover che a loro volta dovrebbero premere i tasti veri, quindi anche questi non sono morbidi e se giochi a FPS quando usi il coltello non credo sia il top della rapidità, un utente poi mi parlava della cover che consumava gli incastri col tempo e dovevi metterci lo spessore altrimenti il mouse ballava dentro la cover
Allora si, pare che visionando un po il link di gianmarco, e questo link su tom's (link) pare che questo mouse sia più piccolo proprio per chi come me non appoggia il polso sul mouse.. e a quanto pare non gli manca niente.

Per i difetti che mi riporti, ahimè qua si tratta di scegliere un mouse con meno difetti possibili, come ho detto sopra uno perfetto non ne trovo. Potrei sperare che non mi succeda lo stesso.. non so, per quanto riguarda il problema della cover. La rotella anche sarebbe un problema, il tasto centrale lo uso parecchio. Son tutti così o è un caso singolo?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:24   #6963
PaulGuru
Bannato

per la rotella del g9x sono tutti così, è molto dura.
Old 23-08-2012, 14:24   #6964
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Il RAT7 è il top, per chi parla di scomodità probabilmente non è riuscito a plasmarlo bene, perchè adesso anche Razer fà debuttare il suo mouse adattabile e già ora si vede subito che è proprio indietro all'ergonomicità dei RAT.
I problemi della batteria sono legati al RAT9 non al 7 e non credo sia un problema noto, saranno le classiche casualità, la batteria è proprietaria vero ma non credo mica sia l'unica.
Il R.A.T. l'ho pensato anche io, era un mouse che esteticamente mi piaceva veramente parecchio (avrò gusti strani, lo so) ed era veramente ottimo in quanto estremamente personalizzabile (andrei sul sicuro) ma costa veramente troppo... si parla di più di 70/75 euro.. non vorrei spendere così tanto. Se poi faccio un bel FAIL me ne pentirei per anni.. lol.

Comunque non mi preoccupa tanto l'estetica o come me lo sento.. ma i difetti che hanno e potrebbero insorgere. Un tizio dopo un anno ha gettato un G500 perché gli si è rotto il filo.. che diamine. Io lo vorrei far durare qualcosetta in più.. Poi per tutto il resto ho recensioni... pareri... (sperando sempre siano di gente CRITICA.. obiettiva..
Old 23-08-2012, 14:26   #6965
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il R.A.T. l'ho pensato anche io, era un mouse che esteticamente mi piaceva veramente parecchio (avrò gusti strani, lo so) ed era veramente ottimo in quanto estremamente personalizzabile (andrei sul sicuro) ma costa veramente troppo... si parla di più di 70/75 euro.. non vorrei spendere così tanto. Se poi faccio un bel FAIL me ne pentirei per anni.. lol.

Comunque non mi preoccupa tanto l'estetica o come me lo sento.. ma i difetti che hanno e potrebbero insorgere. Un tizio dopo un anno ha gettato un G500 perché gli si è rotto il filo.. che diamine. Io lo vorrei far durare qualcosetta in più.. Poi per tutto il resto ho recensioni... pareri... (sperando sempre siano di gente CRITICA.. obiettiva..
Ma scusa ma allora quanto intendevi spendere con i Razer ? a meno che non puntavi sui 2 modelli base come Abyssus e Deathadder, dall'imperator in sù si parte da 65€ in avanti

Inoltre il RAT 7 -9 o MMO7 hanno la gestione delle zavorre e un esoscheletro e rotella in alluminio, a parità di prezzo Razer lascia un po' a desiderare quì, sicuramente c'è chi preferisce i Razer, ma se gli togli le lucette fighe, le finte prese d'aria, le forme ambigue tipo da animali o navette spazionali non rimane così tanto.

Esiste il recesso comunque se non ti piace.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 14:28.
Old 23-08-2012, 14:33   #6966
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Esiste il recesso comunque se non ti piace.[/b]
D'accordo dai. Allora facciamo così. Cercherò di provare il G9X e questo mouse fantascientifico R.A.T. 7 (o 9).. e vediamo come va. In qualche modo dovrò decidermi

Mal che vada che devo restituire entrambi i prodotti, almeno ho eliminato due grosse scelte dalla lista! ^^

Grazie a tutti! Mi farò risentire.
Old 23-08-2012, 14:47   #6967
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
D'accordo dai. Allora facciamo così. Cercherò di provare il G9X e questo mouse fantascientifico R.A.T. 7 (o 9).. e vediamo come va. In qualche modo dovrò decidermi

Mal che vada che devo restituire entrambi i prodotti, almeno ho eliminato due grosse scelte dalla lista! ^^

Grazie a tutti! Mi farò risentire.
Old 23-08-2012, 16:27   #6968
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
allora allora allora, chiariamo ogni dubbio.

Ti parlo della mia esperienza personale, che è esemplificativa.

Gioco da circa 5-6 anni al pc e prima di un anno o al massimo due anni fa non sapevo nemmeno che esistessero varie tipologie di prese e conseguentemente vari tipi di mouse adatti a queste prese.
Bene, l'anno scorso ho scoperto di avere una presa claw grip (presa ad artiglio)....

CUT...
Vedo che il mio consiglio ti ha aperto un mondo, mi fa piacere

Quote:
Ma scusa ma allora quanto intendevi spendere con i Razer ? a meno che non puntavi sui 2 modelli base come Abyssus e Deathadder, dall'imperator in sù si parte da 65€ in avanti
Che a tutt'oggi il DA è ancora il mouse con il sensore più accurato ed esente da difetti, se rifacessero lo stesso identico mouse con memoria integrata per salvare i profili e bottoni per il cambio di DPI on the fly farebbe il botto (ed è anche l'unico motivo per cui non lo compro, non voglio usare Synapse e voglio il cambio di DPI).

Ultima modifica di Donbabbeo : 23-08-2012 alle 16:30.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 16:48   #6969
PaulGuru
Bannato

Non conosco il sensore del DA, ma è uno dei 2 modelli "base" e non credo sia il più accurato almeno dal punto di vista tecnico, o almeno i modelli superiori hanno addirittura il doppio sensore ottico e laser assieme, forse il meno problematico vorrai dire, mi sembra di aver letto che a livello di materiali e assemblaggio non è il massimo.

Se avesse la memoria interna sarebbe comunque limitato dal fatto che è un esclusiva palm grip, ha i lati glossy quindi scivolosi al tatto in caso di altre prese, senza contare che è tutto in plastica.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 17:05.
Old 23-08-2012, 17:21   #6970
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
scusa ma perchè scrivete cose a caso?

il deathadder è il modello top di gamma con sensore ottico da casa Razer e usa l'unico sensore non buggato ad oggi in giro, l'avago 3888

quello della foto è uno dei primi, non è nemmeno detto sia quello da 3500dpi

i Deathadder li fanno o in soft touch (come quasi tutti i mouse, quello in foto) o in plastica anti sudore razer

che il mouse sia in plastica è normale, il fatto che alcuni li facciano in metallo non è una gran cosa perchè diventano pesanti, l'm60 che ho qui è piccolo, scarno e pesa tanto senza masse inserite

il sw synapse 2.0 non è un problema, non capisco come possa far laggare il sistema, oltre ad usarlo molti mouse sono dotati di memoria onboard i driver sono solo di configurazione (tutte le periferiche di fascia alta sono cosi)

il 90% dei problemi, anche nei mouse, è seduto sulla sedia, non appoggiato sul tappetino... non tutti i mousepad vanno bene con tutti i mouse, se uno non ha voglia di configurare il sensore prende un mouse meno raffinato.

ma poi scusa, ho letto più volte di sta cosa che hai scritto, l'imperator non ha ancora il software synapse 2.0, o almeno non dovrebbe, sei sicuro di quello che stai usando? perchè se parli per sentito dire... io ho il taipan che usa il synapse 2.0, e serve a configurare la memoria on board, oltre a non laggare

Ultima modifica di devil_mcry : 23-08-2012 alle 17:27.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 17:38   #6971
PaulGuru
Bannato

Su overclock.net molti si lamentano dei prodotti Razer, oltre ai problemi di freeze, il synapse 2.0 causa lag, molti lo disinstallano ma dicono che al riavvio non trattiene la configurazioni in memoria. Fra poco espanderanno il supporto a tutti i mouse.

Il deathadder se vai sul sito razer c'è scritto "essenziale" ed è quello con le caratteristiche minori e che costa meno dopo l'abyssus.

Non metto in dubbio che sia un buon mouse ma eccessivo per quello che costa e non esente da difetti che a quel prezzo non dovrebbero esserci, i lati glossy in primis.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 17:44.
Old 23-08-2012, 17:41   #6972
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Fino a ieri sera non sapevo nemmeno che esistessero diverse prese per usare il mouse.
Per curiosità com'è il corsair vengeange m60? Era nel link di gianmarco nella sezione claw ma lol non sapevo nemmeno che corsair facesse anche mouse :P
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 17:46   #6973
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Su overclock.net molti si lamentano dei prodotti Razer, proprio il synapse 2.0 causa lag, molti lo disinstallano ma dicono che al riavvio non trattiene la configurazioni in memoria.

Il deathadder se vai sul sito razer c'è scritto "essenziale" ed è quello con le caratteristiche minori e che costa meno dopo l'abyssus.

Non metto in dubbio che sia un buon mouse ma eccessivo per quello che costa e non esente da difetti.
quelle etichette li sono messe a minchia, la metà dei prodotti sono expert quelli elite sono praticamente solo quelli esclusivi dello store razer le ha messe solo per creare hype

su overclock molti scrivono tanto per... è pieno di hater e fanboy, c'è gente che nemmeno ammette i bug dell'avago 9500 pur di evidenziare quelli del twin eye, che comunque è montato sulla metà dei mouse laser

e il synapse 2.0 non crea lag, se gli crea lag è perchè hanno altri problemi nel pc

il deathadder lo fanno in 3 versioni diverse, o meglio lo hanno fatto dato che 1 non è più in vendita, e di difetti nel black edition non ne vedo io... anche su overclock è forse il mouse con più elogi di tutti

e per altro il deathadder costa in giro poco meno dell'imperator e lachesis e ben di più di quanto costa un abyssus, guarda su trovaprezzi... 50€ per un mouse di fascia bassa? solo cyborg prezzava cosi a caso i suoi mouse... (per altro compagnia che ha ben poca fiducia visto quello che ha combinato da parte mia)
Old 23-08-2012, 17:53   #6974
PaulGuru
Bannato

Capisco, ma i problemi di double clicking sono innegabili però su Naga e Imperator o di eccessiva resistenza al click o dei piedini o magari del cavo del taipan che striscia sul pad. Su youtube ci sono pure i video per ripararli amatorialmente.

Per roba da 70-80€ a parere mio questi tipi di problemi non sono assolutamente concepiti, sono problemi che si trovano su prodotti da 10-15€, come dici tu chi non vuole problemi anche di calibrazione dovrebbe prendersene uno meno raffinato, ma non è giusto che un mouse economico dia meno problemi del più blasonato o che uno debba andare a cercare specifici pad perchè su molti non va.

Per il materiale, è vero che dalla plastica al metallo cambia nulla funzionalmente, ma a questo punto è come vendere un mouse elementare quindi non capisco perchè costino così tanto, nemmeno la rotellina in alluminio o una verniciatura particolare.

Synapse 2.0 comunque non vorrei sbagliare ma in pratica è un servizio cloud per memorizzare le configurazioni e per funzionare si collega ai server Razer, quindi penso sia da quì che arrivi il lag, perchè alcuni ce l'hanno o altri no non sò ma disinstallando i driver molti non hanno più blocchi del sensore. Sicuro che il Taipan abbia una memoria interna ? E che quindi non vada ogni volta a pescare le configurazioni dai servers ?

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 18:15.
Old 23-08-2012, 18:33   #6975
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Capisco, ma i problemi di double clicking sono innegabili però su Naga e Imperator o di eccessiva resistenza al click o dei piedini o magari del cavo del taipan che striscia sul pad. Su youtube ci sono pure i video per ripararli amatorialmente.

Per roba da 70-80€ a parere mio questi tipi di problemi non sono assolutamente concepiti, sono problemi che si trovano su prodotti da 10-15€, come dici tu chi non vuole problemi anche di calibrazione dovrebbe prendersene uno meno raffinato, ma non è giusto che un mouse economico dia meno problemi del più blasonato o che uno debba andare a cercare specifici pad perchè su molti non va.

Per il materiale, è vero che dalla plastica al metallo cambia nulla funzionalmente, ma a questo punto è come vendere un mouse elementare quindi non capisco perchè costino così tanto, nemmeno la rotellina in alluminio o una verniciatura particolare.

Synapse 2.0 comunque non vorrei sbagliare ma in pratica è un servizio cloud per memorizzare le configurazioni e per funzionare si collega ai server Razer, quindi penso sia da quì che arrivi il lag, perchè alcuni ce l'hanno o altri no non sò ma disinstallando i driver molti non hanno più blocchi del sensore. Sicuro che il Taipan abbia una memoria interna ? E che quindi non vada ogni volta a pescare le configurazioni dai servers ?

doppio click? guarda, quasi tutti i mouse di fascia alta usano gli stessi switch, Omron D2FC-7-N, che almeno che non sono difettosi sono sempre uguali e il discorso del cavo è ridicolo

http://www.xtremehardware.com/gaming...07397/?start=3

in una mia foto si vede benissimo dove è attaccato il filo, e di certo non è sotto o così in basso rispetto ad altri mouse... ripeto la maggior parte di cose che leggi in giro sono cazzate o problemi nati dagli stessi utilizzatori

ti linko un post dato che già se ne era parlato tempo fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6803

questo sui mouse di fascia alta

il metallo nei mouse è solo una cosa futile spesso, corsair lo usa perchè fa figo (ma ha i mouse zavorrati) cyborg perchè altrimenti durerebbero due giorni, cosa cambia? cambia il sensore/i, la memoria on board, gli eventuali processori di elaborazione in runtime, e tutte le features che un mouse elementare si sogna in un sogno

il taipan come il lachesis, naga, imperator, mamba ha la memoria on board (synapse memory) e per altro ha pure un processore arm per la eloborazione dei dati e il controllo del mouse, probabilmente dovuto al nuovo sensore

si razer synapse 2.0 è anche cloud, ma è anche driver unico, e la sincronizzazione la fa all'avvio del pc, e al momento della configurazione delle periferiche non quando la usi. la configurazione è on board, il sw cmq la carica dal server all'avvio del pc, ma senza driver il mouse rimane configurato

i blocchi del sensore li avevano solo i lachesis, mouse che per altro ho sempre sconsigliato. probabilmente hai letto di questo

come ho anche scritto nella recensione, ti posso dare ragione se mi dici che i mouse sono "schizzinosi" sulle superfici, ma se configurati a puntino vanno da dio. e comunque anche altri mouse con lift off troppo spinti non funzionano bene, mi è capitato con il gigabyte e anche con l'm60 dove era possibile regolarlo, è una cosa normale, solo che sui razer è un po' più elaborata la cosa.

Ultima modifica di devil_mcry : 23-08-2012 alle 18:35.
Old 23-08-2012, 18:43   #6976
PaulGuru
Bannato

Occhio che mi sà che hai torto, il taipan non ha memoria interna, le impostazioni sono salvate su synapse.
Se ne sei sicuro allora non so che dirti, molti utenti disinstallando i driver finiscono i blocchi, ovviamente parliamo di Synapse 2.0, non so poi se è paranoia loro, ma io non saprei spiegarmi come.

Per il cavo Taipan.......è abbastanza in basso effetticamente, se crei qualche disagio io ho solo letto di persone a cui grattava, poi non sò, dipenderà forse anche dal mousepad penso.

Poi se è vero che montano tutto Omoron, la differenza potrebbe comunque risiedere nel controllo qualità di Razer, non conosco il supporto Razer ma molte volte quando capitano queste cose nemmeno tutti gli RMA sono accettati se i difetti non sono evidenti.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 18:55.
Old 23-08-2012, 18:49   #6977
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

il secondo è un render...

guarda qui

http://www.chiploco.com/razer-taipan-review-15359/3/

si vede un po' meglio, sarà mezzo centimetro in tutto il filo dal fondo... io non capisco come possa dare fastidio
cmq per i driver magari hanno davvero dei problemi, ma la colpa non è del software razer in se, altrimenti li darebbe a tutti non a qualcuno, piuttosto di cosa hanno nel pc

Ultima modifica di devil_mcry : 23-08-2012 alle 18:51.
Old 23-08-2012, 18:49   #6978
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Mi è appena arrivato il Razer mamba 4g 2012 edition, che dire già la confezione è uno spettacolo. Per ora, un pò di Mw3 e Bf3 e rispetto al mouse da 10€ che avevo prima, ora è un altro pianeta.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 18:57   #6979
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il secondo è un render...

guarda qui

http://www.chiploco.com/razer-taipan-review-15359/3/

si vede un po' meglio, sarà mezzo centimetro in tutto il filo dal fondo... io non capisco come possa dare fastidio
cmq per i driver magari hanno davvero dei problemi, ma la colpa non è del software razer in se, altrimenti li darebbe a tutti non a qualcuno, piuttosto di cosa hanno nel pc
comunque i modelli abilitati per Synapse 2.0 non hanno memoria onboard, o almeno il Taipan non risulta.
Old 23-08-2012, 19:05   #6980
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
comunque i modelli abilitati per Synapse 2.0 non hanno memoria onboard, o almeno il Taipan non risulta.
se non ti fidi di me lo dicono anche loro
http://www.overclock.net/t/1266146/razer-taipan/170
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian